Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2018, 15:06   #15961
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho scelto xiaomi, proprio per la miui...
Android stock non mi piace !
( il mondo è bello perchè vario... )
Concordo. Anzi per certi versi considero Android Stock più "una moda" che altro... perché alla fine non è che offra qualcosa di specifico in più rispetto ai competitors, anzi spesso le funzionalità sono di meno...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:08   #15962
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41596
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Concordo. Anzi per certi versi considero Android Stock più "una moda" che altro... perché alla fine non è che offra qualcosa di specifico in più rispetto ai competitors, anzi spesso le funzionalità sono di meno...
Sono molto meno...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:19   #15963
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Allora qualcuno con Note 5 Global? Pareri, opinioni? Nessuno?
E' una mattonella? Il "semaforo" dal vivo fa ancora più schifo?

Devo cambiare il mio Redmi 3 pro. Ancora non so con cosa sostituirlo...

Il dubbio maggiore è: Android stock, che non si trova niente eccezione fatta del Mi A1 che però ormai lo reputo "vecchiotto" oppure andare ancora di MIUI.
il note 5 lo si trova solo import e costa sui 160€. se non si considera la fotocamera un pochino meglio e la cpu più recente (la differenza col 625 non è così abissale anzi sfido a trovarne le differenze) tanto vale buttarsi sul redmi 5 plus in vendita su amazon allo stesso prezzo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 17:41   #15964
Nufar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Allora qualcuno con Note 5 Global? Pareri, opinioni? Nessuno?
E' una mattonella? Il "semaforo" dal vivo fa ancora più schifo?

Devo cambiare il mio Redmi 3 pro. Ancora non so con cosa sostituirlo...

Il dubbio maggiore è: Android stock, che non si trova niente eccezione fatta del Mi A1 che però ormai lo reputo "vecchiotto" oppure andare ancora di MIUI.
Lo posseggo da qualche giorno, provengo da un "Redmi note 2" quindi non ho termini di paragone con smartphone simili, monta la miui 9.5.6.0 Stable, di dimensioni simili al 5,5 16/9, la telecamera è sporgente ma con la cover in dotazione si risolve il problema quando lo si appoggia sul tavolo, buon processore, l'audio si sente bene in capsula e dallo speaker, buona ricezione, il fingerprint funziona benissimo (il face unlock non è ancora presente su questa rom), batteria ottima (con la prima carica ho fatto 2 giorni e qualche ora con utilizzo medio), le fotocamere ancora non le ho provate, unico difetto è il led di notifica bianco che è poco luminoso e si vede pochissimo.
Nufar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 18:39   #15965
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Sembra confermato il nome mi8 e gira un video in cui si vede che avrà il sensore di impronte sotto al display.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 19:14   #15966
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Allora qualcuno con Note 5 Global? Pareri, opinioni? Nessuno?
E' una mattonella? Il "semaforo" dal vivo fa ancora più schifo?

Devo cambiare il mio Redmi 3 pro. Ancora non so con cosa sostituirlo...

Il dubbio maggiore è: Android stock, che non si trova niente eccezione fatta del Mi A1 che però ormai lo reputo "vecchiotto" oppure andare ancora di MIUI.
Il termine note 3 pro monta uno snap 650,se prendi un miA1 probabilmente nn noteresti differenze o forse le noteresti in peggio,se vuoi Android stock secondo me ti conviene o aspettare un futuro mi A2, oppure tra pochi giorni esce il nokia 6x in cina,snap 636 e prezzo sotto i 200 euro (forse parte dai 170) come il redmi note 5 e sembra anche più compatto,ma c'è da controllare le bande.Poi ha il notch,a me nn piace ma per alcuni può essere un plus.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 19:19   #15967
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Per chi ha il Mi Mix2 oggi mi è arrivata Ota di 153mb di fix varie, ma le patch di sicurezza sempre aprile....
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 21:43   #15968
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Arrivato lo smartphone, oggi lo configuro. Provo un pò la MIUI e poi decido se mettere o no Microsoft Launcher (mi trovavo bene con l'S5).


Banggood si riconferma con la sua Priority Direct Line, spedito il 30 aprile ed arrivato l' 8 maggio.

preso oggi su Banggood 4/64 in offerta a 149.79 con codice coupon
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 06:21   #15969
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Il termine note 3 pro monta uno snap 650,se prendi un miA1 probabilmente nn noteresti differenze o forse le noteresti in peggio,se vuoi Android stock secondo me ti conviene o aspettare un futuro mi A2, oppure tra pochi giorni esce il nokia 6x in cina,snap 636 e prezzo sotto i 200 euro (forse parte dai 170) come il redmi note 5 e sembra anche più compatto,ma c'è da controllare le bande.Poi ha il notch,a me nn piace ma per alcuni può essere un plus.
Non si sa se il nokia 6x uscirà anche da noi, quindi non conviene proprio pensarci.. il nokia 6 2018 sarebbe ottimo, ma costa qualcosa di più del note 5... Se si prende in considerazione shop cinesi c'è anche il mi note 3 che è davvero un ottimo telefono, anche senza b20 resta un buon candidato, e si trova in offerta intorno ai 250 260...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:57   #15970
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
data la mancanza della b20 sul mi max 2 e i problemi legati ad essa che sto avendo a casa (con 3 avevo il 3g ma navigavo a 40-50kbps e a volte il 4g che arrivava a 10 mega, mentre con vodafone sto perennemente in edge in camera mentre in altre parti di casa ho un 3g da 5-6 mega) ho cominciato a guardarmi attorno e cercare un telefono con la b20. mi sono indirizzato sul redmi 5 plus 3/32 a 160€ su amazon, ma come al solito prima di acquistare un telefono faccio la prova su carta, e la differenza tra i 6,44 del max 2 e i 6 del 5 plus è imbarazzante, soprattutto considerando che i tasti a schermo del 5 plus tolgono ulteriore spazio

https://imgur.com/cfIAjvq
https://imgur.com/5j6PRUB


cmq aspetto lunedì che mi arriva la sim fastweb che ha copertura tim e vediamo come va, altrimenti aspetto iliad ('tacci loro si stanno facendo attendere più di una diva) e poi valuto il da farsi, con la speranza che arrivi il max 3 e che questa volta abbia la b20
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:17   #15971
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
data la mancanza della b20 sul mi max 2 e i problemi legati ad essa che sto avendo a casa (con 3 avevo il 3g ma navigavo a 40-50kbps e a volte il 4g che arrivava a 10 mega, mentre con vodafone sto perennemente in edge in camera mentre in altre parti di casa ho un 3g da 5-6 mega) ho cominciato a guardarmi attorno e cercare un telefono con la b20. mi sono indirizzato sul redmi 5 plus 3/32 a 160€ su amazon, ma come al solito prima di acquistare un telefono faccio la prova su carta, e la differenza tra i 6,44 del max 2 e i 6 del 5 plus è imbarazzante, soprattutto considerando che i tasti a schermo del 5 plus tolgono ulteriore spazio

https://imgur.com/cfIAjvq
https://imgur.com/5j6PRUB


cmq aspetto lunedì che mi arriva la sim fastweb che ha copertura tim e vediamo come va, altrimenti aspetto iliad ('tacci loro si stanno facendo attendere più di una diva) e poi valuto il da farsi, con la speranza che arrivi il max 3 e che questa volta abbia la b20
Scordato il max3 con la b20, è già molto se lo fanno senza, visto le vendite del 2 che non hanno entusiasmato, e l'avvento dei 18.9 su tutto le fasce...comunque se non prende bene e prima lo faceva e la Vodafone che ha la copertura pessima, cioè ha messo solo ripetitori col b20 per risparmiare e 0 3g attorno, mentre probabilmente la 3 vicino a casa tua e a posto... Questo esula dalla valutazione di un terminale, purtroppo. Gli unici telefoni che prendono dappertutto, per esperienza sono gli Honor e Huawei, non c'è storia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:19   #15972
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Questo esula dalla valutazione di un terminale, purtroppo. Gli unici telefoni che prendono dappertutto, per esperienza sono gli Honor e Huawei, non c'è storia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Confermo, il mio attuale huawei prende di più rispetto a tutti gli xiaomi usati, questo si riflette anche sulla batteria.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:10   #15973
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Scordato il max3 con la b20, è già molto se lo fanno senza, visto le vendite del 2 che non hanno entusiasmato, e l'avvento dei 18.9 su tutto le fasce...comunque se non prende bene e prima lo faceva e la Vodafone che ha la copertura pessima, cioè ha messo solo ripetitori col b20 per risparmiare e 0 3g attorno, mentre probabilmente la 3 vicino a casa tua e a posto... Questo esula dalla valutazione di un terminale, purtroppo. Gli unici telefoni che prendono dappertutto, per esperienza sono gli Honor e Huawei, non c'è storia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Parlo sempre di mi max 2, fino ad un paio di mesi fa 3 andava alla grande poi ha cominciato a dare problemi, e avevo pensato all'unione delle reti con wind che faceva schifo. Vodafone fino ad un anno fa benissimo così sono ripassato con loro e invece peggio che con 3. Vicino casa mia stanno facendo dei lavori pubblici quindi mi resta da pensare solo che sono loro il problema, cmq con huawei p8 lite 2017 vodafone va in 4g e kena non dà problemi, spero che con fastweb su rete tim si possa fare a meno della b20

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 21:12   #15974
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io ho invece l'idea che ci faranno tipo Apple e ci sarà il Mi7 ed il Mi8 che sarà un'edizione speciale per festeggiare gli 8 anni. Magari un Mi7 con caratteristiche particolari.
io spero di no, sarebbe come copiare apple anche nel rilascio dei telefoni
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 09:20   #15975
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
io spero di no, sarebbe come copiare apple anche nel rilascio dei telefoni
Gli infiniti danni fatti dalla mela
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 11:51   #15976
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi panico totale. Ho installato il pacchetto di aggiornamento .9.5.7 del redmi 5 ed è andato in loop. Gli ho installato la Global stable dalla sezione aggiorna da pacchetto. Ma si vede che essendo un redmi 5 cinese preso da grosso shop con la Global installata da loro qualcosa è andato storto. Come posso fare? Esiste una guida che mi guidi passo passo per reinstallare da capo la Global stabile del redmi 5? Anche da PC ovvio. Ora mi parte la recovery e non posso fare nulla se non wipe data

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 12:31   #15977
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41596
Miflash...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 13:38   #15978
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Miflash...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Grazie gd. Installato il software e scaricata rom...come faccio per far riconoscere il redmi 5?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:07   #15979
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie gd. Installato il software e scaricata rom...come faccio per far riconoscere il redmi 5?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
https://www.smartylife.net/blog/guid...-bloccato.html
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 07:02   #15980
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Attenti che la guida è vecchia, a telefono con bootloader bloccato non si può usare miflash, a meno di usare procedure tipo test point o cavi modificati, ma occorre eseguire le procedure specifiche per ogni modello, basta cercare sul forum ufficiale MIUI

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v