Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 12:01   #1841
sarumork
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Volevo segnalare 2 cose:
Ho potuto capire (grazie a tutti per le sintassi dei comandi) quali erano i file che mi bloccavano la scansione di minidlna. Erano due mpg corrotti.
Ora, tolti i due, funziona tutto correttamente.

Poi ho provato a fare ripartire il pannello modfs dopo riavvio dell'HD esterno con la riga suggerita e anche questo funziona. Per cui sarei a posto. Basta sapere come agire e minidlna diventa un buon servizio, fruibile in tutto.
Grazie ancora.
Io invece ho riscontrato un problemino "nuovo"...
Durante la scansione mi si pianta con un messaggio che dice:
"Sending SSDP notifies" (esce per 3 volte)!
sarumork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:03   #1842
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CorradoPC Guarda i messaggi
Mi farebbe molto comodo poter accedere da web - in modo sicuro! - ai dati presenti sul drive collegato al DGN220 (readyshare).
Purtroppo non posso usare l'FTP (in ufficio sono dietro a un firewall e ho le porte chiuse) che comunque tanto sicuro non sarebbe, e l'interfaccia web di serie è un po' penosa, oltre a consentire solo il download e non l'upload.

Potrebbe essere possibile l'implementazione di una interfaccia web un po' più evoluta di quella standard, con un file manager vero e proprio? Leggo fra le features di prossima realizzazione "transmission con client web", è forse quello che serve a me?
Un pacchetto già è pronto nll'svn di modfs, magari se ti scarichi la versione di modfs 0.3 beta in prima pagina che sta nella sezione del dgn3500 già ce l'ha precaricato, andando in administration c'è Enable "Http File Browser"

poi accedendo a http://192.168.0.1:8081/shares/ hai un file manager
Old 23-05-2011, 15:08   #1843
andrecost
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Scusate

Non vorrei scocciare nessuno, ma per transmission con client web cosa si intende? Verrà mai integrato un client Bittorrent in modfs per il router dgn2200 e dgn3500? Per favore rispondetemi.
andrecost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:53   #1844
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da andrecost Guarda i messaggi
Non vorrei scocciare nessuno, ma per transmission con client web cosa si intende? Verrà mai integrato un client Bittorrent in modfs per il router dgn2200 e dgn3500? Per favore rispondetemi.
E' stato fatto qualche test che meriterebbe approfondimenti, si deve scegliere il client con le prestazioni migliori.
Purtroppo i processori e la ram sono quelli che sono, non è che si può pretendere di fare le stesse cose che si fanno con utorrent con un pc moderno, cioè decine di torrent attivi. Pensate che come prestazioni siamo sotto un pentium II, quindi pensate cosa potevate fare con un pentium II... potete fare sicuramente di meno.
Purtroppo io mi sono fatto una scaletta personale delle questioni da affrontare e ce ne sono diverse più urgenti da risolvere e sistemare.
Se inizio a saltare da una cosa ad un'altra alla fine finisce che non combino niente.
Già ora sto andando abbastanza a rilento.
Old 23-05-2011, 16:21   #1845
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho da porre un quesito patetico

chiaro che se lo pongo...significa che sono in mezzo al fango, quindi, si va per tentativi

Premesso che l'alice di "rito"...riconsegna in wi-fi (nel mio caso...che quindi potrebbe essere un eccezione)...una linea oltre che più stabile, anche con una connessione più ampia di dati rispetto al dgn2200...su quest'ultimo ho provveduto ad utilizzare modfs con tutti i pacchetti relativi...beh...il risultato è addirittura peggiorato

supponendo pure che io abbia tralasciato qualche passaggio fondamentale (magari una semplice svista...o una cattiva ottimizzazione del segnale e/o di settaggi)...mi domandavo...c'è il modo di capire se il firmware necessario a far girare modfs, è stato effettivamente recepito dal router?

in router status...dopo l'upgrade evidenzia sempre il solito 36 ufficiale, è possibile che l'interfaccia di modfs sia operativa anche con il firmaware ufficiale, nel qual caso, senza produrre effetti??

Lo sò che è banale come quesito...nel senso che magari senza l'upgrade, modfs non si aprirebbe neanche...però...non avendo la certezza matematica di un avvenuto upgrade...mi pare doveroso accertarmene
Old 23-05-2011, 16:28   #1846
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
ho da porre un quesito patetico

chiaro che se lo pongo...significa che sono in mezzo al fango, quindi, si va per tentativi

Premesso che l'alice di "rito"...riconsegna in wi-fi (nel mio caso...che quindi potrebbe essere un eccezione)...una linea oltre che più stabile, anche con una connessione più ampia di dati rispetto al dgn2200...su quest'ultimo ho provveduto ad utilizzare modfs con tutti i pacchetti relativi...beh...il risultato è addirittura peggiorato

supponendo pure che io abbia tralasciato qualche passaggio fondamentale (magari una semplice svista...o una cattiva ottimizzazione del segnale e/o di settaggi)...mi domandavo...c'è il modo di capire se il firmware necessario a far girare modfs, è stato effettivamente recepito dal router?

in router status...dopo l'upgrade evidenzia sempre il solito 36 ufficiale, è possibile che l'interfaccia di modfs sia operativa anche con il firmaware ufficiale, nel qual caso, senza produrre effetti??

Lo sò che è banale come quesito...nel senso che magari senza l'upgrade, modfs non si aprirebbe neanche...però...non avendo la certezza matematica di un avvenuto upgrade...mi pare doveroso accertarmene
No, con il dgn2200 con il firmware ufficiale modfs non può partire in nessun modo.
Quindi se accedi a
http://192.168.0.1:8081/
significa che hai caricato il firmware custom di cionci e che modfs parte correttamente.

Però non ho capito il tuo problema: adsl? wifi?
Se parli di wifi, cionci non penso che abbia toccato niente, quindi le prestazioni sono identiche a quelle del firmware ufficiale.
Stessa cosa per l'adsl, se non hai impostato alcun settaggio in modfs relativo all'adsl il funzionamento è identico al firmware ufficiale.
Detto questo, visto che non ci sono migliaia di messaggi di lamentele sul dgn2200, ma pare un router con un funzionamento nella norma,
se ti funziona peggio del router alice hai qualche problema da risolvere.
Old 23-05-2011, 17:06   #1847
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No, con il dgn2200 con il firmware ufficiale modfs non può partire in nessun modo.
Quindi se accedi a
http://192.168.0.1:8081/
significa che hai caricato il firmware custom di cionci e che modfs parte correttamente.

Però non ho capito il tuo problema: adsl? wifi?
Se parli di wifi, cionci non penso che abbia toccato niente, quindi le prestazioni sono identiche a quelle del firmware ufficiale.
Stessa cosa per l'adsl, se non hai impostato alcun settaggio in modfs relativo all'adsl il funzionamento è identico al firmware ufficiale.
Detto questo, visto che non ci sono migliaia di messaggi di lamentele sul dgn2200, ma pare un router con un funzionamento nella norma,
se ti funziona peggio del router alice hai qualche problema da risolvere.
thank's per la risposta

ne ho tanti da risolvere...vorrà dire che ripartendo da zero andrò per gradi, passo dopo passo a costo di metterci delle settimane. ( e di suole consumate a forza di salire e scendere tra i due piani dell'edificio ).

Sostanzialmente devo fare un ponte radio...tra il wi-fi N di Alice e il DGN2200 (che mi son ritrovato tra le mani a causa del 191 e mi tocca usarlo come AP oppure mettere nel cassetto l'alice e sfruttare a fondo modfs grazie a tutti voi...o ancora...lasciare tutto come sta e procurarmi un ripetitore universale puro)...l'adattatore del PC è un economico longshine, ma con elettronica realtek 300N.

Nell'altro TH ho sottoposto il problema della questione di AP del 2200...(sono 4 passaggi semplici...eppure non riesco ad uscirne fuori )

Per quanto riguarda la bontà della linea ADSL...è una questione secondaria, che al limite considererò successivamente, il problema è wi-fi...ben cosciente che non avrò mai risultati eccezionali...ma a prescindere, per tutto c'è sempre una soluzione o un compromesso, devo solo sbattermi per trovarlo

ti ringrazio ancora per la conferma sul banale quesito dell'upgrade firmware...e appena ritroverò la forza (o voglia? ), mi rimetterò "al lavoro"...
Old 23-05-2011, 17:10   #1848
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Sostanzialmente devo fare un ponte radio...tra il wi-fi N di Alice e il DGN2200
Auguri!
Non conosco nessuno che ci sia riuscito.
Purtroppo non avendo nessuno dei due, non posso esserti di aiuto.
Old 23-05-2011, 17:14   #1849
andrecost
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Torrent

Nessuno pretende client torrent al pari di quelli pc con decine di torrent in simultanea anzi personalmente basterebbe la possibilità di metterne 1 al massimo 2 ovvio che i processori e la RAM sono quello che sono. Sicuramente avrai molte funzioni da implementare che reputi piu importanti. Certo che la maggior parte degli utenti gradirebbe un client torrent calcola che molti miei conoscenti si stanno indirizzando sui router wireless esempio belkin con torrent integrato. Mi dispiacerebbe cambiare router per una funzione così "stupida" dato che il nostro non ha nulla da invidiare e soprattutto ha una porta USB
andrecost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:29   #1850
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da andrecost Guarda i messaggi
Sicuramente avrai molte funzioni da implementare che reputi piu importanti.
Più che io reputo importanti, sono oggettivamente più importanti... sul dgn3500 devo ancora fare la pagina per i settaggi adsl, vedi un pò tu
Old 23-05-2011, 20:30   #1851
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Più che io reputo importanti, sono oggettivamente più importanti... sul dgn3500 devo ancora fare la pagina per i settaggi adsl, vedi un pò tu
Appoggio in pieno!!

abilitare/disabilitare le opzioni con putty é estremamente scomodo...

p.s: gnommo hai letto il messaggio privato che ti ho inviato?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:00   #1852
dany700
Senior Member

Quote:
Auguri!
Non conosco nessuno che ci sia riuscito.
Purtroppo non avendo nessuno dei due, non posso esserti di aiuto.
sto rinunciando...è un qualcosa di impossibile...veder il 2200 ridotto ad un niente quando configurato come Ap wi-fi

ho portato tutti i router al piano di sopra...e l'adattatore si collega in wi-fi.

quindi è un problema di segnale...provato 70, 65, 60mwa...niente da fare.

anche l'SNR a 110 o 120...macchè!

Lo riporto a default -1 e me lo tengo così...mejo 40mWa sicuri...che andare oltre, ed essere inutilizzabile

P.S.
anzi...provo a mettere a default un opzione alla volta...a naso...non credo che la potenza del segnale...centri alcunchè
Old 23-05-2011, 22:21   #1853
CorradoPC
Member

L'Avatar di CorradoPC

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
Quote:
Un pacchetto già è pronto nll'svn di modfs, magari se ti scarichi la versione di modfs 0.3 beta in prima pagina che sta nella sezione del dgn3500 già ce l'ha precaricato, andando in administration c'è Enable "Http File Browser"
Interessante. Ma posso usarlo anche sul 2200?

Quote:
poi accedendo a http://192.168.0.1:8081/shares/ hai un file manager
Mmmmm... ma allora funziona solo in rete locale, non da internet?
CorradoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:36   #1854
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
ma allora funziona solo in rete locale, non da internet?
L'interfaccia web di modfs può anche essere acceduta da Internet, mediante https.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:55   #1855
dustardly
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sostanzialmente devo fare un ponte radio...tra il wi-fi N di Alice e il DGN2200
se puo' esserti d'aiuto io l'ho fatto tra dgn2200 e un fritzbox

sul dgn

ho spuntato Enable Wireless Repeating Function
Wireless Base Station
messo mac address del fritzbox

sul fritzbox
impostato come repeater

devono essere impostati entrambi sullo stesso canale wifi quindi scegline uno e settalo fisso ad entrambi.

Credo per fare questi settaggi sul tuo alice lo devi sbloccare.
dustardly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:36   #1856
CorradoPC
Member

L'Avatar di CorradoPC

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'interfaccia web di modfs può anche essere acceduta da Internet, mediante https.
Si potrebbe, se il proxy mi facesse passare dalla porta 8081...
Old 25-05-2011, 10:41   #1857
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si potrebbe, se il proxy mi facesse passare dalla porta 8081...
Per accedere da internet devi avviare il servizio https disponibile sulla porta 4443 (porta che comunque puoi impostare a piacimento),
seguire le istruzioni dei primi post per aprire i servizi del dgn2200 su internet.
La cosa è totalmente fattibile e sperimentata.
Old 25-05-2011, 20:17   #1858
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brunano21 Guarda i messaggi
se posso dire anche la mia, secondo me non dipende neanche dalla scheda di rete del pc da risvegliare in quanto ho provato con altri router e stesso pc e la cosa funziona sempre.
Ritornando al problema di Brunano, non so se c'è l'ha ancora.
Cosa importante devi vedere quando spegni il pc se il link della rete ethernet (porta1 ,porta2, porta3 o porta4) sui led presenti sul router netgear restano accesi.
Personalmente spegnendo il mio pc il link rimane sempre attivo.
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 22:21   #1859
CorradoPC
Member

L'Avatar di CorradoPC

Quote:
Per accedere da internet devi avviare il servizio https disponibile sulla porta 4443 (porta che comunque puoi impostare a piacimento), seguire le istruzioni dei primi post per aprire i servizi del dgn2200 su internet. La cosa è totalmente fattibile e sperimentata.
Il servizio è attivo e la porta configurata, ma quale URL devo usare per accedere all'interfaccia di modfs da web???
Old 25-05-2011, 22:46   #1860
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Il servizio è attivo e la porta configurata, ma quale URL devo usare per accedere all'interfaccia di modfs da web???
l'indirizzo ip che ti assegna il provider o, meglio ancora (in quanto al 99% è dinamico) usando la comoda funzione dynamic dns integrata con il firmware del router.

ad esempio:
il tuo indirizzo ip pubblico è: 88.22.11.25

modfs sarà accessibile via web digitando nella barra indirizzo:

http://88.22.11.25:8081

o se usi un servizio tipo dyndns:

http://pippopluto.dyndns.org:8081

Ultima modifica di marc.o.frax : 25-05-2011 alle 22:49.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian