Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2009, 13:58   #21
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 879
Quoto, immagino sia X le lenti sottili che, essendo fatte di altro materiale a + elevato I.R, costano...un' occhio, appunto, altrimenti il prezzo é ingiustificato. Ma un bell' okkiale con montatura nera e lenti "a fondo di bottiglia" non farebbe + NERD ? Skerzi a parte : X info, visto ke dovrei rifare anch' io gli occhiali (quelli migliori non entrano nel casco acquistato l' anno scorso causa stanghe curve,gli altri 2 paia 1 é vecchio e brutto l' altro é scuro e lo uso solo di gg), e i prezzi andavano dai 55 ai 75 € X occhio, con antigraffio, antiriflesso e lenti Zeiss (non sottili, visto che ho 2.00-2.50). X l' antiappannante mi hanno consigliato un trattamento a parte, da fare manualmente quando ce n' é bisogno (é un prodotto tedesco da spruzzare e pulire periodicamente mi pare)
X info la stessa montatura (Okaley in titanio) costava = sia da Green Vision con un sacco di scelta sia un negozzietto ke pubblicizzava prodotti economici con 1/3 scelta...fate voi
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:31   #22
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
Io pago un paio di occhiali in media 150-160 euro con montatura di marca (bisogna vedere cosa intendi tu però, io intendo marche come police, rayban, ma modelli non troppo costosi), infrangibili, anti graffio e antiriflesso.
Gradazione -2,5 miopia.

Transition non so cosa sia, ma francamente secondo me, soprattutto se non sei uno abituato a spese così alte per occhiali, avresti trovato qualcosa di molto simile come qualità, spendendo molto meno.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:19   #23
Seifer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 370
anche io avevo chiesto le transition.. poi quando mi ha detto che avrei pagato più di 100 euro in più ne ho fatto a meno
__________________
Ho fatto affari con: redragonerosso - Rory1991
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:02   #24
TheSilent
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: -
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
anche io avevo chiesto le transition.. poi quando mi ha detto che avrei pagato più di 100 euro in più ne ho fatto a meno
mmm 100 a lente o in totale?
TheSilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:02   #25
TheSilent
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: -
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Io pago un paio di occhiali in media 150-160 euro con montatura di marca (bisogna vedere cosa intendi tu però, io intendo marche come police, rayban, ma modelli non troppo costosi),
Anche io di solito
TheSilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:51   #26
Seifer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da TheSilent Guarda i messaggi
mmm 100 a lente o in totale?
non vorrei sbagliarmi ma credo ri ricordare a lente.......

ma anche perchè sono ciecato e già costano molto quelle di base......
prendendo le più semplici spendo sempre più di 300 euro in totale
__________________
Ho fatto affari con: redragonerosso - Rory1991
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:59   #27
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Montatura italiana (occhiali in cui la montatura è solo superiore, mentre sotto c'è un filo di nylon -credo- che le sorregge), lenti Zeiss antiriflesso miopia + astigmatismo su entrambe le lenti
...
Poco meno di 50€
Il trucco c'è: le ho acquistate in Romania, ma il materiale è lo stesso che si vende in Italia.
Tenete presente che quel tipo di montatura richiede la molatura della lente, quindi ci sono circa un paio di orette di lavoro
Immaginatevi i ricarichi degli ottici
Nero

PS: Dimenticavo la visita oculistica: 30 minuti: 6€
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:15   #28
Seifer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 370
__________________
Ho fatto affari con: redragonerosso - Rory1991
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:19   #29
Mr.Lorenz
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Lorenz
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Messaggi: 2572
non porto + occhiali (combo laser ) ma ricordo che l'ultimo paio che acquistai, ancora in lire, costava all'epoca 1.300.000 lire. Montatura al titanio (necessaria causa allergia al nichel) e lenti ipertecnologiche ultrasottili e anti cazzi e smazzi......
Poi l'ottico compiacente che mi aveva visto crescere scontò il tutto a cifre abbordabili (650.000 lire)
__________________
LE MIE DONNE..... SONO LA MIA VITA.... VI AMO.....
Mr.Lorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:21   #30
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
E pensa che, sapendo che sono italiano, il tipo di sicuro non mi ha fatto neppure un centesimo di sconto
Se avete un amico ottico, provate a chiedergli i ricarichi sulle montature, e scoprirete essere attorno all'80%
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:01   #31
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da TheSilent Guarda i messaggi
Anche io di solito
E allora ti sei risposto da solo... ti sembra che queste transition valgano diverse centinaia di euro?
Perché i vari anti-questo e anti-quell'altro sono sempre compresi nei 150-160... almeno da me.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:39   #32
Seifer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Io pago un paio di occhiali in media 150-160 euro con montatura di marca (bisogna vedere cosa intendi tu però, io intendo marche come police, rayban, ma modelli non troppo costosi)
e le lenti te le regalano scusa?
le montature più brutte di tutte di quelle marche vengono sui 100 euro e passa.........
__________________
Ho fatto affari con: redragonerosso - Rory1991
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:01   #33
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
-5,75 per parte, montatura RayBan molto semplice, lenti sottili il giusto per rimanere a filo con la montatura di plastica... 340€
Non so quanto per parte e che tipo di lenti perchè sono occhiali per mia moglie, ma circa 150€ con garanzia (tipo kasko) per un anno
Ovviamente in Germania.

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo
PS: Dimenticavo la visita oculistica: 30 minuti: 6€
Azz, m'hai battuto! quà 7€

__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:19   #34
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
e le lenti te le regalano scusa?
le montature più brutte di tutte di quelle marche vengono sui 100 euro e passa.........
Io ho sempre fatto gli occhiali in catene tipo invista e simili: hanno dei prezzi fissi tipo 160 euro una montatura a scelta fra quelle alla parete (di marca), comprensivi di lenti anti graffio e antiriflesso... rifatti a giugno l'ultima volta...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:21   #35
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Salve a tutti,
mi devo rifare gli occhiali da vista (solo le lenti) e il mio ottico mi ha fatto questo prezzo:

Lenti Nikon
- infrangibili
- anti graffio
- anti riflesso
- asferiche

Lente DX: -11 diottrie
Lente SX: -7,75 diottrie

Prezzo: 510€

Il prezzo è corretto?
L'ottico mi ha fatto cambiare con le Nikon, perchè sostiene che a parità di diottrie corrette le Nikon sono mano spesse delle Hoya e come qualità sono uguali. E' vero?

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:52   #36
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
è il fotocromatico transitions che costa un botto...

io ho circa la stessa tua miopia, le prendo antigraffio e antiriflesso con il trattamento per farle sottili, le ultime che ho preso sono costate 120 l'una.
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:03   #37
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
senti maaaaaaaaaa
imparare il metodo power vision e guarire dai tuoi problemi di vista? no?

x tutti questo.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:34   #38
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
senti maaaaaaaaaa
imparare il metodo power vision e guarire dai tuoi problemi di vista? no?

x tutti questo.
Sono prevenuto, lo ammetto, ma a mio avviso è da pazzi fidarsi di un libro scritto da un tizio che non è nemmeno medico.

Dal momento che non sono un Medico e che sono avverso alla prospettiva di essere citato in giudizio per il fatto di dare consigli ed INFORMAZIONI (mediche e di altro tipo), affermo esplicitamente che ogni cosa scritta qui (questo sito Internet ed in tutte le pagine correlate, incluso il relativo Forum) e nel mio libro "Come sono guarito dalla miopia", è niente più che la mia personale opinione ed esperienza.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:04   #39
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
e com'è sto metodo? esercizi per guarire dalla miopia?

la miopia si cura col laser, altri metodi sono come dire a uno con la spina dorsale spezzata che gli basta alzarsi in piedi per tornare a camminare
non si parla di vista stancata dal troppo pc, ma di occhi con una forma troppo allungata che porta ad uno sfocamento dell'immagine...
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:43   #40
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sono prevenuto, lo ammetto, ma a mio avviso è da pazzi fidarsi di un libro scritto da un tizio che non è nemmeno medico.

Dal momento che non sono un Medico e che sono avverso alla prospettiva di essere citato in giudizio per il fatto di dare consigli ed INFORMAZIONI (mediche e di altro tipo), affermo esplicitamente che ogni cosa scritta qui (questo sito Internet ed in tutte le pagine correlate, incluso il relativo Forum) e nel mio libro "Come sono guarito dalla miopia", è niente più che la mia personale opinione ed esperienza.
ovvio che si tutela. hay voglia ce ne sono di persone che ne sanno piu di medici e scienziati e non lo sono.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v