|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E' impossibile mettere mano allo switch senza specifiche. Purtroppo c'è un modulo closed per gestire lo switch e questo rende quasi impossibile capire come configurarlo. |
|
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mhhhh....
Ho aggiornato il dgn2200 all'ultima versione .36 per modfs e relativa immagine su chiavetta, presi entrambi dal 2° post di questo thread, ma.... mi sono perso il port forwarding!! dove diavolo è nella web ui del firmware ufficiale?! ...ma la modfs è sempre la 0.2b?!? anche prima l'avevo, è questa con i 3 driver per il modem?! |
|
|
|
|
|
#1823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- a router appena acceso la porta con il PC in attesa del wol non viene considerata attiva - in qualsiasi momento, con un solo PC collegato via lan e l'altro in attesa del wol, la porta non viene considerata attiva Il secondo non ce l'ho, il primo non l'ho ancora verificato. |
|
|
|
|
|
|
#1825 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Member
|
Quote:
...certo che è diventato laborioso fare un port forwarding |
|
|
|
|
|
|
#1827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque il firewall con le regole è così sulla maggior parte dei netgear, solo il dgn2200 e qualche predecessore avevano quel sistema lì.
|
|
|
|
#1829 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cmq tutto è bene quel che finisce bene! l'unica cosa è che me le sono dovute reimpostare tutte a manina, perchè il "backup della configurazione" col cavolo che funziona con questa nuova "denominazione". Adesso non resta che sperare che il nuovo firmware faccia miracoli per i miei blocchi e disconnessioni !!! grazie!! |
||
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
|
Il firmware con i 3 driver adsl è questo: http://www.mediafire.com/?8wy5kx8jypi20o5
Non ho ancora fatto il pacchetto per cambiarli da Modfs, per questo non l'ho ancora messo in prima pagina. |
|
|
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto SNR e SNR margin sono due cose diverse. Quello che viene mostrato nelle interfacce dei router è sempre l'snr margin. Semplificando, in base ad un certo valore di SNR puoi agganciare una certa portante. Solo che se L'SNR durante la connessione varia (e varia) saresti impossibilitato a reggere quella portante e la connessione cadrebbe. Quindi è stato scelto di togliere una certa quantità all'SNR reale ed agganciare la portante con un valore di SNR più basso, in modo che l'snr reale è più alto e solo se scende fino ad un valore vicino all'snr a cui si è agganciato si hanno problemi. Insomma si inserisce una margine di sicurezza, che è appunto l'snr margin target. Se il nostro modem rileva 44db di SNR ad esempio vengono tolti 12db e la portante viene agganciata a 32 db. Quindi in teoria l'SNR può salire oltre i 44db e avremo che l'snr margin sale oltre i 12db, può scendere sotto 44db e l'snr margin scende sotto i 12db, se l'snr tende a 32db l'snr margin tende a 0 e si hanno problemi. L'snr margin target viene suggerito dall'ISP, ma con una linea stabile dove l'snr varia di poco, si può scegliere di settare una differenza minore per agganciare più portante, oppure se l'snr non è stabile e si hanno grosse variazioni di SNR, si può scegliere una differenza maggiore per stare più sicuri, agganciando però meno portante. E qui entrano in gioco i tweak, che modificano l'snr target suggerito dall'ISP di una certa quantità. Quello dei broadcom varia l'snr margin target di una certa percentuale. Anche se da quello che ho capito la percentuale non viene calcolata sul vero snr margin target suggerito, ma su un margin target di 6db, che si ritiene un margin target tipico. Così abbiamo che 50 è il 50% di 6db è 3db, 65540,che nella rappresentazione a complemento usate nei calcolatori su interi a 16bit è un valore negativo, corrisponde a circa il -90% La formula del calcolo dovrebbe essere così: SNR(agg)=SNR(r)- (SNRMT -(6db - (tweak * 6db /100)) dove SNR(agg) è l'snr su cui viene calcolata la portante snr(r) è l'snr rilevato dal modem smrmt è l'snr margin target comunicato dall'isp tweak è il valore che fornite voi Se quella formula è giusta dovrebbe anche spiegare perchè inserendo 65540 quando il snrmt dato dall'isp è 6db non funziona perchè si avrebbe che SNR(agg) > SNR(r) e ovviamente il modem non può agganciare una portante calcolata su un snr maggiore di quello che realmente percepisce. Nel dgn3500 invece non viene calcolata una percentuale ma viene solo sommato o sottratto all'snr margin target reale un valore fra -5db e +5db : SNR(agg)=SNR(r)-SNRMT + (tweak/10) dove i valori ammessi per tweak vanno da -50 a +50 Una pseudo formula per il calcolo del snr margin che viene mostrato nell'interfaccia potrebbe essere : SNRM=SNR(r)-SNR(agg) che nel dgn3500 potrebbe essere SNRM=SNR(r)-SNR(agg)+(tweak/10) per questo mettendo il tweak sul dgn3500 l'snrm parrebbe non variare. Questo è quello che ho capito io, al momento, se ne sapete di più spiegatemelo che ne sarei vivamente contento
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 22-05-2011 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti basti sapere che puoi mettere valori da -50 a 50 Con quelli positivi agganci meno portante e rendi più stabile la linea. Con quelli negativi agganci più portante a costo di rischiare più instabilità.
|
|
|
|
#1834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal modo l'snr margin dovrebbe apparire sempre nella norma all'isp.
|
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
|
Bè, non vedo come un tweak sul router possa inficiare la corretta lettura del margine di rumore lato DSLAM. Se il DGN3500 mostra un valore che non tiene conto del tweak è un "problema" (tra virgolette) locale al software del router, ma perchè sulla linea venga negoziata una portante più alta (o in generale modificata rispetto al default) è chiaro che il DSLAM deve sapere che il target SNRM richiesto è più basso.
|
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
|
Mi farebbe molto comodo poter accedere da web - in modo sicuro! - ai dati presenti sul drive collegato al DGN220 (readyshare).
Purtroppo non posso usare l'FTP (in ufficio sono dietro a un firewall e ho le porte chiuse) che comunque tanto sicuro non sarebbe, e l'interfaccia web di serie è un po' penosa, oltre a consentire solo il download e non l'upload. Potrebbe essere possibile l'implementazione di una interfaccia web un po' più evoluta di quella standard, con un file manager vero e proprio? Leggo fra le features di prossima realizzazione "transmission con client web", è forse quello che serve a me? |
|
|
|
|
|
#1838 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
|
Purtroppo sì. Passano solo l'HTTP e l'HTTPS.
E non ditemi di fare un tunnel che ci ho già provato... (edit: intendevo un proxy, non un firewall...) Ultima modifica di CorradoPC : 23-05-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#1840 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Curiosità
Una piccola domandina nel primo post si diceva che la prossima mod per questo fantastico router avrebbe contenuto un client bittorrent E' vero? A che punto siete con lo sviluppo ? non penso sia facile integrarlo . Lo metterete nel prossimo aggiornamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.