Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2014, 09:57   #11041
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Ho finalmente ritirato all'ufficio postale le mie Xiaomi Piston V.2!

Posso solo che confermare le ottime impressioni che tanto "hype" hanno suscitato su Head-Fi:estremamente chiare, mi ricordano molto le Sony MH-1c, che reputo superiori per certi versi, in particolare in basso, mentre resa di medi ed alti è decisamente appannaggio delle Piston!

Ovviamente il confronto viene reso improponibile dalla problematica indossabilità delle Sony, che rende le Xiaomi molto più valide proprio per il miglior fitting che si riesce ad ottenere.

C'è da fare però una precisazione: le Xiaomi sono decisamente orribili da ascoltare con gli inserti forniti! Come diavolo si fa a bilanciare la resa di un auricolare e fornirlo poi con inserti che definire scadenti è già un complimento?
Come se non bastasse, non si capisce perchè si realizzino degli auricolari con un "punto di emissione" di grandi dimensioni per poi mortificarlo con inserti con fori d'uscita minuscoli: all'utente che parlava di una eccessiva presenza di bassi suggerirei di sostituire gli inserti con altri che lascino scoperti i driver, sempre che non abbia delle Piston V1 o false...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:17   #11042
bonagio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 5
[quote=miriddin;40665138]Dovresti innanzi tutto specificare che tipo di resa ti interessa, se cerchi IEM o Earbuds e che tipo di musica ascolti.

Riguardo alle Koss, a parte i vecchi Koss Plug, non ho sentito altri auricolari: comunque sia le Clip On KSC75 che le Koss Porta Pro sono ottime cuffie!

[/QUOTE Allora, come tipo di musica ascolto un po di tutto rock, pop, lounge, elettronica, soundtracks, tutto da cd originali su impianto hi-fi, dove uso delle Koss Pro3 AAA titanium.
Sul lettore vado sia con Wave che con mp3, niente flac fino ad ora, in quanto il mio Sony non li leggeva, ma ora sono passato a un Sansa Fuze+.
Uso delle earbuds:
sennheiser MX 460 (32 ohm) bassi poco presenti ma suono pulito;
AKG K315 (32 ohm) più bassi e medi, alti poco precisi a basso volume;

in ear AKG K321 (16 ohm) suono molto secco è chiuso non mi piace per niente
sostanzialmente cerco una resa abbastanza bilanciata non troppo secca e votata ai bassi come le AKG e abbastanza pulita, ma senza escludere troppo la fascia dei bassi] spero essere stato chiaro.
bonagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:39   #11043
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da bonagio Guarda i messaggi
Allora, come tipo di musica ascolto un po di tutto rock, pop, lounge, elettronica, soundtracks, tutto da cd originali su impianto hi-fi, dove uso delle Koss Pro3 AAA titanium.
Sul lettore vado sia con Wave che con mp3, niente flac fino ad ora, in quanto il mio Sony non li leggeva, ma ora sono passato a un Sansa Fuze+.
Uso delle earbuds:
sennheiser MX 460 (32 ohm) bassi poco presenti ma suono pulito;
AKG K315 (32 ohm) più bassi e medi, alti poco precisi a basso volume;

in ear AKG K321 (16 ohm) suono molto secco è chiuso non mi piace per niente
sostanzialmente cerco una resa abbastanza bilanciata non troppo secca e votata ai bassi come le AKG e abbastanza pulita, ma senza escludere troppo la fascia dei bassi] spero essere stato chiaro.
Come earbuds ti rimando a questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11602

Le Blox sono di produzione artigianale, in volumi di produzione molto limitati:

http://www.bloxearphone.com/

Le Creative Aurvana Sono di migliore costruzione, ma il suono è un pò meno dettagliato: si trovano sul sito Creative sui 50 euro.

Come IEM potresti magari vedere le Xiaomi che sono decisamente valide e sicuramente convenienti per i 15 euro di costo: hanno comandi a filo ma non sono fastidiosi.

In alternativa, ci sarebbero le ottime V-Sonic VSD1 a circa 33 euro spedite e consegnate in due giorni...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:48   #11044
bonagio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come earbuds ti rimando a questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11602

Le Blox sono di produzione artigianale, in volumi di produzione molto limitati:

http://www.bloxearphone.com/

Le Creative Aurvana Sono di migliore costruzione, ma il suono è un pò meno dettagliato: si trovano sul sito Creative sui 50 euro.

Come IEM potresti magari vedere le Xiaomi che sono decisamente valide e sicuramente convenienti per i 15 euro di costo: hanno comandi a filo ma non sono fastidiosi.

In alternativa, ci sarebbero le ottime V-Sonic VSD1 a circa 33 euro spedite e consegnate in due giorni...
Ok grazie, un ultima domanda ma le Brainwavz serie M ( le M2 per esempio)
bonagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:26   #11045
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Un paio di auricolari per il cellulare per sentire musica rock in modo decente, sulla 30ina di euro? A casa ho delle cuffie superlux hd668B pagate 30 euro (un furto per la qualità che hanno, sono veramente eccezionali) e vorrei un qualcosa dallo stesso rapporto qualità prezzo
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:27   #11046
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da bonagio Guarda i messaggi
Ok grazie, un ultima domanda ma le Brainwavz serie M ( le M2 per esempio)
Anche quelle sono ottime iem, anche se hanno in genere, modello più, modello meno, un suono V-Shaped...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:51   #11047
ceccar
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 18
le phonak si trovano ad ottimi prezzi su returbo...
ceccar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 14:04   #11048
mabonotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se, e quando, torneranno disponibili, ci sarebbero le Blox M2C.

In alternativa, un pò oltre il tuo budget, le Creative Aurvana Air a 50 euro, anche se non sono piaciute proprio a tutti...
Avevo infatti visto che le Blox le hai tu e altri in firma, sono andato subito a cercarle... out of stock!
Avevo visto anche le Creative, con l'archetto ottimo per andare a correre tra l'altro. Però leggevo in giro che "hanno fatto scappare" gli appassionati di rock e metal. Quindi boh, mi piacerebbe provarle ma dubito si possano provare da qualche parte. Potresti mandarmi le tue così le provo e decido se prenderle, anche le Blox già che ci sei. Scherzo, comunque grazie per la risposta!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 14:14   #11049
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ceccar Guarda i messaggi
le phonak si trovano ad ottimi prezzi su returbo...
Returbo è un ottimo shop, ma bisogna badare al tipo di prodotto: verificate sempre se si tratta del prezzo del nuovo e di articoli resi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 15:33   #11050
alespacetrip
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio,mi servono delle cuffie in ear che rendano molto bene sui bassi ma che non tralascino nulla sui medi e gli alti,stavo pensando a delle shure se215 ma non ne sono del tutto sicuro anche perchè ho letto di cuffie molto buone anche a prezzi nettamente più bassi,voi che ne dite cè di meglio in quella fascia di prezzo?
alespacetrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:35   #11051
caac88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 227
ragazzi mi sono arrivate venerdì le Audio Technica CKX9is dall'amazzonia...75 euri spesi super bene
Stavo cercando un auricolare abbastanza performante per sostituire le Klipsch S4i senza spendere un esagerazione e mi sono imbattuto in alcune recensioni online di questi auricolari.
Devo dire che dopo un minimo burn-in di 10 ore ma anche dall'inizio potevo già buttare le Klipsch, sono davvero una goduria queste Audio Technica con musica EDM (soprattutto house progressive ed electro), i bassi sono veramente potenti e anche piuttosto dettagliati e non invadono il sound medio e alto... per quanto riguarda gli alti ad alto volume sono un pò sibilanti ma rimangono comunque di buono spessore (problemino risolvibile con l'EQ di Itunes o da iPhone con software apposito tipo Onkyo HF).
Eliminano ottimamente i vari souni esterni grazie soprattutto all'auricolare intraurale.
Come comfort sono il top, dopo 10 secondi che li indossi non senti nemmeno di averli....entrano nell'orecchio davvero facilmente e non te li toglierresti piu.
Consiglio l'acquisto a tutti quelli che come me cercano un compromesso da utilizzare prevalentemente in mobilità ma anche in casa soprattutto con musica EDM visto il basso perfettamente pronunciato e i medi e alti di buon livello.
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 18:31   #11052
alespacetrip
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Qualcosa la devi tralasciare, la cuffia perfetta non esiste
O punti su bassi o su medi e alti, o su bassi e alti, o su medi.
Le IEM buone si difendono bene tu tutti e 3, ma ognuna ha il suo punto forte e il suo genere..
Grazie dell'informazione sh4d3, beh a questo punto penso che andrò su qualcosa che abbia sopratutto ottimi bassi e una impedenza non troppo alta dato che le voglio usare solo quasi per il cell e avendo provato le sennheiser hd 25 sp II sul mio note 2 non penso che 60 ohm siano adatti ,posso considerare ancora le se215 o è meglio che mi dirigo su altro?
alespacetrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:11   #11053
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da bonagio Guarda i messaggi
Ok grazie, un ultima domanda ma le Brainwavz serie M ( le M2 per esempio)
Le Brainwavz M sono in generale buoni auricolari che variano la resa sonora tra i vari modelli. Le M2 che citi, e che uso abitualmente, hanno buoni bassi e secondo me ottimi medi (quindi grande risalto delle parti vocali ad esempio).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:09   #11054
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da alespacetrip Guarda i messaggi
Grazie dell'informazione sh4d3, beh a questo punto penso che andrò su qualcosa che abbia sopratutto ottimi bassi e una impedenza non troppo alta dato che le voglio usare solo quasi per il cell e avendo provato le sennheiser hd 25 sp II sul mio note 2 non penso che 60 ohm siano adatti ,posso considerare ancora le se215 o è meglio che mi dirigo su altro?
Le Shure hanno una buona sensibilità, e con il cellulare andranno benissimo!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 01:02   #11055
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Come mai sono così poco conosciute le Denon ah-c300, disponibili ad un ottimo prezzo sull'Amazon inglese? Sto leggendo confronti con altre iem basshead tipo JVC fx200, fx700, Sennheiser ie8..ecc ecc..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 01:26   #11056
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Tra Brainwavz M5 ed R1 cosa consigliate? Mi ero quasi deciso per le seconde ma sembra che il cavo sia abbastanza fragile, con il microfono non vedo molte alternative sui 50€...
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 01:29   #11057
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Tra Brainwavz M5 ed R1 cosa consigliate? Mi ero quasi deciso per le seconde ma sembra che il cavo sia abbastanza fragile, con il microfono non vedo molte alternative sui 50€...
Guarda un po' le Denon AH-C301.. Sono intorno ai 70 euro su Amazon, ma rettifico, non in quello inglese ma in quello tedesco.. Se ami i bassi, sembrano interessanti, e costavano il triplo o qualcosa del genere!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:02   #11058
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Sembrano interessanti ma l'unica recensione che ho trovato non è molto positiva...
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:17   #11059
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Sembrano interessanti ma l'unica recensione che ho trovato non è molto positiva...
Le recensioni che ho letto io erano positive.. Infatti le ho prese..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:33   #11060
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
che palle ragazzi le poste italiane, le mie JVC HA-FX700 sono "in lavorazione" presso il centro postale di Milano dal 29/01
dalla svezia all'italia ci ha messo solo 5 giorni, dalla Lombardia alle Marche quanto cavolo di tempo ci vorrà???
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v