|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Chi lo sa può darsi che nonostante ci sia il led acceso quella porta è in qualche stato di risparmio energetico, che viene interrotto dalla presenza di segnali provenienti dal cavo, una specie di wol al contrario Sul dgn2200 dovrebbe essere possibile accedere a qualche settaggio dello switch, visto che è possibile monitorare il traffico di ogni singola porta.
|
|
|
|
#1802 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
-tramite cavo lan SENZA SPEGNERE il router,utilizzando la depicus gui con SUBNET LOCAL mi funziona.
-tramite cavo lan SENZA SPEGNERE il router,utilizzando la depicus gui con INTERNET mi funziona. (come ip metto il dyndns che ho, oppure metti direttamente l ind ip visto da fuori, tipo 87.bla.bla.bla.) -tramite WIFI invece non c è verso di farlo funzionare!! gnommo, che faccio provo il tuo pacchetto?quello che hai postato qualche post fa? |
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'arp c'entra, se non è configurato non funzionerà mai, l'ho provato.
Se non fai l'arp il pacchetto da internet si ferma al firewall e muore lì, sei tu che lo forzi come broadcasting mettendo in arp il mac di broadcasting. Pero' il suo è configurato bene di arp. |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da come hai spiegato tu il problema, a me pare che sia un problema dello switch, magari qualche modalità di risparmio energetico che attiva la porta solo se riceve un segnale dall'altro capo, questo spiegherebbe perchè riesci ad usare il wol con router accesso e pc acceso almeno una volta e non ci riesci con router acceso e pc mai acceso.
|
|
|
|
#1805 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modfs manda il segnale all'indirizzo di broadcast, quindi non interroga la tabella arp. Se ha avviato almeno una volta il pc da quando ha acceso il router gli funziona. Se però lo fa avviando il router e non accendendo il pc non gli funziona, come se la porta dello switch dove è collegato fosse inattiva.
|
|
|
|
#1807 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ovviamente no, quando sono passato all'adsl ho disdetto l'isdn...ma si spera che non abbiano fatto casini loro.
|
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine il tuo problema è nella linea, con quella attenuazione è impossibile che non agganci la portante piena. Se fosse il cavo deteriorato avrebbe ripercussioni sull'attenuazione, (vero strassada? ), invece così pare proprio che ci siano delle grosse interferenze che rompono; una linea isdn è un buon candidato. Magari se posti un grafico della linea ottenibile con il pacchetto tones_graphs (non lo hai ancora postato, vero? ) di modfs si può avere qualche info in più.
|
|
|
|
#1809 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se nelle vicenze ci sono isdn...e bohhh Ecco il report che mi avevi chiesto: ![]() cmq...rimane il fatto, che disconnessioni a parte...adesso il mio problema maggiore rimane il BLOCCO completo del router... ...ma ogni soluzione per ogni problema è ben accetta
|
|
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
Il discorso vale anche per depicus in lan.
Dovreste provare anche voi a vedere funziona: -spegnendo il router -lasciando solo il cavo del pc da risvegliare collegato al router. -accendendo il router, lasciando sempre il pc spento -facendo il wol da internet o in locale via wifi, usando modfs nell'ultimo caso preferibilmente. Se non funziona a nessuno cionci compreso, allora è un problema dello switch, altrimenti è un problema derivante dalla scheda ethernet di brunano21.
|
|
|
#1812 |
|
Member
|
A me funziona in entrambi i casi.
DGN2200. |
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impallamento del router può benissimo dipendere dal fatto che in presenza di molti errori dell'adsl si impallano i driver dell'adsl che fanno impallare il kernel... da cui il blocco.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 21-05-2011 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Non so se c'entra qualcosa o vi può aiutare, col mio vecchio router (dg834) il wol funzionava solamente quando il pc veniva spento dall'os, facendo rimanere così la lucina della mobo accesa, se per caso invece lo spegnevo a mano dal pulsante in caso il wol non funzionava.
Ergo, anche il bios va settato con moooolta cura. |
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Member
|
ragazzi quale è il pacchetto che aggiunge il thone graphs al 2200 ?
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
in prima pagina nella sezione dei pacchetti aggiuntivi del dgn3500, puoi prenderti quello, supporta sia il dgn3500 che il dgn2200,
|
|
|
#1817 |
|
Member
|
Non è un .tar.gz come posso installarlo ?
|
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
|
rinominalo da .mpkg a .tar.gz
Ah no, ops scusa per averti fatto perdere tempo, ma questo pacchetto funziona con modfs 0.3 se hai modfs 0.2 non dovrebbe funzionare. ora cerco di trovare uno compatibile con modfs 0.2
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 21-05-2011 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Member
|
Sapreste dirmi come interpretarlo ?
![]() EDIT SCUSA Avevo prima postato l'immagine poi ho letto il tuo edit. Infatti i valori mi sembravano al quanto sballati. Grazie Ultima modifica di user1977 : 21-05-2011 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente il grafico superiore non deve contenere affossamenti. Poi varia in base al tipo di adsl e profilo. In generale deve partire alto e poi scendere in base all'attenuazione. Se l'attenuazione è bassa il grafico si mantiene molto alto fino alla fine, se l'attenuazione è alta scende fino a giù. Ad esempio il mio grafico adsl1 a 7Mega con 29db di attenuazione ![]() Questo in caso di adsl1 a 7Mega e adsl2+ a 20Mega In caso di adsl2+ con profili minori comunque potresti vedere il grafico scendere fino a 0 per limitazioni dovute al profilo l'esempio della mia precedente alice a 7Mega in adsl2+ sempre con 29db di attenuazione:
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 21-05-2011 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.