Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2016, 12:17   #1941
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Per me l'unica cosa che è importante e in cui spero nella PRO è il framerate. La grafica mi interessa meno, il 4K meno che meno voglio solo che non vadano in slow motion. Mi fa ben sperare il fatto che vari titoli che sulla normale erano 30fps sulla pro sono stati portati a 60fps in fhd.
Old 08-11-2016, 12:22   #1942
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Scusate, ma per valutare graficamente un gioco che passa da 1080p a 1440p, siamo tutti giocatori PC qua dentro, a parte un'immagine con meno aliasing, non cambia nulla. L'effetto può essere paragonabile a quello di passare da un'anti aliasing in post processing, ad un multisampling.

Non è che fuori da youtube il gioco cambia, tra l'altro stiamo parlando da 1080p a 1440p, non certo un downscaling a 4k.

E' praticamente la stessa operazione che puoi fare su PC con schede di fascia media come la 970 o la RX 470.
E quindi? Non capisco dove sia il problema...
Se tu non fai uso del dsr o supersampling preferendo filtri smaa o fxaa su pc...sono scelte tue..per me ė irrinunciabile..visto che gioco su un 32 pollici...

Altro.motivo.le ps4 spesso vengono utilzzate su ampi schermi e li il supersampling ė nettamente piu importante che su monitor da 22 pollici

Il supersampling ė il miglior antialiasing che si possa avere ed e anche il piu pesante sopratutto se a 4k
Un altro mondo rispetto ai leggerisimi smaa e fxaaa post processati che sblurrano limmagine spesso e non coprono tutti i difetti da aliasing..anzi spesso ceeano perdite di dettagli sulle texture in lontananza

E non puoi valutarlo da un video...ma lo noti dal vivo

E cmq le feature della ps4 pro non si riducono solo al supersampling

Su horizon ci sara un aumento dei dettagli a distanza..un aumento delle shadow map ombre una migliore illluminazione ecc... gia annunciati
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 08-11-2016 alle 12:27.
Spider-Mans è offline  
Old 08-11-2016, 12:27   #1943
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Io finche non vedro dal vivo e in contemporanea lo stesso gioco su ps4 e ps4 pro (stesso gioco ma che su pro ha avuto l'ottimizzazione, prima su tv 4k e poi su un comunissimo 1080p in modo da paragonare 4k vs 1080p e poi 1080p vs 1080p) non mi sento di esprimere pareri. Del resto c é chi adora l idea di poter giocare meglio o leggermente meglio e se ne frega dei 200 euro, altri magari ci pensano bene prima di fare il salto e rimettercene altri 200. Io comunque ammetto che se avessi avuto una tv 4k e hdr,se avessi potuto,l avrei presa ma solo per sfizio cioé per dire "cacchio ho l ultimo modello uscito e cazzo mi frega dei giochi gia usciti io punto al nuovo" ma siamo sempre li...una questione di sfizio,se poi uno é riflessivo e inizia a domandarsi ma ne vale la pena? E se poi tutti sti miglioramenti da giustificare 200 euro non ci sono? E se poi é tutta una trovata pubblicitaria e i giochi girano uguale o leggermente meglio che quasi quasi prendevo una slim o rimanevo dov'ero? Beh a quel punto uno non ne esce piu...io comunque ho optato per una slim 1tb con inclusi tomb rider e uncharted 4 e sinceramente sto a posto cosi. per me che vengo da ps3 sará giá un bel salto. Pero vi prego....non scannatevi credo comunque ci sará da aspettare un po di mesi prima di dare giudizi affrettati perché bisognera fare diversi test, sia di giochi non ottimizzati sia di quelli che ricevono le patch sia di quelli che sin dall origine sono pensati per sfruttare le capacita di ps4 pro.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 08-11-2016, 12:28   #1944
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Per me l'unica cosa che è importante e in cui spero nella PRO è il framerate. La grafica mi interessa meno, il 4K meno che meno voglio solo che non vadano in slow motion. Mi fa ben sperare il fatto che vari titoli che sulla normale erano 30fps sulla pro sono stati portati a 60fps in fhd.
Quello che spero anche io

Comunque non capisco quelli che sono contrari a questo upgrade .. forse era peggio se sony decideva di far uscire una ps5 ponendo fine alla cariera della 4 ... invece ha preferito dare la possibilita a noi giocatori di scegliere un hardware migliore o tenere quello vecchio senza problemi e agli sviluppatori di migliorare la qualita del software esistente e futuro ....

Fortuna che siamo su un forum di hardware e tecnologia

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 08-11-2016, 12:28   #1945
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
@Spider: Su console ci sono tutti i giochi multiplatform che sono a dettagli mediobassi delle controparti PC. A frame rate ridicoli.

Ed il problema adesso è il multisampling. Credici.

Semplicemente mandare un gioco a 1440p anziché a 1080p, è il lavoro più veloce che si possa fare, a costo zero...Se devono stare lì ad aumentare i dettagli devono testare tutto per bene, così come per il frame rate, non è scontato che il gioco giri a 60 fps con gli stessi dettagli con cui gira nella PS4 normale, per via del processore carente.
Old 08-11-2016, 12:29   #1946
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.
Io, senza alcuna polemica, non crederò mai a discorsi del tipo "cosi ho rinnovato la garanzia" perchè davvero non hanno senso...
Cosa vuol dire spendere 200€ per "rinnovare la garanzia"?
Non sta scritto sul contratto che deve rompersi... non è un'auto che può avere problemi differenti e allora la si cambia prima che si rimane a piedi.
Qua o funziona o non funziona...
I video che girano ora dei giochi vecchi sono specchietti per le allodole e lo sapete tutti... non hanno niente che possa lasciare il WOW all'utente e tirano fuori quello che al momento hanno.
Chiaramente il discorso sarà differente quando i nuovi giochi usciranno sviluppati per la Pro, allora questa console avrà senso e molto...
Condivido, ovvio che il discorso garanzia ha poco senso; le console che ho dal 1981 ad oggi, funzionano quasi tutte ( anche se non sono console, Commodore Amiga comprese ) , sicuramente è un plus che certo non può giustificare l'acquisto di una nuova console; lo è invece come hai scritto lo sviluppo di nuovi giochi pensati per PRO ( qualcuno ha detto "Horizon Zero" ? ).

Ultima modifica di space81 : 08-11-2016 alle 12:31.
space81 è offline  
Old 08-11-2016, 12:29   #1947
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Oggi porterò la mia PS4 del Dayone per la permuta,
la mia ha garanzia di 5 anni fatta con GS e quando ho chiesto se potevo passarla alla PRO mi hanno detto no...però hanno continuato il discorso...visto che ho quel tipo di estensione, se mi si rompe la mia vecchia mi darebbero in cambio un pro nuova di pacca...secondo voi è possibile o la signorina si era fumata qualcosa
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline  
Old 08-11-2016, 12:33   #1948
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
la mia ha garanzia di 5 anni fatta con GS e quando ho chiesto se potevo passarla alla PRO mi hanno detto no...però hanno continuato il discorso...visto che ho quel tipo di estensione, se mi si rompe la mia vecchia mi darebbero in cambio un pro nuova di pacca...secondo voi è possibile o la signorina si era fumata qualcosa
Si era chiaramente fumata qualcosa, nel caso ti danno una PS4 Slim nuova di pacca, non di certo la PS4 PRO.
Old 08-11-2016, 12:34   #1949
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Io mai fatto estensioni garanzie..sono soldi buttati se la console la permuti ogni due/tre anni..take easy
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 08-11-2016, 12:35   #1950
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Si era chiaramente fumata qualcosa, nel caso ti danno una PS4 Slim nuova di pacca, non di certo la PS4 PRO.
Ovviamente...hahahaha
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 08-11-2016, 12:40   #1951
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Io mai fatto estensioni garanzie..sono soldi buttati se la console la permuti ogni due/tre anni..take easy
La uso vermante poco e non pensavo di cambiarla, uso più il Pc, credevo di tenerla tutta la gen saltando la slim, come fatto con PS3,
adesso la cambio solo per sfizio, non ho seguito nemmeno le varie comparative ne ho ancora una tv 4K
Comunque immaginavo avesse esagerato un pò con la storia del cambio in garanzia...
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline  
Old 08-11-2016, 12:43   #1952
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Semplicemente mandare un gioco a 1440p anziché a 1080p, è il lavoro più veloce che si possa fare, a costo zero...
veramente ha un costo hardware bello pesante, altroché a costo 0, si possono perdere anche 30/40frame per questo semplice passaggio

Quote:
Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.
Io, senza alcuna polemica, non crederò mai a discorsi del tipo "cosi ho rinnovato la garanzia" perchè davvero non hanno senso...
Cosa vuol dire spendere 200€ per "rinnovare la garanzia"?
Non sta scritto sul contratto che deve rompersi... non è un'auto che può avere problemi differenti e allora la si cambia prima che si rimane a piedi.
Qua o funziona o non funziona...
I video che girano ora dei giochi vecchi sono specchietti per le allodole e lo sapete tutti... non hanno niente che possa lasciare il WOW all'utente e tirano fuori quello che al momento hanno.
Chiaramente il discorso sarà differente quando i nuovi giochi usciranno sviluppati per la Pro, allora questa console avrà senso e molto...
quoto tutto, da appassionato volevo la pro, la garanzia scaduta da ormai 1 anno è stata la pretesa
Old 08-11-2016, 12:45   #1953
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Quello che spero anche io

Comunque non capisco quelli che sono contrari a questo upgrade .. forse era peggio se sony decideva di far uscire una ps5 ponendo fine alla cariera della 4 ... invece ha preferito dare la possibilita a noi giocatori di scegliere un hardware migliore o tenere quello vecchio senza problemi e agli sviluppatori di migliorare la qualita del software esistente e futuro ....

Fortuna che siamo su un forum di hardware e tecnologia
Seee certo una fantastica possibilità a 800 cucuzze...

Mi ricorda i tempi del megadrive 32X ... forse sono solo troppo vecchio...
Old 08-11-2016, 12:46   #1954
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
veramente ha un costo hardware bello pesante, altroché a costo 0, si possono perdere anche 30/40frame per questo semplice passaggio
Se estrapoli pezzi del discorso così random...E' chiaro che ci vuole più potenza, com'è chiaro che per una software house è il lavoro più veloce che ci sia, a costo zero. Ma è anche la cosa che si nota di meno, praticamente zero, a patto di non essere dei maniaci della pulizia video.
Old 08-11-2016, 12:57   #1955
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Qualcosa di strano c'è nel vedere un comportamento simile da parte della PRO. Cioè, anche disabilitando una parte della gpu (in questo caso metà) la PRO dovrebbe comunque beneficiare o framerate più alti o comunque molto più stabili grazie al clock più alto sia sulla gpu che sulla cpu. Sembra invece che Sony stia limitando proprio queste migliorie per non "scontentare" gli utenti della versione liscia.

Personalmente, beh, meglio un immagine va

Old 08-11-2016, 13:06   #1956
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se estrapoli pezzi del discorso così random...E' chiaro che ci vuole più potenza, com'è chiaro che per una software house è il lavoro più veloce che ci sia, a costo zero. Ma è anche la cosa che si nota di meno, praticamente zero, a patto di non essere dei maniaci della pulizia video.
anche togliere il cap è la cosa + veloce da fare per una SH nella maggior parte dei casi, si vede che l'utente medio preferisce di + la grafica, poi ovvio che per i giochi pre 4 pro la via + veloce sia aumentare la risoluzione (uncharted 4 gira alla stessa maniera della 4, ma a 2560*1440), poi passare da 1080p a 1440p la pulizia a schermo si nota eccome
Old 08-11-2016, 13:08   #1957
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Meglio che esca piuttosto che non esca;chiaramente poi uno sceglie

Io lascerei voce a chi può testarla e dare qualche info interessante anche sulla VR.
Mica vorrete uno per uno dirci che riporterete a breve la PS4 e le risposte dei commessi?
abellodenonna è offline  
Old 08-11-2016, 13:17   #1958
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Seee certo una fantastica possibilità a 800 cucuzze...

Mi ricorda i tempi del megadrive 32X ... forse sono solo troppo vecchio...
Mha il mega cd prima e il 32x sono usciti in un periodo di transizione , praticamente al tempo del 32x stava per essere lanciata la playstation e poi serviva sempre il megadrive non era una console indipendente

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 08-11-2016, 13:33   #1959
Darkfrank
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io più ne sento e più non sò che fare... Non ho una console e sono abbastanza casual. Prima tutti mi dicevano se la devi prendere adesso aspetta la Pro... Ora che ci siamo quasi... "lascia stare soldi buttati tanto i giochi sono gli stessi"... Bho che fare???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Darkfrank è offline  
Old 08-11-2016, 13:36   #1960
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Qualcosa di strano c'è nel vedere un comportamento simile da parte della PRO. Cioè, anche disabilitando una parte della gpu (in questo caso metà) la PRO dovrebbe comunque beneficiare o framerate più alti o comunque molto più stabili grazie al clock più alto sia sulla gpu che sulla cpu. Sembra invece che Sony stia limitando proprio queste migliorie per non "scontentare" gli utenti della versione liscia.

Personalmente, beh, meglio un immagine va

ho letto che abbassano anche le frequenze, così da essere pari pari....
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian