Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2020, 23:57   #18701
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Sì, è possibile 😅
andry18 è offline  
Old 10-11-2020, 23:59   #18702
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ok, ma ho ancora una domanda: ma la fase tre non ha una durata MINIMA?
Tutte le fasi hanno una durata minima (non di legge, ma di necessità), fase 1 di qualche mese, fase 2 un annetto e fase 3 di qualche anno. Poi non è detto venga approvato eh! Devi mandare relazione e sperare/oliare bene.

La fase 3 dura tantissimo perché il suo scopo è di verificare le reazioni avverse, anche quelle ben successive all'inoculazione, e testare tutte le diverse possibilità su migliaia di soggetti di ogni condizione (bambini, adulti, anziani, diverse etnie, interazioni genetiche, interazioni con altri farmaci, etc).

Un vaccino che tirano fuori in 6 mesi sarà un ottimo vaccino, passerà sicuramente un controllo severissimo della FDA, proprio come lo è stato questo anno verso gli studenti degli ultimi anni dei licei nonché i neolaureati sanitari, ed è per questo che lo lasceremo fare prima di tutto ai nostri super amici del forum (e gradirei anche ai nostri parlamentari!).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 00:05.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2020, 00:02   #18703
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mikelezz in Eress sia quasi completa
E' lolloso come parli a caso e apposta per sminuire la realtà.

"Starnutovirus" fa molto "lamestream" di Trump/Bannon.

A BG abbiamo avuto il 600% dei morti a marzo e aprile, normalissimo.
Sono morti per starnuti

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 00:06.
incorreggiubile è offline  
Old 11-11-2020, 00:27   #18704
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi

Sono morti per starnuti
Mi risulta che su metà pz. sparavate litrate di ossigeno (tanto da ghiacciare i tubi) su polmoni affetti da tromboembolia danneggiandoli irreparabilmente, addirittura evitando gli antinfiammatori, mentre l'altra metà dei pz. non veniva neppure gestita, con gente che moriva in casa di ictus es infarti miocardici acuti. Stenderei un velo pietoso su quel mese perché si creerebbe un putiferio da nuovo processo di Norimberga e non mi sembra neppure carino addentrarmici troppo. Tant'è tutti volevano un bello scudo penale.
Ci sono i primi dati sulla mortalità da parte dell'ISTAT e mostrano, appunto, come il virus abbia impattato per 1 solo mese (praticamente da metà marzo a metà aprile - follia più totale, ma solo in alcune zone, nel sud addirittura meno morti del solito) e buffo che finito quello non ci sia stato alcun delta di mortalità rispetto gli anni precedenti. Cioè tolto quel mese è poi morto lo stesso numero di persone del solito. Ma come mi dirai? Magia, si vede.
Aspetto con trepidazione i preliminari di fine anno. Considera che nel 2015 avevamo un delta di +50.000 (e nessuno ha detto bau, tanto meno ha fatto lockdown) mentre ora siamo a +42.000 (probabilmente sovrastimati, il presidente dell'ISTAT pronosticava un +20.000/30.000).
Certamente un fenomeno da gestire, ma non la nuova Ebola come la descrivi tu.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2020 alle 00:31.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2020, 00:51   #18705
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Sono morti per starnuti
Lungi da me voler minimizzare la pericolosità del virus, spero che prima o poi venga fatta un'indagine approfondita per capire cosa sia successo in Lombardia tra marzo e aprile...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 11-11-2020, 08:51   #18706
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
tra l'altro, come da tradizione, quando viene smentito su un argomento, fa qualche giorno di silenzio, si "documenta" on line e passa ad un altro "argomento forte" come se niente fosse...pronto a prendersi l'ennesima smentita.
Mi farebbe anche ridere, se non avessi mia madre in ospedale a per lo "starnutovirus"...

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 08:58.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 08:57   #18707
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Lungi da me voler minimizzare la pericolosità del virus, spero che prima o poi venga fatta un'indagine approfondita per capire cosa sia successo in Lombardia tra marzo e aprile...
Dal punto di vista medico, errori, come purtroppo è normale che sia, di fronte ad una malattia di cui nessuno sapeva niente e di cui tuttora non si sa tutto.
Il fatto che l'aumento della mortalità riguardi tutta Europa dovrebbe essere indicativo...Il fatto che questo eccesso di mortalità rispetto agli anni precedenti sia avvenuto nonostante lockdown, distanziamento sociale, uso di dispositivi di protezione anche...
Chi dopo 8 mesi non l'ha ancora capito non lo capirà mai o perchè non ci arriva o perchè non vuole.
Chi non capisce che la cerchia dei suoi 4 conoscenti non fa statistica è un analfabeta funzionale e non perchè lo dico io, ma perchè lo dice la definizione stessa.

Se parliamo delle gestione politica, invece, sono in corso delle inchieste interessanti...

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 09:26.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 09:23   #18708
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi risulta che su metà pz. sparavate litrate di ossigeno (tanto da ghiacciare i tubi) su polmoni affetti da tromboembolia danneggiandoli irreparabilmente, addirittura evitando gli antinfiammatori, mentre l'altra metà dei pz. non veniva neppure gestita, con gente che moriva in casa di ictus es infarti miocardici acuti. Stenderei un velo pietoso su quel mese perché si creerebbe un putiferio da nuovo processo di Norimberga e non mi sembra neppure carino addentrarmici troppo. Tant'è tutti volevano un bello scudo penale.
Min*hia, Mikelezz ha scoperto che medici con scarse attrezzature e senza informazioni su una malattia nuova non sanno come gestire la nuova malattia perchè gli mancano attrezzature e informazioni. Il ragionamento circolare deve essere il tuo forte!!!!

Quote:
Ci sono i primi dati sulla mortalità da parte dell'ISTAT e mostrano, appunto, come il virus abbia impattato per 1 solo mese (praticamente da metà marzo a metà aprile - follia più totale, ma solo in alcune zone, nel sud addirittura meno morti del solito) e buffo che finito quello non ci sia stato alcun delta di mortalità rispetto gli anni precedenti. Cioè tolto quel mese è poi morto lo stesso numero di persone del solito. Ma come mi dirai? Magia, si vede.
Aspetto con trepidazione i preliminari di fine anno. Considera che nel 2015 avevamo un delta di +50.000 (e nessuno ha detto bau, tanto meno ha fatto lockdown) mentre ora siamo a +42.000 (probabilmente sovrastimati, il presidente dell'ISTAT pronosticava un +20.000/30.000).
Certamente un fenomeno da gestire, ma non la nuova Ebola come la descrivi tu.
Anche io. Purtroppo per ora il dato dei morti supera abbondamente quello dei "rimasti vivi" causa lockdown.
Old 11-11-2020, 09:30   #18709
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Spero per te che le tue previsioni su te stesso siano esatte ci mancherebbe. Ma non sfiderei troppo la sorte.
Il problema non è quello che può accadere a lui, ma il fatto che con il suo comportamento costringe chi ha la sfortuna di avere contatti con lui a sfidare la sorte, questa malattia dimostra quanto egoismo c'è nella società.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 09:34   #18710
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non devi guardare tanto alla durata della sperimentazione in sé quanto piuttosto all'effettiva esecuzione o meno di tutti i vari step che vanno normalmente superati per arrivare alla commercializzazione
Avevo letto alcune settimane fa che un motivo per cui il vaccino avrebbe potuto essere disponibile in tempi più rapidi rispetto al solito dipende anche dal fatto che, a differenza di quanto avvenuto in passato, ne è stata commissionata la produzione ancor prima di verificarne l'efficacia (assumendo quindi il rischio di dover "buttare" la produzione in caso negativo), facendo guadagnare diversi mesi sui tempi previsti...
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 10:09   #18711
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

rimosso

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-11-2020 alle 20:31.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2020, 10:11   #18712
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Io rispetto tutte le prescrizioni e le norme di legge, quindi evita di offendere e infamare.
Sto alle tue parole

Quote:
(oppure continuare così, schivandolo pur non adottando alcuna precauzione particolare)
Quote:
Certo, peccato che ho accesso a informazioni che tu non otterrai mai in tutta la tua vita.
E' la dimostrazione empirica che avere le informazioni non significa necessariamente saperle usare...

Quote:
Molto semplicemente lavoro, probabilmente a differenza tua.
Il che non ti impedisce di avere 20 volte il numero dei miei post, è un lavoro impegnativo evidentemente... E comunque non è una risposta alla mia osservazione, strano...

Ah, devi avere l'ignore list difettosa, contatta l'admin...

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 10:30.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 10:19   #18713
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il problema non è quello che può accadere a lui, ma il fatto che con il suo comportamento costringe chi ha la sfortuna di avere contatti con lui a sfidare la sorte, questa malattia dimostra quanto egoismo c'è nella società.
Se mi parli di egoismo (io userei altri termini più forti) perchè non si voglia indossare una mascherina sono d'accordo con te.
Se però vuoi affibbiare questa parola a chi semplicemente non è d'accordo a farsi iniettare un vaccino poco più che sperimentale (dato che non possiamo avere informazioni a lungo termine), mi trovi totalmente sul pensiero di Mikelezz.
Ricordati un concetto cardine del nostro sistema democratico: la tua libertà finisce laddove inizia la mia (e viceversa).
Io non offenderò mai chi vorrà farsi il vaccino (pur non essendo su questa linea), nè vorrei mai che gli fosse impedito di farlo o che non abbia la possibilità di averne le dosi a disposizione (nonostante gravando sul SSN, di fatto lo pago anche io con le mie tasse), PERO' chiedo di avere il rispetto per il diritto di dissentire.
Se un giorno venisse reso obbligatorio, ovviamente ne rispetterò l'imposizione, ma fintanto che ciò non accade e ho la libertà di scelta e di pensiero credo sarebbe opportuno non attaccare etichette alle persone.
Questo anche per mantenere la discussione in un ambito civile e che non verta solo su uno scontro di posizioni.
Grazie
Old 11-11-2020, 10:26   #18714
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se mi parli di egoismo (io userei altri termini più forti) perchè non si voglia indossare una mascherina sono d'accordo con te.
L'egoismo è riferito a chi ignora deliberatamente le norme di precauzione mettendo a rischio le persone che hanno la sfortuna di venire a contatto con lui.
Non ho fatto discorsi extra.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 10:36   #18715
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non offenderò mai chi vorrà farsi il vaccino (pur non essendo su questa linea), nè vorrei mai che gli fosse impedito di farlo o che non abbia la possibilità di averne le dosi a disposizione (nonostante gravando sul SSN, di fatto lo pago anche io con le mie tasse), PERO' chiedo di avere il rispetto per il diritto di dissentire.
Se un giorno venisse reso obbligatorio, ovviamente ne rispetterò l'imposizione, ma fintanto che ciò non accade e ho la libertà di scelta e di pensiero credo sarebbe opportuno non attaccare etichette alle persone.
Questo anche per mantenere la discussione in un ambito civile e che non verta solo su uno scontro di posizioni.
Grazie
In questo caso mi trovo d'accordo con te. Purtroppo i vaccini possono avere effetti collaterali anche nefasti e sinceramente io non me la sento di rischiare di rovinarmi la vita usando qualcosa di non testato e non sicuro. Piuttosto continuo con la mascherina che indosso regolarmente da marzo.
Se fosse obbligatorio anche io me lo farei, ma farmi iniettare in corpo qualcosa di cosí nuovo mi sembra un po' folle.
Old 11-11-2020, 10:37   #18716
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
L'egoismo è riferito a chi ignora deliberatamente le norme di precauzione mettendo a rischio le persone che hanno la sfortuna di venire a contatto con lui.
Non ho fatto discorsi extra.
Ho preso spunto dalla tua risposta "cross" riferibile anche a questa parte scritta da MikeLezz:

Quote:
Sinceramente, visto anche non sono vecchio e la probabilità di morire è dello 0 virgola percento, preferisco prendermi questo starnutovirus e farmi gli anticorpi (oppure continuare così, schivandolo pur non adottando alcuna precauzione particolare) che non iniettarmi roba misteriosa non testata che serve a fare la stessa identica cosa.
Se ti riferivi solo alle precauzioni per non prendere il virus (le solite 3), allora siamo sullo stesso pensiero...
Sul vaccino io sono contrario per me stesso e i miei figli (entrambi sotto i 7 anni), ma se gli altri vogliono farlo non li condanno di certo.
Old 11-11-2020, 10:59   #18717
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Stesso pensiero. Ma a me pare anche più folle mette in giro una roba in sviluppo da nemmeno un anno e peggio obbligare medici ecc a farselo come sento in giro. Poi vorrei capire di ste notizie quanto ci sia di vero perché leggendo Ricciardi aveva detto che il vaccino sarebbe stato somministrato solo quando ritenuto sicuro e dopo aver passato la fase 3. Stando ai titoli dei giornali il vaccino esce domani...
Al momento, per quello che ci è dato sapere, il vaccino è in fase 3 e sta seguendo il normale iter...
Poi attendiamo ovviamente notizie da chi ha "accesso a informazioni che noi non otterremo mai in tutta la nostra vita" [semicit.].
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 11:00   #18718
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' successo che abbiamo tanti anziani.
E che ovviamente gli ospedali pieni implicano la morte di altra gente che ne avrebbe bisogno, anche senza virus.
Ma la radice del problema è l'intasamento per i ricoveri (NECESSARI) per complicazioni serie da infezione di SARS2.

E' morta una marea di gente anche a casa eh......sia col Covid che senza, ma che era a casa appunto perchè gli ospedali non potevano ricevere altra gente.
Old 11-11-2020, 11:02   #18719
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
In questo caso mi trovo d'accordo con te. Purtroppo i vaccini possono avere effetti collaterali anche nefasti e sinceramente io non me la sento di rischiare di rovinarmi la vita usando qualcosa di non testato e non sicuro. Piuttosto continuo con la mascherina che indosso regolarmente da marzo.
Se fosse obbligatorio anche io me lo farei, ma farmi iniettare in corpo qualcosa di cosí nuovo mi sembra un po' folle.
WUT? ESEMPIO? (a causa del vaccino eh, non perchè è stoccato in mezzo all'immondizia come è successo per tanti vaccini nel passato in Africa, altrimenti grazie tanto che dà effetti pericolosi, ma mica c'entra il vaccino direttamente ma la sua conservazione).
Vaccini *intrinsecamente* pericolosi OGGI non ne conosco. Se poi credete alle puttanate sul mercurio non c'è speranza, è il mercurio RESPIRATO (vapori di mercurio metallico) che danneggia il cervello, mica quello usato come conservante 40 anni fa nei vaccini di allora.

I vaccini sono sicuri, i danni li fa come sempre il S.I. che reagisce male alla somministrazione del vaccino, SE CAPITA (rarissimo).
Se ad un bambino si alza la temperatura in risposta al vaccino e questo danneggia qualcosa (tipicamente un nervo) capita anche con l'infezione che il vaccino gli avrebbe evitato di soffrire.
Non confondete la PREDISPOSIZIONE PERSONALE al danno con una COLPA.

Altrimenti siamo sempre lì "Hitler era davvero un gran bastardo ma le camere a gas sono un'invezione dei comunisti ancora più bastardi" (esemplificazione perfetta del pensiero negazionista, il cui vero scopo è sempre dimostrare che Y è peggio di X )

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 11:08.
Old 11-11-2020, 11:05   #18720
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Al momento, per quello che ci è dato sapere, il vaccino è in fase 3 e sta seguendo il normale iter...
Poi attendiamo ovviamente notizie da chi ha "accesso a informazioni che noi non otterremo mai in tutta la nostra vita" [semicit.].
E' completamente andato in aria mia sa.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian