Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2010, 09:39   #19021
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
non ho letto il PDF, sapete x caso se funziona anche sulla serie E?
ho provato decine di tool diversi ma nada

non che ne abbia bisogno, ma in 15 mesi avrò scritto + o - una decina di Tb, quindi circa 350 scritture di tutto il disco
considerando che solitamente lo uso pieno x il 70-80%, alcune celle avranno toccato le migliaia di riscritture
Guarda che le nand SLC non necessitano di trim! Anzi, credo che non sia proprio possibile farlo...
Nero81 è offline  
Old 14-09-2010, 10:01   #19022
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Guarda che le nand SLC non necessitano di trim! Anzi, credo che non sia proprio possibile farlo...
ma anche no;

le SLC soffrono dello stesso problema delle controparti MLC, solo in forma piu lieve, visto che è presente solo 1 bit da cancellare e le celle sono quindi piu veloci in questa operazione, ma la perditra di prestazioni rispetto alla scrittura "vergine" c'è comunque

il TRIM negli SLC Intel non c'è perchè appartengono all'era G1.

il TRIM negli SLC con indilinx è presente assieme anche al GC.

questo è il vecchio articolo di anandtech

http://www.anandtech.com/show/2829/9

con la serie X-25E hai una perdita del 26% nel 4K e del 5% nel sequential NON RECUPERABILI

con l'Indilinx SLC hai una perdita del 60.5% nel 4K e del 20.8% nel sequential RECUPERABILI al 99% con TRIM e GC
AceGranger è offline  
Old 14-09-2010, 10:10   #19023
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
le SLC soffrono dello stesso problema delle controparti MLC, solo in forma piu lieve, visto che è presente solo 1 bit da cancellare e le celle sono quindi piu veloci in questa operazione, ma la perditra di prestazioni rispetto alla scrittura "vergine" c'è comunque
con la serie X-25E hai una perdita del 26% nel 4K e del 5% nel sequential NON RECUPERABILI
con l'Indilinx SLC hai una perdita del 60.5% nel 4K e del 20.8% nel sequential RECUPERABILI al 99% con TRIM e GC
Quoto, stavo per scrivere la stessa cosa...

L'unica cosa da verificare è se il nuovo Toolbox 2.0 permetta il secure erase sui drive G1... penso di sì, ma sarebbe utile se qualcuno che li ha confermasse.
The_Saint è offline  
Old 14-09-2010, 10:47   #19024
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Non si smette mai di imparare... scusate allora per il mio post!
Nero81 è offline  
Old 14-09-2010, 13:30   #19025
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Quoto, stavo per scrivere la stessa cosa...

L'unica cosa da verificare è se il nuovo Toolbox 2.0 permetta il secure erase sui drive G1... penso di sì, ma sarebbe utile se qualcuno che li ha confermasse.
appena escono i nuovi driver ati 10.9 credo che formatterò il mio g1 facendo una secure erase con il toolbox ... ma non immagino il motivo per cui non possa essere disponibile quella soluzione...
banaz è offline  
Old 14-09-2010, 14:13   #19026
Sebinho
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusa te il disturbo ragazzi....è da parecchio che non mi aggiorno più sugli ssd in commercio l'anno scorso ho acquistato un ssd intel X25M-G2 da 80 Gb.
Qualcuno mi sa dire qual'è il più performante ssd in termini di velocità di lettura e tempo di accesso ai dati. Grazie
Sebinho è offline  
Old 14-09-2010, 14:23   #19027
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
appena escono i nuovi driver ati 10.9 credo che formatterò il mio g1 facendo una secure erase con il toolbox ... ma non immagino il motivo per cui non possa essere disponibile quella soluzione...
a me sfugge l'utilita' della secure erase....

che cavolo fa?

ho visto il pdf e si fa con il programma aperto, eliminazione della partizione sgancio e riaggancio a caldo dell'unita'....

bha...

qualcuno mi illumina?
Andrea deluxe è offline  
Old 14-09-2010, 14:24   #19028
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque a me picciono tanto questi ssd
http://www.cowcotland.com/articles/6...rce-aussi.html
Mi sembra un ottimo prodotto.
Si possono applicare i vari programmi come per gli Intel?''
Old 14-09-2010, 14:25   #19029
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Sebinho Guarda i messaggi
Scusa te il disturbo ragazzi....è da parecchio che non mi aggiorno più sugli ssd in commercio l'anno scorso ho acquistato un ssd intel X25M-G2 da 80 Gb.
Qualcuno mi sa dire qual'è il più performante ssd in termini di velocità di lettura e tempo di accesso ai dati. Grazie
il tuo intel e' ancora tra i migliori...

fine anno inizio del nuovo usciranno i g3 e solo in quel momento ti converra' fare un upgrade...
Andrea deluxe è offline  
Old 14-09-2010, 15:52   #19030
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma anche no;

per ora problemi non ne ho, viaggia ancora come una bestia
la mia era più una curiosità personale
gianluca-1986 è offline  
Old 14-09-2010, 15:52   #19031
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
a me sfugge l'utilita' della secure erase....
che cavolo fa?
ho visto il pdf e si fa con il programma aperto, eliminazione della partizione sgancio e riaggancio a caldo dell'unita'....
bha...
qualcuno mi illumina?
Principalmente serve, come già detto in precedenza, per chi ha un SSD che non supporta il TRIM, come gli X25-E e gli X25-M G1... poi potrebbe anche servire usato una tantum (magari una volta l'anno o nel momento del fatidico formattone... ) a tutti gli altri, dato che il TRIM non ripristina al 100% le celle (ad esempio non interviene sulle riscritture) e quindi dopo un uso molto intenso o molto prolungato nel tempo, una bella ripulita male non fa.

Inoltre è un ottimo modo per azzerare completamente ed in maniera sicura il contenuto delle celle, quindi ad esempio è utile usarlo quando vogliamo cancellare tutto il contenuto e fare in modo che non sia recuperabile...
The_Saint è offline  
Old 14-09-2010, 15:57   #19032
Sebinho
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
il tuo intel e' ancora tra i migliori...

fine anno inizio del nuovo usciranno i g3 e solo in quel momento ti converra' fare un upgrade...
e non volendo attendere il nuovo anno su che cosa mi dovrei orientare?!?!
Sebinho è offline  
Old 14-09-2010, 16:16   #19033
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Dovresti dare una occhiata alla serie C300 di Crucial.

Ma non è il massimo in ottica costi sostituire quello attuale.

Ultima modifica di medicina : 14-09-2010 alle 17:52.
medicina è offline  
Old 14-09-2010, 16:42   #19034
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
e non volendo attendere il nuovo anno su che cosa mi dovrei orientare?!?!
orientati su un altro componente del pc davvero,hai un ottimo ssd,al momento nn ti conviene fare un upgrade,a meno che tu non voglia prenderne un altro da mettere in raid 0
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline  
Old 14-09-2010, 16:55   #19035
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
orientati su un altro componente del pc davvero,hai un ottimo ssd,al momento nn ti conviene fare un upgrade,a meno che tu non voglia prenderne un altro da mettere in raid 0
ci stavo pensando anch'io, il problema però è sempre il trim...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 14-09-2010, 17:15   #19036
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
appunto,a meno che usi il toolbox a parte,detto cio resta cosi come sei e poi a fine 2010-inizio 2011 deciderai il da farsi.
p.s.ovviamente se non ti piace piu l'intel x25-m me lo puoi anche regalare,non mi offendo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline  
Old 14-09-2010, 18:05   #19037
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragaz...Ho un problema..Non mi funziona il raid in sata3 ... Non risco a far creare un raid con 2 realssd c300 su x58 ud3r rev 2...come mai ?
Old 14-09-2010, 23:05   #19038
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno si è cimentato nel cercare di capire se il Marvell 9123 (Sata 3 ) ovvero il chip che equipaggia gran parte delle main p55A in commercio supporti o meno il TRIM ??

In alcuni forum (in inglese) c'è chi dice che basta non installare i suoi driver, altri che non basta
ZonaDopa è offline  
Old 14-09-2010, 23:28   #19039
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ce l'ho pure io il Sata 3 9123 ma quel chip è mediocre,è meglio l'integrato Sata 2 nel southbridge.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 14-09-2010, 23:44   #19040
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
si ma come già detto, visto che il degrado c'è ma non eccessivo, una/due volte a semestre si fa partire il computer con un hd di riserva su cui installi un qualsiasi windows, togli il raid trimmi e rimetti il raid tanto nessun dato viene perso facendo il cambio di raid-non raid, cosi come le configurazioni esatte...alla fine cmq si perde veramente poco(esperienza personale g1, file scritti nella norma)se proprio vuoi farlo star bene tutta l'operazione ti dura manco 30 minuti...
banaz è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian