Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2023, 16:33   #7801
winman
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 5
firmware AGTHP 2.4.0

ho notato il nuovo firmware firmware AGTHP 2.4.0 installato nel router: qualcuno sa cosa cambia con il 2.3.5 ?
winman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 17:46   #7802
andrepiera
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 4
cnosiglio

salve a tutti, ho questo modem router dal 2016 collegato con il doppino classico per usarlo con la 100mega tim
Vorrei sapere come va con un abbonamento tim ma 1 gigabitg collegato tramite sfp, fibra diretta insomma, o conviene comunque collegarlo tramite un convertitore fibra/lan, visto che mi han portato la tariffa a 40€ dai 26€ di 7 anni fa, e siccome adesso questo router modem è diventato mio volevo evitare di prenderne un altro
grazie
andrepiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 09:38   #7803
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da winman Guarda i messaggi
ho notato il nuovo firmware firmware AGTHP 2.4.0 installato nel router: qualcuno sa cosa cambia con il 2.3.5 ?
ieri si è aggiornato pure a me.
Qualcuno sa le varianti introdotte?
Saluti
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 03:05   #7804
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 809
aggiornato anche a me. ho guadagnato 5 megabit di connessione in piu! sara' per via dei 2 euro di aumento?
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 08:01   #7805
Paolo Bitta
Member
 
L'Avatar di Paolo Bitta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 273
Aggiornato anche qui. C'era stato già un recupero di banda nelle settimane precedenti per cui non credo sia dovuto all'update.

Il bug dello split di banda wifi che si resetta ogni tanto c'è ancora.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 15:44   #7806
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 809
sara' per i fortunati della ftth che se ne vanno!
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 17:16   #7807
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Cambio operatore

Buonasera gentili utenti e buon Natale.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come e dove reperire informazioni utili su un'eventuale adattabilità di questo router (il TIM Hub,appunto) in caso di passaggio contrattuale ad altro provider ?Il tutto dopo che il router sia,chiaramente, diventato di proprietà dell'utente,dopo termine del pagamento rateale ?La mia configurazione è molto,molto semplice: Fibra nominale ad 1 Gb/s (ma reale a molto meno, come sempre accade ), nessun ONT e presenza del modulo SFP innestato sul retro dell'apparecchio.
Una sorta di tutorial per capire,anche solo a livello teorico - e senza fare rischiosi smanettamenti - cosa possa fare l'utente senza l'intervento di un tecnico. Flashare il firmware o roba del genere?
Grazie a chi vorrà rispondere ed ancora auguri.

Ultima modifica di frankdan : 25-12-2023 alle 17:26.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:14   #7808
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
ieri si è aggiornato pure a me.
Qualcuno sa le varianti introdotte?
Saluti
Sarà soggettivo ma nel mio caso il tempo di riavvio si è drasticamente ridotto. Sulla mia FTTH ci mette ora pochi secondi, rapportato a quasi un minuto con la 2.3.6. Se dovessi tirare ad indovinare, all'avvio se rileva la gabbia sfp popolata salta l'inizializzazione della porta DSL.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:28   #7809
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Ciao a tutti,
a Dicembre si è installato automaticamente il firmware 2.4.0 sul mio TIM HUB, guarda caso dopo poco il mio termostato Netatmo ha smesso di collegarsi al cloud per la gestione remota e la programmazione.
Io lo vedo tra i client connessi al wifi, ovviamente posso controllarlo manualmente. Il supporto tecnico Netatmo in un mese mi sta ancora proponendo di togliere le pile e rimetterle e via discorrendo, indecenti.
Il wifi del tim hub è spento, uso una padella ubiquiti che funziona alla perfezione, non ho problemi su niente altro.

Secondo voi c'è qualche settaggio strano aggiunto dal nuovo firmware ? Non mi sembra dando una occhiata all'interfaccia.
Leggevo in vecchi thread che qualcuno ha risolto i problemi strani facendo un reset di fabbrica e rifacendo le configurazioni (in effetti da quando ho la fibra non ho mai resettato, si è fatto tutti gli aggiornamenti in passato senza problemi)

Come mi consigliate di procedere ? Ho la moglie sull'orlo della crisi di nervi
__________________
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri...

