Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2017, 13:05   #2061
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Joker91: vedi anche post #4
Ma devo disattivare DHCP? Per quanto riguarda il NAT? Ce ne saranno attivi due?
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:13   #2062
davi348
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
Messaggi: 75
Ciao a tutti,
Su suggerimento di qualcuno di voi qualche pagina indietro, ho scaricato la versione di Emule per Mac, che leggendo è un programma che comprende anche a Torrent. Io prima avevo Amule Adunanza perché avevo ADSL Fastweb, ieri ho cancelllato Amule spostando l'icona semplicemente nel cestino, è sufficiente così o devo fare qualcos altro per eliminarlo del tutto? Scusate la domanda banale ma sono un po' inesperto di Mac e su Windows basta andare su applicazioni e cliccare disisntalla. Dopodiché ho aperto il file emule.dmg (come faccio ad installarlo che mi rimanga nella sezione applicazioni?) si è avviato ma non si connette in alto a destra dice disconnesso, considerate che il firewall nelle impostazioni del Mac è disattivato e la spunta in UPnP è messa.
Inoltre mi sapete dire la configurazione migliore considerando Fibra 100/20 di Tim? Ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla e sul sito di Emule non c'è una guida dettagliata per questa versione.

Grazie in anticipo
davi348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:42   #2063
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@bubez

Problemi Wifi con stampanti Canon

Ho configurato la stampante Canon MX925 per accedere alla rete Wifi 2.4 Ghz del router fibra Teelcom.
Ma la stampante non è raggiungibile.
La stampante accede alla rete Wifi, risulta collegata alla rete WiFi, ma nella stampante l'IP rialsciato dal server DHCP del modem fibra Teelcom è vuoto.

Collegamendomi ad un altro router il tutto funziona regolarmente e la stampante ottiuene un indirizzo IP.

Come indicato nel forum di supporto Canon SUa ho già disabilitato nella stampante l'IP V6 e il DRX Wireless. Ma i problemi permangono.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:55   #2064
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
@ Bovirus, per quel che può valere prova questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4507
Non riguarda il wifi ma magari prima installa correttamente il setup via cavo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 14:18   #2065
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Prova ad assegnare alla stampante un ip statico sul router.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 14:29   #2066
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@gioavvani69

La stampante ha il Wifi di suo e quindi la guida sulla condivisione della stampante USB attraverso il router nel mio caso non serve perchè il clienet imposta il Wifi direttamente sulla stampante.
Se cambio il router fibra teelcom e mi collego via Wifi ad un altro router la stampante si collega ed ottiene un indirizzo IP.
Ed è quindi un problema del router fibra Telecom.
Se mi collego con un cellulare al router Teleco il cellulare si collega ad internet e riceve un IP dal router.

@DMJ
Ovviamente proverò ad impostare un IP fisso per la stampante.
Ma considerando che con altri router il rilascio dell'IP da parte del DHCP del mdoem funziona e che impostare un IP Statico (anche formalmente più corretto per una stampante) non è un'operazione che la maggior parte dei clienti sa fare non mi sembra una soluzione consigliabile alla portata di tutti.

Ultima modifica di Bovirus : 15-03-2017 alle 14:34.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 14:35   #2067
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DMJ
Ovviamente proverò ad impostare un IP fisso per la stampante.
Ma considerando che con altri router il rilascio dell'IP da parte del DHCP del mdoem funziona e che impostare un IP Statico (anche formalmente più corretto per una stampante) non è un'operazione che la maggior parte dei clienti sa fare non mi sembra una soluzione consigliabile alla portata di tutti.
Hai ragione, ma se dovesse essere risolutivo, non vedo alternative. Questi modem sono pieni di bug, non so se hai già visto questo thread.
Io comunque imposto sempre l'ip fisso per la mia stampante wifi. Poi ne ho anche un'altra che sfrutta il server di stampa del router.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 15:20   #2068
xander010
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
pulsante wifi

Ciao a tutti ,

da ieri anch'io ho la fibra tim a casa e il tecnico mi ha installato il modem in discussione.

Una curiosità da chiedere a chi lo utilizza, ma solo a me il tasto wifi (quello a destra) che per caratteristiche sembra avere un led sotto che si deve illuminare (cosi come quello a sinistra dell'info) rimane spento?

premetto che se lo premo assolve pienamente al compito di abilitare /disabilitare la wifi solo che mi sembra strano che sia un tasto normale.

dalle immagini su internet che ho potuto visualizzare, effettivamente lo riportano tutte senza led

che dite, devo chiamare l'assistenza o è normale che sia cosi?
xander010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 15:58   #2069
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@DMJ

Il problema è che sia per questo mdoem che con quelli Fastweb (semrpe fibra) riscontriamo un problema con le stampanti Canon in Wifi.

- La stampante si collega al Wifi ma non viene acquisto l'IP nella stampante.
- Nell'interfaccia del router al mac della stampante mi risulta un IP rilasciato che non trovo impostato nella stampante
- Se vado nella stampante in IP manuale la stampante mi predispone l'IP rilasciato dal router (ma che in IP automatico non era impostato nel router)
- Imposto al stampante in IP statico.
- E' accessibile via interfaccia web con il suo IP da un PC.
- La stampante se uso un cellulare nella stessa rete della stampante, non mi trova la stampante.
- Elimino la stampante dalla tabella nel router, e per 3-4 minuti la vedo dal cellulare poi sparisce nuovamente.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 17:47   #2070
davi348
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da davi348 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Su suggerimento di qualcuno di voi qualche pagina indietro, ho scaricato la versione di Emule per Mac, che leggendo è un programma che comprende anche a Torrent. Io prima avevo Amule Adunanza perché avevo ADSL Fastweb, ieri ho cancelllato Amule spostando l'icona semplicemente nel cestino, è sufficiente così o devo fare qualcos altro per eliminarlo del tutto? Scusate la domanda banale ma sono un po' inesperto di Mac e su Windows basta andare su applicazioni e cliccare disisntalla. Dopodiché ho aperto il file emule.dmg (come faccio ad installarlo che mi rimanga nella sezione applicazioni?) si è avviato ma non si connette in alto a destra dice disconnesso, considerate che il firewall nelle impostazioni del Mac è disattivato e la spunta in UPnP è messa.
Inoltre mi sapete dire la configurazione migliore considerando Fibra 100/20 di Tim? Ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla e sul sito di Emule non c'è una guida dettagliata per questa versione.

Grazie in anticipo
Nessuno?
davi348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 18:32   #2071
xander010
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da xander010 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,

da ieri anch'io ho la fibra tim a casa e il tecnico mi ha installato il modem in discussione.

Una curiosità da chiedere a chi lo utilizza, ma solo a me il tasto wifi (quello a destra) che per caratteristiche sembra avere un led sotto che si deve illuminare (cosi come quello a sinistra dell'info) rimane spento?

premetto che se lo premo assolve pienamente al compito di abilitare /disabilitare la wifi solo che mi sembra strano che sia un tasto normale.

dalle immagini su internet che ho potuto visualizzare, effettivamente lo riportano tutte senza led

che dite, devo chiamare l'assistenza o è normale che sia cosi?

nessuno che mi può rispondere?
xander010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 18:43   #2072
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da xander010 Guarda i messaggi
nessuno che mi può rispondere?
Il tasto per la gestione del wifi resta sempre spento, almeno sul mio modello.

Spoiler:

Ultima modifica di simone1993 : 15-03-2017 alle 18:45. Motivo: Immagine sotto spoiler
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 19:11   #2073
xander010
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Perfetto, quindi non me ne preoccupo

Grazie
xander010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 20:46   #2074
Superdanni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@bubez

Problemi Wifi con stampanti Canon

Ho configurato la stampante Canon MX925 per accedere alla rete Wifi 2.4 Ghz del router fibra Teelcom.
Ma la stampante non è raggiungibile.
La stampante accede alla rete Wifi, risulta collegata alla rete WiFi, ma nella stampante l'IP rialsciato dal server DHCP del modem fibra Teelcom è vuoto.

Collegamendomi ad un altro router il tutto funziona regolarmente e la stampante ottiuene un indirizzo IP.

Come indicato nel forum di supporto Canon SUa ho già disabilitato nella stampante l'IP V6 e il DRX Wireless. Ma i problemi permangono.
Io ho una stampante Canon MG5250 è collegata in wifi e non ho nessun problema
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:04   #2075
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
E' controindicato mettere un router in bridge e non selezionare la connessione PPPoE? Riesco a navigare anche non selezionandola.
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:10   #2076
Bimaki
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti, da circa 3 settimane sono passato alla superfibra 100/20 pensando di risolvere i problemi che avevo con l'adsl. Mi è stato recapitato questo modem-router e già all'attivazione della fibra i valori di allineamento mi avevano lasciato piuttosto perplesso... chiamando il servizio clienti un operatore mi ha riferito che la linea era in una sorta di "rodaggio" e che nei giorni seguenti avrei notato dei miglioramenti, miglioramenti che non ci sono stati.. anzi ogni giorno il modem aggancia sempre a meno rispetto a quando era stata attivata.
Questi sono i valori di sera, perché di giorno l'snr si alza almeno in download:

Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL Connesso
Bit rate corrente 3144 [kbps] / 23399 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile 3991 [kbps] / 23469 [kbps]
Margine di rumore 7.8 [dB] / 5.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea 6.4 [dBm] / 12.7 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop 9.7 [dB] / 22.2 [dB]

(Il modem è collegato alla presa principale)

Prima che mi attivassero la fibra avevo un contratto adsl 20mb con problemi di ping altissimo ed intermittente e cadute durante la giornata. Una volta aperta una segnalazione, di mattina un tecnico è venuto a fare dei test sulla linea identificando un problema sul loro cavo esterno, avvertendomi che sarebbe dovuta venire successivamente un azienda appaltatrice a verificare il guasto e nel caso a procedere con la sostituzione del cavo.
Nel pomeriggio dello stesso giorno il guasto è stato bollato come risolto.
Di quest'azienda appaltatrice non ho più saputo nulla... i problemi continuavano ad esserci.
Può darsi che il guasto sia stato "dimenticato" e si sta ripresentando tutt'ora?
Chiedo consiglio a voi per sapere come muovermi in questa situazione.

Ultima modifica di Bimaki : 15-03-2017 alle 22:19.
Bimaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 05:44   #2077
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da Superdanni Guarda i messaggi
Io ho una stampante Canon MG5250 è collegata in wifi e non ho nessun problema
Provata Canon MX925 probelma come indicato
Provata Canon TS6050 probelma come indicato
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 08:53   #2078
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Il tasto per la gestione del wifi resta sempre spento, almeno sul mio modello.

Spoiler:
confermo anche il mio. Comunque è il design che fa abbastanza schifo. Il pulsante sta a destra, ma i led per l'indicazione del wifi stanno a sinistra(i due con le indicazioni 2.4 e 5 ghz vicine). Altra cosa poco intuitiva: per disattivare il wifi il pulsante bisogna tenerlo premuto per qualche secondo, per riattivarlo basta premerlo velocemente. E il manuale manco te lo dice...se non ci arrivi da solo puoi pensare che sia rotto
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 08:55   #2079
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Sono passato da Alice 7 mega alla fibra(che a gironi mi attiveranno). Prima di portare in cantina o vendere il vecchio Netgear dgn3500, secondo voi è possibile usarli entrambi? Il Netgear mi consente un sacco di cose che con il nuovo supersmart della Tim non posso. Devo collegare direttamente alla rete telefonica lo Smart Tim e poi in cascata il Netgear? Sarò limitato dai 24 Mb/s dello standard ADSL2+ ?
ragazzi ma è normale? sono 15 giorni che uso il modem è tim ancora mi attiva la fibra e mi dice sempre di aspettare Ma che cacchio stanno facendo?
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:11   #2080
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DMJ

Il problema è che sia per questo mdoem che con quelli Fastweb (semrpe fibra) riscontriamo un problema con le stampanti Canon in Wifi.

- La stampante si collega al Wifi ma non viene acquisto l'IP nella stampante.
- Nell'interfaccia del router al mac della stampante mi risulta un IP rilasciato che non trovo impostato nella stampante
- Se vado nella stampante in IP manuale la stampante mi predispone l'IP rilasciato dal router (ma che in IP automatico non era impostato nel router)
- Imposto al stampante in IP statico.
- E' accessibile via interfaccia web con il suo IP da un PC.
- La stampante se uso un cellulare nella stessa rete della stampante, non mi trova la stampante.
- Elimino la stampante dalla tabella nel router, e per 3-4 minuti la vedo dal cellulare poi sparisce nuovamente.
Prova ad impostare l'ip statico sul router, non sulla stampante.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v