Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2015, 22:44   #1501
Carlitos69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 4
HDX 9350EL

Ciao ragazzi,
purtroppo al mio drago è morta definitivamente la scheda video… ho provato a far fare un rework da un centro assistenza, sembrava si fosse ripresa mà e deceduta nuovamente dopo poche ore di funzionamento…
Ho provato invano a cercare una scheda video in sostituzione ed ora sto pensando di vendere il drago. Il computer è in buone condizioni e ad esclusione del problema sorto alla scheda video era perfettamente funzionante.
Se qualcuno fosse interessato a farmi un offerta può contattarmi.

CIAO
Carlitos69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 15:45   #1502
elettrico619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
purtroppo al mio drago è morta definitivamente la scheda video… ho provato a far fare un rework da un centro assistenza, sembrava si fosse ripresa mà e deceduta nuovamente dopo poche ore di funzionamento…
Ho provato invano a cercare una scheda video in sostituzione ed ora sto pensando di vendere il drago. Il computer è in buone condizioni e ad esclusione del problema sorto alla scheda video era perfettamente funzionante.
Se qualcuno fosse interessato a farmi un offerta può contattarmi.

CIAO
considerando il costo della MB che si trova sui 150 euro
e probabilmente è il pezzo che mi da problemi a me (attualmente sono 2 mesi che lo uso con il cavo HDMI collegato scollegandolo va il blocco)

sarei interessato ma dipenderebbe dalla tua richiesta
anche se potresti valutare la sostituzione della scheda video (e prendi un altra 8800gts o al limite mi pare che c'è un modello che monta una ATI)
io avevo provato a prendere una 9800 e il risultato è stato che 2 condensatori toccavano sul dissipatore impedendo il montaggio e l'ho rivenduta
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:03   #1503
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Il mio è tutt'ora in gran forma ( batteria xò andata dopo solo 2 anni e non garanzia) ... Ma anche se mi dispiacerebbe separarmene, un pensiero a volte ce l'ho fatto . per quanto non saprei dirlo... Che offerta sei disposto a farmi? Io abito in provincia di Pisa, lo scambio a mano sarebbe preferito, visto l'ingombro e la delicatezza dell'oggetto...
ME LA SONO PROPRIO GUFATA.... anche a me ha adesso iniziato a bloccarsi , schermate nere.... sembra che la buona 8800m gts stia salutandomi...
Come si fa a bloccare come diceva nic85 la frequenza al minimo?
oppure, proverei a sostituire la GPU, ma su aliexpress si trovano usate, ma proprio non mi fido. nuove con cosa si potrebbe sostituire?^
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 07:31   #1504
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
purtroppo al mio drago è morta definitivamente la scheda video… ho provato a far fare un rework da un centro assistenza, sembrava si fosse ripresa mà e deceduta nuovamente dopo poche ore di funzionamento…
Ho provato invano a cercare una scheda video in sostituzione ed ora sto pensando di vendere il drago. Il computer è in buone condizioni e ad esclusione del problema sorto alla scheda video era perfettamente funzionante.
Se qualcuno fosse interessato a farmi un offerta può contattarmi.

CIAO
Domanda, quanto costa fare un rework ?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 07:38   #1505
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da elettrico619 Guarda i messaggi
considerando il costo della MB che si trova sui 150 euro
e probabilmente è il pezzo che mi da problemi a me (attualmente sono 2 mesi che lo uso con il cavo HDMI collegato scollegandolo va il blocco)

sarei interessato ma dipenderebbe dalla tua richiesta
anche se potresti valutare la sostituzione della scheda video (e prendi un altra 8800gts o al limite mi pare che c'è un modello che monta una ATI)
io avevo provato a prendere una 9800 e il risultato è stato che 2 condensatori toccavano sul dissipatore impedendo il montaggio e l'ho rivenduta
Ciao, il fatto che lo usi attaccato all'hdmi, mi spinge a farti una considerazione.
Avevo avuto un problema simile,ed avevo dato subito colpa alla scheda video.
Poi invece mi sono reso conto che forzando il display come se dovesse ruotare in senso verticale, qualcosa succedeva.
Così l'ho aperto e ho scoperto che il flat che porta dalla mobo al display il segnale, è tipo incollato. Allora ho solamente premuto e a questo punto scocciato il punto di attacco dietro al video, e da tre anni tutto si è stabilizzato.
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 21:13   #1506
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Aggiornamento: ripristinati driver 257.21 e tutto si è sistemato....colpa del powermizer
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 21:29   #1507
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Io ve lo dicevo sempre di non montare driver VGA più aggiornati dei 257... Tanto non ne vale la pena, e considerati gli anni che ormai quel tipo di VGA hanno sulle spalle, meno si "sfottono" e meglio è!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:47   #1508
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Io ve lo dicevo sempre di non montare driver VGA più aggiornati dei 257... Tanto non ne vale la pena, e considerati gli anni che ormai quel tipo di VGA hanno sulle spalle, meno si "sfottono" e meglio è!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Damokle ti devo ringraziare mi avevi instradato te per il discorso dei driver troppo nuovi... Poi gli aggiornamenti automatici mi avevano fregato
Se passi da pisa ti offro una birra!!
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:35   #1509
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Beh penso che sarà abbastanza difficile che io mi trovi li,però.. Lo terrò a mente (magari dove fanno la birra artigianale, zona centro!)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 16:39   #1510
elettrico619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Ciao, il fatto che lo usi attaccato all'hdmi, mi spinge a farti una considerazione.
Avevo avuto un problema simile,ed avevo dato subito colpa alla scheda video.
Poi invece mi sono reso conto che forzando il display come se dovesse ruotare in senso verticale, qualcosa succedeva.
Così l'ho aperto e ho scoperto che il flat che porta dalla mobo al display il segnale, è tipo incollato. Allora ho solamente premuto e a questo punto scocciato il punto di attacco dietro al video, e da tre anni tutto si è stabilizzato.
l'ho smontato quasi tutto e piu volte
l'unica cosa che non ho aperto è stato il display
per cui a lato MB i connettori sono tutti inseriti correttamente
orrizzontale o verticale non ci ho nemmeno provato
al momento lo utilizzo ormai da diversi mesi con il cavo hdmi inserito e va bene
a volte capita che se salta la corrente in casa quando lo accendo il pc è lento mi basta riavviarlo e gira perfettamente
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 16:46   #1511
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Il lato che devi guardare xò è quello dalla parte del display, è lì che è incollato.
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:53   #1512
elettrico619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Il lato che devi guardare xò è quello dalla parte del display, è lì che è incollato.
domani con calma smonto la cornice del display e controllo


io lo tengo fisso in camera sempre aperto ma come avevo detto mi era successo dopo che lo avevo spostato in tavernetta per collegarlo al tv
per cui potrebbe pure darsi che si sia allentato (e di conseguenza fare falso contatto) nel chiuderlo e nel portarlo in tavernetta
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 10:31   #1513
Vipe[R]
Member
 
L'Avatar di Vipe[R]
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 89
ciao a tutti,

ieri mi e arrivata la scheda madre dalla cina e l ho sostituita, la mia era andata.

Ho riassemblato tutto, e ora quando accendo il drago, partono le ventole i dischi caricano credo carichi windows correttamente, L unico piccolo problema e che il monitor resta tutto nero. La corrente arriva ma nn si vedono immagini. Non riesco nemmeno a vedere la schermata del bios o altre cose.

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 10:41   #1514
elettrico619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ieri mi e arrivata la scheda madre dalla cina e l ho sostituita, la mia era andata.

Ho riassemblato tutto, e ora quando accendo il drago, partono le ventole i dischi caricano credo carichi windows correttamente, L unico piccolo problema e che il monitor resta tutto nero. La corrente arriva ma nn si vedono immagini. Non riesco nemmeno a vedere la schermata del bios o altre cose.

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
esternamente sulla vga / hdmi funziona ??
potrebbe essere che oltre alla MB avevi pure non funzionante la scheda video
posso chiederti quanto l'hai pagata la MB?
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 12:11   #1515
Vipe[R]
Member
 
L'Avatar di Vipe[R]
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 89
infatti ho avuto la stessa idea anche preche prima che si bruciasse la scheda madre era collegato al proiettore. L ho ricollegato ho aspettato che caricasse windows e non appena la luce del hd ha smesso di lampeggiare ho premuto sulla tastiera il cambio di switch display e miracolo e apparsa l immagine, completamente sgranata ad una risoluziopne di 800x600.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma nn cambia nulla, se clicco su proprieta della periferica mi dice Windows has stopped this device because it has reported problems.

La MB l ho pagata 90 euro piu 30 di sped veloce piu 45 di dazi doganali
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 12:20   #1516
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
infatti ho avuto la stessa idea anche preche prima che si bruciasse la scheda madre era collegato al proiettore. L ho ricollegato ho aspettato che caricasse windows e non appena la luce del hd ha smesso di lampeggiare ho premuto sulla tastiera il cambio di switch display e miracolo e apparsa l immagine, completamente sgranata ad una risoluziopne di 800x600.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma nn cambia nulla, se clicco su proprieta della periferica mi dice Windows has stopped this device because it has reported problems.

La MB l ho pagata 90 euro piu 30 di sped veloce piu 45 di dazi doganali
Direi che è sintomo di VGA andata purtroppo :/

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:22   #1517
Vipe[R]
Member
 
L'Avatar di Vipe[R]
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 89
Il fatto che la scheda sia circa a 50gradi puo significare che funziona ed e solo un problema di driver oppure non centra nulla?
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:32   #1518
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
Il fatto che la scheda sia circa a 50gradi puo significare che funziona ed e solo un problema di driver oppure non centra nulla?
A sistema fermo sta sui 40, sotto benchmark arriva ai60...qualcosa che Non va ci potrebbe essere....
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 17:18   #1519
elettrico619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 136
a me viene solo un dubbio il drago ha alcune versione quella nvidia e quella con ati

non vorrei che hai preso una MB per il drago pensando che fossero tutte uguali e magari quella ati non funziona con la scheda nvidia o viceversa
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 17:42   #1520
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da elettrico619 Guarda i messaggi
a me viene solo un dubbio il drago ha alcune versione quella nvidia e quella con ati

non vorrei che hai preso una MB per il drago pensando che fossero tutte uguali e magari quella ati non funziona con la scheda nvidia o viceversa
Scusate, ma se hdmi funziona, la scheda video dovrebbe essere ok....che ti si sia staccato pure a te il flat dietro l'lcd?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v