Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2020, 23:00   #18461
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sono perso la questione polizze...
Che non è detto che paghino visto che quando hanno assicurato il morituro il COVIDDI NUN CE STAVA......in USA per dire le assicurazioni non coprono le spese mediche per Covid da quando è passato a "pandemia".
incorreggiubile è offline  
Old 08-11-2020, 04:37   #18462
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Alla faccia della zona rossa 😅
andry18 è offline  
Old 08-11-2020, 06:23   #18463
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ragazzi qui a Torino (zona rossa) è aperto tutto! Sono uscito per la spesa e con mia sorpresa:

- Bar aperti... Tutti! Con gente fuori e dentro a prendere il caffè.

- Mercato aperto e a pieno regime senza controlli (banchi di giocattoli, abbigliamento da adulto compresi).

- Tabaccherie con gioco del lotto pienamente funzionante (mia nonna esce tutti i giorni a giocarsi la schedina e non sappiamo più come tenerla in casa che è anziana e non lo capisce che rischia ogni volta che esce).

- Parchi aperti e pieni di gente.

Davvero una schifezza
Confermi quello che vedo anche io allora, andiamo bene.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline  
Old 08-11-2020, 09:05   #18464
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Lotito : " «Ma che vuol dire positivo? Positivo vuol dire contagioso, no? Anche nella vagina delle donne, di tutte le donne del mondo, ci sono i batteri. Ma mica tutti sono patogeni"

Cmòldsnklsbjsbjsbjshjus
Old 08-11-2020, 09:46   #18465
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lotito : " «Ma che vuol dire positivo? Positivo vuol dire contagioso, no? Anche nella vagina delle donne, di tutte le donne del mondo, ci sono i batteri. Ma mica tutti sono patogeni"

Cmòldsnklsbjsbjsbjshjus
Davvero un genio, peccato che il SARS2 sia infettivo e patogeno.
A parte che probabilmente il paragone migliore era con il papilloma virus e non con i "batteri".
Old 08-11-2020, 10:50   #18466
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ragazzi qui a Torino (zona rossa) è aperto tutto! Sono uscito per la spesa e con mia sorpresa:

- Mercato aperto e a pieno regime senza controlli (banchi di giocattoli, abbigliamento da adulto compresi).

- Tabaccherie con gioco del lotto pienamente funzionante (mia nonna esce tutti i giorni a giocarsi la schedina e non sappiamo più come tenerla in casa che è anziana e non lo capisce che rischia ogni volta che esce).

Davvero una schifezza
Tutto il mondo è paese, I suppose:

https://www.dailymail.co.uk/news/art...trictions.html
WarDuck è offline  
Old 08-11-2020, 12:18   #18467
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
...ci sono i batteri. Ma mica tutti sono patogeni"
Batteri e virus sullo stesso piano?
386DX40 è offline  
Old 08-11-2020, 12:25   #18468
386DX40
Senior Member

Quote:

Da un lato voglio credere che sia "fisiologico" che la prima settimana sia la piu' "difficile" per riabituarsi a queste regole e dovremmo vedere presto nuovamente situazione stile droni volanti parlanti o cose simili quindi voglio sperare che appena arrivano le ovvie risultanze di quei comportamenti, poi la situazione tornerà si spera come dovrebbe.
386DX40 è offline  
Old 08-11-2020, 12:29   #18469
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Da un lato voglio credere che sia "fisiologico" che la prima settimana sia la piu' "difficile" per riabituarsi a queste regole e dovremmo vedere presto nuovamente situazione stile droni volanti parlanti o cose simili quindi voglio sperare che appena arrivano le ovvie risultanze di quei comportamenti, poi la situazione tornerà si spera come dovrebbe.
Io invece credo che la gente si sia stancata, e per tutta una serie di motivi.
Markus Lux è offline  
Old 08-11-2020, 12:34   #18470
386DX40
Senior Member

La gente potrà anche essere stanca (chi non lo è nell' accezione naturale fisica "comprensibile" del termine) ma al virus presumo non interessa molto. C'e' da resistere si spera ancora tot mesi e non c'e' molta scelta lato personale tra rischiare (la vita propria e altrui) e non rischiare (usando DPI, igienizzanti, distanziamento come si e' ormai imparato se non fosse stato per una parentesi estiva). Ognuno valuta secondo legge gli spazi di libertà in cui si puo' muovere. Ma se posso rinunciare all' aperitivo per salvare potenzialmente me, parenti e amici da eventuali asintomatici o futuri sintomatici che non sanno di esserlo e con cui ipoteticamente si potrebbe venire in contatto beh.. rinuncio all' aperitivo.
A volte nel rileggere la storia della influenza spagnola mi metto nei panni di quegli uomini che hanno dovuto passare inverni nelle trincee e poi verso la fine dover vedere anche una pandemia evolversi e arrivare in ogni angolo remoto del pianeta, anch'essa ad ondate di cui la seconda uno tsunami e penso a quale poteva essere la loro "stanchezza" confrontata con quella di alcuna gente di oggi che qualche mese fa discuteva di ombrelloni e anidride carbonica.

Ultima modifica di 386DX40 : 08-11-2020 alle 12:39.
386DX40 è offline  
Old 08-11-2020, 13:31   #18471
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...cial-1.8329434

Certa gente ha il cervello in poltiglia anche senza virus...

Cà,òsà,ò.sà,ò.àò.s
Old 08-11-2020, 13:52   #18472
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Batteri e virus sullo stesso piano?
E' Lotito, cosa pretendi

Ha fatto un mix a a caso di nozioni.

Il problema è sempre quello: gli asintomatici sono infettivi, a volte anche altamente, perchè il virus si replica bene nelle mucose nasali e orali senza bisogno di "scendere" lungo le vie respiratorie e fare i danni per cui si muore (in quel caso la polmonite interstiziale), proprio come capita per il raffreddore.

Da qui il fatto "banale" che la mascherina è fondamentale.

E impedisce anche a tutti gli altri patogeni di essere espulsi da naso e bocca (quindi anche i batteri che causano la meningite).
Non è che sarebbe una brutta cosa se nei mesi freddi, in generale, la si portasse, anche finita questa epidemia.

E' una mascherina, mica la HEV da Half Life o SEVA da STALKER

Ultima modifica di incorreggiubile : 08-11-2020 alle 13:56.
Old 08-11-2020, 13:56   #18473
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il popolo italiano è come un bambino. Vuole fare quello che gli pare nonostante tutto.

Bisogna fare come coi bambini. Tirata di orecchie e si fa come dicono i genitori.

È brutto da dire ma siamo a questi punti.

Occorrono norme molto più stringenti per invertire la tendenza, o facciamo comandare i bambini? Perché questo si rivelano essere la maggioranza degli italiani.

Bambini viziati e ottusi.

È brutto scrivere questo. Ma è quello che vedo. Anche amici che conosco da anni che farneticano di libertà violata.

Io ho parenti medici, so cosa vuol dire questo momento. Ma molti non ne hanno idea. Sono come bambini. I bambini vanno indirizzati.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 08-11-2020, 15:48   #18474
386DX40
Senior Member

Non credo o almeno mi auguro che non sia per tutti quella la problematica sebbene puo' essere una spiegazione ma non concordo sulla soluzione.
Imho, molte persone non hanno forse cio' che in filosofia credo si dice "coscienza infelice" di cui non ho la competenza o pretesa di capire non avendo studiato appunto Hegel etc..
Ma credo aver capito il concetto base per cui molti non avendo vissuto problemi davvero insormontabili come ad esempio un ricovero lungo e doloroso (ripeto buon per loro) o in altri tempi storici guerre et simili, non hanno forse sviluppato quel pensiero infelice che ti metteva in connessione con gli altri ma anche con l' epoca storica in cui vivi, e di conseguenza il crearsi di una certa razionalità propria imho della infelicità. Infelicità che non e' intesa necessariamente nell'accezione demoralizzante moderna ma piu' in una lucida e carismatica serietà; come nel realizzare una delle cose che ho spesso pensato, che la felicità non esiste e credere che ad essa bisognasse tendere nell' unica estate della propria vita in cui si e' vissuta una pandemia invece che prepararsi all' inverno suona davvero poco coerente...
Da qui quella sorta di "vivere come se non ci fosse un domani" per poi terrorizzarsi non appena si sente che la scelta comporterà forse rimpianti. C'e' differenza con chi invece ad esempio ha passato molto tempo per ospedali e sa sulla proprio pelle cosa e' il dolore e quindi non c'e' bisogno che gli si dica di mettersi la mascherina perche' ne indossa gia' due piu' occhiali, guanti, "tappi per le orecchie (scherzo) e zaino pieno di igienizzanti".

Ultima modifica di 386DX40 : 08-11-2020 alle 16:07.
386DX40 è offline  
Old 08-11-2020, 15:54   #18475
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"tappi per le orecchie" è una metafora o avrebbero un qualche scopo?
giovanni69 è offline  
Old 08-11-2020, 15:57   #18476
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il popolo italiano è come un bambino. Vuole fare quello che gli pare nonostante tutto.

Bisogna fare come coi bambini. Tirata di orecchie e si fa come dicono i genitori.

È brutto da dire ma siamo a questi punti.

Occorrono norme molto più stringenti per invertire la tendenza, o facciamo comandare i bambini? Perché questo si rivelano essere la maggioranza degli italiani.

Bambini viziati e ottusi.

È brutto scrivere questo. Ma è quello che vedo. Anche amici che conosco da anni che farneticano di libertà violata.

Io ho parenti medici, so cosa vuol dire questo momento. Ma molti non ne hanno idea. Sono come bambini. I bambini vanno indirizzati.
Occhio che le bastonate sortiscono l'effetto contrario, trasformi le persone in animali rabbiosi.
E se fanno branco non li fermi a meno di usare veramente la violenza, ma a sto punto salta il motivo stesso per cui si cerca di tenere a casa la gente (la suddetta incolumità).
Per non parlare del fatto che poi arriva il capopopolo (Salvini/Trump di turno) che si dichiara "combattente per la libertà" e tutti i disadattati o falliti poi si mettono in formazione dietro di lui in stile testuggine romana (del resto Casa Pound ha come simbolo la testuggine proprio per questo).

Io posso dire che il denominatore comune di sta gente è l'essere un fallito esistenziale (tutta gente che sognava in grande e poi si è ritrovata a lavare i pavimenti, per questo rivendicano una "ipotetica" libertà ma in realtà la loro è rabbia conseguente al fatto che non hanno e avranno mai una seconda chance professionalmente parlando - per questo non posso che rigirar lor oaddosso il "SUBUMANI" che applicano agli immigrati.....la verità è che non li sopportano perchè ci si specchiano perfettamente dentro e sanno che moriranno da falliti oltre che da bastardi, da cui l'odio per le fantomatiche "ELITE" ).

Ultima modifica di incorreggiubile : 08-11-2020 alle 16:03.
Old 08-11-2020, 16:00   #18477
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"tappi per le orecchie" è una metafora o avrebbero un qualche scopo?
Era una esagerazione/metafora ironica appunto tra virgolette, , ma se in un'altra malattia fosse provata una logicità che servissero non avrei problemi a usarli (ovviamente non e' questo il caso).
Come ad esempio gli occhi che sembrano ben poco protetti dai più ma imho non sarebbe male girare sempre con un paio di occhiali perche' se l'occhio e' una "finestra" d'ingresso rispetto alle vie respiratorie che sono una "porta" perche' non proteggerlo?

Ultima modifica di 386DX40 : 08-11-2020 alle 16:04.
386DX40 è offline  
Old 08-11-2020, 16:04   #18478
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Occhio che le bastonate sortiscono l'effetto contrario, trasformi le persone in animali rabbiosi.
E se fanno branco non li fermi a meno di usare veramente la violenza, ma a sto punto salta il motivo stesso per cui si cerca di tenere a casa la gente (la suddetta incolumità).
Per non parlare del fatto che poi arriva il capopopolo (Salvini/Trump di turno) che si dichiara "combattente per la libertà" e tutti i disadattati o falliti poi si mettono in formazione dietro di lui in stile testuggine romana (del resto Casa Pound ha come simbolo la testuggine proprio per questo).

Io posso dire che il denominatore comune di sta gente è l'essere un fallito esistenziale (tutta gente che sognava in grande e poi si è ritrovata a lavare i pavimenti, per questo rivendicano una "ipotetica" libertà ma in realtà la loro è rabbia conseguente al fatto che non hanno e avranno mai una seconda chance professionalmente parlando - per questo non posso che rigirar lor oaddosso il "SUBUMANI" che applicano agli immigrati.....la verità è che non li sopportano perchè ci si specchiano perfettamente dentro e sanno che moriranno da falliti oltre che da bastardi, da cui l'odio per le fantomatiche "ELITE" ).
Io però ho parlato di “tirata di orecchie” non di bastonate....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 08-11-2020, 16:05   #18479
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Da qui quella sorta di "vivere come se non ci fosse un domani" per poi terrorizzarsi non appena si sente che la scelta comporterà forse rimpianti. C'e' differenza con chi invece ad esempio ha passato molto tempo per ospedali e sa sulla proprio pelle cosa e' il dolore e quindi non c'e' bisogno che gli si dica di mettersi la mascherina perche' ne indossa gia' due piu' occhiali, guanti, "tappi per le orecchie (scherzo) e zaino pieno di igienizzanti".
Esatto.

Pensa che io l'anno scorso quando andavo a trovare mia madre in reparto per un'intervento di artroprotesi mettevo la mascherina per un semplice mal di gola causato da raccolte di pus gengivale.
Come segno di rispetto per i pazienti.

E nonostante questo alcuni fra di loro, evidentemente montati, non prendevano alcuna precauzione quando tossivano e mi chiedevano di uscire dalla camera perchè "spaventati" dalla mascherina che mettevo APPOSTA PER RISPETTARE LORO.

Sono dei poveri coglioni :v
Ma non vanno affrontati con la forza statale, altrimenti si inorgogliscono ancora di più.
Old 08-11-2020, 16:20   #18480
incorreggiubile
Bannato

Alto Adige zona rossa, posti in esaurimento (ovviamente)

https://notizie.virgilio.it/covid-al...-rossa-1439666

Il direttore generale dell’azienda sanitaria altoatesina Florian Zerzer ha lanciato l’allarme: “Se si continua con oltre 700 contagi al giorno entro un paio di settimane non saremo più in grado di accogliere nuovi pazienti”.

Ultima modifica di incorreggiubile : 08-11-2020 alle 16:25.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian