|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Sì, è possibile 😅
|
|
#18702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La fase 3 dura tantissimo perché il suo scopo è di verificare le reazioni avverse, anche quelle ben successive all'inoculazione, e testare tutte le diverse possibilità su migliaia di soggetti di ogni condizione (bambini, adulti, anziani, diverse etnie, interazioni genetiche, interazioni con altri farmaci, etc). Un vaccino che tirano fuori in 6 mesi sarà un ottimo vaccino, passerà sicuramente un controllo severissimo della FDA, proprio come lo è stato questo anno verso gli studenti degli ultimi anni dei licei nonché i neolaureati sanitari, ed è per questo che lo lasceremo fare prima di tutto ai nostri super amici del forum (e gradirei anche ai nostri parlamentari!). Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#18703 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
E' lolloso come parli a caso e apposta per sminuire la realtà.
"Starnutovirus" fa molto "lamestream" di Trump/Bannon. A BG abbiamo avuto il 600% dei morti a marzo e aprile, normalissimo. Sono morti per starnuti Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 00:06. |
|
|
|
|
#18704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono i primi dati sulla mortalità da parte dell'ISTAT e mostrano, appunto, come il virus abbia impattato per 1 solo mese (praticamente da metà marzo a metà aprile - follia più totale, ma solo in alcune zone, nel sud addirittura meno morti del solito) e buffo che finito quello non ci sia stato alcun delta di mortalità rispetto gli anni precedenti. Cioè tolto quel mese è poi morto lo stesso numero di persone del solito. Ma come mi dirai? Magia, si vede. Aspetto con trepidazione i preliminari di fine anno. Considera che nel 2015 avevamo un delta di +50.000 (e nessuno ha detto bau, tanto meno ha fatto lockdown) mentre ora siamo a +42.000 (probabilmente sovrastimati, il presidente dell'ISTAT pronosticava un +20.000/30.000). Certamente un fenomeno da gestire, ma non la nuova Ebola come la descrivi tu. Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#18705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lungi da me voler minimizzare la pericolosità del virus, spero che prima o poi venga fatta un'indagine approfondita per capire cosa sia successo in Lombardia tra marzo e aprile...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#18706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Mi farebbe anche ridere, se non avessi mia madre in ospedale a per lo "starnutovirus"... Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#18707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che l'aumento della mortalità riguardi tutta Europa dovrebbe essere indicativo...Il fatto che questo eccesso di mortalità rispetto agli anni precedenti sia avvenuto nonostante lockdown, distanziamento sociale, uso di dispositivi di protezione anche... Chi dopo 8 mesi non l'ha ancora capito non lo capirà mai o perchè non ci arriva o perchè non vuole. Chi non capisce che la cerchia dei suoi 4 conoscenti non fa statistica è un analfabeta funzionale e non perchè lo dico io, ma perchè lo dice la definizione stessa. Se parliamo delle gestione politica, invece, sono in corso delle inchieste interessanti... Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#18708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18709 |
|
Senior Member
|
Il problema non è quello che può accadere a lui, ma il fatto che con il suo comportamento costringe chi ha la sfortuna di avere contatti con lui a sfidare la sorte, questa malattia dimostra quanto egoismo c'è nella società.
|
|
|
|
|
#18710 |
|
Senior Member
|
Avevo letto alcune settimane fa che un motivo per cui il vaccino avrebbe potuto essere disponibile in tempi più rapidi rispetto al solito dipende anche dal fatto che, a differenza di quanto avvenuto in passato, ne è stata commissionata la produzione ancor prima di verificarne l'efficacia (assumendo quindi il rischio di dover "buttare" la produzione in caso negativo), facendo guadagnare diversi mesi sui tempi previsti...
|
|
|
|
|
#18711 |
|
Senior Member
|
rimosso
Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-11-2020 alle 20:31. |
|
|
|
|
#18712 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, devi avere l'ignore list difettosa, contatta l'admin... Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 10:30. |
||||
|
|
|
|
#18713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se però vuoi affibbiare questa parola a chi semplicemente non è d'accordo a farsi iniettare un vaccino poco più che sperimentale (dato che non possiamo avere informazioni a lungo termine), mi trovi totalmente sul pensiero di Mikelezz. Ricordati un concetto cardine del nostro sistema democratico: la tua libertà finisce laddove inizia la mia (e viceversa). Io non offenderò mai chi vorrà farsi il vaccino (pur non essendo su questa linea), nè vorrei mai che gli fosse impedito di farlo o che non abbia la possibilità di averne le dosi a disposizione (nonostante gravando sul SSN, di fatto lo pago anche io con le mie tasse), PERO' chiedo di avere il rispetto per il diritto di dissentire. Se un giorno venisse reso obbligatorio, ovviamente ne rispetterò l'imposizione, ma fintanto che ciò non accade e ho la libertà di scelta e di pensiero credo sarebbe opportuno non attaccare etichette alle persone. Questo anche per mantenere la discussione in un ambito civile e che non verta solo su uno scontro di posizioni. Grazie
|
|
|
#18714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto discorsi extra. |
|
|
|
|
|
#18715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Se fosse obbligatorio anche io me lo farei, ma farmi iniettare in corpo qualcosa di cosí nuovo mi sembra un po' folle. |
|
|
|
|
|
#18716 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Sul vaccino io sono contrario per me stesso e i miei figli (entrambi sotto i 7 anni), ma se gli altri vogliono farlo non li condanno di certo.
|
|
|
#18717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi attendiamo ovviamente notizie da chi ha "accesso a informazioni che noi non otterremo mai in tutta la nostra vita" [semicit.]. |
|
|
|
|
|
#18718 | |
|
Bannato
|
Quote:
E che ovviamente gli ospedali pieni implicano la morte di altra gente che ne avrebbe bisogno, anche senza virus. Ma la radice del problema è l'intasamento per i ricoveri (NECESSARI) per complicazioni serie da infezione di SARS2. E' morta una marea di gente anche a casa eh......sia col Covid che senza, ma che era a casa appunto perchè gli ospedali non potevano ricevere altra gente. |
|
|
|
|
|
#18719 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vaccini *intrinsecamente* pericolosi OGGI non ne conosco. Se poi credete alle puttanate sul mercurio non c'è speranza, è il mercurio RESPIRATO (vapori di mercurio metallico) che danneggia il cervello, mica quello usato come conservante 40 anni fa nei vaccini di allora. I vaccini sono sicuri, i danni li fa come sempre il S.I. che reagisce male alla somministrazione del vaccino, SE CAPITA (rarissimo). Se ad un bambino si alza la temperatura in risposta al vaccino e questo danneggia qualcosa (tipicamente un nervo) capita anche con l'infezione che il vaccino gli avrebbe evitato di soffrire. Non confondete la PREDISPOSIZIONE PERSONALE al danno con una COLPA. Altrimenti siamo sempre lì "Hitler era davvero un gran bastardo ma le camere a gas sono un'invezione dei comunisti ancora più bastardi" (esemplificazione perfetta del pensiero negazionista, il cui vero scopo è sempre dimostrare che Y è peggio di X ) Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#18720 |
|
Bannato
|
E' completamente andato in aria mia sa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.