|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Grazie del tuo interessamento Gianluca, in effetti prima di rassegnarmi ho provato a ridurre la banda dell'ip del nas dove scarico i torrent tramite il qos del router, ed in effetti riducendo l'up al 60% e il down al 90% il ping rimane stabile sotto i 100 ms, un bel risultato, considerato che il download di un file iso tipo ubuntu avviene a 400KB, peccato che la banda "dovrebbe" limitarla il programma transmission. Con il precedente router cmq non dovevo limitare niente nel qos, certo comunque che il ping saliva e scendeva continuamente, mentre con questo sistema è abbastanza stabile con una media di 30 ms, forse questo billion non è poi così male, è che secondo me è un oggettino per esperti, non che io non lo sia, ma diciamo la vertià, chi ha mai limitato la banda con il qos del router al p2p, di solito ci si affida ai limiti del programma stesso.
Il mio modello 7800x inoltre non ha benificiato dell'aggiornamento che risolve il bug del qos in pppoa, infatti mi tocca settarlo in pppoe altrimenti il qos non interviene proprio. Direi che un bel aggiornamento firmware sarebbe doveroso, speriamo come dicono che nel prossimo mese esca qualcosa di risolutivo, perchè il router in se stesso a me piace molto, anzi è il più bello e completo che abbia mai visto, peccato per tutti questi piccoli grandi problemi.... Adesso provo a lanciare un pò di torrent e vedere come si comporta nella nottata, speriamo bene... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Uso come NAS
Salve
Per uso audio mi servirebbe un NAS, ma ho visto che al nostro beneamato puo essere collegato un HD tramite USB e fare da NAS Mi potede dire come devo procedere. Siate buoni, io ho il Billion ma i settaggi che faccio sono quelli basilari e niente più, di informatica sono poco esperto. Ho connesso l'HD sono andato in configura etc fatto Poi mi dice il manuale di: Accessing mechanism of Storage: In your computer, Click Start > Run, enter \\192.168.1.254 Fatto ma mi si apre la pagina del modem Non è che non supporta la formattazione ntfs? Ho win 8.1 Ultima modifica di terlino : 30-12-2014 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() cmq su Configuration/USB puoi controllare se il router riesce a vedere l'HD
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Su win 8.1 ho scoperto che bisogna metterlo nel cerca in start io invece lo facevo da esegui
Però ho desistito, non visto il contenuto ma solo le cartelle come indicato sulla guida, va be ho detto provo a trasferire qualcosa da computrer Meglio lasciar perdere, velocità di trasferimento 5mb roba che tra HD sullo stesso computer si fa in 10 minuti richiede circa 2 ore. Ho deciso di prendere un vero NAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Qualcuno lascia, qualcun'altro arriva
![]() Sto prendendo confidenza con un 7800DX, volevo chiedervi come fare a controllare se il firewall funziona bene ? Ad esempio, se vado su test.ngi.it perché mi dice test saltato in corrispondenza di Firewall ![]() In Configuration > Wan > Wan service > Edit ATM Interface ho visto che c'è una spunta su Enable Firewall C'è poi un modo per vedere su quale DSLAM sono con qualche comando telnet o da qualche dato che rileva il modem ? Forse è questo il comando ? adsl info --vendor a me riporta: > adsl info --vendor adsl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Last Retrain Reason: 8000 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 1229 Kbps, Downstream rate = 6714 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 999 Kbps, Downstream rate = 5875 Kbps ChipSet Vendor Id: BDCM:0x939f ChipSet VersionNumber: 0x939f ChipSet SerialNumber: |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Member
|
Comandi Telnet per chi usa OS X
Visto che leggendo il thread non li ho trovati ecco alcuni comandi che possono essere utili per chi usa telnet con OS X e a mia futura memoria
![]() Aprire Terminale e digitare telnet 192.168.1.254 Login: admin (o vostro nome utente) Password: admin (o vostra password) Per una lista di tutti i comandi: adsl --help Per informazioni base sulla linea ADSL: adsl info --show Per informazioni dettagliate sulla linea ADSL: adsl info --stats Per informazioni sulla DSLAM: adsl info --vendor Ultima modifica di RedartHW : 03-01-2015 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Member
|
Grazie, un qualche modo per vedere se ATM o ETH ?
Se inserisco il mio numero in www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php Essendo io in Infostrada ULL riesco a capire il tipo di DSLAM o quel sito si riferisce ai soli apparati Telecom ? Inserendo il mio numero leggo che la centrale ha due tipi di DSLAM, una ATM satura una ETH libera, mi piacerebbe tanto capire se il mio operatore ha possibilità di spostarmi avendo problemi sulla mia linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quel sito visualizza solo gli apparati Telecom e non quelli degli altri OLO , cioè altri ISP....
Per il resto non essendo su apparati Telecom non sono in grado di dirti se sei in adsl1 o adsl2+ .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Member
|
Quote:
Per cui, essendo solo apparati Telecom sono destinati ai soli clienti Telecom e affittati dagli altri ISP in wholesale. Infostrada operando in ULL ha accesso a quella centrale ma in quella centrale ha dei propri apparati (DSLAM), dico bene? Chiuso OT, scusate!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Member
|
È possibile modificare l'SNR inserendo valori negativi per poter avere maggiore stabilità della linea ?
Dovrei cercare una chiavetta per il 3G, che modello usate e consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() sezione FAQ: Q. È possibile modificare l'SNR su questi router? sezione LINKS: Compatible 3G USB Modems & 3G Data Cards
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Member
|
Gianluca, non per fare polemica ma sono costretto a spiegarmi meglio, forse sono stato frainteso!!
Veramente l'ho letta la prima pagina e nella tabella leggo solo valori positivi per abbassare l'SNR mentre la mia richiesta era per alzarlo ![]() In secondo luogo ho chiesto non le chiavette compatibili ma se tra quelle compatibili vi era qualcuna in particolare consigliata ed utilizzata da voi utilizzatori del Billion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Metti un - davanti al numero. Se non sbaglio a default dovrebbe essere già impostato il valore -1.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Member
|
Con numero "negativo" non funziona.
Se metto un numero negativo mi dice SNR : Invalid Accetta solo numeri positivi, per alzarlo ho dovuto mettere valori tipo: 7,8,9 ecc.. In questo modo li accetta e sembra funzionare. Consiglio un aggiornamento delle FAQ in prima pagina. Nelle FAQ io leggo: " ... modificare il valore standard -1 (che sta per valore automatico) con uno di quelli presenti in questa tabella:" ma nella tabella i valori possibili sono solo: 1,2,3,4,5,6,4092,4094,4096,4093 Ultima modifica di RedartHW : 06-01-2015 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
Hai ragione, non avevo mai verificato.
Non capisco perchè non utilizzino una numerazione normale. Col vecchio Netgear bastava inserire il numero in positivo o negativo per aumentare o diminuire l'snr, molto più intuitivo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 06-01-2015 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Member
|
Gente che viene, gente che va!!!
![]() Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che nel mio caso Netgear agganciava qualcosina in +, con una attenuazione linea più bassa di 0.5db, forse in quanto più aggressivo... mentre il Billion aggancia qualcosina in meno ma prediligendo la stabilità. Il numero di down è diminuito e soprattutto il tempo di attesa per ristabilire la connessione. Dunque è vero quello che si diceva, per linee problematiche è sicuramente indicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
|
A me invece è peggiorata la connessione. Molto probabilmente dipende dalla linea visto che quando li avevo entrambi il Billion si comportava meglio. Ora pago per una 10 mega per avere una 7 o poco più quando va bene.
La tengo solo per il mega in up. Col Billion comunque regge anche con 1,5 db di SNR anche se una volta al giorno salta. Col Netgear non agganciava nemmeno a momenti. Mi piacerebbe provare altro, magari comprando su Amazon in modo da poterlo restituire nel caso andasse peggio di ora. Il problema è rivendere il Billion senza rimetterci troppo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 06-01-2015 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.