|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aiuto per configurazione
Utilizzo: General Purpose
Budget: 1500€ circa Componenti possibili che ho pensato: (1) Motherboard Intel P965D Lemon Socket 775 ATX FSB1066 (2) Processore Intel E6600 Dual Core 2,4Ghz 4Mb 1066Mhz (3) Scheda video ASUS GeForce EN7600GS 512 Mb (4) Memoria RAM DDR2 2Gb PC667 (5) Hard Disk credo due da 200 Gb in RAID 0 Esigenze particolari: Cerco sia una elevata potenza sia un elevato "silenzio" della macchina. Inoltre cerco un case bello esteticamente e funzionale per quanto riguarda il raffreddamento. Magari anche una soluzione con raffreddamento a liquido... Gradirei consigli su questa configurazione e soprattutto esempi di configurazioni migliori di questa. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà. Saluti, Ermanno. Ultima modifica di Derwydd : 15-06-2007 alle 02:57. |
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
questa mattina avevo perso un'oretta e mezza ad aggiornare la prima pagina, purtroppo con il crash del forum è andata persa. spero di poter rifare tutto a breve
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
supponendo di si: case: va a gusti, io ti consiglio l'antec nine hundred 100€ ali: corsair 520W 100€ mobo:dipende dall'oc p5k deluxe 210€ procio: e6600 190€ ram: dipende dall'oc team gropu extreeme dark kit 2gb 170€ vga: dipende essenzialmente dal monitor e a che dettaglio grafico vuoi giocare. butto lì una 8800gts 640mb 360€ hd: 2xhitachi 160gb raid 0 100€ + seagate 320gb per backup 80€ mast.: nec 7173s 35€ raffreddamento: kit liquido oc-lab, lunasio 140€ 1485€ se nn fai oc o poco puoi risparmiare molto prendendo delle team elite 800 a 100€ + gigabyte ds3r p35/c 120/130€. |
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
la mobo ha solo 2 porte SATA...contro le 4 SATA(anche più veloci) della mobo per il socket AM2...io preferirei avere il disco fisso e l' unità ottica sata(diamine siamo nel 21°secolo)...e che mi rimanesse qualche porta per un futuro 2° dico fisso. Altro aspetto che mi ha fatto storcere il naso è il supporto solo alle DDR2 667Mhz - 400Mhz...cioè...è vero che se non si fa overclock è inutile arrivare alle 800Mhz...però...ecco è meglio non precludersi troppe strade...sommato alla faccenda delle porte SATA...la cosa risulta antipatica...sopratutto perchè la differenza di prezzo(sul sito HRW) tra le due mobo è di soli 8€ Dello slot agp non me ne faccio nulla...e credo che lo slot PCI sia non del tutto normale...insomma non ho trovato scritto da nessuna parte che è 16x altra cosa che non mi è piaciuta...è il fatto che il SB è senza dissipatore ..non devo fare overclock...però almeno un dissipatore attaccato con lo sputo lo potevano mettere la cpu intel è innegabilmente più performante del 3800+ in ambiente di calcolo no finalizzato al gioco...in tale ambiente gli da uno stacco non del tutto trascurabile in tutti i benchk...ma nel gioco la cpu intel non mi sembra affatto performante anzi…è inferiore alle soluzioni amd…inoltre se se consideriamo che il 9luglio un 4200+ avrà un calo del 20% arrivando a costare soli 77€...e che il 4400+ invece arriverà a quota 82€...bhe la cosa si dovrebbe un attimino riconsiderare anche in ambiente non di gioco...la situazione nei benchk cambia non di poco se si confronta un 4400+ con un E4300...e visto la differenza nei costi netti dopo il taglio....preferisco rimanere con AMD..anche se indubbiamente l' architettura risulta essere un po avanti con l' età E poi io che non faccio overclock credo che mi troverei male con un E4300. Intel ha fatto un ottimo prodotto…ma non credo valga la pena di acquistare intel se non si parte da un E6320…in particolare se si gioca e non si vuole fare OC per quale arcana ragione dovrei spendere la bellezza di 40€ in più per delle 800Mhz di marca(solo di marca costano tanto)? lo scritto nella mia configurazione che di overclock non mi importa assolutamente na mazza...io punto sulla quantità sulla ram...io ci gioco...mica ci faccio salire il procio in sincrono sulla video ti quoto(infatti già io l' avevo scelta)...per le mie esigenze il modello da 256Mb mi sembra il più opportuno...ma da dove hai visto quel prezzo???è un pochino più costosa della mia su HRW aspetta un attimino...stessa capienza di quello preso in considerazione dal sottoscritto...stessa interfaccia sata...ma costo sensibilmente superiore? è l' unica cosa sensata..no scherzo...supera il budget però qualcosa che costa di meno lo hai trovato(anche se solo di 5.30€) allora...se vai notando ho preso l' hardware per modo di dire da tre negozi differenti...infatti tutto il pc lo prendo da HRW...il case lo prendo su DRAKO perchè HRW ha case troppo costosi...e il gruppo lo prendo su TIBURCC perchè ne ha di ottimi a prezzi onesti è quale sarebbe questo fantomatico negozio che dici tu dove troverei tutta la roba??? trovare il case e il gruppo sullo stesso negozio dell' hardware è impossibile ...prima mi consigli di prendere tutto sullo stesso negozio...e poi mi dici comunque di prendere il gruppo su un secondo negozio TIBURCC…contraddittorio non ti sembra? il sistema che avevo postato non era male(come dici tu) ma quello che mi suggerisci tu non vedo proprio come possa essere meglio sarà che era molto tardi ed allora non hai avuto il tempo e la forza di organizzare un po meglio i pensieri(avresti fatto molto più bella figura a rispondermi il giorno dopo in maniera meno vaga)...però io ci ho messo circa 1ora e 10 minuti a fare quella configurazione...non basandomi su prezzi aleatori o figurati...ma cercandoli uno ad uno sui negozi online...quindi avrei voluto avere una risposta più completa ed esaustiva in particolare il campo...”altre domande”...te lo sei proprio dimenticato avete una prima pagina del topic molto seria...e che invita tutti gli utenti che vogliono postare una configurazione ad essere molto seri e precisi....io questa serietà e precisione l' ho avuta....tu puoi dire altrettanto? non voglio essere polemico...ma solo precisare che se si pretende un certo standard di comportamento...non si risponde in maniera così approssimativa e pressappochista. arrivederci...e buon posting P.S: voto di questo topic per la prima pagina 10/10 voto di questo topic per precisione e serietà 5/10 Ultima modifica di Spike88 : 15-06-2007 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
|
Spike88, io questo thread l'ho creato, e lo seguo quotidiniamente, per passione. Non è il mio lavoro, non ci guadagno nulla. Se all'1 di notte cerco di darti una risposta che penso possa aiutarti, è perchè mi fa piacere, non perchè io te lo deva. Avresti dovuto considerarlo prima di innervosirti o "contrariarti".
Se non ho risposto perfettamente alle tue (quantomai singolari, permettimelo) esigenze, è primo perchè non posso leggerti nel pensiero, secondo perchè se cercassi di leggere tra le righe di tutti quelli che postano qui, questa diventerebbe un'occupazione a tempo pieno. Cerco di essere sempre gentile con tutti, e ho sempre accettato le critiche. Non accetto invece chi mi accusa di non mettere abbastanza impegno. Spero qualcun'altro abbia voglia di risponderti, io non ne ho. Ciao.
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premesso che mi serve un pc per uso generico ma anche abbastanza performante per giocare, che possa "mantenersi" nel tempo e che abbia buone possibilità di aggioramento in futuro...che ne pensate di questa configurazione:
Case e alimentatore da 550W € 58,82 Intel Pentium Core 2 DUO E6420 € 165,00 ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready € 73,92 DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON X2 € 73,01 HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. € 59,14 Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only € 32,15 Club3D GeForce 8600 GT PCI-E 256Mb € 133,06 Invece di un alimentatore da 550w potrebbe bastarne uno da 450 o 500? Se avete consigli e modifiche da proporre sparate pure, anche soluzioni AMD |
|
|
|
|
#1967 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per essere uno che ha l'impellente esigenza di farsi un PC per giocare ne hai di strafottenza soprattutto nei confronti di chi cerca di dare una mano anche se non sarebbe tenuto. Se ne sai così tanto di computer fattelo da solo senza scassare tanto... |
|
|
|
|
|
#1968 | ||
|
Bannato
|
Quote:
compliemti per lo sfoggio di maturità...del resto quando una persona immatura viene richiamata per giusta ragione, la prima cosa che fa è tentare di mettere a disagio il suo interlocutore facendolo sentire diverso e strano...proprio come hai fatto tu...complimenti. anche se sono tentato...non voglio continuare questo flame...visto che vorrei evitare di incorrere nelle ire di un mod. arrivederci e buon posting EDIT: mi consento di fare questa piccola considerazione Quote:
io di computer non so granchè...sono tre mesi che giro la rete, i forum e leggo manuali tecnici sull' assemblaggio per scegliere il pc giusto e montarlo da solo...se ero originalmente una persona strafottente...avrei agito realmente in altro modo. arrivederci di nuovo...e buon posting Ultima modifica di Spike88 : 15-06-2007 alle 18:45. |
||
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
|
Come ti ha già detto andw7 rispondere alle incessanti richieste di utenti, che cercano la "configurazione perfetta", non è il suo lavoro e tantomeno il mio. Se io ed altri utenti, che postano regolarmente in questo 3d, vi diamo una mano per orientarvi su un acquisto conveniente, e solo perchè ci fà piacere farlo. Infine nn accetto assolutamente che una persona che stimo, come andw7, sia definita "poco seria" (visto che a speso gran parte del proprio tempo per creare la prima pagina) solo perchè non ti ha risposto con un consiglio, per te, utile.
chiudo il discorso qui, riapro dicendo che i prezzi postati da andw7, sn prezzi medi, nn i + bassi del mercato, in modo tale che se un qualsiasi utente và in un qualsiasi shop li può (+o-) ritrovare. Per chi nn fà assolutamente oc ed è orientato al gaming, amd (fascia bassa) rimane ancora la scelta migliore, in particolare: 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR Case ATX Midi LC-Power pro 907S 45.00EUR TRUST ENERGY PROTECTOR 750VA UPS 49.90EUR HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR Pci-ex X1950 XT SAPPHIRE Radeon 256 Mb 172.00EUR WINDOWS XP HOME SP2 ITALIANO Quantità licenze 1 Utente 85.00EUR SoAM2 ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ 63.00EUR DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S x2 75.00EUR AM2 AMD - Athlon64 X2 4200+ 2.2GHZ WINDSOR BOX 92.00EUR Sub-Totale: 714.90EUR come case vuoi a tutti i costi il CM elite 330. contando che il CM si trova sulle 35€ anche sommando le ss nn dovresti uscire di budget. |
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il resto della configurazione può andare, però valuta una x1950pro al posto della 8600gt.
|
|
|
#1972 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche io avevo pensato a quel magnifico modello che è la XT...ma il prezzo sale troppo Le ram hanno un prezzo interessante...clalcolando soprattutto che sono di marca...ma mi sembra inutile spendere ben 15€ in più...questi soldi potrebbero coprire buona parte delle spese di spedizione la scheda madre che hai postato era la stessa che presi in considerazione tempo fa io stesso...ottima scelta...però a quasi parità di funzioni e di prezzo preferisco prendere una asus...che paragonata alle asrock ha standar costruttivi e qualitativi migliori sul procio oramai mi sono convinto, hai perfettamente ragione il 4200+ è un ottima scelta...è sarà la mia scelta...appena faranno i tagli ai prezzi il 9 luglio per la faccenda del case...non è che sono affezionato al case che ho scelto...ma a quel prezzo è imbattibile...istalalzione senza viti con le slitte, predisposizione a due ventole da 120mm(una è già inclusa), replicatore di porte, ottime possibilità di espansione, dimensioni non colossali e ingombranti, qualità costruttiva ottima per il prezzo...insomma...come si può pretendere di più dalla vità la tua è una ottima configurazione...ma si avvicina troppo al limite...e con le spese di spedizione...e i soldi extra per un gruppo di continuità dimensionato al consumo del pc e altre 1 o 2 cosette...son sicuro che arriva almeno a 800€...e io a stento posso arrivare al massimo del budget a mia disposizione come è brutto non avere soldi comunque ti ringrazio per l' aiuto e il parere obbiettivo sulla piccola diatriba scoppiata nei post sopra. ultima domanda...ma secondo te è un' azzardo comprarsi il pc adesso??? meglio aspettare a settembre la ventata di novità anche se il soldi son sempre quelli là? Ultima modifica di Spike88 : 15-06-2007 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
No comment... E grazie a andw7 x il suo lavoro! Impareggiabile!
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio e sono contento di non essere l'unico a pensarla in un certo modo. comunque chiudiamo qui la faccenda, non ha senso portarla oltre.
ho aggiornato le config general e gaming in prima pagina. workstation e overclock più tardi, se riesco. se avete consigli o componenti in particolare da suggerire fatevi avanti.
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Posso darti un consiglio, se possibile? Sarebbe comodo se ci fosse anche un link che fa riferimento al prezzo per ogni categoria, tipo così: Case - Cooler Master Stacker - EUR 165 [LINK] (un solo link possibilmente al prezzo più basso trovato) [ ... ] Che ne pensi ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano, pensavo che per calcolare i VA minimi necessari (aldilà della qualità), andava moltiplicato per 1.2 la potenza max dell'ali, nel tuo caso: 550*1.2 = 660VA. le tue sono fonti sicure? bè, se applichi lo stesso ragionamento che hai fatto per la cpu e4300, converrai con me che tra un 3800 e un 4200 nei giochi cambia al max 2-3 fps (link). il vantaggio di prendere il 3800 è che ci fai entrare la XT, che ti darà un bel boost nei giochi più di quanto farebbe l'accoppiata 4200-PRO. indubbiamente devi farti un'esame di coscienza e vedere se hai un bisogno veramente impellente di comprare un pc. Questo periodo è già molto buono per l'acquisto di un pc (basti vedere le ram: 1gb 667 te lo tirano dietro) grazie al fatto che stanno per uscire nuove tecnologie. senza ombra di dubbio a fine luglio i prezzi caleranno ancora, e magari potrai riuscire a mettere insieme 4200 e XT, ma come ti ho detto prima le prestazioni tra 4200 e 3800 in-game sono pressoché identiche. Io comprerei adesso, almeno ti godi di + questo pc. ho notato che hai completamente accantonato i processori e2140 ed e2160, posso sapere perchè? per un'utilizzo di general-purpose imho sono da preferire. |
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
700€ ali vga mobo procio gigabyte p35 ds3r 120€ 8800gts 320mb 270€ e6600 190€ ali lc power 550W 40€ 620€ puoi migliorare mettendo un corsair hx 520w 100€---> 680€ oppure 2gb di ram ddr2 800 80€, credo che le ram che vuoi riutilizzare siano ddr visto che volevi andare su 939 Ultima modifica di Demistificatore : 15-06-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è sempre meglio non servire la pappa pronta al 100%, lasciamo fare qualcosa anche agli altri ![]() e soprattutto non si può (per regolamento) postare link a shops esterni c'ya
|
|
|
|
#1979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
peccato che i link a gli shop nn si possono mettere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.