Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 11:55   #1961
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Appena arrivata

Domande:

1-a fotocamera spenta se la scuoto sento parecchio rumore,penso siano le lamelle copriobiettivo.
2-la ghiera delle modalità è parecchio dura,riesco a girare col pollice destro in senso orario con difficoltà,ma non riesco in senso antiorario...qual è l'utilità nel farla cosi dura??
3-per rimuovere la batteria biogna spostare il pezzetto di gomma,per farlo andare nello spazietto rimanente...il mio è fisso e sta immobile...
4-quella custodia non penso sia il massimo come dimensioni,la canon ci sta dentro a malapena..e sfora l'alloggio imbottito,tocca praticamente la zip.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:17   #1962
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Appena arrivata

Domande:

1-a fotocamera spenta se la scuoto sento parecchio rumore,penso siano le lamelle copriobiettivo.
2-la ghiera delle modalità è parecchio dura,riesco a girare col pollice destro in senso orario con difficoltà,ma non riesco in senso antiorario...qual è l'utilità nel farla cosi dura??
3-per rimuovere la batteria biogna spostare il pezzetto di gomma,per farlo andare nello spazietto rimanente...il mio è fisso e sta immobile...
4-quella custodia non penso sia il massimo come dimensioni,la canon ci sta dentro a malapena..e sfora l'alloggio imbottito,tocca praticamente la zip.
1- La mia se la scuoto non fa rumore
2- La ghiera della mia ruota con facilità
3- Non ho problemi a cambiare la batteria

Per i punti 1,2 e 3: Ha forse preso qualche botta durante il trasporto!!

4- Io ho preso una custodia in un negozio fisico così almeno ho potuto provarla e verificarne la robustezza. Pagata € 12,00
Old 29-07-2011, 12:31   #1963
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

No era ben imballata e la scatola non aveva nessuna botta.

Per il punto 1,ora che ricordo tutte le compatte che ho avuto lo facevano,mi sembra impossibile che nella tua non lo faccia.

Per gli altri punti penso che con l'uso,le cose miglioreranno.

per il discorso della levetta per aprire il vano batteria,a te la parte gommata nera si sposta o rimane fissa?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
Old 29-07-2011, 13:21   #1964
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
No era ben imballata e la scatola non aveva nessuna botta.

Per il punto 1,ora che ricordo tutte le compatte che ho avuto lo facevano,mi sembra impossibile che nella tua non lo faccia.

Per gli altri punti penso che con l'uso,le cose miglioreranno.

per il discorso della levetta per aprire il vano batteria,a te la parte gommata nera si sposta o rimane fissa?
ho visto la mia sx230 presa da amazoo martedi. se la scuoto si sentono le lenti, la ghiera è durina ma nella norma e la batteria entra tranquillamente.

spero che sia tutto normale
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:27   #1965
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ho visto la mia sx230 presa da amazoo martedi. se la scuoto si sentono le lenti, la ghiera è durina ma nella norma e la batteria entra tranquillamente.

spero che sia tutto normale
come la mia quindi

per il discorso batteria hai capito male..intendevo dire,il maccanismo per aprire l'alloggio rimane fisso o il pezzo di gomma nera si sposta nello spazio rimanente?
Old 29-07-2011, 13:44   #1966
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
come la mia quindi

per il discorso batteria hai capito male..intendevo dire,il maccanismo per aprire l'alloggio rimane fisso o il pezzo di gomma nera si sposta nello spazio rimanente?
il pezzo di di gomma nero resta fisso. la mia è made in japan. la tua?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 29-07-2011, 13:50   #1967
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Quindi è praticamente perfetta, se ci sta giusta giusta
Meglio che avere uno "zaino" dove balla dentro e può prendere botte.
Old 29-07-2011, 13:53   #1968
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

no secondo me è un pelo troppo piccola.

la custodia ha una parte imbottita al suo interno,che fa da cornice...la canon sfora questo alloggio e va fino alla zip, peccato la custodia è ottima ha il comparto per batteria e per SD..se qualcuno la vuole
Old 29-07-2011, 13:54   #1969
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da infa89 Guarda i messaggi
Infatti è quello che stavo cercando, quelle nel link sono come quelle che hai consigliato in prima pagina e sono appunto per la sx210 ma le dimensioni non tornano, secondo me hanno sbagliato a scriverle nella mail che mi hanno mandato
Vai tranquillo, appena arrivate e sono perfette al millimetro.
Old 29-07-2011, 14:01   #1970
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Appena arrivata
Domande:

normale, ti sei risposto da solo.

Quote:
è il senso di una ghiera per macchine fotografiche che non deve cambiare accidentalmente posizione.

Quote:
e dove lo hai letto?
per aprire il vano batterie il "pezzetto di gomma" deve restare lì dov'è, si sposta solo lo sportello. Leggi bene il manuale prima di fare danni.

Quote:
quella custodia è perfetta, è la stessa che ho io. Come dimostra la foto entra a pennello. Non ha scuotimenti quindi di alcun genere ed è protetta dall'imbottitura su tutte le superfici anche quelle laterali e per questo non puo' toccare la zip. Se a te lo fà devi aspettare solo che prenda forma con la fotocamera alloggiata per un po' di tempo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:19   #1971
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

ho capito che la ghiera non si deve spostare accidentalmente,ma è effettivamente troppo dura,magari nell'utilizzo migliora....

Mi sa che non è la stessa custodia,nella mia la canon ci sta a malapena...invece dalla tua foto si vede che un po di margine c'è.

EDIT-facendo un po piu di pressione,la fotocamera ci entra,hai ragione deve solo prendere la forma col tempo per riporla con piu semplicità.

Ultima modifica di nic85 : 29-07-2011 alle 14:26.
Old 29-07-2011, 14:33   #1972
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ho capito che la ghiera non si deve spostare accidentalmente,ma è effettivamente troppo dura,magari nell'utilizzo migliora....
La mia ghiera è dura ma non troppo, direi che è giusto cosi' e gira in entrambe le direzioni..
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:34   #1973
spilloverde
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 88Gianluca Guarda i messaggi
io ho preso questa dall'italia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_4708wt_1139
8 € hanno spedito oggi ora vediamo quando arriva
Dopo aver seguito il forum per mesi, mi sono deciso a prendere la SX220.

Avevo presa anch'io in considerazione questa batteria come alternativa alla phottix.
Per caso hai fatto il test di durata con la metodologia "onesky"?

grazie a tutti.
spilloverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:47   #1974
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Qualche domanda anche io :

1) Ho sempre usato Picasa per organizzare le foto, mi consigliate invece di usare il software di Canon fornito a corredo ? Per quanto riguarda le opzioni GPS posso visualizzare tutto anche con Picasa ?

2) Il GPS se ho ben capito ha 2 livelli, attivo al momento dello scatto oppure anche a fotocamera spenta per memorizzare il percorso. Quanto incidiono queste due funzioni sul consumo della batteria ?

3) la batteria si ricarica anche quando la fotocamera è spenta ma collegata via USB al computer ?

Ultima modifica di Orsettinapc : 29-07-2011 alle 15:06.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:52   #1975
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
La mia ghiera è dura ma non troppo, direi che è giusto cosi' e gira in entrambe le direzioni..
Non tutte le ciambelle escono col buco

sicuramente ho un esemplare con ghiera piu dura della vostra
Old 29-07-2011, 15:57   #1976
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Non tutte le ciambelle escono col buco

sicuramente ho un esemplare con ghiera piu dura della vostra
magari col tempo diventa meno dura, sinceramente non ricordo se all'inizio la mia faceva più resistenza...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:50   #1977
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ragazzi ma per le foto notturne o con scarsa luce c'è qualche programma già impostato?
non trovo nulla nella fotocamera riguardo al Hs system
Old 29-07-2011, 17:02   #1978
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ragazzi ma per le foto notturne o con scarsa luce c'è qualche programma già impostato?
non trovo nulla nella fotocamera riguardo al Hs system
Nelle Scene c'è l'impostazione Foto Notturna senza treppiede.
Old 29-07-2011, 17:38   #1979
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nelle Scene c'è l'impostazione Foto Notturna senza treppiede.
non la trovo. sarà perchè non ho inserito la memory card?
Old 29-07-2011, 17:48   #1980
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
non la trovo. sarà perchè non ho inserito la memory card?
Se la ghiera è su SCN, premendo SET puoi selezionare le scene e ci deve essere

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian