Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 14:25   #1781
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma in LAN, con Modfs e con il MAC normale, ti si accende ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:45   #1782
brunano21
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma in LAN, con Modfs e con il MAC normale, ti si accende ?
allora, LAN, MODFS e WOL da interfaccia MODFS, mac address del pc da svegliare e casella ip vuota: si accende. PERO' non ho riavviato il router.
Ora riprovo riavviando il router...one moment please

EDIT: router riavviato, LAN, MODFS e WOL da interfaccia MODFS, mac address del pc da svegliare e casella ip vuota: il pc si accende.

Da questo che possiamo dedurre?

Ultima modifica di brunano21 : 21-05-2011 alle 14:53.
brunano21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:57   #1783
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi dici il depicus come lo setti ?
La regola è in UDP?

Ultima modifica di user1977 : 21-05-2011 alle 15:03.
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:58   #1784
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non che sia questo esperto, ma si nota che riagganci sempre un upload variabile, e sotto la portante massima. Su internet e Provider puoi chiedere ulteriori consigli (così non "sporchiamo" più questo thread), trovi molti più esperti.
Detto fatto, ho aperto un thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357222 (speriamo...)

Quote:
ma a 18db ti è più stabile che a 12db? a me capita di dover abbassare l'snr, ora sono a 7db (variabile di circa 1 db) e la linea è ok.
Non ho ben capito SNR in UP?! Posso intervenire su questo parametro?!

Quote:
in più non capisco perchè ti legge AnnexCParam=0x7F8A0A9C a me segna 0x00000000, visto che in Italia non c'è (serve l'adsl su isdn). in ogni modulazione.
mhhh...se vedi nel dmesg all'inizio (http://pastebin.com/WeSHLTvR) ho anchio il tuo valore...ma non so di che parliamo ad essere sinceri:
Codice:
BcmAdsl_Initialize=0xC0073188, g_pFnNotifyCallback=0xC0099544
AnnexCParam=0x00000000 AnnexAParam=0x00003981 adsl2=0x00000000
pSdramPHY=0xA1FFFFF8, 0x1B79A8 0xDEADBEEF
ASPETTA ASPETTA!! che è sta storia "serve l'adsl su isdn", io avevo un'isdn prima dell'adsl (parliamo di 6 anni fa)...tant'è che adesso io ho due doppinini che entrano in casa, uno dedicato alla telefonia e l'altro all'adsl. Strana soluzione ma questo mi ha fatto il tecnico telecom a suo tempo, e a me conveniva, visto che non mi sono serviti i filtri!

Quote:
aspetta, ti viene fuori solo quando agganci un upload più basso, mi pare: che sia davvero un problema di dslam/piastra?
eh?

Quote:
un altra cosa, se hai o avevi p2p attivo e si disconnette, durante la fase di allineamento ti viene fuori il messaggio
abNatIPsecHook is called in many times! Unhook first.
(che neanche io so che sia, visto che non trovo niente in giro)
Dove trovo questo messaggio...in dmesg non c'è, neanche nei log di aMule (che uso)...non ti seguo
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:01   #1785
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il syslogd è un servizio che raccoglie e logga i messaggi inviati, in un certo formato standard, dai processi della macchina. Ma se i servizi Netgear, che per la maggior parte sono closed-source, non generano nulla su syslog, ci sarebbe poco da loggare.
Quel poco di log che viene fatto è possibile redirezionarlo al syslog di una macchina esterna (un tuo server Linux, ad esempio) in modo da non perderlo quando il router si blocca/reboota, già il firmware standard Netgear lo consente.
Si ho visto...ma il log del netgear è veramente striminzito, non riporta neache l'SNR o il dmsg...cose che si posso ottenere facilmente a riga dicomando!
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:02   #1786
brunano21
Member

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Mi dici il depicus come lo setti ?
Asp asp, io non sto usando il depicus...sto usando il manual wake dell'interfaccia modfs...posso provare se funge con il depicus, ma sempre in lan...asp che ti dico

EDIT: allora con depicus gui, ossia l'applicazione che scarichi sul sito i dati sono:
mac address del pc da svagliare
dyndns (ma è inutile)
subnet 255.255.255.255
send option LOCAL SUBNET
port 9 (udp)

con questi dati, riavviando il router e collegato via lan, il pc si accende...
in wan invece ancora non riesco a fare nulla...vediamo se cionci mi sa dire qualcosa...
Anzi cionci: secondo te se installo quel pacchetto di gnommo, risolvo qualcosa?intendo per la wan

Ultima modifica di brunano21 : 21-05-2011 alle 15:14.
Old 21-05-2011, 15:21   #1787
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da brunano21 Guarda i messaggi
allora, LAN, MODFS e WOL da interfaccia MODFS, mac address del pc da svegliare e casella ip vuota: si accende. PERO' non ho riavviato il router.
Ora riprovo riavviando il router...one moment please

EDIT: router riavviato, LAN, MODFS e WOL da interfaccia MODFS, mac address del pc da svegliare e casella ip vuota: il pc si accende.

Da questo che possiamo dedurre?
Puoi dedurre che se attivi il servizio https, poi fai il forward della porta 4443 dall'interfaccia netgear, poi puoi risvegliare il tuo PC con il cellulare andando accedendo all'interfaccia di Modfs su https://tuoindirizzo:4443/
Old 21-05-2011, 15:26   #1788
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kamkam Guarda i messaggi
D

ASPETTA ASPETTA!! che è sta storia "serve l'adsl su isdn", io avevo un'isdn prima dell'adsl (parliamo di 6 anni fa)...tant'è che adesso io ho due doppinini che entrano in casa, uno dedicato alla telefonia e l'altro all'adsl. Strana soluzione ma questo mi ha fatto il tecnico telecom a suo tempo, e a me conveniva, visto che non mi sono serviti i filtri!
Ma sul secondo doppino continui ad utilizzare l'isdn?
Se è così è quello che crea le interferenze e rende la linea instabile, sarebbe anche spiegato come con un'attenuazione così bassa sei costretto ad agganciare quella portante così bassa.
Old 21-05-2011, 15:44   #1789
brunano21
Member

Quote:
Puoi dedurre che se attivi il servizio https, poi fai il forward della porta 4443 dall'interfaccia netgear, poi puoi risvegliare il tuo PC con il cellulare andando accedendo all'interfaccia di Modfs su https://tuoindirizzo:4443/
e invece no, perche il mio problema sta prima: ho spento il router x 15 minuti (il tempo che si scaricasse tutte cose) e riacceso..ho provato adesso il wol ma non funziona...
Old 21-05-2011, 15:45   #1790
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Mi chiarite una cosa?
Modfs si mette semplicemente mettendolo su una chiavetta usb la quale si mette sul router che una volta riavviato caricherà modfs?
Dopo ciò? Posso levare la chiavetta?
Non mi sono molto chiari i passaggi d'installazione..
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:48   #1791
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Mi chiarite una cosa?
Modfs si mette semplicemente mettendolo su una chiavetta usb la quale si mette sul router che una volta riavviato caricherà modfs?
Dopo ciò? Posso levare la chiavetta?
Non mi sono molto chiari i passaggi d'installazione..
Installi il firmware per Modfs, avvii con la chiavetta inserita e la devi tenere dentro. Se avvii senza chiavetta hai praticamente il firmware normale.
Old 21-05-2011, 15:48   #1792
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
edit

Ultima modifica di strassada : 21-05-2011 alle 16:21. Motivo: continuiamo nel thread del dgn2200
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:50   #1793
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
e invece no, perche il mio problema sta prima: ho spento il router x 15 minuti (il tempo che si scaricasse tutte cose) e riacceso..ho provato adesso il wol ma non funziona...
Scusa, ma se accendi il PC da remoto il router dovrai lasciarlo acceso il router.
Old 21-05-2011, 15:50   #1794
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da cionci;35204694[B
]Installi il firmware per Modfs,[/b] avvii con la chiavetta inserita e la devi tenere dentro. Se avvii senza chiavetta hai praticamente il firmware normale.
Ah, ecco, serve cmq un firm diverso per fargli caricare modfs, mi pare di averlo visto in prima pag.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:52   #1795
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ah, ecco, serve cmq un firm diverso per fargli caricare modfs, mi pare di averlo visto in prima pag.
Ci sono tutte le istruzioni in prima pagina.
Old 21-05-2011, 16:03   #1796
brunano21
Member

Quote:
Scusa, ma se accendi il PC da remoto il router dovrai lasciarlo acceso il router.
questo sicuramente...ma se voglio spegnerlo e poi accenderlo, sto benedetto wol non funziona più. non è una cosa normale. Una classica situazione è la seguente: la mattina mi sveglio accendo il router e esco di casa....vado a casa di dio e da li vorrei accendere il pc...e non è possibile. Dovrei svegliarmi la mattina accendere il router, accendere il pc e spegnerlo (cosi il bimbo si memorizza il suo mac)....e va be a sto punto lo lascio acceso il computer! -.-

Ultima modifica di brunano21 : 21-05-2011 alle 16:07.
Old 21-05-2011, 16:07   #1797
user1977
Member

ma quando lo spegni e poi lo riaccendi, mi digti il cmando arp da telnete e mi dici che scrive?
Old 21-05-2011, 16:12   #1798
brunano21
Member

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
ma quando lo spegni e poi lo riaccendi, mi digti il cmando arp da telnete e mi dici che scrive?

(none) login: admin
Password:

BusyBox v1.13.2 (2010-12-25 01:20:45 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

~ # arp
? (192.168.0.2) at 00:25:XX:XX:XX:XX [ether] on br0
? (192.168.0.120) at FF:FF:FF:FF:FF:FF [ether] PERM on br0
~ #

il primo è il pc da cui vi scrivo, il secondo è l'indirizzo che ho aggiunto
Old 21-05-2011, 16:18   #1799
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
questo sicuramente...ma se voglio spegnerlo e poi accenderlo, sto benedetto wol non funziona più. non è una cosa normale. Una classica situazione è la seguente: la mattina mi sveglio accendo il router e esco di casa....vado a casa di dio e da li vorrei accendere il pc...e non è possibile. Dovrei svegliarmi la mattina accendere il router, accendere il pc e spegnerlo (cosi il bimbo si memorizza il suo mac)....e va be a sto punto lo lascio acceso il computer! -.-
Sembra come se la porta dello switch dove è attaccato il pc rimanesse inattiva.
Cionci dovresti fare la stessa prova, io sul dgn3500 l'ho fatta e funziona
Old 21-05-2011, 16:19   #1800
user1977
Member

Brunano per svegliarlo da internet che ip metti?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian