Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2008, 10:57   #1941
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
beh non è che debba essere perforza un programmatore/altro per dire se una conversione è fatta a carota di cane o meno

Piu che altro per spennare piu polli dicono : massi, facciamolo uscire anche se è una alpha...poi se abbiamo un pò di tempo tra un caffetino e l'altro forse se non abbiamo nient'altro di meglio da fare la buttiamo una patch caso mai risolve qualcosa

Se penso alla conversione di r4 per pc, la parola che mi viene in mente è la stessa di mrshock
ah si ? Strano, e io che pensavo che forse ci possono essere mille problemi derivanti dalle mille configurazioni diverse, non credo che gow fosse cosi buggato sui loro pc, ed infatti non tutti hanno gli stessi problemi.... per esempio

Le conversioni sono sempre un adattamento, l'ideale è sviluppare direttamente per il pc e la sua architettura assurda per il gioco, punto, questo non elimina il problema ma forse lo riduce.... ecco perchè dico che il gaming pc , sempre più "porting game", sia in decadenza... mica per altro
dani&l è offline  
Old 22-03-2008, 11:14   #1942
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
E fai bene ad attaccarti al tram!

Se fai questi discorsi dimostri di non aver capito una mazza di quelo che è stato detto fino ad ora. Tu parli di cose materiali, molte delle quali per loro natura destinate a pochi.

Io parlo di cose immateriali che per loro natura sono destinate alla massa...
Mi dispiace leggere ancora questa frase!

Si vede che ti ostini a portare avanti un discorso insensato.
E' palese che ci sono beni materiali e beni immateriali perché per loro natura non potrebbero essere altrimenti. Tanto per fare un esempio, nel campo informatico hai il bene materiale identificato con l'hardware e il bene immateriale identificato con il software, ma sempre di bene informatico si tratta. Fare una distinzione ideologica come quella che porti aventi tu non ha alcun senso. Un bene può essere necessario o superfluo per la vita di una persona e si potrebbe elencare un sacco di cose apparteneti alle due categoria.
Ma far rientrare un bene quale un software, un film, una canzone (tutte creazioni - non servizi - di altre persone) nella categoria delle cose destinate per "diritto naturale" alla massa mi sa tanto di utopia comunistica irrealizzabile!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 22-03-2008, 11:31   #1943
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ah si ? Strano, e io che pensavo che forse ci possono essere mille problemi derivanti dalle mille configurazioni diverse, non credo che gow fosse cosi buggato sui loro pc, ed infatti non tutti hanno gli stessi problemi.... per esempio

Le conversioni sono sempre un adattamento, l'ideale è sviluppare direttamente per il pc e la sua architettura assurda per il gioco, punto, questo non elimina il problema ma forse lo riduce.... ecco perchè dico che il gaming pc , sempre più "porting game", sia in decadenza... mica per altro

E' vero che si sono molteplici configurazioni da considerare( allora perchè non lo scrivono sul retro della confenzioncina il loro bel pc che hanno usato per farlo andare come si deve? eh no non conviene...dobbiamo spennare i polli ), ma ho l'impressione che ultimamente sia diventata un pò una scusa per giustificare un lavoro fatto male, i giochi di qualche generazione fà andavano bene su tutto.
L'ideale sarebbe non farle proprio queste "coversioni" e lasciare al mondo pc/console i giochi che gli spettano.

Se è vero che il mondo dei vg per pc sta morendo credo sia un unione di vari fattori e non esclusivamente della pirateria come qualcuno qui vorrebbe far credere.

Ultima modifica di 29Leonardo : 22-03-2008 alle 12:07.
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2008, 11:47   #1944
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Mi sa che questo 3D è un po' degenerato, in particolare le ultime 12 pagine

Purtroppo non ho più il tempo di seguirlo giornalmente... mi limiterò a farlo nel weekend.
Spero di leggere ancora qualcosa di divertente, nonostante l'assenza (temporanea?) di riazzi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 22-03-2008, 11:57   #1945
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

E io stavo pensando a chi glielo fa fare, lasciatelo su console che tanto su pc o non funziona o non se lo comprano.... ah no, ma infatti è quello che stanno facendo....

Io dico .... giusto mimmo !!! fagli vedere come si fà, programma su console e poi converti decentemente su pc. Ah ma vogliamo:

1) Grafica migliore che su console
2) richesta di configurazione non esosa

Dai ti do una mano io , sul sito dei garage games ti puoi scaricare il torque engine, su quello della microsoft il pacchetto XNA e il visual C#
Per la parte grafica o sei un artista o ti conviene comprare modelli , texture , in giro molti artisti li vendono.
Con quel pacchetto puoi creare un videogioco che gira su x360 che su pc, meglio di cosi ...

...quando si dice che qua molti parlano senza manco saper di cosa....

Tu stai fuori e anche di brutto
mimmo77 è offline  
Old 22-03-2008, 12:04   #1946
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Invece ha detto una cosa molto sensata. Se pensi che programmare un gioco per PC sia cosi' semplice, e questi programmatori incapaci non ci riescono, perche' non ne scrivi uno tu.

Ultima modifica di fek : 22-03-2008 alle 12:12.
fek è offline  
Old 22-03-2008, 12:27   #1947
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ma sei riazzi in incognito?
||ElChE||88 è offline  
Old 22-03-2008, 12:30   #1948
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Più che altro, chi ti obbliga a giocare alle conversioni penose?
E soprttutto, perché ci sono così tanti masochisti che si giocano le alpha dei giochi (non quelle in commercio) e osano criticarli? CI sono thread dove qualche persona evidentemente carente in quanto a IA si lamenta della stabilità di Assassin's Creed per PC...

In passato, abbiamo visto anche simili geni che criticavano HL2 sulla base di... qualche centinaio di MB di codice prealpha...

Pape
Pape, permettimi di non essere d'accordo. Molto spesso sono le software houses che se ne straimpipano dei giocatori, e parlo anche di SH famose: vedi il già citato Resident Evil 4, vedi Gears of War, due titoli che in ambito console sono stati dei capolavori. E' naturale che ogni giocatore pc voglia giocarli fino allo sfinimento, perchè si è creato un hype assurdo intorno alle conversioni dei suddetti giochi. Quindi, la domanda sorge spontanea: perchè gli sviluppatori spesso arronzano il mondo pc rifilandoci prodotti di infima qualità?
The_Crimson_King è offline  
Old 22-03-2008, 12:31   #1949
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' vero che si sono molteplici configurazioni da considerare( allora perchè non lo scrivono sul retro della confenzioncina il loro bel pc che hanno usato per farlo andare come si deve? eh no non conviene...dobbiamo spennare i polli ), ma ho l'impressione che ultimamente sia diventata un pò una scusa per giustificare un lavoro fatto male, i giochi di qualche generazione fà andavano bene su tutto.
L'ideale sarebbe non farle proprio queste "coversioni" e lasciare al mondo pc/console i giochi che gli spettano.

Se è vero che il mondo dei vg per pc sta morendo credo sia un unione di vari fattori e non esclusivamente della pirateria come qualcuno qui vorrebbe far credere.
Questo è sicuro, ma anche come ha detto nell'intervista linkata qualche pagina fa il tizio della EPIC, le vecchie configurazioni davano un piccolo margine di differenza tra computer highend e middleware... ora questo divario tende sempre ad aumentare e anche di parecchio, rendendo difficile a quanto pare una scalabilità degna di questo nome.

SUlla storia della pirateria credo che TUTTI siano d'accordo che non è il MALE unico, ma un fattore concatenante... mi sembra sia stato ribadito non una, ma 1000 volte. Non c'è nessuno che vuol far credere che tolta la pirateria tolti tutti i problemi. Nel mondo pc hai : problemi di HW, problemi di software, e problemi di pirateria ,nel senso che valutano che sicuramente un prodotto avrebbe fatto guadagnare di più di quello che ha venduto a prescindere, e considerando il parco macchine presenti e le esigue vendite, quando su console, che comunque pirateria è presente, il venduto risulta maggiore, tutti spingono da quella parte.

PS: ma perchè hai cambiato avatar, non ti avevo riconosciuto
dani&l è offline  
Old 22-03-2008, 12:37   #1950
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Pape, permettimi di non essere d'accordo. Molto spesso sono le software houses che se ne straimpipano dei giocatori, e parlo anche di SH famose: vedi il già citato Resident Evil 4, vedi Gears of War, due titoli che in ambito console sono stati dei capolavori. E' naturale che ogni giocatore pc voglia giocarli fino allo sfinimento, perchè si è creato un hype assurdo intorno alle conversioni dei suddetti giochi. Quindi, la domanda sorge spontanea: perchè gli sviluppatori spesso arronzano il mondo pc rifilandoci prodotti di infima qualità?

Soldi.

Fai solo un conto ipotetico, su RE4 per esempio (numeri a grandi linee):

-3 anni di sviluppo per architettura console
-15M $ di investimento
-Venduto su console un 10 mila pezzi.

Ora hai 2 scelte per la controparte pc:

A) La scelta più costosa:

-rescrivere tutto per architettura pc... tempo almeno 2/3... devi rifare di nuovo da zero
-10M$ di investimento
-Quanto vende su pc ? 3000 pezzi

B) Conversione la scelta più economica:

-6/12 mesi per convertire le parti principali su pc
-2/4 M $ di investimento
- Vendita 3.000 pezzi

Ora se TU fossi una softwarehouse , cosa faresti ?

Questi sono cifre di esempio, ma prendi come esempio cod4, dove su console hanno venduto più di 11.000 pezzi mentre su pc manco la metà

E ovvio, se io fossi un'azienda, che tipo di investimento fare.
E questo a prescindere dalla qualità o meno del titolo convertito, perchè , come i dati indicano, solo titoli di calibro WoW ( o the sims che viene comprato dai papa ai figli/e ) vendono parecchio, giusto perchè WoW (che è directx 7 ricordiamo) non necessita di HW aggiornato , e sopratutto non te ne fai nulla della versione pirata, rendendo di fatto il titolo appetibile ai molti , moltissimi (praticamente ogni famiglia) possessori di un pc.

Non ci vuole tanto a capire che se le cifre di vendita fossero OPPOSTE, saremmo nella situazione all'inverso:

-Prima sviluppo su pc
-Poi faccio un porting su console

Ultima modifica di dani&l : 22-03-2008 alle 12:39.
dani&l è offline  
Old 22-03-2008, 12:54   #1951
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Questi sono cifre di esempio, ma prendi come esempio cod4, dove su console hanno venduto più di 11.000 pezzi mentre su pc manco la metà
Si ma sono un esempio fake, visto che le cifre le hai tirate ai dadi.

Quote:
Non ci vuole tanto a capire che se le cifre di vendita fossero OPPOSTE, saremmo nella situazione all'inverso:

-Prima sviluppo su pc
-Poi faccio un porting su console
Eppure per alcuni giochi si sviluppa prima per pc, vedi Fear, Half Life 2 ecc...
sommojames è offline  
Old 22-03-2008, 13:02   #1952
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Si ma sono un esempio fake, visto che le cifre le hai tirate ai dadi.
Quote:
Fai solo un conto ipotetico
Addio.
||ElChE||88 è offline  
Old 22-03-2008, 13:03   #1953
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Addio.
ci lasci?
Old 22-03-2008, 13:03   #1954
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Invece ha detto una cosa molto sensata. Se pensi che programmare un gioco per PC sia cosi' semplice, e questi programmatori incapaci non ci riescono, perche' non ne scrivi uno tu.
Continuate a dire cose senza senso, ma che vi fumate?

CHE ME NE FOTTE CHE NON SIA SEMPLICE SE NON CI RIESCONO EVITANO DI FARE PORCATE DI CONVERSIONI CHE SONO OTTIMIZZATE COL CACCHIO, HANNO POCHISSIME OPZIONI E SONO GIOCABILI BENE SOLO CON UN CONTROLLER PER CONSOLLE.

QUESTO PER ME SI CHIAMA INCAPACITA' E VOGLIA DI FOTTERSI I SOLDI DEI GIOCATORI PC CHE PER LORO TANTO IL GIOCO SE LO SOMPRANO LO STESSO, E MAGARI SE NON VENDE E' COLPA DELLA PIRATERIA.

Non so se mi sono spiegato.
mimmo77 è offline  
Old 22-03-2008, 13:08   #1955
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

CHE ME NE FOTTE CHE NON SIA SEMPLICE SE NON CI RIESCONO EVITANO DI FARE PORCATE DI CONVERSIONI CHE SONO OTTIMIZZATE COL CACCHIO, HANNO POCHISSIME OPZIONI E SONO GIOCABILI BENE SOLO CON UN CONTROLLER PER CONSOLLE.

QUESTO PER ME SI CHIAMA INCAPACITA' E VOGLIA DI FOTTERSI I SOLDI DEI GIOCATORI PC CHE PER LORO TANTO IL GIOCO SE LO SOMPRANO LO STESSO, E MAGARI SE NON VENDE E' COLPA DELLA PIRATERIA.

ti quoto...
lo hai mai visto un ingegnere che dopo che il ponte crolla viene e ti dice: "e scusa ma guarda che fare ponti mica è facile? prova a farlo tu... "

Ma che giustificazione è?
Old 22-03-2008, 13:15   #1956
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:

Credo che sia meglio che inizi a fumare tu, cosi' ti rilassi.
fek è offline  
Old 22-03-2008, 13:16   #1957
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
ti quoto...
lo hai mai visto un ingegnere che dopo che il ponte crolla viene e ti dice: "e scusa ma guarda che fare ponti mica è facile? prova a farlo tu... "

Ma come, mi confondi lo scrivere un software con il fare un ponte? Non e' esattamente la stessa cosa. Leggi un libro di Ingegneria del Software. Anzi no, scaricalo

Italia, paese di 56 milioni di commissari tecnici e ingegneri del software. Ed una manciata di scrocconi.

Ultima modifica di fek : 22-03-2008 alle 13:18.
fek è offline  
Old 22-03-2008, 13:19   #1958
||ElChE||88
Senior Member

Quote:

GUARDA, SECONDO ME SEI TU CHE STAI DICENDO COSE SENZA SENSO. PROVA A RILEGGERE IL POST DI DANI&L E FORSE CAPIRAI.
PS: SEI FISSATO CON IL FUMO?
||ElChE||88 è offline  
Old 22-03-2008, 13:19   #1959
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
ti quoto...

In effetti si tirano in ballo giustificazioni assurde a volte...
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2008, 13:22   #1960
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ma come, mi confondi lo scrivere un software con il fare un ponte? Non e' esattamente la stessa cosa. Leggi un libro di Ingegneria del Software. Anzi no, scaricalo

Italia, paese di 56 milioni di commissari tecnici e ingegneri del software. Ed una manciata di scrocconi.
Perchè no? Vendi un prodotto che dovrebbe essere completo invece non lo è, però vuoi essere pagato a prezzo pieno , figo!
29Leonardo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian