|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Le conversioni sono sempre un adattamento, l'ideale è sviluppare direttamente per il pc e la sua architettura assurda per il gioco, punto, questo non elimina il problema ma forse lo riduce.... ecco perchè dico che il gaming pc , sempre più "porting game", sia in decadenza... mica per altro |
|
|
|
|
|
#1942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Si vede che ti ostini a portare avanti un discorso insensato. E' palese che ci sono beni materiali e beni immateriali perché per loro natura non potrebbero essere altrimenti. Tanto per fare un esempio, nel campo informatico hai il bene materiale identificato con l'hardware e il bene immateriale identificato con il software, ma sempre di bene informatico si tratta. Fare una distinzione ideologica come quella che porti aventi tu non ha alcun senso. Un bene può essere necessario o superfluo per la vita di una persona e si potrebbe elencare un sacco di cose apparteneti alle due categoria. Ma far rientrare un bene quale un software, un film, una canzone (tutte creazioni - non servizi - di altre persone) nella categoria delle cose destinate per "diritto naturale" alla massa mi sa tanto di utopia comunistica irrealizzabile!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#1943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E' vero che si sono molteplici configurazioni da considerare( allora perchè non lo scrivono sul retro della confenzioncina il loro bel pc che hanno usato per farlo andare come si deve? eh no non conviene...dobbiamo spennare i polli ), ma ho l'impressione che ultimamente sia diventata un pò una scusa per giustificare un lavoro fatto male, i giochi di qualche generazione fà andavano bene su tutto. L'ideale sarebbe non farle proprio queste "coversioni" e lasciare al mondo pc/console i giochi che gli spettano. Se è vero che il mondo dei vg per pc sta morendo credo sia un unione di vari fattori e non esclusivamente della pirateria come qualcuno qui vorrebbe far credere.
Ultima modifica di 29Leonardo : 22-03-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mi sa che questo 3D è un po' degenerato, in particolare le ultime 12 pagine
![]() Purtroppo non ho più il tempo di seguirlo giornalmente... mi limiterò a farlo nel weekend. Spero di leggere ancora qualcosa di divertente, nonostante l'assenza (temporanea?) di riazzi.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#1945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tu stai fuori e anche di brutto |
|
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Invece ha detto una cosa molto sensata. Se pensi che programmare un gioco per PC sia cosi' semplice, e questi programmatori incapaci non ci riescono, perche' non ne scrivi uno tu.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 22-03-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
#1948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1949 | |
|
Bannato
|
Quote:
SUlla storia della pirateria credo che TUTTI siano d'accordo che non è il MALE unico, ma un fattore concatenante... mi sembra sia stato ribadito non una, ma 1000 volte. Non c'è nessuno che vuol far credere che tolta la pirateria tolti tutti i problemi. Nel mondo pc hai : problemi di HW, problemi di software, e problemi di pirateria ,nel senso che valutano che sicuramente un prodotto avrebbe fatto guadagnare di più di quello che ha venduto a prescindere, e considerando il parco macchine presenti e le esigue vendite, quando su console, che comunque pirateria è presente, il venduto risulta maggiore, tutti spingono da quella parte. PS: ma perchè hai cambiato avatar, non ti avevo riconosciuto
|
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soldi. Fai solo un conto ipotetico, su RE4 per esempio (numeri a grandi linee): -3 anni di sviluppo per architettura console -15M $ di investimento -Venduto su console un 10 mila pezzi. Ora hai 2 scelte per la controparte pc: A) La scelta più costosa: -rescrivere tutto per architettura pc... tempo almeno 2/3... devi rifare di nuovo da zero -10M$ di investimento -Quanto vende su pc ? 3000 pezzi B) Conversione la scelta più economica: -6/12 mesi per convertire le parti principali su pc -2/4 M $ di investimento - Vendita 3.000 pezzi Ora se TU fossi una softwarehouse , cosa faresti ? Questi sono cifre di esempio, ma prendi come esempio cod4, dove su console hanno venduto più di 11.000 pezzi mentre su pc manco la metà E ovvio, se io fossi un'azienda, che tipo di investimento fare. E questo a prescindere dalla qualità o meno del titolo convertito, perchè , come i dati indicano, solo titoli di calibro WoW ( o the sims che viene comprato dai papa ai figli/e ) vendono parecchio, giusto perchè WoW (che è directx 7 ricordiamo) non necessita di HW aggiornato , e sopratutto non te ne fai nulla della versione pirata, rendendo di fatto il titolo appetibile ai molti , moltissimi (praticamente ogni famiglia) possessori di un pc. Non ci vuole tanto a capire che se le cifre di vendita fossero OPPOSTE, saremmo nella situazione all'inverso: -Prima sviluppo su pc -Poi faccio un porting su console Ultima modifica di dani&l : 22-03-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#1951 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#1952 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
#1954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
CHE ME NE FOTTE CHE NON SIA SEMPLICE SE NON CI RIESCONO EVITANO DI FARE PORCATE DI CONVERSIONI CHE SONO OTTIMIZZATE COL CACCHIO, HANNO POCHISSIME OPZIONI E SONO GIOCABILI BENE SOLO CON UN CONTROLLER PER CONSOLLE. QUESTO PER ME SI CHIAMA INCAPACITA' E VOGLIA DI FOTTERSI I SOLDI DEI GIOCATORI PC CHE PER LORO TANTO IL GIOCO SE LO SOMPRANO LO STESSO, E MAGARI SE NON VENDE E' COLPA DELLA PIRATERIA. Non so se mi sono spiegato. |
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
lo hai mai visto un ingegnere che dopo che il ponte crolla viene e ti dice: "e scusa ma guarda che fare ponti mica è facile? prova a farlo tu... " Ma che giustificazione è?
|
|
|
#1956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Italia, paese di 56 milioni di commissari tecnici e ingegneri del software. Ed una manciata di scrocconi.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 22-03-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#1958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: SEI FISSATO CON IL FUMO? |
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.