|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Forse voleva dire perpendicolare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#18962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Perpendicolare... rispetto a cosa???
Mentre orizzontale e verticale sono per convenzione definiti due piani, il primo parallelo al livello del mare, il secondo come piano a questi perpendicolare; tipicamente la linea che assume il filo a piombo in ogni punto del globo in funzione della gravità terrestre. La perpendicolarità indica l'esistenza di un angolo retto (90°) tra una linea indicante un piano ed una retta che riferisce ad altro piano, qualunque sia il posizionamento nello spazio di entrambi. |
|
|
|
|
|
#18963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Ti ringrazio per l'info. Ciao
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#18964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io personalmente, lo lascerei sui suoi 4 piedini anche per ragioni estetiche, tuttavia, con pazienza, cercherei di posizionarlo nel miglior posto possibile per coprire meglio la zona in ombra dove vi interessa migliorare il segnale. Bisogna comunque ricordare che nel fare questo, noterete che quello che va a migliorare i 2.4 GHz non è detto che poi valga anche per i 5 GHz, soprattutto ripeto nei locali e non in campo aperto. Le 2 bande di frequenze, sono troppo diverse nel comportamento, in particolare i 5 GHz sono molto più ottici data la frequenza molto più elevata e la lunghezza d'onda molto più corta. Se in campo aperto, con antenne direttive lo stesso apparato con 100 mW potrebbe coprire anche decine di Km, in appartamento non sorprendetevi se già a qualche decina di metri, in particolare i 5 GHz a volte stentano ad arrivare. Se avete problemi di copertura, dopo aver fatto tutte le prove del caso, acquistate 1 o 2 repeater/extender a secondo delle dimensioni della casa e vedrete che il risultato sarà sicuramente ripagante. Ricordatevi solamente di mettere il repeater dove il segnale è ancora buono e non dove arriva al "pelo" come verrebbe spontaneo di fare. Oppure, se possibile, i repeaters andrebbero collegati al 7590 con cavo, così facendo realizzereste la migliore delle configurazioni. Ultima modifica di DLINKO : 29-02-2020 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#18965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#18966 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Non uso la 2.4, è attiva solo per tenere le prese smart e la stampante in rete, tutto il resto va a 5.
@ebeb: non si capisce se sei serio o vuoi ridere, ma un professionista del settore non credo perda tempo sui forum. Ultima modifica di stefanozonta : 29-02-2020 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#18967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti pregherei di non dire cose inesatte che possono generare confusione in chi legge.
|
|
|
|
|
|
#18968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
A me ha aiutato alcune volte, apparecchi Wi-Fi che non vedevano il router dopo il cambio del canale lo vedevano benissimo, a memoria gli apparecchi erano la mia Smart tv e uno smartphone Samsung
|
|
|
|
|
|
#18969 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per quanto al tempo mi reputo grande abbastanza da poter decidere come utilizzarlo, anche nel forum. Beninteso con interlocutori con cui valga la pena utilizzarlo anziché tramutarsi in spreco.. |
|
|
|
|
|
|
#18970 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
Ho provato un Extender Aigital (una marca China) che avevo in giro da una vita. Ebbene, non avevo notato che questi cinesi hanno quasi tutti 2 porte LAN (una LAN + una WAN). Ho provato a collegare il tutto e fa quello che mi serve. Diciamo però che è una roba alquanto fetente, con porte da 100 MBit e... va beh che non mi interesserebbe molto, ma a me non piace mai limitare anche se non serve. Riguardo il cavo hai solo ragione, la pensiamo allo stesso modo, alla fine costa meno tirare un bel cavo (fatica a parte) ed è la soluzione migliore, altro che storie e tutti i vari protocolli e specifiche WiFi del mondo... Detto questo, scriverò ad Amazon e se riesco a fare reso dell'Asus RT-AC66U_B1 che avevo preso... P.S. Leggo però che il WiFi del 4040 è un po' una delusione. Non vorrei che fosse peggio del WiFi dell'Asus RT-AC66U_B1. Per capirci, lo metto a muro al piano terra e deve passare un bel muro largo 60 cm, portante, e coprirmi il giardino per tutti i device Xiaomi che ho... Ultima modifica di undertherain1977 : 29-02-2020 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#18971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Magari non riflette il 100 % e quindi otteniamo una riflessione attenuata oltre che modificata nella polarizzazione. Non ho mica scritto che le pareti si comportano come fossero degli specchi con la luce. 2) Io invece ti pregherei di avere più rispetto di chi scrive qui dentro e di smetterla di fare i professorini tu e i soliti noti. 3) Quando io già smanettavo in mezzo alla radiofrequenza dalle onde medie alle microonde, tu probabilmente non sapevi nemmeno cosa fosse un oscillatore. 4) Pertanto, scrivi il tuo parere, come fanno tutti e astieniti dai giudizi, in fondo, se ci pensi bene, nessuno te li ha richiesti. 5) Hai mai sentito parlare di una pratica nei collegamenti radio chiamata: EME ? Noooo e allora documentati, he hai bisogno. Per tua info, a me veniva bene già a 1.2 GHz con circa 250 W e 2 yagi da 67 elementi cadauna. 6) Su quale principio funziona il radar ? 7) Ovviamente, le riflessioni sono strettamente legate alla frequenza e alla natura del materiale che l'onda elettromagnetica incontra. 8) Guarda caso gli aerei stealth sono fatti di materiale poco riflettente e con superficie sfaccettata per disperdere la riflessione in n direzioni anziché tornare al radar. Ultima modifica di DLINKO : 01-03-2020 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#18972 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto, non dare informazioni errate. Chi elenca i presunti titoli per darsi un tono lo fa per un motivo preciso.
L'orientamento per direzionare l'asse di sviluppo conta, eccome se conta e se ti duole il fatto che per farlo con il 7590 devi ruotare tutto l'apparato non è un problema mio. Non siamo allo stadio e AVM non ci paga per propagandare, quindi per cortesia siamo seri. Il tuo elenco è fatto di cose totalmente disconnesse.
|
|
|
|
|
#18973 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
ieri ho telefono a tim per far cambiare profilo sulla linea di mio padre (era sul SOS) adesso è in questa situazione; ho verificato di persona : abbiamo staccato tutti i cavi lan e repeater ed il fritz era collegato solo con il doppino telefonico e wifi. A casa non ci sono stati lavori : La ragazza del call center ha detto che manderà fuori un tecnico per controllare la linea/centralina cosa ne pensate? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#18974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti hanno preso per il cu...quando chiami per far ripristinare il profilo, se trovi un operatrice incompetente o che non ha voglia di fare una beneamata cippa, devi riagganciare e riprovare a chiamare, fino a che non trovi un operator/trice che comprende il problema, il tecnico non uscirà, o non potrà fare nulla, purtroppo fino a che il ticket non viene chiuso, non puoi fare nulla.
|
|
|
|
|
|
#18975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché vedi, io non mi sorprenderei che uno come te, anziché ruotare la sorgente, potrebbe decidere di ruotare il client, magari un bello Smart TV per poi guardarlo di traverso. In fondo, tecnicamente, sarebbe possibile, poi cosa vuoi che sia guardare la TV a testa in giù, così mentre la guardi fai anche un po' di yoga. Comunque non mi hai ancora spiegato cos'è la tecnica EME. A volte, un briciolo di umiltà motiva la gente a venire sui forum, tu e gli altri 4 come te, li fate scappare. Ricordatelo, è importante per il forum. |
|
|
|
|
|
|
#18976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tua info se i client hanno antenna esterna orientabile cerco sempre di orientarla per ottenere la massima ricezione. Per quanto riguarda le offese ti sarà data una risposta dalla moderazione del forum.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 01-03-2020 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#18977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma esattamente e con parole tecniche cosa bisogna chiedere? i profili hanno un nome specifico o cosa? Come faccio a dirgli e dimostrare che la centralina ha messo SOS? |
|
|
|
|
|
|
#18978 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
perchè la polarizzazione in questo caso ha poca importanza, le antenne dei dispositivi mobili (che per natura possono essere ovunque nello spazio e ruotati in ogni posizione) digeriscono il segnale con qualunque polarizzazione. Invece anche le antenne dei dispositivi mobili (anch'esse omnidirezionali) segono lo stesso principio fisico, hanno un'asse su cui il segnale si "propaga meglio". Concordo comunque che nelle vicinanze del router avere progapazione verticale o orizzontale o in qualunque altra posizione cambia poco per i client. Cosa diversa invece sulla distanza. Scusa ma tecnicamente non è così, i radar non ricevono il backscattering dagli aerei stealth perché sono ricoperti da materiale in grado di assorbire le radiazioni elettromagnetiche (tipicamente grafite). L'aereo viene colpito dal segnale radar, il rivestimento della fusoliera assorbe l'irradiamento (che viene disperso in calore) senza generare alcun "segnale di ritorno". |
||
|
|
|
|
|
#18979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se come attualmente eri in 17a (100mega) devi chiedere di ripristinare il i2010_1002. tutto qui, buona fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#18980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
L'SOS si vede dai valori di "Protezione da disturbo impulsivo (INP)" attualmente a 89 e 102, quando normalmente sono intorno a 60. Il margine a 12 db si vede da... "Margine rapporto segnale-rumore" che in DS è a 12dB, appunto, malgrado tu abbia un ottenibile di soli 58081 kb/s. Hai inoltre una derivazione in parallelo di circa 12 - 13 metri, come ti dice il modem, e anche da come si vede benissimo dal grafico di Rapporto segnale-rumore che hai postato. Una derivazione così corta fa pensare a un ramo rimasto appeso in casa, più che a una chiostrina derivata. Sei sicuro che il doppino che entra in casa vada solo ed esclusivamente alla presa del modem e muoia lì, senza biforcazioni varie prima di raggiungere la suddetta presa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.