Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2018, 17:34   #107001
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, sono anni che era lì, in realtà quello è un marciapiede che passa a fianco di un giardinetto quasi innanzi casa, effettivamente non mi sembra che fosse piantato in modo troppo robusto, probabile abbia ricevuto un colpo, non fortissimo perché i cavi non si son rotti, ma non mi capacito dell'accaduto, la strada è dritta, a senso unico, ben illuminata e per far ciò uno doveva saltare sul marciapiede, dopo l'onu c'è un lampione e la colonnina enel che sono intatte, quindi la cosa è abbastanza inesplicabile.... più che altro perché con una segnalazione di sto tipo (anzi due solo mie) non mandano qualcuno quantomeno per mettere in sicurezza l'armadio.... e che nessun altro se ne sia accorto e abbia chiamato mi pare ancora più incredibile.
hai provato con la polizia municipale?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:35   #107002
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Interventuto tecnico tim molto cordiale e disponibile
la tratta secondaria non sta messa molto bene:

Io ero collegato alla posizione numero 7. Le altre coppie libere erano la 3, 6 e la 10.
la 3 non allineava proprio, la 6 è quella a cui sono collegato ora mentre la 10 allineava 88 in down e solo 13Mbps in upload
quindi si decide di rimanere sulla 6
il risultato è questo:


Sono molto soddisfatto sia della lavorazione svolta dal tecnico che della linea (almeno fino alla prossima attivazione )
Per l'intervento tecnico come ti sei mosso, hai aperto una segnalazione per degrado linea o simili?
Perchè non è facile farsi cambiare coppia soltanto per un pò di diafonia senza altri problemi evidenti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:47   #107003
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30742
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
hai provato con la polizia municipale?
A dire la verità no. In questi casi ho sempre pensato andasse chiamata tim e il numero dedicato. Se non viene la ditta incaricata da tim a riparare la polizia municipale che fa? Magari il nastro bianco e rosso l’han messo loro ....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 17:57   #107004
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22037
Se ci tieni alla tue linea è meglio che ci pensi te come ti ha suggerito Busone di Higgs specie se vedi che in prossimità della neve nessuno si fa vivo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:00   #107005
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A dire la verità no. In questi casi ho sempre pensato andasse chiamata tim e il numero dedicato. Se non viene la ditta incaricata da tim a riparare la polizia municipale che fa? Magari il nastro bianco e rosso l’han messo loro ....
magari segnaleranno loro con una "via preferenziale".. non so.. prova è comunque anche di competenza comunale.. visto che non è una via privata
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:29   #107006
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30742
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ci tieni alla tue linea è meglio che ci pensi te come ti ha suggerito Busone di Higgs specie se vedi che in prossimità della neve nessuno si fa vivo.
Certo. Se stasera quando torno vedo che tutto è rimasto come prima domattina mi procuro il necessario per mettere un minimo in sicurezza dalla neve, coprendo in qualche modo l’armadio....

Ma un poco di gente qui abita eh ... che nessuno si sia accorto di sto disastro mi pare strano.... :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:52   #107007
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma un poco di gente qui abita eh ... che nessuno si sia accorto di sto disastro mi pare strano.... :/
fin quando hanno funzionante telefono e internet col cavolo che qualcuno chiama oppure si, qualcuno ha chiamato d'altronde e' probabile che chi ha messo il nastro sia stato chiamato da qualcuno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 21:57   #107008
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Ero tentato di richiedere il nuovo modem HUB adesso ho quello nero per la 200 mega perché dicono che in Wi-Fi vada meglio, quando ho trovato su amazon l Hub a 90 euro nuovo spedito...quando Tim mi chiede 5 euro al mese per 48 mesi 240 euro??!?!?!?

1) Voi che dite è vera sto cosa del Wi-Fi migliorato a confronto di quello attuale mio?

2)Avete preso in considerazione di prendere Hub su Amazzoni?

3) leggendo commenti su amazon paventano di agganciare piu portante con Hub.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 22:02   #107009
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
c'e' chi effettivamente ha incontrato un miglioramento lato wi-fi ma onestamente non so se andrei a spendere quasi 100 euro non avendo certezza, piuttosto gli collego un router puro al 4130
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:01   #107010
Overaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
Salve a breve sarò un altro utente in fibra ma per il momento questa è la mia situazione:
Ho preso in considerazione l'opzione gratis da adsl a fibra

Overaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:07   #107011
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
dai dati dell'adsl non si può ricavare nulla di utile in proiezione vdsl in quanto con l'adsl sei collegato alla centrale con la vdsl all'armadio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:08   #107012
Overaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
sul cabinet dove sono collegato cè il vdsl
però dovrei prendere il max
Overaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:09   #107013
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Scusate... ho fatto una ricerca, ma il thread è corposo e mi sono un po perso.
Sul sito wholesale leggo:




qualche anima pia può illuminarmi sul significato? Thx.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:14   #107014
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Overaz Guarda i messaggi
sul cabinet dove sono collegato cè il vdsl
però dovrei prendere il max
Cosa te lo fa supporre?

Io ti consiglio, se già non l'avessi fatto, una bella lettura di pagina 1.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:04   #107015
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ero tentato di richiedere il nuovo modem HUB adesso ho quello nero per la 200 mega perché dicono che in Wi-Fi vada meglio, quando ho trovato su amazon l Hub a 90 euro nuovo spedito...quando Tim mi chiede 5 euro al mese per 48 mesi 240 euro??!?!?!?

1) Voi che dite è vera sto cosa del Wi-Fi migliorato a confronto di quello attuale mio?

2)Avete preso in considerazione di prendere Hub su Amazzoni?

3) leggendo commenti su amazon paventano di agganciare piu portante con Hub.
ciao, se guardi su ebay e subito li trovi a 40 euro ancora sigillati, quindi lascerei perdere amazon in questo caso.

Ero tentato anche io per la portante ma da quanto ho capito il guadagno (quando c'è) è davvero ininfluente (nell'ordine dei 2-3 poco più mega).

Lato WiFi è si più potente dello scolapasta o della radiosveglia ma non credo sia paragonabile ad un router stile tp link o a fritz o altro.

Morale: per me non ne vale la pena....
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:17   #107016
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22037
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
[..]

Ma un poco di gente qui abita eh ... che nessuno si sia accorto di sto disastro mi pare strano.... :/
Individualismo del ventunesimo secolo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:36   #107017
kge
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 16
Linea appena attivata ( per la cronaca mi hanno portato il tim Hub ) e direi che va benone.

Una curiosita'.... che distanza dall'arl indicano questi valori di attenuazione ?
Dovrei essere sui 60 mt.. sono coerenti ? Grazie !

Massima velocità di linea
37.95 Mbps 121.58 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 108 Mbps
Dati trasferiti
57.2 MBytes 395.09 MBytes
Potenza
-25.7 dBm 11.8 dBm
Attenuazione di linea
0.2, 2.5, 3.8, 4.4 dB 2.8, 5.5, 9.1 dB

Noise Margin
14.4 dB 11.5 dB
kge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:46   #107018
speedino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 16
Buongiorno, ho chiesto informazioni ad un assessore del mio comune riguardo alla stipula della convenzione con Open Fiber, e questo mi ha risposto che al momento non ne sa nulla, ma che la nostra zona è stata coperta da TIM e la vendita sarà disponibile in primavera.
Sul sito TIM non da alcuna copertura per il mio comune e, sopratutto, non ho visto alcun tipo di scavo dove abito io nè nelle zone limitrofe, l'assessore mi ha risposto testuale : "Hanno fatto i lavori con delle trivelle senza scavare, a tratti orizzontali sotto il manto stradale".
Non avevo mai sentito nulla del genere, secondo voi è plausibile? La risposta mi sembra abbastanza dettagliata per essere falsa. Sapete inoltre se c'è qualche modo di controllare che il comune sia stato almeno pianificato da TIM?
Ultima cosa, il comune risulta comunque nel bando 2 fase 3 di OpenFiber, agirà comunque a completamento della tratta tra la strada e il condominio oppure no?
speedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:49   #107019
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ciao a tutti
appena fatto passaggio da adsl a fibra 30 mega gratuito.
questi i valori linea



la distanza stimata dovrebbe essere 450 metri circa.
è attendibile il valore di attenuazione? il modem è il radiosveglia.
non dovrei avere problemi alll'impianto di casa.

quel valore raggiungibile di 75mega è attendibile?
ovvero se passassi alla 100mega avrei davvero portante di 75mb?
grazie a tutti
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-02-2018 alle 08:53.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:01   #107020
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Io ho fatto l'ordine online il 21/02 per passaggio da attuale gestore a TIM fibra.
Se adesso mando modulo di recesso via fax, e poi rifaccio l'ordine su una nuova linea senza quindi migrazione dite che pago penali ? Così la disdetta con l'attuale operatore la gestisco io e dopo il 5 marzo non pagherei nemmeno la penale di disdetta per cambio condizioni contrattuali..
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v