Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 14:50   #1941
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Sinceramente non lo ho sottomano quindi non posso fare le prove purtroppo, in ogni caso i comandi che ti ho scritto vanno in launch options di STEAM ma non so se tu lo usi, il mio dubbio sorge, non è che quando abbassi la risoluzione passa da full a windowed e ti basta un alt+enter nel menu principale ?

Edit: Ho letto meglio, 1024x768 non è una diagonale che puo adattarsi al nostro schermo 16:9 se non sbaglio va bene per 16:10 ma è comunque una supposizione prova "1280x720"
Holy ti voglio bene.
Ho messo a 1280 x 720 e ora gira più velocemente (per via della risoluzione più bassa) ed è a pieno schermo!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:57   #1942
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
So che il funzionamento è quansi sempre garantito.
Vi dico anche che ci sono case che vendono le ram "a coppia" proprio per il dual channel, garantendo lo stesso stock di produzione oltre che il modello, per avere latenze il piu simili possibile.
i kit sono un'operazione commerciale, per fortura c'é il JEDEC, un'istituzione che si occupa della standardizzazione delle memorie. I produttori sono obbligati a sottostare alle sue specifiche. Quindi, se comperi un banco di un'altro produttore ma di pari caratteristiche (tipo, frequenza, voltaggio, latenze ecc) stai sicuro che funzionerà.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:01   #1943
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da nortonxita Guarda i messaggi
Salve ho acquistato due giorni fa questo notebook, ma ho notato che le icone, il testo ed in generale tutto quello che viene visualizzato sullo schermo presenta i contorni seghettati sembra quasi di percepire i pixel dello schermo.
Avete notato anche voi questo aspetto oppure è un difetto del mio notebook?
Grazie.
a me succede quando sposto le finestre.. non so xkè.. me ne accordo dalla barra dove ci sono i pulsanti xkè i contorni tremano..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:31   #1944
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Anch'io vorrei mettere un altro modulo di ram, se qualcuno sa dove comprare un altro modulo della samsung identico me lo faccia sapere, io non ne trovo. grazie
Su ebay li trovi anche adesso, inserisci nella ricerca il codice che trovi nel primo pos relativo alle samsung, e sceglie ebay europa.

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Holy ti voglio bene.
Ho messo a 1280 x 720 e ora gira più velocemente (per via della risoluzione più bassa) ed è a pieno schermo!!
Ottimo

Quote:
Salve ho acquistato due giorni fa questo notebook, ma ho notato che le icone, il testo ed in generale tutto quello che viene visualizzato sullo schermo presenta i contorni seghettati sembra quasi di percepire i pixel dello schermo.
Grazie.
Click Destro -> Personalizza -> Schermo -> Taratura Colore

C'è anche l'opzione per il modo in cui deve essere visualizzato il carattere, prova a vedere, sei comunque il primo con questo "problema"
Old 06-06-2011, 16:55   #1945
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Qualcuno ha fatto delle prove di overclock con la scheda video? Facendo un po' di test ho visto che a default le temperature non superano mai i 70°, forse un po' di margine per un overclock c'e'...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 17:43   #1946
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate l'intromissione, sto seguendo un po la discussione, alla luce dei problemi che qualcuno lamenta(driver e scheda video), lo comprereste di nuovo ? sto accarezzando l'idea ma non vorrei pentirmi, gia' mi son scottato pesantemente in passato con un noto problema per la vecchia scheda video X1400 degli Amilo P1536, non merito di nuovo questa croce ! :-)
P.s. mi confermate che purtroppo non ha la porta IEEE 1394 ? (chissa' poi perche' le hanno tolte da quasi tutti i pc !!!)
Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi.
p.p.s. ho appena ricevuto il volantino di "e-prezzo" ed e' in offerta a 659,99
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 18:30   #1947
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da foriccio Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione, sto seguendo un po la discussione, alla luce dei problemi che qualcuno lamenta(driver e scheda video), lo comprereste di nuovo ? sto accarezzando l'idea ma non vorrei pentirmi, gia' mi son scottato pesantemente in passato con un noto problema per la vecchia scheda video X1400 degli Amilo P1536, non merito di nuovo questa croce ! :-)
P.s. mi confermate che purtroppo non ha la porta IEEE 1394 ? (chissa' poi perche' le hanno tolte da quasi tutti i pc !!!)
Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi.
p.p.s. ho appena ricevuto il volantino di "e-prezzo" ed e' in offerta a 659,99
Lo ricomprerei 100 volte!!! Anzi, a volte penso a come mi sentirei se non ne avessi approfittato
Ti confermo che non ha Firewire, e-sata, usb3 e slot per xpress card
Old 06-06-2011, 18:34   #1948
roadrunner
Senior Member

Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Lo ricomprerei 100 volte!!! Anzi, a volte penso a come mi sentirei se non ne avessi approfittato
Ti confermo che non ha Firewire, e-sata, usb3 e slot per xpress card
Quotone! A distanza di un mese mi compiaccio perchè vedo tanta gente comprare di peggio ad un prezzo maggiore!!!!
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:32   #1949
EWD
Member

Quote:
Grazie.
ma sei sicuro di aver settato la risoluzione del desktop alla sua risoluzione nativa? Se lo metti a 800 x 600 di sicuro lo vedi seghettato...controlla perchè mi sembra davvero strana questa cosa
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:39   #1950
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto delle prove di overclock con la scheda video? Facendo un po' di test ho visto che a default le temperature non superano mai i 70°, forse un po' di margine per un overclock c'e'...
70°???
Alla faccia. Io sono sempre rimasto a default a 58° non a 70.
Cmq io ho overclokkato la scheda e sono arrivato stabilmente a 800/1600 - 900.

Ad esempio a The Witcher 2 overclokkandola ho guadagna 4fps.
Non sono molti lo so ma meglio di niente!
Cmq la riporterò alle frequenze di default perchè non voglio rischiare per 4fps!

Se ci fosse un modo per poter raffreddare in maniera significativa il dissipatore oserei di più.
Peccato che il collo di bottiglia di questo pc sia effettivamente la GT540.
Cmq in via generale non mi lamento.
Old 06-06-2011, 19:53   #1951
roadrunner
Senior Member

Città: Varie ed Eventuali
beh, basta aprirlo e mettere una radeon HD......
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:59   #1952
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
beh, basta aprirlo e mettere una radeon HD......
Al max ci metterei una bella GTX...hghghg
Old 06-06-2011, 20:18   #1953
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Comunque secondo me il (grosso) problema di questo pc sono i driver video.
Per un motivo o per l'altro a volte si comporta in maniera strana.
Ad esempio "pulendo" con driver sweeper i residui dei driver delle vecchie installazioni ora mi si presenta questo problema.

Fraps di nuovo non mi visualizza i frame nei gioch.
Altra "curiosità" è il fatto che mentre prima mi aveva lasciato installare tranquillamente l'applicazione "Nview" dalla directory dei driver, ora se provo a reinstallarla mi esce la scritta:

"NVIDIA nView Desktop Manager installation filed.Click Finish to close the installer.
No NVIDIA display driver was detected."

Perchè prima si e ora no? Giusto per curiosità!

Comunque in via generale sti driver stanno facendo impazzire un pò chiunque per un motivo o per l'altro.

Penso che la "colpa" sia da imputare al fatto che, e correggetemi se sbaglio, alla nuova tecnologia dei nuovi intel sandy bridge.

Il fatto che ci siano 2 schede video da gestire magari porta qualche problema generico. (vedi ad esempio ai programmi che a spot crashino con la scritta "..il programma non risponde)

La mia è una considerazione...nulla di più.

Ultima modifica di marcos : 06-06-2011 alle 20:23.
Old 06-06-2011, 20:45   #1954
riccardor93
Senior Member

Quote:
Su ebay li trovi anche adesso, inserisci nella ricerca il codice che trovi nel primo pos relativo alle samsung, e sceglie ebay europa.

Ottimo

Click Destro -> Personalizza -> Schermo -> Taratura Colore

C'è anche l'opzione per il modo in cui deve essere visualizzato il carattere, prova a vedere, sei comunque il primo con questo "problema"
Io l'ho fatto ma a muovere le finestre mi capita anke a me.. A voi non vi tremano vicino ai tasti o tt la linea intorno che circonda la finestra?
Old 06-06-2011, 20:49   #1955
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
70°???
Alla faccia. Io sono sempre rimasto a default a 58° non a 70.
Cmq io ho overclokkato la scheda e sono arrivato stabilmente a 800/1600 - 900.

Ad esempio a The Witcher 2 overclokkandola ho guadagna 4fps.
Non sono molti lo so ma meglio di niente!
Cmq la riporterò alle frequenze di default perchè non voglio rischiare per 4fps!

Se ci fosse un modo per poter raffreddare in maniera significativa il dissipatore oserei di più.
Peccato che il collo di bottiglia di questo pc sia effettivamente la GT540.
Cmq in via generale non mi lamento.
Che programma usi per rilevare le temperature?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 06-06-2011, 20:56   #1956
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Comunque secondo me il (grosso) problema di questo pc sono i driver video.
Per un motivo o per l'altro a volte si comporta in maniera strana.
Ad esempio "pulendo" con driver sweeper i residui dei driver delle vecchie installazioni ora mi si presenta questo problema.

Fraps di nuovo non mi visualizza i frame nei gioch.
Altra "curiosità" è il fatto che mentre prima mi aveva lasciato installare tranquillamente l'applicazione "Nview" dalla directory dei driver, ora se provo a reinstallarla mi esce la scritta:

"NVIDIA nView Desktop Manager installation filed.Click Finish to close the installer.
No NVIDIA display driver was detected."

Perchè prima si e ora no? Giusto per curiosità!

Comunque in via generale sti driver stanno facendo impazzire un pò chiunque per un motivo o per l'altro.

Penso che la "colpa" sia da imputare al fatto che, e correggetemi se sbaglio, alla nuova tecnologia dei nuovi intel sandy bridge.

Il fatto che ci siano 2 schede video da gestire magari porta qualche problema generico. (vedi ad esempio ai programmi che a spot crashino con la scritta "..il programma non risponde)

La mia è una considerazione...nulla di più.
Io mai avuto un problema e non credo sia colpa dei sandy, l'ho anche sul fisso e pure li nessun problema di crash o driver...
Old 06-06-2011, 21:16   #1957
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto ma a muovere le finestre mi capita anke a me.. A voi non vi tremano vicino ai tasti o tt la linea intorno che circonda la finestra?
No per niente.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io mai avuto un problema e non credo sia colpa dei sandy, l'ho anche sul fisso e pure li nessun problema di crash o driver...
Quoto.
Old 06-06-2011, 21:25   #1958
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Al max ci metterei una bella GTX...hghghg
Credo che non si possa fare perché nel nostro caso la gt540m è saldata sulla scheda madre...
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:48   #1959
riccardor93
Senior Member

Quote:
No per niente.

Quoto.
sei sicuro? anke se la muovi lentamente e osservi bene i il contorno dei comandi x chiudere, ridimensionare e ridurre ad icona?
Old 06-06-2011, 21:57   #1960
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
sei sicuro? anke se la muovi lentamente e osservi bene i il contorno dei comandi x chiudere, ridimensionare e ridurre ad icona?
Ne in firefox ne in msn live, riesco a percepire quello da voi descritto nemmeno se muove lentamente come hai scritto sopra

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian