Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2020, 16:40   #19181
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Gran cosa questo COSONAVIRUS
Old 15-11-2020, 16:41   #19182
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ragazzi comunque ste nuove zone rosse sono una buffonata. Da allegati 23 e 24 al dpcm molte attività restano aperte, e quindi ci si può andare, dal barbiere al tabaccaio alla libreria all’edicolante, ai negozi di elettronica audio video di consumo ( quindi tv musica videogiochi ecc ) giocattoli, pizza da asporto cibo da asporto.

A me va anche bene, ma se i numeri son così brutti non era meglio chiudere tutto per 1 mese come a marzo? Già ma poi ci son da pagare i ristori. Figuriamoci poi sotto Natale. :/
Onestamente a marzo sono stati fatti tantissimi errori in tal senso.
Nei supermercati non potevi comprare i giocattoli nè prodotti di cartolibreria perchè avresti danneggiato gli esercizi chiusi... piccolo particolare... su siti come Amazon potevi comprare tutto senza alcun blocco (e non credo fosse impossibile controllare e sanzionare dato che esistevano delle precise regole su tutto il territorio nazionale).
Per quanto riguardo il cibo da asporto (anche la pizza vi rientra) devi pensare ad alcune motivazioni:
1) gli esercizi che potrebbero un minimo fatturare, specie quelli che hanno quasi sempre lavorato solo in quella modalità
2) Tutti coloro che vivono grazie alla consegna del cibo (i vari justeat, deliveroo, uber eats, etc...)
3) Alcune persone non sono sempre in grado o capaci di cucinarsi da mangiare da soli, quindi è un qualcosa in più (pizza a parte io non ordino nulla di altro da asporto )
Ripeto, mentre sono stato molto critico nel 1 lockdown, questo mi sembra un po' più ragionato... anche se sussistono alcune anomalie...
Old 15-11-2020, 17:01   #19183
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non definirei i papers, specie quelli accettati, "lettere", abbi pazienza. Altrimenti anche le tue per quanto mi/ci riguarda possono essere classificate come "chiacchere".
Invece sì, praticamente sono la stessa cosa. Sono opinioni personali prive di dati scientifici a loro supporto e fanno parte della scala più bassa della gerarchia scientifica. Il che, per farla semplice, non valgono nulla per il semplice fatto che nella scienza il fondamento scientifico ha primaria importanza.
"Opinions/letters (strength = very weak)
Some journals publish opinion pieces and letters. These are rather unusual for academic publications because they aren’t actually research. Rather, they consist of the author(s) arguing for a particular position, explaining why research needs to start moving in a certain direction, explaining problems with a particular paper, etc. These can be quite good as they are generally written by experts in the relevant fields, but you shouldn’t mistake them for new scientific evidence. They should be based on evidence, but they generally do not contain any new information. Thus, it would be disingenuous to describe one by saying, “a study found that…” Rather, you can say, “this scientist made the following argument, and it is compelling…” but you cannot conflate an argument to the status of evidence. To be clear, arguments can be very informative and they often drive future research, but you can’t make a claim like, “vaccines cause autism because this scientist said so in this opinion piece.” Opinions should always guide research rather than being treated as research."

https://thelogicofscience.com/2016/0...design-robust/

Le mie frasi sono invece basate su dati comprovati quindi, anche se ironicamente dato che siamo in un forum, hanno maggior fondamento degli articoletti o delle lettere mandate alle società o alle riviste scientifiche.
Semplice
Quote:
In giro effettivamente si legge che il virus si propaga per via aerea a causa del fatto che le particelle restano in sospensione, e questo sembra essere particolarmente vero nei luoghi chiusi e poco arieggiati, mi sembra che molti scienziati siano convinti di ciò.
In giro si sentono tante cose, all'atto pratico il virus si propaga tramite aerosol (ed è in quantità e qualità tali da infettare) solo a seguito di eventi che ne causano la nebulizzazione, come l'intubazione. In un ambiente comunitario non si ha alcuna evidenza scientifica che il virus sia capace di infettare altri soggetti tramite aerosol. Poi certo, i droplet più piccoli possono rimanere in sospensione per un pochino di tempo ma hanno una durata talmente limitata che è quasi trascurabile, a differenza dell'aerosol
Quote:
Sul fatto che le misure prese siano efficaci poi permettimi di dissentire, perché rimane una valutazione prettamente qualitativa. E poi mi piacerebbe sapere *quali* misure e *quanto* sono efficaci realmente: non mi sembra che ci sia molta accuratezza scientifica nello stabilirlo, sostanzialmente si procede a spanne.
Puoi dissentire ma il dati son questi. Ci sono decine di articoli che valutano i rischi di trasmissione prendendo in considerazione l'utilizzo o meno di mascherine (e quali), la distanza dal soggetto, la possibile contaminazione delle superfici ecc. I cut-off indicati ormai mesi fa si sono rivelati efficaci, e non lo sarebbero stati qualora il virus si fosse trasmesso tramite aerosol
Quote:
Oggi sentivo il presidente dell'accademia dei Lincei lamentarsi dall'Annunziata che i dati forniti loro non sono sufficientemente dettagliati per studiare dal punto di vista epidemiologico il virus, né tantomeno per stabilire quali misure di contenimento siano realmente efficaci con precisione tale da escluderne alcune o altre.

Anche sull'Rt stimato il margine è ampio. Si parla di un Rt medio di 1.4 ma la forbice varia tra 1.09 e 1.80, in sostanza tale valore è inaffidabile.
La variabilità è normale, c'è per qualsiasi cosa, figuriamoci con il virus le cui misure di tracciamento sono limitate all'esecuzione di tnf ad una ristrettissima quota della popolazione
Quote:
Il problema è che si lavora con dati aggregati che ovviamente non permettono di fare analisi accurate. Il comitato tecnico scientifico tiene tutto per se e non mi sembra collabori con il resto della comunità scientifica. E sono pronto a scommetterci che non è per loro volontà, ma per volontà della politica.
Nessuna analisi epidemiologica potrà mai essere accurata al 100%, ed ancor meno in questo caso. Ad ogni modo il cts non gestisce in prima persona i dati, li analizza e fa le sue considerazioni
Cmq siamo ot nell'ot, eravamo partiti dalla trasmissione aerea...

Ultima modifica di andry18 : 15-11-2020 alle 17:11.
andry18 è offline  
Old 15-11-2020, 17:42   #19184
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Quel bigolo di "bello fi.." il trapper che no paga afito
tks, un click in meno
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
... piccolo particolare... su siti come Amazon potevi comprare tutto senza alcun blocco ...
è una lamentela che stanno sollevando varie categorie in varie nazioni europee.
direi che urge webtax (anche straordinaria) su bezos&c per pagare i ristori a chi sta chiuso, anzichè gravare sul debito e/o sulle tasse di chi lavora.
Old 15-11-2020, 17:50   #19185
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è una lamentela che stanno sollevando varie categorie in varie nazioni europee.
direi che urge webtax (anche straordinaria) su bezos&c per pagare i ristori a chi sta chiuso, anzichè gravare sul debito e/o sulle tasse di chi lavora.
Io non sono contro Amazon (che finanzio anche troppo con i miei acquisti di piccola elettronica e informatica ), ma è evidente che i nostri politici dormano in piedi...
A Marzo volevo comprare dei banalissimi pennarelli per i miei figli (sai stanno a casa e fa piacere disegnare con loro).
Bene sono stato COSTRETTO a comprarli su Amazon, ad un prezzo alto, perchè fuori era tutto bloccato.
A me questa cosa è sembrata assurda.
Eppure fare un controllo non era difficile.
Aprivi un account free, vedevi se Amazon vendeva quei prodotti... gli davi una settimana (ci mettono un clic a bloccare intere categorie) e se non rispettavano le regole gli oscuravi il sito tramite DNS e filtrando l'ip (o meglio il range di IP).
Invece gli si è permesso di fare quello che voleva, mentre interi settori non potevano vendere neanche un quaderno o un giocattolo (vabbè questi ultimi li compro quasi sempre su Amazon perchè hanno una scelta infinita su quelli di marca e molto spesso con le offerte risparmi anche un 50%).
Sulla webtax ti ho già spiegato perchè sarebbe quasi impossibile... è una scelta da fare a livello EUROPEO e dubito che nazioni come l'Irlanda non porrebbero il veto.
Old 15-11-2020, 17:55   #19186
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Dati non proprio confortanti oggi: si raggiunge il 30% del rapporto positivi/casi testati, e le TI tornano sui livelli "normali" dopo un paio di giorni di calo, 116 in più rispetto a ieri; decessi stabili a 546.
Old 15-11-2020, 17:58   #19187
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il mio amico dopo 2 settimane è ancora positivo, mi ha fatto sapere ieri ...
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 18:10   #19188
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il mio amico dopo 2 settimane è ancora positivo, mi ha fatto sapere ieri ...
Dopo 21 giorni e almeno 3 senza sintomi potrà essere considerato negativo anche se il tampone dovesse dare risultato opposto
Quindi un altro po' di pazienza
andry18 è offline  
Old 15-11-2020, 18:13   #19189
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Dopo 21 giorni e almeno 3 senza sintomi potrà essere considerato negativo anche se il tampone dovesse dare risultato opposto
Ad un mio collega hanno detto 21 giorni e una settimana senza sintomi... per tornare a lavoro (peraltro lo fa da remoto, quindi può solo infettare il pc )
Old 15-11-2020, 18:21   #19190
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Il mio amico che lavora in clinica ha detto così, però ci sono dottori generici che ti fanno stare a casa finchè non ti risulta il tampone negativo ...
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 18:25   #19191
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ad un mio collega hanno detto 21 giorni e una settimana senza sintomi... per tornare a lavoro (peraltro lo fa da remoto, quindi può solo infettare il pc )
Il PC forse lo ha già infettato da milioni di malware ... chissà su quanti siti pr0n va invece di produrre per l'azienda ...
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 18:44   #19192
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Anche oggi + di 500 decessi..........

Superati i 45.000 decessi............. >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

ma quando finisce questo incubo ????
tallines è offline  
Old 15-11-2020, 18:49   #19193
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche oggi + di 500 decessi..........

Superati i 45.000 decessi............. >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

ma quando finisce questo incubo ????
A Gennaio quando uscirà il vaccino ...

Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 18:51   #19194
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
A Gennaio quando uscirà il vaccino ...

Ho parlato con una infermiera........mi ha detto che intanto che esce il vaccino, il virus si è già evoluto, ossia è cambiato.........tanto che forse il vaccino non gli farà niente......

Perchè il problema di sto maledetto covid è che cambia in continuazione........
tallines è offline  
Old 15-11-2020, 19:00   #19195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ho parlato con una infermiera........mi ha detto che intanto che esce il vaccino, il virus si è già evoluto, ossia è cambiato.........tanto che forse il vaccino non gli farà niente......

Ma basta che esca un vaccino così la smetteranno di fare terrorismo mediatico ... che poi funzioni o meno non ha importanza ... magicamente i numeri scenderanno a zero perché così è stato deciso (scusate per il post complottistico ma, come ho detto ieri, niente succede per caso)
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 19:26   #19196
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

basta fare come con l'influenza...

C,òld,òdò,d,dò,
Old 15-11-2020, 19:30   #19197
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

l’infermiera ha esperienza sul campo però, con tutto il rispetto, non si occupa di ingegneria biomedica o similari
Old 15-11-2020, 19:59   #19198
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
basta fare come con l'influenza...

C,òld,òdò,d,dò,
Il vaccino annuale ... lo so
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 20:04   #19199
canislupus
Senior Member

Quote:
Il PC forse lo ha già infettato da milioni di malware ... chissà su quanti siti pr0n va invece di produrre per l'azienda ...
Diciamo che è un pochino complicato con il pc aziendale... abbiamo molte restrizioni... VPN, Proxy, GPO, Scanner di memoria e se non erro anche uno strumento che registra le sessioni di accesso remoto... si lavora poco al momento, ma le 8 ore le facciamo piene

P.S. Poi hanno inventato i pc personali.. e lì...
Old 15-11-2020, 20:08   #19200
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Diciamo che è un pochino complicato con il pc aziendale... abbiamo molte restrizioni... VPN, Proxy, GPO, Scanner di memoria e se non erro anche uno strumento che registra le sessioni di accesso remoto... si lavora poco al momento, ma le 8 ore le facciamo piene

P.S. Poi hanno inventato i pc personali.. e lì...
Ma fa Smart Working con il pc aziendale ?! Gliene hanno dato uno ?!
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian