Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2018, 21:06   #301
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@handymenny

Se hai dei dubbi sul modem D-link puoi fartelo sostituire gratuitamente spiegando quanto hai indicato precedentemente.
Sì certo, vorrei confrontarmi con altri per capire se c'è qualche specie di bug software che si presenta solo in determinate condizioni o è un problema hardware. Per consegnarlo la prima volta ci hanno messo circa 23 giorni
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:29   #302
Napalm6782
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Sì certo, vorrei confrontarmi con altri per capire se c'è qualche specie di bug software che si presenta solo in determinate condizioni o è un problema hardware. Per consegnarlo la prima volta ci hanno messo circa 23 giorni
Per quanto mi riguarda a me l'hanno sostituito (cambiato per problemi di aggancio portante in up e valori folli di attenuazione). Con il nuovo modem aggancio perfetto 108/21.7 ma il wifi dava problemi prima e li da anche con questo (sul 35-40 contro i 95 della LAN) e non ne vengo a capo
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 22:02   #303
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
eh mica tanto ^^ 735mt è abbastanza coerente con l'attenuazione che hai purtroppo

se non l'hai già fatto prova a usare solo la presa principale escludendo tutte le altre e a farti cambiare il doppino a muro con una presa rj11 diretta (e non tripolare), ma siamo OT qui!
Grazie @RedSky purtroppo l’impianto è nuovo, già presente presa rj11 diretta che bypasso collegandomi da dsl direttamente allo splitter. Un unico telefono presente presa principale collegata
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 23:52   #304
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda a me l'hanno sostituito (cambiato per problemi di aggancio portante in up e valori folli di attenuazione). Con il nuovo modem aggancio perfetto 108/21.7 ma il wifi dava problemi prima e li da anche con questo (sul 35-40 contro i 95 della LAN) e non ne vengo a capo
35-40 sulla 2.4 GHz per un mimo 2x2 non è male, quello del mio parente non supera i 10 Mbps e in genere viaggia a 1.5..
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 06:51   #305
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda a me l'hanno sostituito (cambiato per problemi di aggancio portante in up e valori folli di attenuazione). Con il nuovo modem aggancio perfetto 108/21.7 ma il wifi dava problemi prima e li da anche con questo (sul 35-40 contro i 95 della LAN) e non ne vengo a capo
Su dispositivi che non supportano la banda 5 GHz è normale, anche io con il notebook ho una velocità simile, inoltre dipende molto anche dal tipo di scheda wireless che hai.
Assicurati di non avere vicino apparecchi che possano generare interferenze e scegli il canale più libero.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 14-02-2018 alle 07:01.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:17   #306
Napalm6782
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 28
No no sono velocità sotto 5ghz, dispositivi con wifi ac (PC e/o telefoni) connessi a 433 di banda massima...é quella l'anomalia a cui non riesco a venire a capo
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:40   #307
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
No no sono velocità sotto 5ghz, dispositivi con wifi ac (PC e/o telefoni) connessi a 433 di banda massima...é quella l'anomalia a cui non riesco a venire a capo
Sicuramente l'avrai già fatto ma non si sa mai, hai riavviato il modem?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:58   #308
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Ho utilizzato il modem DLINK per circa 7/8 giorni per poi riporlo nella scatola. Dopo qualche giorno di connessione necessitava del riavvio per il ripristino della connessione in condizioni ottimali a 80Mb/21.6Mb: la connessione degradava nel tempo.


Veramente non avete problemi di degradamento della portante nel tempo con questo modem? Sono l'unico a rilevare questo problema? grazie
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:06   #309
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da angri Guarda i messaggi
In esplora risorse trovi in rete samba-server con il disco montato.
Buongiorno a tutti.
Ieri ho ricevuto questo router da Wind ed ho passato un bel po' di tempo a configurarlo. I menù non sono molto immediati ma alla fine i parametri fondamentali sono riuscito ad impostarli.

L'unico problema è che in rete non riesco a vedere un hard disk collegato ad una delle prese USB, nonostante secondo il router il disco sarebbe correttamente condiviso. Ho letto tutte le pagine di questa discussione, e l'unico riferimento che ho trovato è quanto ho quotato sopra. Però io dal PC che ho in rete non vedo alcun server. Da gestione risorse nella cartella RETE vedo il router, ma se ci clicco sopra si accede al menù di configurazione e non alle risorse condivise. Col mio vecchio router TP-Link (Archer D7) bastava cliccare sull'icona del router per vedere le cartelle delle due unità collegate alle porte USB.

Ho anche provato ad accedervi tramite l'indirizzo che viene fornito dal router per l'unità condivisa, anteponendo alla stringa il server "\\192.168.1.1\", ma mi viene restituito un errore.

Tra l'altro questo D-Link non mi riconosce un HD da 4TB in box che l'Archer D7 vedeva tranquillamente. Forse per il partizionamento in GPT invece che in MBR? Se non risolvo il problema finirà che metterò il TP-Link in cascata al 5592.

Tra di voi nessuno ha condiviso con successo un hard disk?
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:17   #310
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Veramente non avete problemi di degradamento della portante nel tempo con questo modem? Sono l'unico a rilevare questo problema? grazie
tutto ok per quanto mi riguarda ed è una spada a stabilità sulla connessione/portante

ricordo che lo uso solo come modem e per il voip, ho disabilitato tutto il resto, wifi compreso e uso un altro router in cascata avendo impostato il nat diretto e dmz, facendo riversare tutto il traffico in entrata direttamente sull'altro router

(sono quasi tentato di disabilitare anche il firewall, già presente nell'altro router)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:11   #311
angri
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ieri ho ricevuto questo router da Wind ed ho passato un bel po' di tempo a configurarlo. I menù non sono molto immediati ma alla fine i parametri fondamentali sono riuscito ad impostarli.

L'unico problema è che in rete non riesco a vedere un hard disk collegato ad una delle prese USB, nonostante secondo il router il disco sarebbe correttamente condiviso. Ho letto tutte le pagine di questa discussione, e l'unico riferimento che ho trovato è quanto ho quotato sopra. Però io dal PC che ho in rete non vedo alcun server. Da gestione risorse nella cartella RETE vedo il router, ma se ci clicco sopra si accede al menù di configurazione e non alle risorse condivise. Col mio vecchio router TP-Link (Archer D7) bastava cliccare sull'icona del router per vedere le cartelle delle due unità collegate alle porte USB.

Ho anche provato ad accedervi tramite l'indirizzo che viene fornito dal router per l'unità condivisa, anteponendo alla stringa il server "\\192.168.1.1\", ma mi viene restituito un errore.

Tra l'altro questo D-Link non mi riconosce un HD da 4TB in box che l'Archer D7 vedeva tranquillamente. Forse per il partizionamento in GPT invece che in MBR? Se non risolvo il problema finirà che metterò il TP-Link in cascata al 5592.

Tra di voi nessuno ha condiviso con successo un hard disk?
Io ho questa configurazione:
servizio di storage-condivisione file
abilita condivisione-si
dominio/nome netbios-nome a piacere
interfacce-spuntate
condivisione auto-si
nome condivisione-nome a piacere
permessi-lettura scrittura
Ovviamente devi configurare il dispositivo collegato alla usb da dispositivo memorizzazione.
angri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:48   #312
privct01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 13
Salve ragazzi, mi aggrego al gruppo dei possessori del 5592 e vi chiedo subito aiuto.
Ho dato una veloce occhiata al menù del modem, ma non essendo esperto non ho trovato ciò che cercavo.
In particolare mi interessava visualizzare attenuazione ed snr, e se possibile impostare delle regole di disattivazione del wifi nelle ore notturne.
Inoltre, perdonate l'ignoranza... da Windows 10 come faccio a vedere se sono collegato alla 5ghz o alla 2.4? Chiedo perché ieri sera, appena dopo l'attivazione, agganciavo 125mb di portante e facendo un veloce speed test stavo sui 118mb in wifi. Stamattina sembro cappato a 50...

Edit: dalle proprietà della rete leggo 5GHz alla voce Banda della rete, per cui presumo che sia correttamente agganciato alla 5ghz. Nel frattempo speedtest.net mi segna 25mb in download, contro i 118 di ieri sera

Ultima modifica di privct01 : 14-02-2018 alle 09:55.
privct01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 10:31   #313
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
tutto ok per quanto mi riguarda ed è una spada a stabilità sulla connessione/portante

ricordo che lo uso solo come modem e per il voip, ho disabilitato tutto il resto, wifi compreso e uso un altro router in cascata avendo impostato il nat diretto e dmz, facendo riversare tutto il traffico in entrata direttamente sull'altro router

(sono quasi tentato di disabilitare anche il firewall, già presente nell'altro router)
Ti ringrazio. Anch'io lo usavo come semplice modem ed ho abilitato il DMZ verso il firewall Synology RT2600AC, ma dopo qualche giorno vedevo passare da 21,6Mb a 15/16Mb in upload; un'altra volta calava il download
Cosa mi consigli, sentire Infostrada, oppure è tempo perso? Grazie!
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:12   #314
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Anch'io lo usavo come semplice modem ed ho abilitato il DMZ verso il firewall Synology RT2600AC, ma dopo qualche giorno vedevo passare da 21,6Mb a 15/16Mb in upload; un'altra volta calava il download
Cosa mi consigli, sentire Infostrada, oppure è tempo perso? Grazie!
magari è guasto anche il tuo sai? anche un altro utente post indietro aveva un upload a 12mb mi pare e aveva dei valori di linea ottimi, gliel'hanno sostituito e ora và a piena banda

prova a vedere per la sostituzione
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:54   #315
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
magari è guasto anche il tuo sai? anche un altro utente post indietro aveva un upload a 12mb mi pare e aveva dei valori di linea ottimi, gliel'hanno sostituito e ora và a piena banda

prova a vedere per la sostituzione
Ti ringrazio. Sento infostrada
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 14:05   #316
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Arrivato questa mattina, speriamo di non avere problemi.

Ci sono dei settaggi particolari che devo fare per un normale utilizzo? (Solo wifi senza voip)

Grazie
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 15:12   #317
flyawayrm
Senior Member
 
L'Avatar di flyawayrm
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 1759
buongiorno ragazzi ...da stamattina sono dei vostri!

vorrei mettere questo Dlink come modem e fornitore del solo servizio VOIP a valle del Fritzbox 3490 che ho inutilizzato da quando avevo l'Adsl un paio d'anni fa!

potete aiutarmi nelle configurazioni passo passo?

grazie in anticipo a chi ha 5 minuti da perdere con le mie richieste
__________________
ASUS M4A785TD-V EVO - AMD Phenom II X4 965 B.E. - CORSAIR 8 Gb DDR3 - SAPPHIRE ATI HD5850 1GB - SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:11   #318
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi ...da stamattina sono dei vostri!

vorrei mettere questo Dlink come modem e fornitore del solo servizio VOIP a valle del Fritzbox 3490 che ho inutilizzato da quando avevo l'Adsl un paio d'anni fa!

potete aiutarmi nelle configurazioni passo passo?

grazie in anticipo a chi ha 5 minuti da perdere con le mie richieste
prova a leggere nelle pagine precedenti, mi sembra che a qualcun altro ho indicato il link per il Fritz

In prima pagina al terzo post trovi comunque come deve essere configurato un router in cascata con questo dlink 5592
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:17   #319
4everpes
Senior Member
 
L'Avatar di 4everpes
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 391
Appena ricevuto e domani mi attivano la fibra, ho letto tutte le 17 pagine e leggo molti che si lamentano della poca potenza del wifi, spero non sia un difetto del modem stesso.

Ah ps manco mezzo foglietto di istruzioni o illustrativo, complimenti.

Ultima modifica di 4everpes : 14-02-2018 alle 16:24.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:21   #320
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
No no sono velocità sotto 5ghz, dispositivi con wifi ac (PC e/o telefoni) connessi a 433 di banda massima...é quella l'anomalia a cui non riesco a venire a capo
Io sono riuscito a vedere gli 79 Mbps (la portante è 84) usando un canale non auto e forzando l'ampiezza di banda, provaci.
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Peugeot estende la garanzia Allure Care ...
EPYC 9005: è questo il nome della...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v