Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 20:36   #19461
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Cioè?
??

Cioè cosa? Il mio post credo fosse fin troppo chiaro, aspetta le nuove AMD (99xx) che verranno svelate a fine settembre. Non mi pare così difficile da capire, questo è il mio suggerimento, poi fa come ti pare.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:42   #19462
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Gia' provato con quella di un amico, 10fps di meno in alcuni giochi , il doppio su moooooolti altri
Imho, per quel che mi riguarda, la mia scelta e' stata piu' che perfetta
Se vabbe'... mio cuggino. Non voglio flammare, ma dichiarazioni del genere sono roba da asilo, e non sto manco a risponderti. Buona fortuna con la tua supermegaficamelahannomessoinculoenonvoglioammetterlo Titan.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:58   #19463
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ti prego.....non farmi andare indietro nel thread a ritrovare i tuoi millemila post in cui andavi in escandescenze dopo l'arrivo delle gtx780.
Anche altri erano leggermente incavolati
puoi anche andare indietro a rileggerli ma nel farlo noteraì che la mia "escandescenza" era in primis ironica,con tanto di foto volutamente comiche con vaselina e quant'altro.... il fastidio che esternavo era dovuto solo al prezzo della 780, che mi aspettavo fosse un po più alto di quanto non sia stato, tutto qui......ma fondamentalmente le mie esternazioni erano più dovute alla goliardia che altro, dato che la mia scelta non sarebbe potuta essere diversa da quella che è stata, in ogni caso.

Come ti ho già detto altre volte e come ho sempre detto sin dalla prima pagina di questo thread,la Titan ha senso in determinate configurazioni che necessitano di tanta VRAM.
In quelle configurazioni(costose o meno che siano)la Titan è indispensabile,senza Titan semplicemente devi lasciar perdere.
Quote:
Meno male...come ho detto io vista la spesa fa benone ma c'è anche chi le ha rivendute in favore delle gtx780 tant'è che sono state scritte anche battute tipo "in quanto siamo rimasti qui dentro con le titan?"
chi le ha rivendute in favore della 780 evidentemente non ne hai mai avuto realmente bisogno e ha fatto un acquisto semplicemente dettato dalla libidine e non da un esigenza vera e propria...........cosa che in passato ho fatto anche io migliaia di volte e non mi sento di biasimarli anche se è innegabile che a sto giro la toppata è stata grossa.
Quote:
I vantaggi restano solo i 6Gb di vram ideali per un costosissimo multigpu+surround alla portata di pochi(ecco perchè ho scritto "flop pratico") e l'eventuale quanto raro utilizzo in ambiti professionali del GPU Computing.
se i 6gb ti servono non dico tutti ma per la gran parte,direi che puoi togliere il "solo".....da come parli sembra che si stia parlando di un aspetto da poco mentre in realtà è fondamentale...... se ne hai necessità.
La stessa Nvidia al lancio sapeva che una scheda del genere,per caratteristiche, sarebbe stata destinata a configurazioni particolari ma come è ovvio che sia, si son ben guardati dallo spiegarlo dato che l'accalappiare clienti è il loro pane...anche se avessero visto qualcuno con un monitor hd ready (magari pure allergico all'antialising) comprarsi la titan o farsi addiritura uno sli, non l'avrebbero certo fermato.

Del resto,se vai a vedere i miei post di inizio thread,fin da subito,quando si iniziò a vociferare che la Titan sarebbe stata equipaggiata con 6gb di vram, dissi che questa scheda era destinata ad un target ben preciso e se ti ricordi dissi anche(ricevendo pure offese e battutine perchè sembrava che esagerassi e che dicessi cose senza senso) che per assurdo aveva più senso se presa in sli che singola,dato che la vedevo inquadrata prettamente per un uso multimonitor dove uno sli è d'obbligo .....ricordi?
dopodichè se qualcuno ha deciso di investire 2700€ per farsi dei 3sli di schede con 6gb di vram per usarle su un monitor fullhd deve solo fare un mea culpa.....non si può certo parlare di flop delle schede.

Ultima modifica di slide1965 : 11-09-2013 alle 21:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:58   #19464
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Se vabbe'... mio cuggino. Non voglio flammare, ma dichiarazioni del genere sono roba da asilo, e non sto manco a risponderti. Buona fortuna con la tua supermegaficamelahannomessoinculoenonvoglioammetterlo Titan.
Sei libero di crederci o meno
Segnalato
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:11   #19465
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
le segnalazioni non si reclamizzano

Quote:
sospeso 7gg per flame

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:19   #19466
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
se i 6gb ti servono non dico tutti ma per la gran parte,direi che puoi togliere il "solo".....da come parli sembra che si stia parlando di un aspetto da poco mentre in realtà è fondamentale se ne hai necessità.
Direi di poter essere d'accordo(o perlomeno di essere giunti ad una convergenza) su molte delle ultime cose che hai scritto.
Questa l'ho quotata perchè appunto a parte situazioni come la tua o altri ambiti particolari(tipo video editing o grafica 3D) è difficile che serva, nemmeno in gran parte. Sicuramente non per il gaming attuale su monitor singolo, quando lo sarà le titan saranno ormai superate da un pezzo. Per cui più che una cosa "da poco" direi una ipotetica valutazione che sminuisce quel vantaggio, a parte una minoranza di casi particolari te compreso
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:24   #19467
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Old 11-09-2013, 21:29   #19468
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
I vantaggi restano solo i 6Gb di vram ideali per un costosissimo multigpu+surround alla portata di pochi
Mah, quali sono questi titoli dove 3gb di vram non bastano in surround e che avrebbero dovuto giustificare quei circa 1000 euro a scheda? io non ne ho ancora trovati...forse crysis 3? forse con monitor 1440p? mah...

Ad esempio metro 2033 che è pesantissimo (e che mi limito a giocare in singolo, visto che in surround mi dà un sacco di rogne) superava di poco i 2gb.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:59   #19469
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Mah, quali sono questi titoli dove 3gb di vram non bastano in surround e che avrebbero dovuto giustificare quei circa 1000 euro a scheda? io non ne ho ancora trovati...forse crysis 3? forse con monitor 1440p? mah...

Ad esempio metro 2033 che è pesantissimo (e che mi limito a giocare in singolo, visto che in surround mi dà un sacco di rogne) superava di poco i 2gb.
Io proprio non saprei però presumo che un 3x1440p + qualche filtro o texture pack pesantino inizi ad essere bello peso per la vram. Situazioni comunque molto particolari.
Ora che ci penso...mi piacerebbe vedere quanto arriva ad occupare ad esempio Bioshock Infinite su un surround 1440p se fattibile, visto che già su un singolo fullHD arriva ad occupare più di 2GB
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-09-2013 alle 22:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:59   #19470
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

non ti sei risposto da solo?

se in singolo un gioco supera di poco i 2gb, in surround il consumo di vram si alza notevolmente, e direi tranquillamente sui 4gb almeno (ipotizzando che in 2033 funzioni bene il surround chiaramente).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 22:00   #19471
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Si parla di "errore" quando a sbagliare e' una fetta modesta di utenza, ma nel caso della Titan, considerando che un uso proficuo della stessa e' limitato a pochissimi utilizzi (quali ad esempio risoluzioni altissime in multi-monitor e SLI o 3-way, per giustificare la presenza massiva di VRAM, che e' poi l'unica vera differenza rispetto ad una GTX780), a sbagliare e' stato il 99% di chi l'ha comprata, e quindi piuttosto che prendersela con l'utenza e credere che siano tutti deficienti.
Piu' che ti errore, io parlerei di essersi fidati dei proclaim di NVidia e di aver creduto che la Titan fosse la nuova top di gamma, piuttosto che un esercizio di stile, quando I piu' continuavano a ripetere: la 780 ci sara' ...ma talvolta l'impulsivita' non ha ragioni.

Ecco dunque che condivido il discorso di chi dice che la Titan e' un furto... lo e' comunque si guardi la faccenda e chi l'ha comprata (pur non ammettendolo), l'ha preso ampiamento in quell posto (il 100% di chi ne possiede una sola ad esempio, e' un 100% di acquisto sbagliato). E' comunque il prezzo che si paga per correre appresso alla tecnologia, e' cosi' oggi e cosi' sara' domani.
per mia esperienza, ti assicuro che è stata acquistata da un sacco di professionisti, che i 6 Gb li usano tutti, e che della GTX 780 alla meta del prezzo, con anche al meta della ram non se ne fa nulla; nVidia lo sa bene, l'ha fatta apposta, e la vende a caro prezzo anche per quello, visto che è l'unica VGA di nVidia, escluse Tesla e Quadro, che ha il pieno supporto al GPGPU e calcoli DP; il resto delle VGA, GTX 780 compresa, è castrata via driver.

per cio che concerne il gaming, era chiaro come il sole che sarebbe uscita la sorellina, dai su.... chi l'ha comprata è perchè ha ascoltato la scimmietta sulla spalla che ha ordinato il TOP e subito .

Ultima modifica di AceGranger : 11-09-2013 alle 22:04.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 22:45   #19472
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ti sei risposto da solo?

se in singolo un gioco supera di poco i 2gb, in surround il consumo di vram si alza notevolmente, e direi tranquillamente sui 4gb almeno (ipotizzando che in 2033 funzioni bene il surround chiaramente).
No no, io intendevo che superava di poco i 2gb proprio in surround.

Ultima modifica di ShineOn : 11-09-2013 alle 22:47.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:05   #19473
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

metro tra i giochi che ho attualmente installati è tra quelli che utilizza meno vram, insieme a fifa13
Old 11-09-2013, 23:39   #19474
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
è innegabile che le Titan siano state vendute sovraprezzo ma il tuo ragionamento tralascia quella che dovrebbe essere la logica e il motivo per il quale un utente "avrebbe" dovuto comprare la Titan(scimmia a parte), ovvero la necessita' di avere "quelle" determinate caratteristiche.

Chi ha comprato le titan a ragion veduta,non ha accusato il colpo delle 780 e non ritiene che l'arrivo delle 780 abbia contribuito ad aumentare il flop colossale del "punto di vista pratico",dato che non c'e stato nessun flop per chi le schede le sta sfruttando(ne prima ne dopo l'uscita delle 780),tanto che chi le sta sfruttando non le ha rivendute e non si sogna nemmeno di farlo dato che con le 780 non farebbe quello che puo fare con le Titan.

Chiunque si è fatto uno sli o 3sli di titan per giocare in fullhd si è fatto prendere dalla scimmia e ha sbagliato acquisto,non è questione di "flop della scheda".
Condivido
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 00:44   #19475
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
ciao raga...chiedo anche qui anche se non è il thread giusto...

ho provato ad overclockare una gtx770 gigabyte ma ho avuto un problemino

quando alzo la frequenza della memoria, quella della gpu scende progressivamente, in rapporto a quanto alzo la ram...

se overclocko solo il core, senza ram, la frequenza sale normalmente...

chi mi può spiegare questa cosa? c'è qualche impostazione da settare in afterburner o simili?
Old 12-09-2013, 06:14   #19476
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
nessuno mi risponde al post che ho scritto pochi commenti piu indietro?
Old 12-09-2013, 06:59   #19477
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
Ragazzi,siccome sono ormai tentato dall'acquisto della terza titan,volevo chiedervi se con l avvento delle nuove console e l arrivo delle nuove directx potrebbe creare problemi per il prossimo futuro?grazie
il problema non si porra' subito.

cmq entro marzo/aprile usciranno le nuove gpu nvidia (se le ati che escono tra un mese saranno superiori alle titan/780)
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:26   #19478
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
nessuno mi risponde al post che ho scritto pochi commenti piu indietro?
vai con la terza e non pensarci su
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:27   #19479
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Condivido
ricondivido
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:09   #19480
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Volevo chiedervi...... il dissipatore ACX raffredda anche i vrm e le mem ? Sarei propenso ad acquistarlo per la mia Titan
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian