Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 15:39   #1961
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io l' ho pagato 329,00 ed arrivo a circa 7 ore in wifi. solo navigazione web.
lo usa la consorte e cosi' com'e' fa anche troppo.
se un domani si dovesse rompere l' hd sono contento perche' e' standard e non costa tanto. grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:02   #1962
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
nonono.... solo powerdvd sull'installazione fresca di win7 da dvd asus...
tanto per dire, questi video li vedo senza un minimo scatto (eccetto il primo secondo mentre passa a schermo intero...):

http://download.microsoft.com/downlo...otica_1080.exe

http://download.microsoft.com/downlo...axi_3_1080.exe

http://images.apple.com/movies/us/hd...gins_1080p.mov

questo lo vedo maluccio....qualche misero fotogramma al secondo (con overclk 20% la situazione migliora nettamente):
http://www.megaupload.com/?d=FONDWRIQ circa 71 MB

tutto ciò riproducendo in power saving con pdvd...mpchc non sono capace do configurarlo....

Per risparmiare sul mio hanno montato sta memoria: Micron16htf25664hy-667g1 ... quindi a 667MHz... In teoria fino al 25% di overckl potrebbe tenere..... però è tirata... infatti non posso superare il 20% io...
Il bel prato di cui parlavi è il giardinetto di casa mia....

La ripresa è stata fatta con una telecamera Samsung HMXH104BP full HD.

Io ho lo stesso net , ora è un pochino che ci stò dietro ma i full HD mi pare di aver sempre avuto problemi a riprodurli ... (non ho mai avuto voglia di mettermici dietro)

Posso aiutarti in qualche altro modo ?
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:52   #1963
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
nella syatray (vicino all'orologio) dovresti avere solo l'antivirus.
disabilita indicizzazione se non ti serve.
idem i gadget.
grazie per le info ho cercato su internet e ho trovato altri trick da applicare.
Cmq bisogna dirlo Win7 home premium gira proprio bene tranne per Areo che ho dovuto disabilitare (avevo Xp prima) e nonostante abbia solo un banco da 1GB.
I driver della scheda grafica sono migliorati abbastanza parlo dei driver per win7 8.14.10.2020 (in italiano scaricabili solo direttamente dal sito Intel) anche se con questi i giochi proprio non vanno!
Finalmente ho trovato il modo per abilitare SHE al 30% raggiungendo i 1740Mhz stabili. Ora testo un paio di trick per win7 e la scheda grafica poi se tutto è stabile vi posto la soluzione (inutile dirvi che più potenza significa dire meno durata batteria e più calore quindi anche più rumore di ventola).
Aggiornamento: ho trovato i driver per abilitare opengl ma il problema è che installandoli viene eliminata la possibilità del power saving mode e ci sono anche problemi di incompatibilità (ma almeno alcuni giochi ora si avviano)

Ultima modifica di thekazar : 08-02-2010 alle 15:00.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:45   #1964
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Extreme Overclock Asus 1101ha

Dopo una serie di Test ecco a voi qualche screenshot che troverete sicuramente interessante.

Configurazione Test:
-Asus 1101ha
-Bios American Megatrends Inc. build 0323
-Ram 1gb
-Windows 7 Home Premium con Aero disabilitato
-Alimentazione attiva
-SuperPerformance Mode
Driver Video 8.14.10.23 e Driver Modded

Winrar 3.80 per windows xp e con un 1gb di ram

Intel Graphics Media Accelerator 500: Mafia rileva solo un quantitativo di ram di 32MB

Dopo l'installazione del driver modificato:

Benchmark con PcMark2001 (le successive versioni non rilevano l'hardware)

Driver originali e SHE al 30%

Driver modificato e SHE al 30%

Ditemi cosa ne pensate
Il tutto stabile e testato sotto Win7

Aggiornamento-> Procedura

Overclockare con SHE al 30%:

Avviare\Riavviare il netbook
Durante il boot premere F2 per entrare nel Setup del Bios
Selezionate il tab Advanced -> CPU Configuration -> Intel(R) SpeedStep (TM) Tech [DISABLED]
Premete Esc per ritornare al menu Advanced
Selezionate SHE OVERCLOCK VALUE [30%]
Ora andate nel tab Exit -> Exit & Save Changes -> OK

Complimenti! Ora siete abilitati al 30%
Spiegazioni: Intel SpeedStep Technology è un sistema che permette di aggiustare dinamicamente il voltaggio e la frequenza del core, permettendo un minor consumo energetico e una minore produzione di calore.
Contro: Consumo energetico in più

Driver Scheda Grafica Intel GMA 500 Ottimizzati per i giochi:

VECCHIO METODO PER AVERE LA NUOVA PROCEDURA E I NUOVI DRIVER VISITATE IL MIO BLOG (vedi sotto)
Download EMGD Driver 1.5.2 (Compatibile per Windows XP\CE\Vista\7):
DOWNLOAD AGGIORNATO al 27.01.11

Procedura d'installazione per Windows 7 (non utilizzate il setup nella cartella utilities in modalità compatibilità perchè installa i driver normali)
1)Scompattare l'archivio scaricato
2)Installare da WindowsDriverSETUP.cmd
3)Riavviate e risettate la risoluzione dello schermo a 1366x768

Pro: i Driver aumentano sensibilmente gli fps nei giochi, Opengl 2.0, molti giochi risultano avviabili
Contro: Disabilita il Power Saving Mode (quindi passa in idle a 800Mhz però le altre opzioni sono sempre disponibili normalmente; per risolvere il problema si può utilzzare windows enabler o patchare eeepc super hybrid engine), driver ancora da ottimizzare, non è WDDM quindi Aero non può funzionare (vedendo cosa fanno i driver originali con areo è meglio così!), il ripristino dallo sleep mode non funziona e il pc si riavvia
Spiegazioni: Intel ha consegnato lo sviluppo dei driver grafici alla società Tungsten Graphics con un pessimo risultato; per nostra fortuna Intel ha inserito online un kit per sviluppare driver per vari sistemi operativi.

Giochi Testati:
Mafia alcuni elementi non visualizzati (con i driver originali nessun elemento visualizzato) -> risultato ingiocabile
Worms Armageddon colori sfondi grafica alterati (con i driver orginali non è avviabile)
Quake III funzionante (con i driver originali non avviabile in quanto esenti da opengl)
Smokin' Guns funzionante (anche se non ho capito come si gioca)
Fifa 07 - 08 molti elementi non visibili (con driver originali ingiocabile a causa fps troppo bassi)
Call of duty entrambi i driver funzionanti (il driver embedded risulta più veloce a caricare e offre più fps)
Call of duty 2
Leisure Suit Larry(TM) - Magna Cum Laude non funzionante
PES 2008 DEMO funzionante
Matrix (driver modificato: non avviabile; driver originale: lento)
Age of Empire 3 non funzionante
GTA 2 funzionante su entrambi i driver

Prossimi giochi da testare:
Call of duty Estension pack 1

ULTIMI DRIVER su http://gma500booster.blogspot.it/

Considerazioni Finali: Testando con speedfan le temperature ho ottenuti valori nella norma <60°C.
La serie Atom Zxxx ha un Tjunction di 90°C mentre il chip grafico GMA500 sino a 70°C
Scusate errori di battitura o altro ma l'ora è tarda! (domani correggo gli errori..)
BuonDivertimento!
Kazar dalla Sardegna

Ultima modifica di thekazar : 01-09-2012 alle 02:53.
Old 08-02-2010, 22:03   #1965
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Sembra bene ma dov'è questo driver modificato che devo farci girare crysis 2???
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:35   #1966
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Sembra bene ma dov'è questo driver modificato che devo farci girare crysis 2???
Tempo dieci minuti..e spiego i trucchi

Aggiornato il post di sopra

Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 20:54.
Old 09-02-2010, 11:11   #1967
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
edit ...
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:08   #1968
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Tempo dieci minuti..e spiego i trucchi

Aggiornato il post di sopra
Ma la modifica apporta miglioramenti nella lettura dei video in HD ????
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:15   #1969
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Ma la modifica apporta miglioramenti nella lettura dei video in HD ????
Ho testato Il trailer Avatar HD; da quanto vedo il problema dei video è il processore non il driver.
Utilizzando Windows media player la CPU è al 100% anche con SHE al 30%.
Il Trailer non scatta ma l'audio rimane asincrono in modalità fullscreen se viene aperto un qualsiasi programma. Probabilmente con un miglior riproduttore multimediale o con codec ottimizzati si possono ottenere incrementi nelle prestazioni. Per il resto mi sembra ok anche sotto questo punto di vista! Provate voi stessi

Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 23:28.
Old 10-02-2010, 12:42   #1970
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho testato Il trailer Avatar HD; da quanto vedo il problema dei video è il processore non il driver.
è notoriamente il contrario!
infatti il processore è quello che è e si sapeva(lento) ma è a causa del driver che la decodifica video, anzichè gravare sulla gpu che ne avrebbe la capacità (la gma500 in teoria è un ottimo hardware), viene accollata alla cpu che stenta a fare questo lavoro in virtù della sua lentezza, con i risultati che tutti ahinoi conosciamo.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:14   #1971
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
è notoriamente il contrario!
infatti il processore è quello che è e si sapeva(lento) ma è a causa del driver che la decodifica video, anzichè gravare sulla gpu che ne avrebbe la capacità (la gma500 in teoria è un ottimo hardware), viene accollata alla cpu che stenta a fare questo lavoro in virtù della sua lentezza, con i risultati che tutti ahinoi conosciamo.
non posso che quotarti ma il discorso dei driver ottimizzati è molto incerto per quanto riguarda windows(se non sbaglio la gma500 è da abbastanzatempo in vendita e di risultati se ne son visti pochi). Attualmente l'unico modo per migliorare la riproduzione hd è quella di aumentare fsb. Qualcuno ha testato la distro con i fsntomatici driver ottimizzati? per adesso mi sto concentrando a ottenere 1.86ghz stabili
Old 10-02-2010, 20:58   #1972
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Proprio non capisco queste discussioni.
Con i nuovi driver Intel io vedo sia i 720p che i 1080p
E' evidente che c'e' l'accelerazione HW della GMA500 perche' con i 720p sono al 40% di CPU mentre con i 1080p salgo al 60% con picchi del 90%.
Il tutto pero' e' fluidissimo e senza OC.
Per assurdo vedo meglio i 720p che gli avi a bassa risoluzione.
Nessun trucco : ffdshow ( ma solo per eventuale decodifica audio) + Haali media Plitter ( per gli mkv ) e i driver intel . Il Player e' WMP12.

L'unico vero trucco e' essere sicuri che sia tutto codificato in H264 ( ho provato sia MOV , che MKV )

Va' talmente bene che sto pensando di ri-codificare tutti i miei video Divx in H264 per vederli con il piccolino .

Anche la questione di disabilitare Aero mi sfugge . Ho semplicemente disabilitato qualche opzione di animazione ed anche quello e' fluidissimo .

Ultima modifica di valsa1 : 10-02-2010 alle 21:05. Motivo: Aggiunto screenshot
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:13   #1973
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

bene ho scoperto l'arcano mistero valsa1 ha perfettamente ragione! Non è attiva l'impostazione per switchare la cpu-gpu di default..ora sono anch'io a 44% di CPU
Che figura di cacca!
Resta il fatto che i driver che ho uppato vanno bene per i giochi

Ultima modifica di thekazar : 10-02-2010 alle 22:16.
Old 10-02-2010, 22:28   #1974
valsa1
Member

L'ho scritto mesi fa' e lo ripeto ora sempre piu' convinto.
Questo piccolino ha grosse potenzialita' nascoste ... bisogna saperlo usare e configurare.
Per quanto riguarda i giochi gli attuali driver non supportano l'accelerazione opengl 2.0 di cui il gma500 e' capace . Bisognera' aspettare un po' ..
Altra sorpresa e' il nuovo flash 10.1 : You tube senza scatti fino a 720p

Da quanto letto in giro ora lo sviluppo dei driver e' ora direttamente in casa Intel ( prima era sub-appaltato a Tungsten Graphics ) e i benefici iniziano a vedersi.
Old 10-02-2010, 22:51   #1975
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
L'ho scritto mesi fa' e lo ripeto ora sempre piu' convinto.
Questo piccolino ha grosse potenzialita' nascoste ... bisogna saperlo usare e configurare.
Per quanto riguarda i giochi gli attuali driver non supportano l'accelerazione opengl 2.0 di cui il gma500 e' capace . Bisognera' aspettare un po' ..
Altra sorpresa e' il nuovo flash 10.1 : You tube senza scatti fino a 720p

Da quanto letto in giro ora lo sviluppo dei driver e' ora direttamente in casa Intel ( prima era sub-appaltato a Tungsten Graphics ) e i benefici iniziano a vedersi.
Installa i driver che ho uppato e potrai avere l'opengl 2.0! Stavo giocando a quake iii arena..ma senza mouse è impossibile da usare
Old 11-02-2010, 08:48   #1976
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
bene ho scoperto l'arcano mistero valsa1 ha perfettamente ragione! Non è attiva l'impostazione per switchare la cpu-gpu di default..ora sono anch'io a 44% di CPU
Che figura di cacca!
Resta il fatto che i driver che ho uppato vanno bene per i giochi
dove la trovo questa opzione?
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:33   #1977
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Sono alla ricerca di un net da 11.6-12"
Alla fine credo che andrò sul 1101ha o il 1201ha.
Per me è fonda,mentale una buona autonomia (lo userò soprattutto per navigare in internet e per office).
Ho visto che il 1201ha "arranca" un po' con seven anche se ha una dotazione standard migliore (2 giga e hd + capiente).
La differenza di prezzo è di 50-60 euro, secondo voi li vale o posso andare tranquillamente sul 1101ha?
Sapete a quanto lo vendono da MW?
Questo mese è il mio compleanno e ho lo sconto del 10% sull'acquisto di un prodotto
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:46   #1978
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
Proprio non capisco queste discussioni.
Con i nuovi driver Intel io vedo sia i 720p che i 1080p
E' evidente che c'e' l'accelerazione HW della GMA500 perche' con i 720p sono al 40% di CPU mentre con i 1080p salgo al 60% con picchi del 90%.
Il tutto pero' e' fluidissimo e senza OC.
premesso che non ha nessun senso parlare di 1080p sullo schermo dell'1101ha che ha una risoluzione inferiore...

anch'io ho ottenuto i tuoi stessi risultati senza particolari accorgimenti se non per un OC del 20% ma sarebbe sufficiente anche meno.

sono d'accordo sul fatto che questo netbook ha buone potenzialità ma i problemi attualmente restano
i video hd in streaming (la 10.1 di flash player non è compatibile sulla carta con la gma500) e la compatibilità con linux.
proprio su questo secondo fronte ci saranno le novità più rilevanti dato che intel stessa sta sviluppando in moblin,
un driver ex-novo che si spera possa sfruttare a pieno le discrete qualità della scheda grafica.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:00   #1979
valsa1
Member

Quote:
premesso che non ha nessun senso parlare di 1080p sullo schermo dell'1101ha che ha una risoluzione inferiore...
Assolutamente d'accordo . Credo che i 720p siano un giusto compromesso

Quote:
i video hd in streaming (la 10.1 di flash player non è compatibile sulla carta con la gma500)
.

A quanto ho visto si riesce ad avere l'acc. hw fino a 720p con flash 10.1 Beta1 ( e non beta 2 ) e i nuovi driver Intel . Con flash 10.1 beta 2 invece l'acc.hw e' stata disabilitata di proposito. E' riattesa nella beta 3 o nella final release
Old 11-02-2010, 11:04   #1980
valsa1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un net da 11.6-12"
Alla fine credo che andrò sul 1101ha o il 1201ha.
Per me è fonda,mentale una buona autonomia (lo userò soprattutto per navigare in internet e per office).
Ho visto che il 1201ha "arranca" un po' con seven anche se ha una dotazione standard migliore (2 giga e hd + capiente).
La differenza di prezzo è di 50-60 euro, secondo voi li vale o posso andare tranquillamente sul 1101ha?
Sapete a quanto lo vendono da MW?
Questo mese è il mio compleanno e ho lo sconto del 10% sull'acquisto di un prodotto
Se si trova ancora 1101ha con win7 e 2Gb di ram secondo me e' il migliore compromesso tra performance , durata batteria , portabilita' .
Comunque oramai penso siano da escudere le versioni XP . Tutti i driver ottimizzati usciti e che usciranno sono x Win7
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian