Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 21:22   #19141
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
eccomi ,preso da circa una settimana ,mi trovo egregiamente ,peccato che ci sia qualche bug ( a breve rilasciano un nuovo firmware) potenza del segnale nettamente superiore rispetto al modem alice,preciso che abito in una casa con tre piani unifamiliare ,ed ho il wifi dappertutto ,interfaccia web molto facile è piena zeppa di funzioni ( manca l'italiano ( e te pareva no?)),costa un'occhio della testa ma ne vale la pena
Ciao, sapresti dirmi se è possibile con questo router variare l'snr?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:42   #19142
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da DilanDj Guarda i messaggi
ora che rileggo.. anche il wake on wan sarebbe possibile tramite nas ?effettivamente avendo un sistema operativo sempre collegato su internet e sulla rete, non dovrebbe essere impossibile poi fare il wake on lan!
così si che ci farei un pensierino !!! se si a cosa mi indirizzeresti ?
Ti ho risposto in pm per non andare OT
Ciao
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 23:38   #19143
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Acquaviva Delle Fonti ( Ba )
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ciao, sapresti dirmi se è possibile con questo router variare l'snr?
e dato che ci sei se per caso è possibile il wake on wan \ p2p torrent ecc !! grazie
DilanDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:57   #19144
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
ehm....... state parlando arabo per me ,e poi forse qua siamo un tantino off topic
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:48   #19145
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
ora che rileggo.. anche il wake on wan sarebbe possibile tramite nas ?effettivamente avendo un sistema operativo sempre collegato su internet e sulla rete, non dovrebbe essere impossibile poi fare il wake on lan!
così si che ci farei un pensierino !!! se si a cosa mi indirizzeresti ?
il problema che anche se metti un nas che ha sull'interfaccia di rete la possibilità di fare WOL, il router ti blocca il pacchetto WOL da internet e non riesci a sfruttarlo da remoto.

Ho lo stesso problema, quindi devo trovare anch'io modem\router che faccia passare Magic packet da internet
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:38   #19146
sugnudapalermo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti, vorrei sottoscrivere un abbonamento a fastweb, con l'opzione joy (solo adsl), e ho visto che non danno + il modem...sapreste dirmi cosa potrei comprare se non volessi il loro thompson a 3€ al mese per 24 mesi???!!!
Non ho alcun problema di budget, vorrei il massimo sia come qualità di linea che come ricezone wireless, abitando in una casa a due piani con muri di 60cm, ma soprattutto, vorrei un apparecchioche sia pienamente compatibile con la linea fastweb che, mi pare, sia un pò fuori dalla norma (o non più?)
sugnudapalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:11   #19147
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Quote:
ehm....... forse qua siamo un tantino off topic
e perchè ot?? se ci interessa quel modem router, dove + adatto di questo topic, chiederti info, che possono esserci utili all'acquisto ?
In ogni caso , come va con l'adsl questo asus? È stabile? Grazie
Old 17-04-2012, 12:06   #19148
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:

In ogni caso , come va con l'adsl questo asus? È stabile? Grazie
fin'ora nessuna perdita di connessione ,peccato ( come ho già detto )che ci sia qualche bug nel firmware ,ho contattato il supporto tecnico ed a breve rilasceranno un nuovo firmware ,a detta loro risolveranno molti problemini ,staremo a vedere.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:52   #19149
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
il problema che anche se metti un nas che ha sull'interfaccia di rete la possibilità di fare WOL, il router ti blocca il pacchetto WOL da internet e non riesci a sfruttarlo da remoto.

Ho lo stesso problema, quindi devo trovare anch'io modem\router che faccia passare Magic packet da internet
Ma il WOL da internet a cosa ti servirebbe in particolare? Così per curiosità visto che non mi viene in mente un utilizzo concreto
Old 17-04-2012, 13:08   #19150
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Sono in trasferta accendo il nas/pc da remoto e prendo files che mi servono..

Funzionalità Wake on LAN (quindi nella stessa rete) per un utilizzo domestico non non ha senso, vado nella stanza e accendo il pc...
Old 17-04-2012, 13:29   #19151
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Quote:
infatti ! al massimo sto pensando bo ad un router con firmware moddato che possa farlo, helpppp !

Quote:
peccato ( come ho già detto )che ci sia qualche bug nel firmware ,ho contattato il supporto tecnico ed a breve rilasceranno un nuovo firmware ,a detta loro risolveranno molti problemini ,staremo a vedere.
grazie per la risp ! si tratta di bug gravi ? tipo ?
Quote:
Funzionalità Wake on LAN (quindi nella stessa rete) per un utilizzo domestico non non ha senso, vado nella stanza e accendo il pc...
quoto ! il WOL per gente comune è abbastanza fine a se stesso, mentre su internet (quindi wake on WAN se non erro ) potrebbe essere indispensabile.

qualche consiglio anche per qualcuno che possa prendere tutte ste funzioni anche tramite firmware moddati ?
Old 17-04-2012, 13:38   #19152
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

ho provado (non in modo approfondito) il dgn2000 con fw moddato dgteam, ma anche con quel fw i magic pkt da internet vengono bloccati.
Old 17-04-2012, 13:53   #19153
Hugoboss1234567890
Member

Quote:

Con il NAS lacie basta lasciarlo acceso (lui va in sleep mode se non ha nulla da fare.... spegne il disco etc.) entri tramite il sito puoi fare quello che vuoi mettere a scaricare un torrent, prendere un file etc... lo sto facendo proprio in questo momento
Old 17-04-2012, 14:03   #19154
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

questa soluzione è scontata tutti i nas e anche i pc configurati fanno spegnere i dischi...

Visto che non ho l'esigenza di lasciare nas accesso 7x24 e poichè esiste questa funzionalità (WOL/WOW) vorrei sfruttarla.

grazie lo stesso... continuerò a smanettare con impostazioni router
Old 17-04-2012, 14:14   #19155
Hugoboss1234567890
Member

Prego
in realtà ci sarebbe anche la possibilità di una programmazione oraria oltre lo sleep mode e cmq tra tenerlo acceso in sleep e tenerlo "spento" ma in ascolto con il WOL è praticamente la stessa cosa... l'apparato è cmq alimentato in uno stato dormiente ma in ascolto sulla porta ed ha cmq un consumo minimo di elettricità.
Cmq valuta secondo le tue esigenze ... intanto ora hai anche un'alternativa
Ciao
Old 17-04-2012, 14:57   #19156
cdr700
Member

Iscritto dal: Dec 2004
cosa mi consigliereste come router adsl che abbia porte gigabit e che agganci bene la portante (ho 1,5 mb... che schifo... )...
Pc Game: Raijintek Zofos Evo | Super Flower Leadex III 850 | Amd Ryzen 9 5900x | Be quiet Silent loop 280 | Asus X570 Prime Pro | 16 Gb Corsair 3600 cl 18 | 1 Samsung 500 gb Nvme 970 Plus | 1 Silicon Power ssd a55 1tb | Inno3d rtx 3080 10 gb | | 1 Samsung QVO 870 4 Tb | FRITZ!Box 7590 | Epson xp 215 | PreSonus AudioBox One | Audioengine A5+ | Lg 34GK950F-B
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:22   #19157
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Raga basta...vi siete spinti troppo OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:37   #19158
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
con qualche riserva sul wireless. come il v1. copertura nella media, qualche problemino con smartphone (soprattutto Android)

anche il Linksys x3000 come copertura non è niente di che.

sul dgnd3700, è meglio prima verificare che non si abbia una linea dsl problematica, dove stanno da mesi cercando una soluzione con vari firmware test e solo in pochi casi qualcuno ha risolto. anche il wireless aveva qualche problemino, e anche qui la copertura è nella media.

cercando migliore copertura, meglio valutare modelli con antenne esterne e sostituibili (oppure valutare fin da subito l'affiancamento di range extender, powerline, cablatura, ecc...), ricordando che anche i propri client sono soggetti a problematiche (anche costruttive) interferenze e incompatibilità coi router.
Ciao
stavo proprio cercando un'informazione di questo tipo
ho un vecchio ma valido netgear dg834g V4 che mi sta dando problemi con dispositivi android ma anche nokia
inspiegabilmente i terminali si disconnettono ogni tanto per riconnettersi automaticamente parecchi secondi dopo, risulta invece perfetto con i miei notebook
non pensavo fosse un problema noto
alla luce di ciò quindi la mia richiesta verterà su questo

che router comprare che abbia ottima stabilità wifi con dispositivi android e che sia stabile anche nel tenere la portante?
si parla bene dei linksys a quanto pare, ma aspetto vostro parere visto la richiesta specifica
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:07   #19159
azulygris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Ieri ho preso un DGN2200v3 in sostituzione di un vecchio router wifi per mio suocero.Lascio la mia personalissima considerazione;
Le porte di emule dopo averle aperte corretamente e riavviato piu' volte il router dava sempre ID BASSO...il range wifi e' penoso,peggiore del router che aveva in precedenza,datato 2004 !!!
cadute di linea in continuo,sia in 54mb fino a 300Mb

MI meraviglia il fatto che alcuni lo consigliano...io ho avuto sempre dei TPLINK e ne sono rimasto SUPER SODDISFATTO...perche' non ho preso tplink? perche' il centro commerciale ne era sprovvisto...visto il problema delle porte,piu' volte ricontrollate gli ho detto di andarlo a sostituire...
ho avuto qualche anno fa netgear e sicneramente per la mia esperienza ERANO DAVVERO ROUTER FATTI BENE...

DIMENTICAVO, la portante aggancia a 4600-4800,quando ripeto un router datato sotto a 6500 non scendeva mai... e questa e' evoluzuone che vi e' stata nel corso di 8 anni??!!
anche a me continuava a cadere la linea ADSL.
Impostando la modalità adsl ad ADSL2 (da ADSL2+) è andato tutto a posto.
Non si è più sconnesso e sono molto soddisfatto della velocità che tiene.
azulygris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:11   #19160
mendosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
innanzitutto un saluto a tutto il forum, avevo la necessità di un vostro consiglio in quanto attualmente uso un modem router sitecom 300N però inizia a dare qualche segno di cedimento dopo un ottimo servizio.
Il mio utilizzo è in ufficio e la rete è così conformata:
- due pc di cui una vorksation
- un plotter
- una stampate
- un NAS
- una radio internet
Ho collegato uno switch a quattro porte per ampliare la rete visto che il routter ha le classiche quattro porte.
Necessito inoltre di connessione wifi per il mio smarphone e per un portatile; detto questo ho letto molto sul netgear DGND3700 ma c'è chi ne parla bene e chi male, volevo capire l'effettivo valore di questo router modem su una rete come la mia ed eventuali alternative da voi proposte per poter sfruttare a pieno la rete e la connessione adsl.
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte che mi darete.
mendosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian