Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 14:39   #1961
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io l' ho pagato 329,00 ed arrivo a circa 7 ore in wifi. solo navigazione web.
lo usa la consorte e cosi' com'e' fa anche troppo.
se un domani si dovesse rompere l' hd sono contento perche' e' standard e non costa tanto. grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:02   #1962
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
nonono.... solo powerdvd sull'installazione fresca di win7 da dvd asus...
tanto per dire, questi video li vedo senza un minimo scatto (eccetto il primo secondo mentre passa a schermo intero...):

http://download.microsoft.com/downlo...otica_1080.exe

http://download.microsoft.com/downlo...axi_3_1080.exe

http://images.apple.com/movies/us/hd...gins_1080p.mov

questo lo vedo maluccio....qualche misero fotogramma al secondo (con overclk 20% la situazione migliora nettamente):
http://www.megaupload.com/?d=FONDWRIQ circa 71 MB

tutto ciò riproducendo in power saving con pdvd...mpchc non sono capace do configurarlo....

Per risparmiare sul mio hanno montato sta memoria: Micron16htf25664hy-667g1 ... quindi a 667MHz... In teoria fino al 25% di overckl potrebbe tenere..... però è tirata... infatti non posso superare il 20% io...
Il bel prato di cui parlavi è il giardinetto di casa mia....

La ripresa è stata fatta con una telecamera Samsung HMXH104BP full HD.

Io ho lo stesso net , ora è un pochino che ci stò dietro ma i full HD mi pare di aver sempre avuto problemi a riprodurli ... (non ho mai avuto voglia di mettermici dietro)

Posso aiutarti in qualche altro modo ?
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:52   #1963
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
nella syatray (vicino all'orologio) dovresti avere solo l'antivirus.
disabilita indicizzazione se non ti serve.
idem i gadget.
grazie per le info ho cercato su internet e ho trovato altri trick da applicare.
Cmq bisogna dirlo Win7 home premium gira proprio bene tranne per Areo che ho dovuto disabilitare (avevo Xp prima) e nonostante abbia solo un banco da 1GB.
I driver della scheda grafica sono migliorati abbastanza parlo dei driver per win7 8.14.10.2020 (in italiano scaricabili solo direttamente dal sito Intel) anche se con questi i giochi proprio non vanno!
Finalmente ho trovato il modo per abilitare SHE al 30% raggiungendo i 1740Mhz stabili. Ora testo un paio di trick per win7 e la scheda grafica poi se tutto è stabile vi posto la soluzione (inutile dirvi che più potenza significa dire meno durata batteria e più calore quindi anche più rumore di ventola).
Aggiornamento: ho trovato i driver per abilitare opengl ma il problema è che installandoli viene eliminata la possibilità del power saving mode e ci sono anche problemi di incompatibilità (ma almeno alcuni giochi ora si avviano)

Ultima modifica di thekazar : 08-02-2010 alle 14:00.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:45   #1964
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Extreme Overclock Asus 1101ha

Dopo una serie di Test ecco a voi qualche screenshot che troverete sicuramente interessante.

Configurazione Test:
-Asus 1101ha
-Bios American Megatrends Inc. build 0323
-Ram 1gb
-Windows 7 Home Premium con Aero disabilitato
-Alimentazione attiva
-SuperPerformance Mode
Driver Video 8.14.10.23 e Driver Modded

Winrar 3.80 per windows xp e con un 1gb di ram

Intel Graphics Media Accelerator 500: Mafia rileva solo un quantitativo di ram di 32MB

Dopo l'installazione del driver modificato:

Benchmark con PcMark2001 (le successive versioni non rilevano l'hardware)

Driver originali e SHE al 30%

Driver modificato e SHE al 30%

Ditemi cosa ne pensate
Il tutto stabile e testato sotto Win7

Aggiornamento-> Procedura

Overclockare con SHE al 30%:

Avviare\Riavviare il netbook
Durante il boot premere F2 per entrare nel Setup del Bios
Selezionate il tab Advanced -> CPU Configuration -> Intel(R) SpeedStep (TM) Tech [DISABLED]
Premete Esc per ritornare al menu Advanced
Selezionate SHE OVERCLOCK VALUE [30%]
Ora andate nel tab Exit -> Exit & Save Changes -> OK

Complimenti! Ora siete abilitati al 30%
Spiegazioni: Intel SpeedStep Technology è un sistema che permette di aggiustare dinamicamente il voltaggio e la frequenza del core, permettendo un minor consumo energetico e una minore produzione di calore.
Contro: Consumo energetico in più

Driver Scheda Grafica Intel GMA 500 Ottimizzati per i giochi:

VECCHIO METODO PER AVERE LA NUOVA PROCEDURA E I NUOVI DRIVER VISITATE IL MIO BLOG (vedi sotto)
Download EMGD Driver 1.5.2 (Compatibile per Windows XP\CE\Vista\7):
DOWNLOAD AGGIORNATO al 27.01.11

Procedura d'installazione per Windows 7 (non utilizzate il setup nella cartella utilities in modalità compatibilità perchè installa i driver normali)
1)Scompattare l'archivio scaricato
2)Installare da WindowsDriverSETUP.cmd
3)Riavviate e risettate la risoluzione dello schermo a 1366x768

Pro: i Driver aumentano sensibilmente gli fps nei giochi, Opengl 2.0, molti giochi risultano avviabili
Contro: Disabilita il Power Saving Mode (quindi passa in idle a 800Mhz però le altre opzioni sono sempre disponibili normalmente; per risolvere il problema si può utilzzare windows enabler o patchare eeepc super hybrid engine), driver ancora da ottimizzare, non è WDDM quindi Aero non può funzionare (vedendo cosa fanno i driver originali con areo è meglio così!), il ripristino dallo sleep mode non funziona e il pc si riavvia
Spiegazioni: Intel ha consegnato lo sviluppo dei driver grafici alla società Tungsten Graphics con un pessimo risultato; per nostra fortuna Intel ha inserito online un kit per sviluppare driver per vari sistemi operativi.

Giochi Testati:
Mafia alcuni elementi non visualizzati (con i driver originali nessun elemento visualizzato) -> risultato ingiocabile
Worms Armageddon colori sfondi grafica alterati (con i driver orginali non è avviabile)
Quake III funzionante (con i driver originali non avviabile in quanto esenti da opengl)
Smokin' Guns funzionante (anche se non ho capito come si gioca)
Fifa 07 - 08 molti elementi non visibili (con driver originali ingiocabile a causa fps troppo bassi)
Call of duty entrambi i driver funzionanti (il driver embedded risulta più veloce a caricare e offre più fps)
Call of duty 2
Leisure Suit Larry(TM) - Magna Cum Laude non funzionante
PES 2008 DEMO funzionante
Matrix (driver modificato: non avviabile; driver originale: lento)
Age of Empire 3 non funzionante
GTA 2 funzionante su entrambi i driver

Prossimi giochi da testare:
Call of duty Estension pack 1

ULTIMI DRIVER su http://gma500booster.blogspot.it/

Considerazioni Finali: Testando con speedfan le temperature ho ottenuti valori nella norma <60°C.
La serie Atom Zxxx ha un Tjunction di 90°C mentre il chip grafico GMA500 sino a 70°C
Scusate errori di battitura o altro ma l'ora è tarda! (domani correggo gli errori..)
BuonDivertimento!
Kazar dalla Sardegna

Ultima modifica di thekazar : 01-09-2012 alle 01:53.
Old 08-02-2010, 21:03   #1965
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Sembra bene ma dov'è questo driver modificato che devo farci girare crysis 2???
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:35   #1966
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Sembra bene ma dov'è questo driver modificato che devo farci girare crysis 2???
Tempo dieci minuti..e spiego i trucchi

Aggiornato il post di sopra

Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 19:54.
Old 09-02-2010, 10:11   #1967
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
edit ...
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:08   #1968
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Tempo dieci minuti..e spiego i trucchi

Aggiornato il post di sopra
Ma la modifica apporta miglioramenti nella lettura dei video in HD ????
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:15   #1969
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Ma la modifica apporta miglioramenti nella lettura dei video in HD ????
Ho testato Il trailer Avatar HD; da quanto vedo il problema dei video è il processore non il driver.
Utilizzando Windows media player la CPU è al 100% anche con SHE al 30%.
Il Trailer non scatta ma l'audio rimane asincrono in modalità fullscreen se viene aperto un qualsiasi programma. Probabilmente con un miglior riproduttore multimediale o con codec ottimizzati si possono ottenere incrementi nelle prestazioni. Per il resto mi sembra ok anche sotto questo punto di vista! Provate voi stessi

Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 22:28.
Old 10-02-2010, 11:42   #1970
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho testato Il trailer Avatar HD; da quanto vedo il problema dei video è il processore non il driver.
è notoriamente il contrario!
infatti il processore è quello che è e si sapeva(lento) ma è a causa del driver che la decodifica video, anzichè gravare sulla gpu che ne avrebbe la capacità (la gma500 in teoria è un ottimo hardware), viene accollata alla cpu che stenta a fare questo lavoro in virtù della sua lentezza, con i risultati che tutti ahinoi conosciamo.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:14   #1971
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
è notoriamente il contrario!
infatti il processore è quello che è e si sapeva(lento) ma è a causa del driver che la decodifica video, anzichè gravare sulla gpu che ne avrebbe la capacità (la gma500 in teoria è un ottimo hardware), viene accollata alla cpu che stenta a fare questo lavoro in virtù della sua lentezza, con i risultati che tutti ahinoi conosciamo.
non posso che quotarti ma il discorso dei driver ottimizzati è molto incerto per quanto riguarda windows(se non sbaglio la gma500 è da abbastanzatempo in vendita e di risultati se ne son visti pochi). Attualmente l'unico modo per migliorare la riproduzione hd è quella di aumentare fsb. Qualcuno ha testato la distro con i fsntomatici driver ottimizzati? per adesso mi sto concentrando a ottenere 1.86ghz stabili
Old 10-02-2010, 19:58   #1972
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Proprio non capisco queste discussioni.
Con i nuovi driver Intel io vedo sia i 720p che i 1080p
E' evidente che c'e' l'accelerazione HW della GMA500 perche' con i 720p sono al 40% di CPU mentre con i 1080p salgo al 60% con picchi del 90%.
Il tutto pero' e' fluidissimo e senza OC.
Per assurdo vedo meglio i 720p che gli avi a bassa risoluzione.
Nessun trucco : ffdshow ( ma solo per eventuale decodifica audio) + Haali media Plitter ( per gli mkv ) e i driver intel . Il Player e' WMP12.

L'unico vero trucco e' essere sicuri che sia tutto codificato in H264 ( ho provato sia MOV , che MKV )

Va' talmente bene che sto pensando di ri-codificare tutti i miei video Divx in H264 per vederli con il piccolino .

Anche la questione di disabilitare Aero mi sfugge . Ho semplicemente disabilitato qualche opzione di animazione ed anche quello e' fluidissimo .

Ultima modifica di valsa1 : 10-02-2010 alle 20:05. Motivo: Aggiunto screenshot
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:13   #1973
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

bene ho scoperto l'arcano mistero valsa1 ha perfettamente ragione! Non è attiva l'impostazione per switchare la cpu-gpu di default..ora sono anch'io a 44% di CPU
Che figura di cacca!
Resta il fatto che i driver che ho uppato vanno bene per i giochi

Ultima modifica di thekazar : 10-02-2010 alle 21:16.
Old 10-02-2010, 21:28   #1974
valsa1
Member

L'ho scritto mesi fa' e lo ripeto ora sempre piu' convinto.
Questo piccolino ha grosse potenzialita' nascoste ... bisogna saperlo usare e configurare.
Per quanto riguarda i giochi gli attuali driver non supportano l'accelerazione opengl 2.0 di cui il gma500 e' capace . Bisognera' aspettare un po' ..
Altra sorpresa e' il nuovo flash 10.1 : You tube senza scatti fino a 720p

Da quanto letto in giro ora lo sviluppo dei driver e' ora direttamente in casa Intel ( prima era sub-appaltato a Tungsten Graphics ) e i benefici iniziano a vedersi.
Old 10-02-2010, 21:51   #1975
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
L'ho scritto mesi fa' e lo ripeto ora sempre piu' convinto.
Questo piccolino ha grosse potenzialita' nascoste ... bisogna saperlo usare e configurare.
Per quanto riguarda i giochi gli attuali driver non supportano l'accelerazione opengl 2.0 di cui il gma500 e' capace . Bisognera' aspettare un po' ..
Altra sorpresa e' il nuovo flash 10.1 : You tube senza scatti fino a 720p

