Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2013, 18:38   #1921
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

piccolo problema con W8:

ho creato un link sul desktop alla scheda di rete.

Clicco col dx -> Abilita (appare l'UAC/Smartscreen) -> la scheda di rete si attiva.

A rete connessa, riclicco col dx sul suddetto link. La prima voce che appare è nuovamente "Abilita" e non "disabilita" come dovrebbe essere e come è in W7 e in W8 se visualizzo la scheda di rete dal "centro connessioni di rete".

Perchè quindi quando creo il link al desktop appare sempre abilita?

- W8 è correttamente attivato.

- Tutti gli aggiornamenti importanti di WU sono stati eseguiti

- I driver della scheda di rete sono installati correttamente

- Nessun software installato eccetto l'antivirus, ma il problema si presentava già prima.

Grazie in anticipo per le risposte.
Provato adesso e lo fa anche a me, funziona solo se faccio tastodx-->Apri percorso file. Una volta chiusa la finestra, il collegamento torna a funzionare
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:53   #1922
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Provato adesso e lo fa anche a me, funziona solo se faccio tastodx-->Apri percorso file. Una volta chiusa la finestra, il collegamento torna a funzionare
Urge segnalare a Microsoft... lunedì provvedo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:07   #1923
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, avrei una domanda riguardante il Media Center Pack gratuito (non so se sia stata già chiesta da qualcuno, in caso sorry): a quanto ho capito bisogna attivarlo entro il 31 gennaio, dopodiché non è più possibile usare il codice. Quello che non mi è chiaro è se quando poi riformatterò con W8 una seconda volta il codice del Media Center sarà ancora valido oppure si potrà usare solo una volta (e allora tanto vale). Installerei anche subito W8 per non perdere poi il MC ma il problema è che ho formattato con W7 3 giorni fa e mi scoccerebbe alquanto rifare ancora tutto.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:14   #1924
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda riguardante il Media Center Pack gratuito (non so se sia stata già chiesta da qualcuno, in caso sorry): a quanto ho capito bisogna attivarlo entro il 31 gennaio, dopodiché non è più possibile usare il codice. Quello che non mi è chiaro è se quando poi riformatterò con W8 una seconda volta il codice del Media Center sarà ancora valido oppure si potrà usare solo una volta (e allora tanto vale). Installerei anche subito W8 per non perdere poi il MC ma il problema è che ho formattato con W7 3 giorni fa e mi scoccerebbe alquanto rifare ancora tutto.
Tutto dipende cosa intendi tu per format, se intendi il refresh allora il media center dovrebbe mantenerlo.
Se invece intendi il format "classico" allora non so che risponderti, ma secondo me se chiami ms e gli spieghi quello che è successo loro il media center te lo fanno attivare lo stesso
Old 26-01-2013, 19:17   #1925
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quando hai acquistato anche se per Euro zero il mediacenter ti viene inviato un seriale che andrà a sostituire il tuo nella attivazione di Windows. Quando formatterai e reinstallerai Windows 8 avrai la possibilità di reinstallare il mediacenter, la procedura ti chiederà ancora se hai un seriale e tu lo hai. Inserisci quello e sei a posto.
Molto più semplice sarebbe creare una immagine di sistema su un disco esterno e ripristinare sempre quella.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:49   #1926
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Quando hai acquistato anche se per Euro zero il mediacenter ti viene inviato un seriale che andrà a sostituire il tuo nella attivazione di Windows. Quando formatterai e reinstallerai Windows 8 avrai la possibilità di reinstallare il mediacenter, la procedura ti chiederà ancora se hai un seriale e tu lo hai. Inserisci quello e sei a posto.
Molto più semplice sarebbe creare una immagine di sistema su un disco esterno e ripristinare sempre quella.
Ciao Renato
Sì sarebbe l'ideale fare un'immagine e poi ripristinarla (o usare la funzione compresa in Windows 8). Il problema si porrebbe in caso di cambiamento della configurazione del sistema (avrei intenzione di fare un upgrade sostanzioso al sistema verso la fine dell'anno).
Comunque mi assicurate che il codice del Media Center che mi hanno mandato non funzionerà più se tento di attivarlo per la prima volta dopo il 31 gennaio?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:53   #1927
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Comunque mi assicurate che il codice del Media Center che mi hanno mandato non funzionerà più se tento di attivarlo per la prima volta dopo il 31 gennaio?
Questo no, ma magari quando viene attivato per la prima volta si lega alla tua licenza e poi puoi rimetterlo anche dopo le successive formattazioni
Old 26-01-2013, 20:03   #1928
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sì sarebbe l'ideale fare un'immagine e poi ripristinarla (o usare la funzione compresa in Windows 8). Il problema si porrebbe in caso di cambiamento della configurazione del sistema (avrei intenzione di fare un upgrade sostanzioso al sistema verso la fine dell'anno).
Puoi avere il media center gratis fino al 31 gennaio e fare l'attivazione fino al 1 febbraio. Almeno così dicono. Specificatamente io ci credo poco ma sono idee mie; una volta che hai il seriale lo installi quando vuoi, ripeto solo secondo me.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 20:04   #1929
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
No, hai comprato una sola licenza, te ne serve anche un'altra. Le uniche licenze che possono essere installate su più pc contemporaneamente sono le vlk
Eh lo so che magari è stata una domanda nabba però il 5 licenze mi aveva illuso alla grande

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Affrettati che la promozione scade entro fine gennaio

Prendi un'altra licenza di 14,90€ per il fisso

Ma posso rimettere i dati dello stesso portatile?

Domanda generica, me lo consigliate per un utilizzo principalmente multimediale, videoludico e internet?
Ci sono problemi di compatibilità con Steam e giochi, lettori come k-lite e VLC, eMule e Azureus?
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 20:08   #1930
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Domanda generica, me lo consigliate per un utilizzo principalmente multimediale, videoludico e internet?
Ci sono problemi di compatibilità con Steam e giochi, lettori come k-lite e VLC, eMule e Azureus?
Con i giochi di problemi ce ne sono, ad esempio SimCity Societies non gira Steam funziona alla grande, non ho nessun tipo di problema
Old 26-01-2013, 21:02   #1931
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Con i giochi di problemi ce ne sono, ad esempio SimCity Societies non gira Steam funziona alla grande, non ho nessun tipo di problema
Azz allora mi sa che installo questa che già ho sul portatile, testo almeno i giochi più urgenti e poi compro la seconda copia per il fisso
Old 26-01-2013, 21:06   #1932
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera. Devo rimettere in funzione un notebook con Centrino Duo (T7250) su cui era installato Vista. Essendosi rotto l'hard disk, ci metterò un SSD nuovo. Pensavo di metterci Windows 8 al posto di Vista e ho testato la compatibilità di Windows 8 sul pc che ho in firma che ha un'architettura simile, a parte avere un T2250 come cpu, e che ha gli stessi programmi che rimetterò sull'altro.

Mi segnala i seguenti problemi, sui quali chiedo lumi se sia possibile risolvere:

a) Risoluzione minima di 1366x768 mentre lo schermo del notebook è 1280x800. Scusate, ma Win8 non doveva andare bene anche sui netbook, i quali hanno spesso risoluzioni inferiori alla 1366x768? Non c'è proprio verso di farcelo andare? Non mi servono funzionalità touch, in fondo...

b) Adobe Creative Suite 3. Non voglio spendere quattrini per un upgrade alla versione 5. Ma è possibile forzare la modalità di compatibilità come può essere fatto per altri programmi? E se si, è usabile o rischio di sclerare?

c) Stesso discorso per Roxio Easy Media Creator 10. Si riesce a farcelo funzionare?

d) Manca (ovviamente) il Media Center. Al di là del fare ovviamente, se ce la faccio, ad effettuare l'upgrade del Media Center Pack (ma lo posso scaricare su un altro PC nel quale non c'è installato Windows 8 in modo da poterlo installare con calma, visto che non credo di riuscire ad installare Windows 8 prima della fine di questo mese), non è possibile installare una precedente versione del Windows Media Player? Peraltro la soluzione c'è uguale... ricorrere a VLC o Media Player Classic..

e) Due dei programmini della Live suite che uso sono Messenger e soprattutto il Live Writer (visto che gestisco diversi blog). Ci sono o ci si possono mettere?

art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 21:07   #1933
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ragazzi a testa bassa purtroppo sono a dirvi di un problema: l altro giorno quando parlavo dei permessi ecc, avevo cambiato il probrietario di una unita; dentro questa unita ci sono diverse cartelle.
oggi ho formattato per fare una cosa bella e pulita, pero mi sono ritrovato che alcune cartelle di quell unita ora hanno un problema: dentro di sono delle foto, e ora non funzionano piu, nel senso se provo a visualizzarle nada, se provo a copiarle sul desktop nada e mi viene dato errore 0x80070780.tra l altro è pure comparsa la voce disabilita ereditarieta nella scheda impostazioni autorizzazioni delle cartelle dove ho questo problema
la cosa strana è che solo alcune cartelle dell unita sono interessate da questo problema..
è una situazione urgente, perche alcune sono foto x me importanti..
che posso fare?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 26-01-2013 alle 21:13.
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 21:13   #1934
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Buonasera. Devo rimettere in funzione un notebook con Centrino Duo (T7250) su cui era installato Vista. Essendosi rotto l'hard disk, ci metterò un SSD nuovo. Pensavo di metterci Windows 8 al posto di Vista e ho testato la compatibilità di Windows 8 sul pc che ho in firma che ha un'architettura simile, a parte avere un T2250 come cpu, e che ha gli stessi programmi che rimetterò sull'altro.

Mi segnala i seguenti problemi, sui quali chiedo lumi se sia possibile risolvere:

a) Risoluzione minima di 1366x768 mentre lo schermo del notebook è 1280x800. Scusate, ma Win8 non doveva andare bene anche sui netbook, i quali hanno spesso risoluzioni inferiori alla 1366x768? Non c'è proprio verso di farcelo andare? Non mi servono funzionalità touch, in fondo...

b) Adobe Creative Suite 3. Non voglio spendere quattrini per un upgrade alla versione 5. Ma è possibile forzare la modalità di compatibilità come può essere fatto per altri programmi? E se si, è usabile o rischio di sclerare?

c) Stesso discorso per Roxio Easy Media Creator 10. Si riesce a farcelo funzionare?

d) Manca (ovviamente) il Media Center. Al di là del fare ovviamente, se ce la faccio, ad effettuare l'upgrade del Media Center Pack (ma lo posso scaricare su un altro PC nel quale non c'è installato Windows 8 in modo da poterlo installare con calma, visto che non credo di riuscire ad installare Windows 8 prima della fine di questo mese), non è possibile installare una precedente versione del Windows Media Player? Peraltro la soluzione c'è uguale... ricorrere a VLC o Media Player Classic..

e) Due dei programmini della Live suite che uso sono Messenger e soprattutto il Live Writer (visto che gestisco diversi blog). Ci sono o ci si possono mettere?

Ciao Cerco di risponderti, almeno dove riesco ad aiutarti:

a) Tranquillo, il minimo è 1024x768. Con risoluzioni inferiori a 1366x768 viene disattivato l'ancoraggio delle app modernui, sostanzialmente ne puoi vedere solo una alla volta

b) Mi pare che non funzioni proprio, ma non ho modo di verificare purtroppo Qui devi avere un po' fortuna

c) Non lo so, mi spiace

d) Il media center gratuito lo devi attivare prima della fine del mese, quindi devi riuscire ad installare 8 prima di allora. Cmq il media player è già incluso nel sistema (wmp 12) e vlc è compatibile. Di soluzioni ce ne sono una marea

e) Puoi provare aggiornando la suite, per quanto riguarda Writer. Messenger non esiste più, adesso è integrato in skype.

f) [te lo aggiungo io questo punto] Per configurare l'ssd guarda la guida che ho postato poco fa
Old 26-01-2013, 22:24   #1935
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi scusate volevo giocare al simulatore Ferrari Virtual Academy ma ho potuto notare che è incompatibile con Win 8...ho provato ad installarlo e a farlo partire in "modalità compatibilità" sia Win7 che XP ma non c'è stato verso di farlo funzionare...su Win8 esistono altre procedure da provare per applicazioni incompatibili? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 22:26   #1936
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Ah altra domanda sui giochi, è possibile copiare/incollare la cartella di gioco da Win 7 a Win8? Sul portatile vorrei fare un'istallazione pulita ma vorrei evitare di dover riscaricare giochi come World of Warcraft e Guild Wars 2
Old 26-01-2013, 23:05   #1937
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ennesimo problema nello scaricare Windows 8.
Prima mi dava l'errore che Windows 8 non era disponibile in download nella mia area geografica...

Risolto questo mettendo la compatibilita' con Windows XP SP3 ( :rolleyes ) mi dice questo:

"non riesco ad ottenere queste info in questo momento, purtroppo non riesco a connettermi al server, torna indietro e riprova più tardi".

Non si puo' comprare in altra maniere che non tramite sto schifosissimo tool (Windows 8 upgrade assistant)?

Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 04:20   #1938
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'importante è che ci sei riuscito senza troppe difficoltà
Anche se non capisco perchè hai la schermata del vecchio boot, ma credo siamo meglio non indagare e lasciare le cose come sono per questa volta
E' andata così.
Sono andato nel prompt dei comandi (dall'usb con windows 8) ed ho inserito questo come da te suggerito:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

magicamente al riavvio è apparso nuovamente il dual boot windows 8/vista tramite dos.
Tuttavia mi accade una cosa strana. Se spengo il pc al successivo avvio mi parte senza dual boot andando direttamente in W8. Se da Windows 8 riavvio il sistema mi da la possibilità di avere il dual boot

Ci sarebbe qualche rimedio?
Old 27-01-2013, 08:13   #1939
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ennesimo problema nello scaricare Windows 8.
Prima mi dava l'errore che Windows 8 non era disponibile in download nella mia area geografica...

Risolto questo mettendo la compatibilita' con Windows XP SP3 ( :rolleyes ) mi dice questo:

"non riesco ad ottenere queste info in questo momento, purtroppo non riesco a connettermi al server, torna indietro e riprova più tardi".

Non si puo' comprare in altra maniere che non tramite sto schifosissimo tool (Windows 8 upgrade assistant)?

Grazie
puoi comprarlo nei negozi, negli store on line, negli ipermercati ,dappertutto fuori che in farmacia
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 08:14   #1940
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
E' andata così.
Sono andato nel prompt dei comandi (dall'usb con windows 8) ed ho inserito questo come da te suggerito:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

magicamente al riavvio è apparso nuovamente il dual boot windows 8/vista tramite dos.
Tuttavia mi accade una cosa strana. Se spengo il pc al successivo avvio mi parte senza dual boot andando direttamente in W8. Se da Windows 8 riavvio il sistema mi da la possibilità di avere il dual boot

Ci sarebbe qualche rimedio?
cè un opzione di tempo prima dell'avvio di default? se si lo aumenti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian