Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 21:42   #1901
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da domenico2916 Guarda i messaggi
scusami, non riesco più a trovare dove l'ho letto, magari me lo sarò veramente sognato!!! è vero che il processore è il nuovo atom n450, ma non è un dual core. Le specifiche precise le ha segnalate il nostro amico marczxc qualche post più su, e in effetti non risulta alcuna scheda video nvidia.

Chiedo ancora scusa per la gaffe.
forse quello che dici tu è il 1201N http://www.eeepc.it/asus-eeepc-1201n...i-e-autonomia/

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:01   #1902
marsapa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
SPD FLASHATO!!!!

Ora funge anche l'overclock!!!!
ciao, mi fai una copia del spd utilizzando spdtool?
il file che ti viene è di 1kb, me lo mandi via mail a marsapa@tiscali.it?
marsapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:26   #1903
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Allora non ci senti... E' lo stesso che si scarica dalla guida che ti ho linkato...
Ti ho anche già detto il motivo per cui a te non riesce, NON puoi flashare l'SPD dall'1101HA .. Io l'ho flashato dal mio fedele A6Ja... Se ti fidi e mi vuoi spedire il banco da due giga nessun problema, te lo flasho in due minuti (ma non voglio responsabilità di alcun genere...)
Old 18-01-2010, 22:43   #1904
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
forse quello che dici tu è il 1201N http://www.eeepc.it/asus-eeepc-1201n...i-e-autonomia/
si si proprio questo avevo visto!!! mi ero confuso.

infatti questo monta atom n330, che è dual core (a differenza del n450 che è single core) + nvidia
domenico2916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:34   #1905
marsapa
Junior Member

Quote:
Allora non ci senti... E' lo stesso che si scarica dalla guida che ti ho linkato...
Ti ho anche già detto il motivo per cui a te non riesce, NON puoi flashare l'SPD dall'1101HA .. Io l'ho flashato dal mio fedele A6Ja... Se ti fidi e mi vuoi spedire il banco da due giga nessun problema, te lo flasho in due minuti (ma non voglio responsabilità di alcun genere...)
Ti ripeto che ho già provato a flashare con altro pc la ram, come da guida, ma il programma thaiphaan, esegue l'operazione ma la ram però non viene modificata, ora se tu mi dai retta e con SPDTOOL fai una copia di backup della ram, che avrà estensione spd e non thp, e me la mandi, io provo, sempre con altro pc, a flashare la ram con spdtool!!!!!

GRAZIE
Old 19-01-2010, 12:40   #1906
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

I casi son 2, ho la ram che tu hai, non può essere flashata, o il pc dal quale hai provato ha anche lui bloccato il flash dell'SPD delle ram.
Con cpuz vedi i valori di latenza?
Old 19-01-2010, 12:50   #1907
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Oggi mi hanno finito di riparare il netbook al centro di riparazione Asus!
Cambiata batteria in garanzia (quella che avevo su prima non funzionava più e non si ricaricava, stesso problema che ho visto hanno avuto in parecchi girando un pò sul web per ingannare l'attesa)!
Spero che quella nuova sia a posto... spero che fosse solo una partita difettosa quella che ha dato problemi a parecchia gente, e che quelle che mettono in fase di riparazione non appartengano a quella partita!
Staremo a vedere, oggi dovrebbero mettermelo in spedizione...
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:24   #1908
marsapa
Junior Member

Quote:
I casi son 2, ho la ram che tu hai, non può essere flashata, o il pc dal quale hai provato ha anche lui bloccato il flash dell'SPD delle ram.
Vedo i dati SPD con l'altro pc, probabilmente la mia ram non può essere flashata, comunque dato che ho provato con thaiphoon, come da guida, volevo provare anche con SPDTOOL, ma in questo caso avrei bisogno del backup della ram fatto con quest'ultimo programma perchè non è compatibile con quello di thaiphoon, perciò se mi fai la cortesia di farmi un backup della tua ram utilizzando SPDTOOL io provo a vedere se così mi flasha la ram.
Grazie!!!!!
Old 20-01-2010, 11:47   #1909
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Ho installato un vecchio giochino (total annihilation) però non appena lo avvio mi esce il seguente messaggio e mi riporta al desktop: "Error: Environment initialization failed! Check your DirectX setup".
Cosa posso fare?

EDIT: risolto con i driver consigliati in questa guida http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=80238&p=1

Ultima modifica di alexronny : 20-01-2010 alle 13:18.
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:45   #1910
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ma del 1201N si sa nulla??? Lo davano per metà dicembre e ormai è un mese che aspetto!!!

Sono ancora indeciso se prendere 1101HA/1201HA sfruttando il calo dei prezzi portato dall'uscita del 1201N, o se prendere direttamente il 1201N. Se riuscisse a reggere programmi tipo 3D Studio Max e fare quale rendering (anche se con tempi biblici, fa nulla) prenderei quest'ultimo, al diavolo il costo!

Probabilmente mi capiterà pochissime volte di doverlo usare per lavoro (tipo 1-2 volte al mese), ma quelle poche volte mi serve che funzioni. Principalmente si tratta di disegni 2D con Autocad (e fin qui dovrebbe farcela), però mi sto iscrivendo ad un corso di rendering con 3D Studio e mi farebbe comodo esercitarmi nei momenti morti della giornata. So che non è l'utilizzo per cui è progettato un netbook, ma mi serve qualcosa di piccolo e gli unici portatili da 13'' max 14'' che ho trovato hanno costi di mille e passa euri.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:37   #1911
EmoTamarro
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lodi
il 1201n è uscito, c'è un thread sul forum (sezione consigli per gli acquisti).
Old 21-01-2010, 16:12   #1912
marsapa
Junior Member

Quote:
Bravonera2 mi fai il backup della ram con SPDTOOL?
Old 21-01-2010, 16:14   #1913
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da marsapa Guarda i messaggi
Bravonera2 mi fai il backup della ram con SPDTOOL?
Te lo faccio però mi ci vuole tempo, ed ora non lo ho.
Old 21-01-2010, 17:09   #1914
marsapa
Junior Member

Quote:
Te lo faccio però mi ci vuole tempo, ed ora non lo ho.
Grazie, poi mi mandi il file via mail?
Old 23-01-2010, 10:19   #1915
marsapa
Junior Member

Bravonera2, mi puoi accontentare, ci metti due minuti a farlo!!!!!
Old 24-01-2010, 15:34   #1916
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Aggiornamenti streaming video

Youtube ha adottatato in via sperimentale il supporto dello standard HTML5.
Direte...e chi se ne frega?

Invece ci frega perchè le specifiche HTML5 prevedono il tag <video> che permette l'impiego del formato H.264 (supportato per l'alta definizione dalla GMA500) anzichè il plugin adobe-flash.

Il risultato sono video in streaming in HD @ 720p abbastanza fluidi senza OC e fluidissimi con OC.

Purtroppo tra i browser compatibili non c'è firefox per le solite diatribe, l'ideale è provare con chrome e poi dite come va.

Per attivare il supporto: link
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:18   #1917
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da marsapa Guarda i messaggi
Bravonera2, mi puoi accontentare, ci metti due minuti a farlo!!!!!
Non ci metto due minuti... Comunque domani dovrei flashare un altro banco e quindi dovrei riuscire a farti il file che mi hai chiesto. SPD tool non va installato vero?
Old 24-01-2010, 16:24   #1918
marsapa
Junior Member

Quote:
Non ci metto due minuti... Comunque domani dovrei flashare un altro banco e quindi dovrei riuscire a farti il file che mi hai chiesto. SPD tool non va installato vero?
No, comunque ci voglino veramente 2 minuti!!!
Old 24-01-2010, 17:22   #1919
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Si, ma devo smontare il banco dall'eeepc, metterlo sul mio A6j...
Old 24-01-2010, 18:45   #1920
marsapa
Junior Member

Quote:
Si, ma devo smontare il banco dall'eeepc, metterlo sul mio A6j...
Dai allora ci vogliono 4 minuti!!!!!!!!!!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian