Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 10:21   #18621
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
però fate parte esattamente di quella "domanda" che acquista anche a questi prezzi!
No...
(e ti garantisco che di Titan X ne protrei acquistare un container, senza problemi! )
Personalmente il mio "limite" autoimpostomi per una scheda video è 350€ (oltre lo trovo uno "spreco", per me)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:24   #18622
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No...
(e ti garantisco che di Titan X ne protrei acquistare un container, senza problemi! )
Personalmente il mio "limite" autoimpostomi per una scheda video è 350€ (oltre lo trovo uno "spreco", per me)...
Hai mai pensato di convertiti alle scatolette perché non saresti tanto distante dalla qualità grafica che riesci ad ottenere e almeno aggiorni una volta ogni tot anni
Old 26-05-2015, 10:30   #18623
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Il problema è che, a cominciare con Kepler, nvidia è riuscita (complice sicuramente un buon progetto e una mancanza di alternative altrettanto valide) a piazzare il chip che storicamente nasceva come fascia media (GK104, in questo caso), nella fascia che fino alla generazione precedente era riservata a quello "full"... il pubblico non ha fatto una piega, quindi (chiaramente) ormai l'asticella si è alzata in maniera definitiva (anche perché i numeri contnuano a dar ragione a nvidia)... amen!
Il problema di fondo è che per anni ci siamo abituati alle vga top da 500€ e relative sorelline da 350-400. In questi primi mesi del 2015 invece abbiamo assistito ad un aumento di prezzi pazzesco, specialmente per le gtx980, ora un pò ridimensionati ma comunque rimasti in media più alti rispetto all'ultimo trimestre 2014. Ora però stiamo assistendo ad un eventuale riposizionamento a livelli imho esagerati. La titanX è il primo esempio eclatante(considerato anche che a differenza della prima titan è una scheda per solo gaming) perchè c'è pure chi dopo averla presa mi ha detto che a posteriori non vale assolutamente quello che costa.
Ora vedremo cosa succederà con le gtx980 Ti e con le nuove AMD...e se saranno davvero proposte sulla fascia degli $800....cosa che qui tra i molti che fanno 1:1 e l'IVA diventerebbe uno sproposito. Come del resto lo sono già un pò le gtx980 a 600€, definite più e più volte sconvenienti rispetto al rapporto prezzo-prestazioni delle sorelle minori(nonostante la questione vram).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-05-2015 alle 10:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:31   #18624
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
No...
Ma infatti: il fatto di avere delle disponibilità non deve necessariamente tradursi nel farsi prendere in giro, anzi, personalmente la trovo particolarmente fastidiosa una simile politica dei prezzi, per questo ritengo che a prescindere dalle disponibilità soggettive, tutti dovrebbero astenersi da simili acquisti...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:33   #18625
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Hai mai pensato di convertiti alle scatolette perché non saresti tanto distante dalla qualità grafica che riesci ad ottenere e almeno aggiorni una volta ogni tot anni
Non diciamo cazzate per favore.

Una discreta da 350 euro su un PC equilibrato (vale a dire con il resto dei componenti bilanciati con una scheda del genere) ha prestazioni che le scatolette non vedono manco col binocolo.

Che poi siano inutili perche' sono tutti porting fatti a cazzo di cane e' un altro discorso, e se lo fai, allora a maggior ragione dovresti comprarti la scatoletta invece di spendere inutilmente 1000 euro di scheda.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:37   #18626
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
No...
Non mi riferivo a te , sono sul forum da qualche giorno e la tua posizione sulla spesa per Vga la ricordo.

Mi riferivo a chi ha libemente scelto, nonostante i prezzi, di avere nei cases Titan
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:39   #18627
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
No... perché:
- una 7970Ghz @1200/1600 (comprata più di due anni fa!) mi da ancora una qualità grafica che una PS4/X1 semplicemente si sognano (è una scheda che in fullHD mi permette di poter mandare la quasi totalità dei titoli ancora al massimo, se non ricerco 250fps!). Non crediate che serva davvero cambiare scheda video ogni 6 mesi, come potrebbe sembrare in questo forum, eh, per giocare BENE ( e ripeto: bene). Una top di gamma basta per un bel po' di tempo... chiaro che non posso sparare the witcher 3 in 4K a qualità estrema.... ma per gestire un fullHD a qualità alta/estrema sui 40/50 frame me ne avanza pure!
- i giochi per PC li compro scontati ai saldi al massimo a 5/7,5€ dopo un anno dalla loro uscita!
- adoro mouse e tastiera (sono allergico al gamepad)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:41   #18628
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
No...

Perdonami Raven , ma i prezzi delle GPU top vengono applicati per giustificare i prezzi della fascia bassa e media che poi è quella che genera il mercato "vero". Secondo me le schede da boicottare in questo momento sono proprio quelle su quella fascia di prezzo.

A nVidia se non compri la Titan X non gliene può fregar di meno... Le flagship sono un simbolo e anche il prezzo è simbolico...

Le 960 e le 970 secondo me hanno un prezzo ingiustificato.... per quello che offrono dovrebbero costare 50$ in meno come minimo.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:46   #18629
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Perdonami Raven , ma i prezzi delle GPU top vengono applicati per giustificare i prezzi della fascia bassa e media che poi è quella che genera il mercato "vero". Secondo me le schede da boicottare in questo momento sono proprio quelle su quella fascia di prezzo.

A nVidia se non compri la Titan X non gliene può fregar di meno... Le flagship sono un simbolo e anche il prezzo è simbolico...

Le 960 e le 970 secondo me hanno un prezzo ingiustificato.... per quello che offrono dovrebbero costare 50$ in meno come minimo.
Si beh, è ovvio che prezzando le top a livelli vergognosi, poi devi aumentare anche i prezzi delle mid-range, altrimenti crei un gap insostenibile, ma ribadisco che tale situazione esiste unicamente a causa di coloro che la accettano e la foraggiano, è questo il punto...
Old 26-05-2015, 10:47   #18630
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Le scatolette non sanno nemmeno cosa significhi 1440p...e in molti casi nemmeno fullHD

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si beh, è ovvio che prezzando le top a livelli vergognosi, poi devi aumentare anche i prezzi delle mid-range, altrimenti crei un gap insostenibile, ma ribadisco che tale situazione esiste unicamente a causa di coloro che la accettano e la foraggiano, è questo il punto...
Che poi è quello che è successo in questi ultimi mesi, qui da noi complice anche l'indebolimento dell'euro rispetto al dollaro
Stica io ho preso la mia evga dallo shop europeo del produttore a gennaio 2015 pagandola 560€.....ora costa 686€ e la Classified ben 812€(per non parlare della Kingpin a 907€ ). Follie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-05-2015 alle 10:52.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:49   #18631
Pelvix
Senior Member

Quote:
No... perché:
- una 7970Ghz @1200/1600 (comprata più di due anni fa!) mi da ancora una qualità grafica che una PS4/X1 semplicemente si sognano (è una scheda che in fullHD mi permette di poter mandare la quasi totalità dei titoli ancora al massimo, se non ricerco 250fps!). Non crediate che serva davvero cambiare scheda video ogni 6 mesi, come potrebbe sembrare in questo forum, eh, per giocare BENE ( e ripeto: bene). Una top di gamma basta per un bel po' di tempo... chiaro che non posso sparare the witcher 3 in 4K a qualità estrema.... ma per gestire un fullHD a qualità alta/estrema sui 40/50 frame me ne avanza pure!
- i giochi per PC li compro scontati ai saldi al massimo a 5/7,5€ dopo un anno dalla loro uscita!
- adoro mouse e tastiera (sono allergico al gamepad)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Le scatolette non sanno nemmeno cosa significhi 1440p...e in molti casi nemmeno fullHD
Verissimo.
Old 26-05-2015, 10:49   #18632
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
No...
maledetto che lavoro fai? vengo anche io!

Quote:
Ragazzi sinceramente non vi capisco vi lamentate (giustamente) della piega che hanno preso i prezzi (non ci piove che siano è "sballati") però fate parte esattamente di quella "domanda" che acquista anche a questi prezzi!
Ho le Titan, esatto, ma di certo non vado a dire che è la gpu miglior affare del mondo, anzi, dico, dal giorno in cui le ho prese, che è tutto il contrario.

E difatti all'epoca mi aspettavo fosse un caso isolato, e, stupidamente, anche quel motivo era i "pro" nell'acquisto effettuato.

Ma oggi, hai idea di quanti Pro ho in testa per acquistare un eventuale Titan/dual gpu a 1.000+ euro e quanti "Contro" invece?

Mai più!
E non certo perchè sono schede che hanno funzionato male o hanno avuto problemi!

Quote:
Io 'sti prezzi non me li ricordo... ma cercando con google trovo che la gtx 590 è stata lanciate nel 2011 a 699$ tasse escluse che , calcolatrice alla mano, sono circa 930€ ivate... Metti che la 980ti venga prezzata allo stesso modo e che, se fanno come con la Titan X, magari ci faranno la cortesia di fare un po' di sconto , si può prevedere un prezzo in Italia di circa 800€... ad essere ottimisti... Siccome la Titan X va più della 980ti e ha un quantitativo di vram spropositato (che non serve ok, ma c'è...) , secondo te, quale dovrebbe essere il su prezzo per essere congruo all'offerta degli anni passati?
La 590 in italia non credo di averla mai vista sopra i 700 euro. ed era la prima ad usare chip top di gamma singoli affiancati (per nvidia, amd lo aveva già fatto).

le dual gpu precedenti costavano un pugno in più rispetto alle top singole.

Quote:

La 580gtx era la flagship assoluta.
costava 499€

era simbolica?
no...
era la top, punto e basta.

Non fate l'errore di giustificare l'ingresso di una fascia nuova di mercato e di prezzatura, su prodotti che prima erano fermi ad una fascia molto inferiore economicamente parlando, ma non tecnicamente.

Nvidia USA questo concetto per prezzare a livelli più alti i prodotti sotto questa nuova fascia, e alzare di conseguenza tutti i prezzi di tutte le fasce a seguire.

Non capite?

Ultima modifica di Goofy Goober : 26-05-2015 alle 10:54.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:19   #18633
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non fate l'errore di giustificare l'ingresso di una fascia nuova di mercato e di prezzatura, su prodotti che prima erano fermi ad una fascia molto inferiore economicamente parlando, ma non tecnicamente.

Nvidia USA questo concetto per prezzare a livelli più alti i prodotti sotto questa nuova fascia, e alzare di conseguenza tutti i prezzi di tutte le fasce a seguire.

Non capite?

E io che ho detto finora ... NVidia rilascia la Titan X e tutti a comprare le 960 e le 970 perché hanno un miglio rapporto prezzo prestazioni...

Io sinceramente non sono indignato per i prezzi delle schede video, ma mi incazzo tutti i giorni per i prezzi dei pannolini e della nafta per esempio... perché sono beni che devo acquistare per forza e vengono proposti ad un prezzo folle
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 26-05-2015, 11:24   #18634
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
E io che ho detto finora ... NVidia rilascia la Titan X e tutti a comprare le 960 e le 970 perché hanno un miglio rapporto prezzo prestazioni...

Io sinceramente non sono indignato per i prezzi delle schede video, ma mi incazzo tutti i giorni per i prezzi dei pannolini e della nafta per esempio... perché sono beni che devo acquistare per forza e vengono proposti ad un prezzo folle
Si, vabbè, ora non pigliatemi per quello la cui unica preoccupazione è il posizionamento di mercato delle gpu da gioco (magari!!!)

Qua parliamo di gpu e dell'evoluzione, o meglio, rivoluzione economica che hanno avuto negli ultimi anni rispetto a come erano prima.

Restando nell'argomento e nel "giardino" di Nvidia, come cliente ho vari motivi per indignarmi della strada che hanno intrapreso.
Ci fosse 1 aspetto positivo... Ma, non c'è.

Old 26-05-2015, 11:37   #18635
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

il prezzo delle 970 era inferiore, al lancio. Poi il mercato le ha fatto lievitare, poiché una top a questo prezzo non si era mai vista. Stesse prestazioni della 780 sui vecchi giochi, prestazioni superiori sui nuovi, consumi e rumore ridotti... Un must-buy, anche con il 3.5gb gate. E la superTop 980 era chiaramente overpriced, poiché dà poco boost!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:43   #18636
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Si, vabbè, ora non pigliatemi per quello la cui unica preoccupazione è il posizionamento di mercato delle gpu da gioco (magari!!!)

Qua parliamo di gpu e dell'evoluzione, o meglio, rivoluzione economica che hanno avuto negli ultimi anni rispetto a come erano prima.

Restando nell'argomento e nel "giardino" di Nvidia, come cliente ho vari motivi per indignarmi della strada che hanno intrapreso.
Ci fosse 1 aspetto positivo... Ma, non c'è.

Ok, anch'io avrei preferito farmi il PC con 300&euro; anziché con 3000&euro;...

Quello che continuo a sostenere è che in realtà la politica dei prezzi è sempre la stessa... Visto che continuano a ragionare in euro, La prima vga che ho comperato con il mio stipendio è stata una xfx 6800gt che ho pagato più di 600&euro; ( 630 mi pare...) e non era la top di gamma perché c'era anche la Ultra che costava di più. Ora mi pare che i prezzi siano gli stessi di quelli odierni per le 980 e 980ti (almeno quello previsto...). Io proprio non riesco a vedere questo riposizionamento...

La Titan è un simbolo, ed è stata introdotta come prova di forza... Pubblicità... Potrebbe costare anche 10000&euro; e comunque avrebbe il senso che ha ora... non è una cosa da comperare, e chi lo fa deve sapere cosa compra... altrimenti, sono d'accordo con te, è uno sprovveduto.
Old 26-05-2015, 11:48   #18637
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ok, anch'io avrei preferito farmi il PC con 300&euro; anziché con 3000&euro;...
non è questo il discorso.
il discorso è che il pc che oggi non ti fai con 3.000 euro, prima te lo eri sempre fatto, e il problema non è l'inflazione o il cambio di moneta, ma decisioni societarie, ovviamente unilaterali (a nessun utente, ripeto, interessava perdere la possibilità di comprarsi la gpu top di gamma da un anno all'altro).

Quote:
Quello che continuo a sostenere è che in realtà la politica dei prezzi è sempre la stessa... Visto che continuano a ragionare in euro, La prima vga che ho comperato con il mio stipendio è stata una xfx 6800gt che ho pagato più di 600&euro; ( 630 mi pare...) e non era la top di gamma perché c'era anche la Ultra che costava di più. Ora mi pare che i prezzi siano gli stessi di quelli odierni per le 980 e 980ti (almeno quello previsto...). Io proprio non riesco a vedere questo riposizionamento...
la politica dei prezzi non è più la stessa da quando hanno riposizionato le fasce di prezzo dei chip....

Quote:
La Titan è un simbolo, ed è stata introdotta come prova di forza... Pubblicità... Potrebbe costare anche 10000&euro; e comunque avrebbe il senso che ha ora... non è una cosa da comperare, e chi lo fa deve sapere cosa compra... altrimenti, sono d'accordo con te, è uno sprovveduto.
.... e la Titan è la prima (o forse seconda) diretta conseguenza del riposizionamento. Non è il "motivo" del riposizionamento.

il motivo è stata la prima serie Kepler, la 680 e 670, che non erano i chip di "fondo scala" della loro serie di schede, ma, sono stati venduti al prezzo del chip "fondo scala" della generazione precedente (la 580GTX).

da quel momento a seguire tutto il resto è stato diretta conseguenza di quel riposizionamento, a partire dalla 690GTX (prima scheda sulle 4 cifre di listino) fino alla Titan.

poi non capisco perchè si continua a tirar in mezzo euro e dollaro. i prezzi son quelli, quando l'euro era più forte i 1.000 dollari di 690 e Titan erano 1.000 euro. oggi non più.

ma il concetto non va perso di vista per parlare delle fluttuazioni di cambio valute.

Ultima modifica di Goofy Goober : 26-05-2015 alle 11:50.
Old 26-05-2015, 12:02   #18638
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ragazzi sinceramente non vi capisco vi lamentate (giustamente) della piega che hanno preso i prezzi (non ci piove che siano è "sballati") però fate parte esattamente di quella "domanda" che acquista anche a questi prezzi!
In parte hai ragione e in parte no. E' ovvio che nel momento in cui ciascuno di noi decide di sottostare alle bizzarre regole di mercato imposte da NVidia, c'è poco da fare. NVidia dice : "Vuoi la Titan X ? Ok, me la paghi questa cifra. Non hai i soldi ? Beh, problema tuo", punto.

La "domanda" che acquista anche a questi prezzi nasce solo da una considerazione, che è mia e personale, libera di essere condivisa o meno, che è questa : la gente è "drogata" di tecnologia, non ne può fare a meno. Si spazia da coloro che fanno un acquisto ponderato, a chi vuole sempre avercelo più lungo degli altri, a chi ha qualche complesso di inferiorità o superiorità, a seconda dei punti di vista, a chi invece non ha problemi economici e non si pone minimamente la questione se sia giusto o sbagliato sborsare cifre folli.

Ti sei mai domandato cosa succederebbe (se mai accadesse) se la gente iniziasse seriamente a boicottare la politica di prezzi imposta da Nvidia ?
Fintanto che finiamo, io per primo, a mettere la testa sotto la sabbia e a sottostare a queste leggi di mercato imposte, non cambierà mai nulla, anzi sarà sempre peggio, non è escluso che con Pascal Nvidia alzi ulteriormente l'asticella, condendo la cosa con le solite minchiate di trovate tecnologiche dell'ultimo grido e via discorrendo.

Ti sei mai chiesto, inoltre, quante di queste schede vengono vendute nel nostro Paese ? Io dico molto poche. In una nazione, come la nostra, dove a dominare sono le "scatolette", il cazzeggio dilagante su facebook e youtube o ad avere lo smartphone più figo degli altri, quanti sono "acculturati" su schede video, 1440p, ultra hd 4k, etc etc ???? Pochi, anzi pochissimi.
I volumi di affari su questa fascia NVidia li fa in altri paesi, dove ci sono condizioni di vita ed economiche, decisamente migliori delle nostre.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 12:10   #18639
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
non è questo il discorso.
il discorso è che il pc che oggi non ti fai con 3.000 euro, prima te lo eri sempre fatto, e il problema non è l'inflazione o il cambio di moneta, ma decisioni societarie, ovviamente unilaterali (a nessun utente, ripeto, interessava perdere la possibilità di comprarsi la gpu top di gamma da un anno all'altro).

la politica dei prezzi non è più la stessa da quando hanno riposizionato le fasce di prezzo dei chip....

.... e la Titan è la prima (o forse seconda) diretta conseguenza del riposizionamento. Non è il "motivo" del riposizionamento.

il motivo è stata la prima serie Kepler, la 680 e 670, che non erano i chip di "fondo scala" della loro serie di schede, ma, sono stati venduti al prezzo del chip "fondo scala" della generazione precedente (la 580GTX).

da quel momento a seguire tutto il resto è stato diretta conseguenza di quel riposizionamento, a partire dalla 690GTX (prima scheda sulle 4 cifre di listino) fino alla Titan.

poi non capisco perchè si continua a tirar in mezzo euro e dollaro. i prezzi son quelli, quando l'euro era più forte i 1.000 dollari di 690 e Titan erano 1.000 euro. oggi non più.

ma il concetto non va perso di vista per parlare delle fluttuazioni di cambio valute.

Non ho competenze tecniche adeguate per comparare le GPU delle varie generazioni a livello ingegneristico... per me, al di là della sigla serigrafata sul die la top di gamma attuale è la 980 che sta a 550&euro; che mi sembra un prezzo in linea con le offerte degli anni passati.

Potrebbe anche essere che non ci sia una resa sufficiente di chip "full" a soddisfare la domanda. NVidia avrebbe potuto decidere di vendere i chip buoni invece di castrarli per montarli sulle 980ti e creare così una porta bandiera overpowered. Chiaramente il prezzo deve essere tale da scoraggiare una domanda elevata visto che non ci sarebbero abbastanza GPU... le mie sono solo fantasticherie basate sul nulla , visto che ne io ne ti abbiamo le conoscenze per poter valutare le scelte di nVidia .

La Titan, così come la 690 è fuori dai giochi, quella è un altra storia... Se no vogliamo parlare del prezzo della k6000? Non è che i professionisti sono tutti polli eh
Old 26-05-2015, 12:43   #18640
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Vi pentirete tutti di cio' che state dicendo tra un paio di anni....

Quando le vga top costeranno 1500€

solo in quel momento capirete

Ps: la mia titan la pagai 816€ e accettai la scommessa solo perché vendendo le mie 2 gtx 680 pagate 1000€ le riuscii a vendere a 650€. La differenza era poca e l'esclusività c'era la vram pure.... pertanto feci la follia

Ultima modifica di Obrigado : 26-05-2015 alle 12:46.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian