Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2007, 01:57   #18941
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paky
e quindi? nn vedo problemi
i comandi hanno una sintassi , se nn sai come usarli nn fanno nulla , quindi meglio evitare

se leggi la prima pagina vedrai che sono riportati i + comuni per avere info sulla connessione e per settare il margine
Perdonami o non hai letto i miei post o non mi sono spiegato proprio.
dopo il 1° comando, qualunque cosa scrivo, il modem non visualizza più i successivi comandi!
Es. a caso scrivo
# dir[invio]
->Visualizza directory
#
#
A questo punto, qualunque cosa scrivo, non mi visualizza quello che digito! (pero' "quit" funziona!).

Altra cosa, scrivo il comando X IL MIO MODEM:
cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
...e anche qui si blocca...

p.s. il mio router è il DG834G firmware v4.01.04

Ultima modifica di psychok9 : 01-01-2007 alle 02:05.
psychok9 è offline  
Old 01-01-2007, 09:00   #18942
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
io a leggere li ho letti
Quote:
dopo il 1° comando, qualunque cosa scrivo, il modem non visualizza più i successivi comandi!
Es. a caso scrivo
# dir[invio]
->Visualizza directory
#
#
e fin qui mi pare ovvio , sotto linux nn esiste DIR ma ls per listare ,però
qualcosa di anomalo c'è ,dovresti ricevere un messaggio di errore
Quote:
A questo punto, qualunque cosa scrivo, non mi visualizza quello che digito! (pero' "quit" funziona!).

il V3 è diverso come firmware anche se basato sempre su AR7 , però quel comando dovrebbe funzionare

uhm , provato a resettarlo col tastino ?
provato a lanciare i telnet da un altro pc?
Paky è offline  
Old 01-01-2007, 09:59   #18943
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da allex71
ragazzi proprio nessuno ha qualche idea?

[email protected]
password

se la password non l'ha hai modificata dovrebbe essere 123456
quella di default.
Old 01-01-2007, 10:26   #18944
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Es. a caso scrivo
# dir[invio]
->Visualizza directory
#
#

se ti servono proprio 'sti comandi vai su :
START - proogrammi - accessori -- comunicazioni - HyperTerminal

2a volta, evidentemente non vuoi aiuto....
ligabuz è offline  
Old 01-01-2007, 10:28   #18945
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
[email protected]
password

se la password non l'ha hai modificata dovrebbe essere 123456
quella di default.
Se i numeri li scrivi col tastierino numerico, hai il NUM LOCK attivato ?
ligabuz è offline  
Old 01-01-2007, 10:36   #18946
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
innanzitutto ciao e auguri ,
la username so che è cosi',il problema è che il router sbaglia la password nonostante io immetta quella corretta nella sua pag. di configurazione(non è più 123456 in quanto io l'avevo modificata subito e comunque quando con la connessione UMTS mi loggo sul sito tiscali la password funziona benissimo a dimostrazione che è quella,non so perchè cavolo il netgear connettendosi ne immette una sbagliata,se vado su stato del router-connessione e provo io a far partire la connessione si apre questa finestra
http://img284.imageshack.us/my.php?i...arerrormi4.jpg (che ho preso qui nella discussione pag. indietro,ma comunque a me è uguale) e la barra di avanzamento di apertura pag internet arriva velocemente a fine corsa,si sente il click tipico dell'apertura di pag. e poi ricomincia all'infinito appunto perchè fallisce la connessione immettendo password errate ;
sono ormai convinto che sia un problema del mio pc e non del router o della linea(tra l'altro attenuazione 19db e snr 31db che mi sembrano ottimi.......)per il fatto che ci sarà qualche conflitto con la connessione umts(che ora sto usando),quindi sto guardando sulla baia un portatile muletto da 600euro da prendere in un paio di gg.
PS.l'atlandisland che mi avevi consigliato(che dal suo thread sembra una bomba)sabato ho girato 4 grosse catene comm. ma nulla,introvabile...per poi accorgermi stamattina online che c'era da euronics ,vabbè anche il netgear comunque non penso sia cosi' male.............
allex71 è offline  
Old 01-01-2007, 10:42   #18947
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Se i numeri li scrivi col tastierino numerico, hai il NUM LOCK attivato ?
la mia password non ha caratteri numerici,quindi non può essere quello......e poi appena finito di imprecare per sta password attacco la pccard con la scheda sim,mi connetto in UMTS e vado sul sito tiscali a fare il login,inserisco quelle stesse username e password che col netgear non mi fanno accedere a inernet e entro benissimo nella mia homepage tiscali,a dimostrazione che username e password sono corretti,è veramente stranissimo..............
allex71 è offline  
Old 01-01-2007, 10:48   #18948
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
se ti servono proprio 'sti comandi vai su :
START - proogrammi - accessori -- comunicazioni - HyperTerminal

2a volta, evidentemente non vuoi aiuto....
si ma cosa dovrebbe cambiare usando un altro client?
ha gia usato il telnet di win + il putty che è un client evoluto con i medesimi risultati
Paky è offline  
Old 01-01-2007, 11:16   #18949
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
si ma cosa dovrebbe cambiare usando un altro client?
ha gia usato il telnet di win + il putty che è un client evoluto con i medesimi risultati
non sapevo avesse usato anche PuTTY

Una domanda ad alex : ma quando usi telnet il router è sotto una mole immane di lavoro ( es. P2P ) ? Se sì prova a telnettarlo in idle oppure fai un reset e riprova.
ligabuz è offline  
Old 01-01-2007, 11:32   #18950
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:

Una domanda ad alex : ma quando usi telnet il router è sotto una mole immane di lavoro ( es. P2P ) ? Se sì prova a telnettarlo in idle oppure fai un reset e riprova.
forse non mi sono spiegato bene,ma con il router non mi sono ancora riuscito a collegare a internet nemmeno una volta,la adsl l'hanno attivata venerdi e sabato ho preso il netgear ma ancora non sono riuscito a connettermi....
il telnet non penso di averlo mai usato,se sono dei comandi speciali da dare al router,ho fatto solo il procedimento standard di prima istallazione spiegato in prima pag.
allex71 è offline  
Old 01-01-2007, 12:58   #18951
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
io a leggere li ho letti

e fin qui mi pare ovvio , sotto linux nn esiste DIR ma ls per listare ,però
qualcosa di anomalo c'è ,dovresti ricevere un messaggio di errore

Sigh non hai letto
Lo so che non è un comando Linux! Ma non era quello che mi interessava farti capire! Potevo scrivere pure "pastacolprosciutto" ma lui dopo la prima risposta dell'help, o dopo 1 comando errato non mi calcola +! e il comando "cat etcetc" appunto non funziona
Quote:
il V3 è diverso come firmware anche se basato sempre su AR7 , però quel comando dovrebbe funzionare.
uhm , provato a resettarlo col tastino ?
Si quando mi han attivato l'ADSL2, pochi giorni fa, avevo anche resettato tutto ma niente.
Quote:
provato a lanciare i telnet da un altro pc?
Ho provato il client standard telnet di WinVista e il putty consigliato da un altra persona.
Old 01-01-2007, 13:40   #18952
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Come mai nel registro del firewall mi logga tutte gli IP delle porte di eMule in TCP/UDP nonostante ho settato la regola di non registrarle mai ?
moonman è offline  
Old 01-01-2007, 14:28   #18953
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:

Sigh non hai letto
guarda , bastava scrivere chiaro dall'inizio: "qualsiasi menata scrivo nn da messaggi d'errore e poi si pianta"

si capiva e risparmiavi gli screen

Quote:
Ho provato il client standard telnet di WinVista e il putty consigliato da un altra persona.
nn so che dirti , riflasha il firmware o fattelo cambiare in assistenza
Paky è offline  
Old 01-01-2007, 14:46   #18954
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da allex71
forse non mi sono spiegato bene,ma con il router non mi sono ancora riuscito a collegare a internet nemmeno una volta,la adsl l'hanno attivata venerdi e sabato ho preso il netgear ma ancora non sono riuscito a connettermi....
il telnet non penso di averlo mai usato,se sono dei comandi speciali da dare al router,ho fatto solo il procedimento standard di prima istallazione spiegato in prima pag.

1°:se hai un modem o ruter in casa diverso dal netgear provalo e vedi se riesci a navigare.
2°:se puoi prova il netgear su una qualsiasi altra adsl e vedi se funziona.
3°:chiedi aiuto anche nel thread di tiscali 4 mega
Old 01-01-2007, 17:23   #18955
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Hai provato ad impostare la user e password con un browser differente ?
Non e' che per caso l'hai scritta male la prima volta e per qualche ragione il browser l'ha "memorizzata" ?
Old 01-01-2007, 17:42   #18956
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi ultimamente sto riscontrando dei piccoli problemino con il router in questione. Praticamente e da un po di tempo che ho difficoltà a navigare le pagine internet... mi da troppo spesso "errore caricamento pagina"... poi faccio un ping al router e si riprende... per poi farlo nuovamente.
Da cosa può dipendere?
Possibili soluzioni??
Traxsung è offline  
Old 01-01-2007, 17:47   #18957
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
ragazzi ultimamente sto riscontrando dei piccoli problemino con il router in questione. Praticamente e da un po di tempo che ho difficoltà a navigare le pagine internet... mi da troppo spesso "errore caricamento pagina"... poi faccio un ping al router e si riprende... per poi farlo nuovamente.
Da cosa può dipendere?
Possibili soluzioni??
Si è detto ormai decine di volte, le adsl italiane da qualche mese hanno problemi di dns e non solo quelli, prova ad inserire manualmente i dns nelle schede di rete e/o sul router, e vedi che quasi sicuramente andrà meglio.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 01-01-2007, 17:52   #18958
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
infatti pensavo fosse qualcosa relativo ai DNS anche perchè riesco a conversare tranquillamente con msn...
Sai/sapete consigliarmi quali sono quelli di libero?
Traxsung è offline  
Old 01-01-2007, 18:01   #18959
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
infatti pensavo fosse qualcosa relativo ai DNS anche perchè riesco a conversare tranquillamente con msn...
Sai/sapete consigliarmi quali sono quelli di libero?
Purtroppo no, io ho alice, comunque prova a cercare sul sito di libero alla sezione assistenza o supporto, dovresti riuscire a trovarli, altrimenti c'è sempre San Google.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 01-01-2007, 18:04   #18960
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè non riesco ad accedere al router via telnet? Ho il G v3....ho provato anche con Putty ma niente, mi dice connessione non riuscita.
obsidian è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian