|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Durante la scansione mi si pianta con un messaggio che dice: "Sending SSDP notifies" (esce per 3 volte)! |
|
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
poi accedendo a http://192.168.0.1:8081/shares/ hai un file manager
|
|
|
|
#1843 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Scusate
Non vorrei scocciare nessuno, ma per transmission con client web cosa si intende? Verrà mai integrato un client Bittorrent in modfs per il router dgn2200 e dgn3500? Per favore rispondetemi.
|
|
|
|
|
|
#1844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i processori e la ram sono quelli che sono, non è che si può pretendere di fare le stesse cose che si fanno con utorrent con un pc moderno, cioè decine di torrent attivi. Pensate che come prestazioni siamo sotto un pentium II, quindi pensate cosa potevate fare con un pentium II... potete fare sicuramente di meno. Purtroppo io mi sono fatto una scaletta personale delle questioni da affrontare e ce ne sono diverse più urgenti da risolvere e sistemare. Se inizio a saltare da una cosa ad un'altra alla fine finisce che non combino niente. Già ora sto andando abbastanza a rilento.
|
|
|
|
#1845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho da porre un quesito patetico
![]() chiaro che se lo pongo...significa che sono in mezzo al fango, quindi, si va per tentativi Premesso che l'alice di "rito"...riconsegna in wi-fi (nel mio caso...che quindi potrebbe essere un eccezione)...una linea oltre che più stabile, anche con una connessione più ampia di dati rispetto al dgn2200...su quest'ultimo ho provveduto ad utilizzare modfs con tutti i pacchetti relativi...beh...il risultato è addirittura peggiorato supponendo pure che io abbia tralasciato qualche passaggio fondamentale (magari una semplice svista...o una cattiva ottimizzazione del segnale e/o di settaggi)...mi domandavo...c'è il modo di capire se il firmware necessario a far girare modfs, è stato effettivamente recepito dal router? in router status...dopo l'upgrade evidenzia sempre il solito 36 ufficiale, è possibile che l'interfaccia di modfs sia operativa anche con il firmaware ufficiale, nel qual caso, senza produrre effetti?? Lo sò che è banale come quesito...nel senso che magari senza l'upgrade, modfs non si aprirebbe neanche...però...non avendo la certezza matematica di un avvenuto upgrade...mi pare doveroso accertarmene
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se accedi a http://192.168.0.1:8081/ significa che hai caricato il firmware custom di cionci e che modfs parte correttamente. Però non ho capito il tuo problema: adsl? wifi? Se parli di wifi, cionci non penso che abbia toccato niente, quindi le prestazioni sono identiche a quelle del firmware ufficiale. Stessa cosa per l'adsl, se non hai impostato alcun settaggio in modfs relativo all'adsl il funzionamento è identico al firmware ufficiale. Detto questo, visto che non ci sono migliaia di messaggi di lamentele sul dgn2200, ma pare un router con un funzionamento nella norma, se ti funziona peggio del router alice hai qualche problema da risolvere.
|
|
|
|
#1847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ho tanti da risolvere...vorrà dire che ripartendo da zero andrò per gradi, passo dopo passo a costo di metterci delle settimane. ( e di suole consumate a forza di salire e scendere tra i due piani dell'edificio ).Sostanzialmente devo fare un ponte radio...tra il wi-fi N di Alice e il DGN2200 (che mi son ritrovato tra le mani a causa del 191 e mi tocca usarlo come AP oppure mettere nel cassetto l'alice e sfruttare a fondo modfs grazie a tutti voi...o ancora...lasciare tutto come sta e procurarmi un ripetitore universale puro)...l'adattatore del PC è un economico longshine, ma con elettronica realtek 300N. Nell'altro TH ho sottoposto il problema della questione di AP del 2200...(sono 4 passaggi semplici...eppure non riesco ad uscirne fuori ) Per quanto riguarda la bontà della linea ADSL...è una questione secondaria, che al limite considererò successivamente, il problema è wi-fi...ben cosciente che non avrò mai risultati eccezionali...ma a prescindere, per tutto c'è sempre una soluzione o un compromesso, devo solo sbattermi per trovarlo ti ringrazio ancora per la conferma sul banale quesito dell'upgrade firmware...e appena ritroverò la forza (o voglia?
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco nessuno che ci sia riuscito. Purtroppo non avendo nessuno dei due, non posso esserti di aiuto.
|
|
|
|
#1849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Torrent
Nessuno pretende client torrent al pari di quelli pc con decine di torrent in simultanea anzi personalmente basterebbe la possibilità di metterne 1 al massimo 2 ovvio che i processori e la RAM sono quello che sono. Sicuramente avrai molte funzioni da implementare che reputi piu importanti. Certo che la maggior parte degli utenti gradirebbe un client torrent calcola che molti miei conoscenti si stanno indirizzando sui router wireless esempio belkin con torrent integrato. Mi dispiacerebbe cambiare router per una funzione così "stupida" dato che il nostro non ha nulla da invidiare e soprattutto ha una porta USB
|
|
|
|
|
|
#1850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
abilitare/disabilitare le opzioni con putty é estremamente scomodo... p.s: gnommo hai letto il messaggio privato che ti ho inviato? |
|
|
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho portato tutti i router al piano di sopra...e l'adattatore si collega in wi-fi. quindi è un problema di segnale...provato 70, 65, 60mwa...niente da fare. anche l'SNR a 110 o 120...macchè! Lo riporto a default -1 e me lo tengo così...mejo 40mWa sicuri...che andare oltre, ed essere inutilizzabile P.S. anzi...provo a mettere a default un opzione alla volta...a naso...non credo che la potenza del segnale...centri alcunchè
|
|
|
|
#1853 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1855 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
sul dgn ho spuntato Enable Wireless Repeating Function Wireless Base Station messo mac address del fritzbox sul fritzbox impostato come repeater devono essere impostati entrambi sullo stesso canale wifi quindi scegline uno e settalo fisso ad entrambi. Credo per fare questi settaggi sul tuo alice lo devi sbloccare. |
|
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seguire le istruzioni dei primi post per aprire i servizi del dgn2200 su internet. La cosa è totalmente fattibile e sperimentata.
|
|
|
|
#1858 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cosa importante devi vedere quando spegni il pc se il link della rete ethernet (porta1 ,porta2, porta3 o porta4) sui led presenti sul router netgear restano accesi. Personalmente spegnendo il mio pc il link rimane sempre attivo. |
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ad esempio: il tuo indirizzo ip pubblico è: 88.22.11.25 modfs sarà accessibile via web digitando nella barra indirizzo: http://88.22.11.25:8081 o se usi un servizio tipo dyndns: http://pippopluto.dyndns.org:8081 Ultima modifica di marc.o.frax : 25-05-2011 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.