Ultima modifica di ashram : 23-01-2024 alle 13:54.
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:20   #7810
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
aggiornato anche a me. ho guadagnato 5 megabit di connessione in piu! sara' per via dei 2 euro di aumento?
come non detto, da 50 sono ripassato a 41 mega di portante. forse era il regalo natalizio!
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 10:57   #7811
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
non mi funzionano più tutte le porte lan, presumo si siano bruciate.
provo un ripristino di fabbrica oppure lo cestino direttamente?
visto che al momento sono su fttc 100 e che di ftth per ora non se ne parla, mi consigliate di sostiturilo con un altro timhub a circa 30 euro oppure puntare sui "nuovi" timhub+ spendendo qualche euro in più?

p.s. ho fttc con telefono, fondamentale il voip tim.
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 12:57   #7812
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
personalmente andrei per l'opzione piu' economica, a meno che la differenza sia marginale
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 15:03   #7813
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4921
condividendo un hdd, ha buone prestazioni in scrittura?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 15:43   #7814
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come e dove reperire informazioni utili su un'eventuale adattabilità di questo router (il TIM Hub,appunto) in caso di passaggio contrattuale ad altro provider ?Il tutto dopo che il router sia,chiaramente, diventato di proprietà dell'utente,dopo termine del pagamento rateale ?La mia configurazione è molto,molto semplice: Fibra nominale ad 1 Gb/s (ma reale a molto meno, come sempre accade ), nessun ONT e presenza del modulo SFP innestato sul retro dell'apparecchio.
Una sorta di tutorial per capire,anche solo a livello teorico - e senza fare rischiosi smanettamenti - cosa possa fare l'utente senza l'intervento di un tecnico. Flashare il firmware o roba del genere?
Grazie a chi vorrà rispondere
Up per la mia richiesta.
Confermate che bisogna resettare ai dati di fabbrica il modem (per riavere il firmware 2.2.0) e poi prendere contatto con il nuovo provider per stipulare il nuovo contratto ?
Una delibera AGCOM di qualche anno fa obbligò TIM a rendere il TIM Hub compatibile anche con altri operatori, a patto di tornare al firmware 2.2.0.
Confermate il tutto?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 22:39   #7815
narsete7
Member
 
L'Avatar di narsete7
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijk

Buonasera

su firmware Release AGTHP_2.4.0 ho questo problema con DNSmasq:

Quote:
daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz012345.plex.direct
ciò mi impedisce di collegare un server Plex agli altri pc sulla mia rete; ho letto che la soluzione sarebbe quella di inserire in whitelist "plex.direct" tra le opzioni del DHCP e DNS.

La soluzione che indico non è specifica per questo modem, ma generica, ma non trovo dove poter inserire quel dominio in whitelist, è mica possibile senza fare root?

grazie mille dell'aiuto
narsete7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 17:49   #7816
andreik2900
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Configurazione Avanzata

Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 17:50   #7817
narsete7
Member
 
L'Avatar di narsete7
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da andreik2900 Guarda i messaggi
Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
ora devi usare la pw che sta sull'adesivo sotto al modem
narsete7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:00   #7818
andreik2900
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Trovata grazie
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:25   #7819
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ciao ragazzi....... non so se è corretto fare cross posting ma, ormai da anni forse, sto usando il mio vecchio DGA4132 collegato in cascata (tramite cavo LAN) al router Vodafone (che è connesso ad internet)

Dico da anni perchè fino a qualche giorno fà ero su FTTC con "Vodafone Power Station" ma da qualche giorno sono passato a FTTH e mi hanno dato la "Vodafone Wi-Fi Station 6"

Temo però che questo "problema" lo avevo anche col precedente VPS..... in pratica dal "Registro Eventi" della nuova "Vodafone Wi-Fi Station 6" noto una sfilza enorme di errori di "Sistema":

In pratica quel 192.168.1.254 è l'ip proprio del DGA e quel .253 è un secondo indirizzo ip (credo assegnato dal dhcp proprio dal router vodafone) e anche da questo indirizzo si apre il pannello di configurazione del DGA.

In pratica non so se....... a livello della configurazione del DGA4132 è tutto ok.
Per usarlo in cascata c'è una configurazione consigliabile ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v