|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io l' ho pagato 329,00 ed arrivo a circa 7 ore in wifi. solo navigazione web.
lo usa la consorte e cosi' com'e' fa anche troppo. se un domani si dovesse rompere l' hd sono contento perche' e' standard e non costa tanto. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
La ripresa è stata fatta con una telecamera Samsung HMXH104BP full HD. Io ho lo stesso net , ora è un pochino che ci stò dietro ma i full HD mi pare di aver sempre avuto problemi a riprodurli ... (non ho mai avuto voglia di mettermici dietro) Posso aiutarti in qualche altro modo ?
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653 Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cmq bisogna dirlo Win7 home premium gira proprio bene tranne per Areo che ho dovuto disabilitare (avevo Xp prima) e nonostante abbia solo un banco da 1GB. I driver della scheda grafica sono migliorati abbastanza parlo dei driver per win7 8.14.10.2020 (in italiano scaricabili solo direttamente dal sito Intel) anche se con questi i giochi proprio non vanno! Finalmente ho trovato il modo per abilitare SHE al 30% raggiungendo i 1740Mhz stabili. Ora testo un paio di trick per win7 e la scheda grafica poi se tutto è stabile vi posto la soluzione (inutile dirvi che più potenza significa dire meno durata batteria e più calore quindi anche più rumore di ventola). Aggiornamento: ho trovato i driver per abilitare opengl ma il problema è che installandoli viene eliminata la possibilità del power saving mode e ci sono anche problemi di incompatibilità (ma almeno alcuni giochi ora si avviano)
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 08-02-2010 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 |
Senior Member
|
Extreme Overclock Asus 1101ha
Dopo una serie di Test ecco a voi qualche screenshot che troverete sicuramente interessante.
Configurazione Test: -Asus 1101ha -Bios American Megatrends Inc. build 0323 -Ram 1gb -Windows 7 Home Premium con Aero disabilitato -Alimentazione attiva -SuperPerformance Mode Driver Video 8.14.10.23 e Driver Modded Winrar 3.80 per windows xp e con un 1gb di ram ![]() Intel Graphics Media Accelerator 500: Mafia rileva solo un quantitativo di ram di 32MB ![]() Dopo l'installazione del driver modificato: ![]() Benchmark con PcMark2001 (le successive versioni non rilevano l'hardware) Driver originali e SHE al 30% ![]() Driver modificato e SHE al 30% ![]() Ditemi cosa ne pensate ![]() Il tutto stabile e testato sotto Win7 Aggiornamento-> Procedura Overclockare con SHE al 30%: Avviare\Riavviare il netbook Durante il boot premere F2 per entrare nel Setup del Bios Selezionate il tab Advanced -> CPU Configuration -> Intel(R) SpeedStep (TM) Tech [DISABLED] Premete Esc per ritornare al menu Advanced Selezionate SHE OVERCLOCK VALUE [30%] Ora andate nel tab Exit -> Exit & Save Changes -> OK Complimenti! Ora siete abilitati al 30% Spiegazioni: Intel SpeedStep Technology è un sistema che permette di aggiustare dinamicamente il voltaggio e la frequenza del core, permettendo un minor consumo energetico e una minore produzione di calore. Contro: Consumo energetico in più Driver Scheda Grafica Intel GMA 500 Ottimizzati per i giochi: VECCHIO METODO PER AVERE LA NUOVA PROCEDURA E I NUOVI DRIVER VISITATE IL MIO BLOG (vedi sotto) Download EMGD Driver 1.5.2 (Compatibile per Windows XP\CE\Vista\7): DOWNLOAD AGGIORNATO al 27.01.11 Procedura d'installazione per Windows 7 (non utilizzate il setup nella cartella utilities in modalità compatibilità perchè installa i driver normali) 1)Scompattare l'archivio scaricato 2)Installare da WindowsDriverSETUP.cmd 3)Riavviate e risettate la risoluzione dello schermo a 1366x768 Pro: i Driver aumentano sensibilmente gli fps nei giochi, Opengl 2.0, molti giochi risultano avviabili Contro: Disabilita il Power Saving Mode (quindi passa in idle a 800Mhz però le altre opzioni sono sempre disponibili normalmente; per risolvere il problema si può utilzzare windows enabler o patchare eeepc super hybrid engine), driver ancora da ottimizzare, non è WDDM quindi Aero non può funzionare (vedendo cosa fanno i driver originali con areo è meglio così!), il ripristino dallo sleep mode non funziona e il pc si riavvia Spiegazioni: Intel ha consegnato lo sviluppo dei driver grafici alla società Tungsten Graphics con un pessimo risultato; per nostra fortuna Intel ha inserito online un kit per sviluppare driver per vari sistemi operativi. Giochi Testati: Mafia alcuni elementi non visualizzati (con i driver originali nessun elemento visualizzato) -> risultato ingiocabile Worms Armageddon colori sfondi grafica alterati (con i driver orginali non è avviabile) Quake III funzionante (con i driver originali non avviabile in quanto esenti da opengl) Smokin' Guns funzionante (anche se non ho capito come si gioca) Fifa 07 - 08 molti elementi non visibili (con driver originali ingiocabile a causa fps troppo bassi) Call of duty entrambi i driver funzionanti (il driver embedded risulta più veloce a caricare e offre più fps) Call of duty 2 Leisure Suit Larry(TM) - Magna Cum Laude non funzionante PES 2008 DEMO funzionante Matrix (driver modificato: non avviabile; driver originale: lento) Age of Empire 3 non funzionante GTA 2 funzionante su entrambi i driver Prossimi giochi da testare: Call of duty Estension pack 1 ULTIMI DRIVER su http://gma500booster.blogspot.it/ Considerazioni Finali: Testando con speedfan le temperature ho ottenuti valori nella norma <60°C. La serie Atom Zxxx ha un Tjunction di 90°C mentre il chip grafico GMA500 sino a 70°C Scusate errori di battitura o altro ma l'ora è tarda! (domani correggo gli errori..) BuonDivertimento! Kazar dalla Sardegna
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 01-09-2012 alle 01:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sembra bene ma dov'è questo driver modificato che devo farci girare crysis 2???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiornato il post di sopra
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
edit ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma la modifica apporta miglioramenti nella lettura dei video in HD ????
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzando Windows media player la CPU è al 100% anche con SHE al 30%. Il Trailer non scatta ma l'audio rimane asincrono in modalità fullscreen se viene aperto un qualsiasi programma. Probabilmente con un miglior riproduttore multimediale o con codec ottimizzati si possono ottenere incrementi nelle prestazioni. Per il resto mi sembra ok anche sotto questo punto di vista! Provate voi stessi ![]() ![]()
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 09-02-2010 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
infatti il processore è quello che è e si sapeva(lento) ma è a causa del driver che la decodifica video, anzichè gravare sulla gpu che ne avrebbe la capacità (la gma500 in teoria è un ottimo hardware), viene accollata alla cpu che stenta a fare questo lavoro in virtù della sua lentezza, con i risultati che tutti ahinoi conosciamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Proprio non capisco queste discussioni.
Con i nuovi driver Intel io vedo sia i 720p che i 1080p E' evidente che c'e' l'accelerazione HW della GMA500 perche' con i 720p sono al 40% di CPU mentre con i 1080p salgo al 60% con picchi del 90%. Il tutto pero' e' fluidissimo e senza OC. Per assurdo vedo meglio i 720p che gli avi a bassa risoluzione. Nessun trucco : ffdshow ( ma solo per eventuale decodifica audio) + Haali media Plitter ( per gli mkv ) e i driver intel . Il Player e' WMP12. L'unico vero trucco e' essere sicuri che sia tutto codificato in H264 ( ho provato sia MOV , che MKV ) Va' talmente bene che sto pensando di ri-codificare tutti i miei video Divx in H264 per vederli con il piccolino . Anche la questione di disabilitare Aero mi sfugge . Ho semplicemente disabilitato qualche opzione di animazione ed anche quello e' fluidissimo . ![]() Ultima modifica di valsa1 : 10-02-2010 alle 20:05. Motivo: Aggiunto screenshot |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
|
bene ho scoperto l'arcano mistero valsa1 ha perfettamente ragione! Non è attiva l'impostazione per switchare la cpu-gpu di default..ora sono anch'io a 44% di CPU
![]() Che figura di cacca! Resta il fatto che i driver che ho uppato vanno bene per i giochi
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 10-02-2010 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Member
|
L'ho scritto mesi fa' e lo ripeto ora sempre piu' convinto.
Questo piccolino ha grosse potenzialita' nascoste ... bisogna saperlo usare e configurare. Per quanto riguarda i giochi gli attuali driver non supportano l'accelerazione opengl 2.0 di cui il gma500 e' capace . Bisognera' aspettare un po' .. Altra sorpresa e' il nuovo flash 10.1 : You tube senza scatti fino a 720p Da quanto letto in giro ora lo sviluppo dei driver e' ora direttamente in casa Intel ( prima era sub-appaltato a Tungsten Graphics ) e i benefici iniziano a vedersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
dove la trovo questa opzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Sono alla ricerca di un net da 11.6-12"
Alla fine credo che andrò sul 1101ha o il 1201ha. Per me è fonda,mentale una buona autonomia (lo userò soprattutto per navigare in internet e per office). Ho visto che il 1201ha "arranca" un po' con seven anche se ha una dotazione standard migliore (2 giga e hd + capiente). La differenza di prezzo è di 50-60 euro, secondo voi li vale o posso andare tranquillamente sul 1101ha? Sapete a quanto lo vendono da MW? Questo mese è il mio compleanno e ho lo sconto del 10% sull'acquisto di un prodotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
anch'io ho ottenuto i tuoi stessi risultati senza particolari accorgimenti se non per un OC del 20% ma sarebbe sufficiente anche meno. sono d'accordo sul fatto che questo netbook ha buone potenzialità ma i problemi attualmente restano i video hd in streaming (la 10.1 di flash player non è compatibile sulla carta con la gma500) e la compatibilità con linux. proprio su questo secondo fronte ci saranno le novità più rilevanti dato che intel stessa sta sviluppando in moblin, un driver ex-novo che si spera possa sfruttare a pieno le discrete qualità della scheda grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
A quanto ho visto si riesce ad avere l'acc. hw fino a 720p con flash 10.1 Beta1 ( e non beta 2 ) e i nuovi driver Intel . Con flash 10.1 beta 2 invece l'acc.hw e' stata disabilitata di proposito. E' riattesa nella beta 3 o nella final release |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Member
|
Quote:
Comunque oramai penso siano da escudere le versioni XP . Tutti i driver ottimizzati usciti e che usciranno sono x Win7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.