Da quanto letto in giro ora lo sviluppo dei driver e' ora direttamente in casa Intel ( prima era sub-appaltato a Tungsten Graphics ) e i benefici iniziano a vedersi.
Installa i driver che ho uppato e potrai avere l'opengl 2.0! Stavo giocando a quake iii arena..ma senza mouse è impossibile da usare
Old 11-02-2010, 07:48   #1976
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
bene ho scoperto l'arcano mistero valsa1 ha perfettamente ragione! Non è attiva l'impostazione per switchare la cpu-gpu di default..ora sono anch'io a 44% di CPU
Che figura di cacca!
Resta il fatto che i driver che ho uppato vanno bene per i giochi
dove la trovo questa opzione?
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:33   #1977
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Sono alla ricerca di un net da 11.6-12"
Alla fine credo che andrò sul 1101ha o il 1201ha.
Per me è fonda,mentale una buona autonomia (lo userò soprattutto per navigare in internet e per office).
Ho visto che il 1201ha "arranca" un po' con seven anche se ha una dotazione standard migliore (2 giga e hd + capiente).
La differenza di prezzo è di 50-60 euro, secondo voi li vale o posso andare tranquillamente sul 1101ha?
Sapete a quanto lo vendono da MW?
Questo mese è il mio compleanno e ho lo sconto del 10% sull'acquisto di un prodotto
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:46   #1978
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
Proprio non capisco queste discussioni.
Con i nuovi driver Intel io vedo sia i 720p che i 1080p
E' evidente che c'e' l'accelerazione HW della GMA500 perche' con i 720p sono al 40% di CPU mentre con i 1080p salgo al 60% con picchi del 90%.
Il tutto pero' e' fluidissimo e senza OC.
premesso che non ha nessun senso parlare di 1080p sullo schermo dell'1101ha che ha una risoluzione inferiore...

anch'io ho ottenuto i tuoi stessi risultati senza particolari accorgimenti se non per un OC del 20% ma sarebbe sufficiente anche meno.

sono d'accordo sul fatto che questo netbook ha buone potenzialità ma i problemi attualmente restano
i video hd in streaming (la 10.1 di flash player non è compatibile sulla carta con la gma500) e la compatibilità con linux.
proprio su questo secondo fronte ci saranno le novità più rilevanti dato che intel stessa sta sviluppando in moblin,
un driver ex-novo che si spera possa sfruttare a pieno le discrete qualità della scheda grafica.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:00   #1979
valsa1
Member

Quote:
premesso che non ha nessun senso parlare di 1080p sullo schermo dell'1101ha che ha una risoluzione inferiore...
Assolutamente d'accordo . Credo che i 720p siano un giusto compromesso

Quote:
i video hd in streaming (la 10.1 di flash player non è compatibile sulla carta con la gma500)
.

A quanto ho visto si riesce ad avere l'acc. hw fino a 720p con flash 10.1 Beta1 ( e non beta 2 ) e i nuovi driver Intel . Con flash 10.1 beta 2 invece l'acc.hw e' stata disabilitata di proposito. E' riattesa nella beta 3 o nella final release
Old 11-02-2010, 10:04   #1980
valsa1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un net da 11.6-12"
Alla fine credo che andrò sul 1101ha o il 1201ha.
Per me è fonda,mentale una buona autonomia (lo userò soprattutto per navigare in internet e per office).
Ho visto che il 1201ha "arranca" un po' con seven anche se ha una dotazione standard migliore (2 giga e hd + capiente).
La differenza di prezzo è di 50-60 euro, secondo voi li vale o posso andare tranquillamente sul 1101ha?
Sapete a quanto lo vendono da MW?
Questo mese è il mio compleanno e ho lo sconto del 10% sull'acquisto di un prodotto
Se si trova ancora 1101ha con win7 e 2Gb di ram secondo me e' il migliore compromesso tra performance , durata batteria , portabilita' .
Comunque oramai penso siano da escudere le versioni XP . Tutti i driver ottimizzati usciti e che usciranno sono x Win7
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian