Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2020, 08:57   #19461
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, 21gg passati, sapendo che molti rimanevano positivi per un bel pezzo (Dybala ad esempio) pensavo che fosse comunque obbligatorio avere almeno un risultato negativo per tornare in società.
Per rimanere in ambito "sportivo", e non so quanto possa essere di peso la cosa, Valentino Rossi ha dovuto aspettare più di 40 giorni per tornare alle gare perchè risultava sempre positivo. Mentre i suoi conoscenti malati tornavano negativi dopo 2-3 settimane.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-11-2020, 09:15   #19462
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per rimanere in ambito "sportivo", e non so quanto possa essere di peso la cosa, Valentino Rossi ha dovuto aspettare più di 40 giorni per tornare alle gare perchè risultava sempre positivo. Mentre i suoi conoscenti malati tornavano negativi dopo 2-3 settimane.
Colleghi che hanno 20 anni di meno, non a caso quindi.
incorreggiubile è offline  
Old 19-11-2020, 09:17   #19463
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa, ma quei soldi sono miei soldi e tuoi soldi. soldi di chi ha sempre pagato fino all'ultimo cent. di tasse, date a chi sappiamo benissimo come si adatta le tasse a come gli fa comodo.
dove starebbe il rischio d'impresa? non è che IO ti posso pagare il 100% del tuo fatturato... e poi te giri in porsche... c'è gente che ogni mese delal sua vita vive con 700€, quindi a mio parere i ristori sopra queste cifre non dovrebbero andare.
Sono il primo a dire che molti commercianti/professionisti hanno il vizio di non emettere scontrino/ricevuta fiscale dichiarando molti meno guadagni, MA se lo STATO li ha chiusi o reso impossibile lavorare, mi sembra normale ridare almeno i soldi del fatturato che dichiaravano fino all'anno scorso... possiamo fare una piccola riduzione ipotizzando che non siano andati a zero... ma se mi dai il 10% di quanto dichiarato... ci faccio poco o niente...
Old 19-11-2020, 09:18   #19464
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ti ha risposto Cyrano
e comunque ti avevo messo la fonte (che non è facebook)

tornando IT...
compagno di classe di mio figlio positivo, attivata dad, e siamo in attesa per il tampone.
Nel frattempo ci siamo autoisolati in casa per precauzione...che palle...
Tranquillo... mia figlia sta in isolamento per la seconda volta...
Vorrei tanto capire che vita sociale hanno queste maestre... ogni mese se ne infetta una...
Old 19-11-2020, 09:20   #19465
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Confermo anch'io, amico di amico "tornato in libertà" dopo 21 giorni. Adesso.
Prima c'è gente che c'è stata anche mesi e mesi in quarantena.
Anche il mio collega... 14 giorni bloccati a casa in quarantena in quanto sintomatico (gli mancava solo di dover ricorrere all'ossigeno, poi ha avuto tutti i sintomi)... poi gli hanno detto: "Se sei senza sintomi per 7 giorni, sei libero".
Quindi confermo...
Old 19-11-2020, 09:30   #19466
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, 21gg passati, sapendo che molti rimanevano positivi per un bel pezzo (Dybala ad esempio) pensavo che fosse comunque obbligatorio avere almeno un risultato negativo per tornare in società.

Durante la prima ondata i casi in Azienda venivano tamponati prima del rientro (a questo punto credo a spese dell'azienda), le loro postazioni sanificate con il fuoco e veniva incenerita qualsiasi cosa che avessero toccato nei 2 anni precedenti...ora hanno trovato un mulettista positivo...e il giorno dopo il suo muletto è stato utilizzato da altri senza nemmeno passare una salviettina sul volante...

Grazie delle informazioni!
Tranquillo che anche alla prima ondata non era obbligatorio il tampone per rientrare ne l'incenerimento di nulla, in alcuni casi ci sono stati casi di over reazione dove, per maggiore sicurezza, magari qualcuno ha aumentato a dismisura le precauzioni ma non era per nulla obbligatoria neanche in terapia intensiva

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Old 19-11-2020, 09:33   #19467
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Tranquillo che anche alla prima ondata non era obbligatorio il tampone per rientrare ne l'incenerimento di nulla, in alcuni casi ci sono stati casi di over reazione dove, per maggiore sicurezza, magari qualcuno ha aumentato a dismisura le precauzioni ma non era per nulla obbligatoria neanche in terapia intensiva

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Probabilmente era l'azienda ad adottare un protocollo interno di massima precauzione...che per sopravvenute altre esigenze è stato "rilassato" ora.
Old 19-11-2020, 09:40   #19468
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tranquillo... mia figlia sta in isolamento per la seconda volta...
Vorrei tanto capire che vita sociale hanno queste maestre... ogni mese se ne infetta una...
Hanno i genitori in RSA.
La vita sociale (eufemismo) ce l'hanno le operatrici socio-sanitarie di 20 anni che poi fanno di tutto per scappare dallo spettro della loro quotidianeità fatta di CACCA E PIPI degli anziani :v

Idiosincrasie della società ("basterebbe" insegnare alle persone a vivere per morire in stile Sparta e questi problemi non ci sarebbero )
Old 19-11-2020, 10:00   #19469
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Colleghi che hanno 20 anni di meno, non a caso quindi.
Ho detto "conoscenti", non colleghi. Intendevo proprio amici, coetanei e parenti. Detto da lui in un'intervista dopo il rientro nelle competizioni.

Poi non tutti i suoi colleghi hanno 20 anni. E non mi pare che il virus guardi molto all'età per andarsene dall'organismo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-11-2020, 10:09   #19470
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho detto "conoscenti", non colleghi. Intendevo proprio amici, coetanei e parenti. Detto da lui in un'intervista dopo il rientro nelle competizioni.

Poi non tutti i suoi colleghi hanno 20 anni. E non mi pare che il virus guardi molto all'età per andarsene dall'organismo.
Dipende da come prolifera nei tessuti, cosa che dipende dai tessuti MA anche dal fatto che salendo d'età la risposta immunitaria tarda a "completarsi" e nel frattempo intanto lui si replica
Old 19-11-2020, 10:15   #19471
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Tramite questo calcolatore puoi scoprire qual'è la tua probabilità di sopravvivenza al coronavirus Covid-19. Scegli le tue opzioni e clicca su calcola sopravvivenza per scoprire il risultato. Ricorda, il risultato non sostituisce in nessun modo il parere di un medico professionista.

mecojoni

https://statistichecoronavirus.it/ca...za-coronavirus
Unax è offline  
Old 19-11-2020, 10:23   #19472
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Hanno i genitori in RSA.
La vita sociale (eufemismo) ce l'hanno le operatrici socio-sanitarie di 20 anni che poi fanno di tutto per scappare dallo spettro della loro quotidianeità fatta di CACCA E PIPI degli anziani :v

Idiosincrasie della società ("basterebbe" insegnare alle persone a vivere per morire in stile Sparta e questi problemi non ci sarebbero )
2 su 2? la prima volta è successo verso metà ottobre... e mia figlia si è fatta 20 giorni di quarantena (senza alcun sintomi e alla fine tampone rapido negativo), ora dovrebbe farne altri 7 giorni (probabilmente il presunto contatto è di 3 giorni prima... che sommati farebbero 10).
Ad ogni modo se dovesse esserci una 3 quarantena in futuro, faccio prima a toglierla dalla scuola dell'obbligo con tutte le conseguenze del caso.
Perchè perdere qualche giorno di scuola è un problema, ma doverla far stare rinchiusa per mesi (lei e anche uno di noi ovviamente) inizia a diventare inaccettabile (considerato il fatto che per precauzione lasciamo anche il fratellino a casa.. e quindi perde pure lui la scuola).
Io capisco si voglia limitare il contagio, ma la cosa inizia a diventare esagerata. Stiamo arrivando ad un totale di UN MESE di isolamento complessivo per dei contatti non diretti e solo perchè non si riescono a fare dei tamponi rapidi con tempi certi (la prima volta ci hanno fatto attendere oltre 16 giorni).
In pratica si sta verificando il problema che evidenziava ai tempi di Immuni... il sistema post-notifica è al collasso e quindi si bloccano a casa persone che magari non hanno ALCUN PROBLEMA, ma nel dubbio si mettono in quarantena.
Puoi comprendere che questa situazione è tollerabile una volta, diventa fastidiosa una seconda volta, alla terza volta non è più accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
nel mio caso, da quello che ho capito, il ragazzo si è contagiato durante l'allenamento
a calcio (il primo contagiato sembra essere un suo compagno di squadra).
Speriamo ci chiamino presto per il tampone...
A noi non dicono chi e come si è contagiato.. nel primo caso abbiamo scoperto che era una maestra (misero in isolamento 6 sezioni... stavolta solo 2... ma sarà sempre una maestra).
Io penso che quando si copre un ruolo pubblico a contatto con molte persone, si dovrebbero attuare comportamenti altamente prudenti.
Io lavoro da casa e nonostante questo non vedo amici da almeno 3 mesi, mi limito a fare la spesa e non vado in alcun luogo pubblico.
Sarebbe troppo chiedere lo stesso comportamento a chi magari va ad insegnare in una scuola? (dato che in due casi su due gli insegnanti si sono infettati FUORI dall'edificio)
Old 19-11-2020, 10:39   #19473
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
99.55%

Speravo in almeno 3 cifre!
Old 19-11-2020, 10:39   #19474
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Clicca qui e vota "Vlad III - L'Impalatore" come nuovo commissario alla sanità Calabrese.

Perchè gli uomini non temono i dpcm, temono i mostri !

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
99.55%

Speravo in almeno 3 cifre!
Come a tre cifre ?!? Roba tipo 124% ?!? A quel modo diventi tu il vaccino vivente da dissang....da analizzare dicevo !
Anch'io comunque 99.55% !

Ultima modifica di Saturn : 19-11-2020 alle 10:51.
Saturn è offline  
Old 19-11-2020, 10:43   #19475
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Tramite questo calcolatore puoi scoprire qual'è la tua probabilità di sopravvivenza al coronavirus Covid-19. Scegli le tue opzioni e clicca su calcola sopravvivenza per scoprire il risultato. Ricorda, il risultato non sostituisce in nessun modo il parere di un medico professionista.

mecojoni

Il tuo risultato
La tua probabilità di sopravvivenza al coronavirus Covid-19 è del
28.19%

Clmsknsjbsjbskns
Old 19-11-2020, 10:52   #19476
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

mecojoni

Mi ricorda il programma che aveva scovato un mio amico 30 anni fa che ti dava le previsioni di vita. A me disse che sarei schiattato intorno ai 60 anni

Comunque: La tua probabilità di sopravvivenza al coronavirus Covid-19 è del
97.35%.
E' una banale statistica basata sull'andamento dei morti. In pratica ti dice qual'è la percentuale di letalità della malattia finora riscontrata in base alla fascia d'età e, eventualmente, in presenza di determinate patologie.

Cioè...
cronos1990 è offline  
Old 19-11-2020, 10:54   #19477
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Comunque se hai Cancro, Diabete, Ipertensione grave, Patologie cardiovascolari, Patologie respiratorie croniche e hai 10 anni, la sopravvivenza da Covid-19 è del 88,91%.

Poi certo, se ha 10 anni sei messo così andrei ad accendere un paio di ceri in chiesa, oltre al fatto che l'indice complessivo di sopravvivenza non sfora il 3%
cronos1990 è offline  
Old 19-11-2020, 11:12   #19478
canislupus
Senior Member

Quote:

mecojoni

Il tuo risultato
Questo è un elenco delle agenzie funebri della tua zona.

Come devo interpretare il risultato?
Old 19-11-2020, 11:16   #19479
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Il tuo risultato

...che forse è ora che ti installi Adblock, Adblock Plus o ublock per i banner della pubblicità, e soprattutto fossi in te mi darei una generosa toccata alle parti basse...
Saturn è offline  
Old 19-11-2020, 11:18   #19480
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Il tuo risultato

A me sembra ovvio come interpretarlo Ma nel caso ti consiglio di far presente l'elenco a qualcun'altro, tendenzialmente i cadaveri non sono in grado di contattare le pompe funebri
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian