Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 16:12   #1821
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
chi mi da una mano a imparare a fare dei buoni test?...

perchè per provare mi sono affossato buttando via soldi e pezzi ...
Old 26-02-2008, 17:56   #1822
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
chi mi da una mano a imparare a fare dei buoni test?...

perchè per provare mi sono affossato buttando via soldi e pezzi ...
il primo consiglio che ti do è di fare i test sul tuo circuito e su quello del contest così almeno non spendi soldi
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:20   #1823
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
il primo consiglio che ti do è di fare i test sul tuo circuito e su quello del contest così almeno non spendi soldi
beh si... era il mio circuito

in pratica mi sono procurato un elettronica per test! (credo possa andare bene )
Launch Control: catastrofico
Rilevatore Ottico: mediocre
Regolabilità: fantastico

e ho assemblato il resto della macchina con tutti i pezzi più scarsi a disposizione (costa di meno ripararli )

ho iniziato dalla coppia a step di 250 e facendo 3 giri per singolo valore (valore medio)... il problema è che la differenza di prestazioni è talmente piccola da venir coperta dal fattore random!.... dove sbaglio???

pilota?
pezzi?
metodo?...
Old 27-02-2008, 10:19   #1824
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
beh si... era il mio circuito

in pratica mi sono procurato un elettronica per test! (credo possa andare bene )
Launch Control: catastrofico
Rilevatore Ottico: mediocre
Regolabilità: fantastico

e ho assemblato il resto della macchina con tutti i pezzi più scarsi a disposizione (costa di meno ripararli )

ho iniziato dalla coppia a step di 250 e facendo 3 giri per singolo valore (valore medio)... il problema è che la differenza di prestazioni è talmente piccola da venir coperta dal fattore random!.... dove sbaglio???

pilota?
pezzi?
metodo?...
va benissimo come stai procedendo, l'unica cosa che devi tenere presente è che quando testi un settaggio il pezzo di riferimento deve essere quanto + buono altrimenti le indicazioni sono scarsine (se testi coppia il motore deve essere buono, se testi pressione le gomme devono essere buone e così via)
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 27-02-2008, 12:34   #1825
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
va benissimo come stai procedendo, l'unica cosa che devi tenere presente è che quando testi un settaggio il pezzo di riferimento deve essere quanto + buono altrimenti le indicazioni sono scarsine (se testi coppia il motore deve essere buono, se testi pressione le gomme devono essere buone e così via)
ahh sta cosa non la sapevo...

in pratica pezzo fondamentale Elettronica in regolarità (fisso) + a rotazione pezzo migliore per la caratteristica da testare!... gli altri pezzi quanto di peggio offre il magazzino
Old 27-02-2008, 14:50   #1826
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
ahh sta cosa non la sapevo...

in pratica pezzo fondamentale Elettronica in regolarità (fisso) + a rotazione pezzo migliore per la caratteristica da testare!... gli altri pezzi quanto di peggio offre il magazzino
esatto, tenendo presente che per ogni pezzo esiste una qualità, ovvero una skill, che incide sull'assegnazione di un bonus. A questo proposito ti consiglio di leggerti con attenzione la news del 27/08/2007 "Modifiche al motore di gioco per fine stagione 7 / inizio stagione 8"
Old 27-02-2008, 18:02   #1827
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
esatto, tenendo presente che per ogni pezzo esiste una qualità, ovvero una skill, che incide sull'assegnazione di un bonus. A questo proposito ti consiglio di leggerti con attenzione la news del 27/08/2007 "Modifiche al motore di gioco per fine stagione 7 / inizio stagione 8"
quindi è impossibile testare correttamente senza rovinare i pezzi da gara?

come fate voi gli assetti sui vari circuiti?
un assetto testato decine di volte vale la spesa in riparazione e perdita di prestazioni piuttosto che un test veloce o assetto calcolato?

mi da parecchio fastidio spendere 20/30k per fare un assetto tutte le gare.. piuttosto che usare un assetto "di calcolo" gratis
Old 27-02-2008, 21:46   #1828
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
quindi è impossibile testare correttamente senza rovinare i pezzi da gara?

come fate voi gli assetti sui vari circuiti?
un assetto testato decine di volte vale la spesa in riparazione e perdita di prestazioni piuttosto che un test veloce o assetto calcolato?

mi da parecchio fastidio spendere 20/30k per fare un assetto tutte le gare.. piuttosto che usare un assetto "di calcolo" gratis
i test hanno un costo da sostenere oltre al tempo da dedicargli, su questo non ci sono dubbi.

Sta ad ognuno valutare se conviene farli o risparmiare sui pezzi. Per me vale la prima
Old 27-02-2008, 21:47   #1829
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
i test hanno un costo da sostenere oltre al tempo da dedicargli, su questo non ci sono dubbi.

Sta ad ognuno valutare se conviene farli o risparmiare sui pezzi. Per me vale la prima
bhè, penso che tu ora abbia un economia forte.
li facevi anche all'inizio? dove si guadagna poco e raramente?
Old 27-02-2008, 22:13   #1830
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Novità in arrivo

Quote:
26/02/2008 Alcune importanti anticipazioni
Vi comunichiamo con largo anticipo delle novità su cui è in atto da parte nostra la fase di progettazione e implementazione, e che vedranno la luce online nei prossimo mesi. La prima novità fondamentale sarà introdotta con tutta probabilità, in una versione iniziale da testare anche in remoto, per l'inizio della stagione 10 del gioco. Abbiamo infatti quasi completato l'implementazione e stiamo iniziando la fase di test in locale per la strutturazione delle leghe estere di F1Project. Saranno creati campionati di nuove nazioni, nella stessa struttura attuale che riguarda al momento solo l'Italia, con Formula 1, 2, 3 ecc parallele. Con il tempo e con il passare delle stagioni di F1Project, aspettando che le nazioni estere raggiungano livelli accettabili paragonati a quelli italiani, saranno con tutta probabilità introdotte competizioni internazionali.
Altre novità riguardano la stagione ancora dopo, la stagione 11. Sono novità che andranno a toccare alcune "note dolenti" attuali del gioco, che sono state più volte messe in luce nel forum nella sezione delle proposte, e su cui stiamo lavorando per cercare soluzioni accettabili. Il primo cambiamento riguarderà i Talent Scout di giovani piloti, specialmente per dare qualche giusto aiuto a chi ha investito per tanto tempo nella ricerca di giovani talenti avendo ritorni bassi. Sarà ad esempio data più probabilità a chi ha livelli elevati di pescare piloti con età più bassa, (escludendo ad esempio la possibilità di pescare piloti 22enni a chi ha insuperabile come livello dei talent scout) e sarà ridotta entro certi limiti e in modo ponderato l'influenza del random a certi livelli. Questi sono solo esempi di alcune cose su cui agiremo, ma non saranno esclusi altri interventi sulle pescate dei piloti. Il secondo cambiamento riguarda le skill relative all'usura e in particolare la durata delle gomme. Sarà in generale aumentata l'importanza di tutte queste skill per tutti i pezzi per equipararle una volta per tutte alle skill prestazionali. In particolare la durata delle gomme sarà , una volta per tutte, legata alla scelta dei pitstop (sempre libera ma con scelte strategiche più importanti). Alta durata andrà d'accordo ad esempio con pochi pitstop, ma sarà necessario farne di più per non avere cali prestazionali evidenti a fine gara con gomme con durata bassa. Contiamo in questo modo di aumentare il fattore strategico, e anche l'imprevedibilità degli ultimi giri di gara, che attualmente tranne alcuni casi sono meno emozionanti e concitati delle fasi iniziali. Il terzo e ultimo cambiamento che sarà introdotto a partire dalla stagione 11 riguarderà i laboratori. Vogliamo dare più possibilità anche a chi ha laboratori più bassi di poter costruire pezzi che abbiano un andamento simile al loro livello di laboratorio e all'ingegnere che si possiede, unitamente agli altri parametri che attualmente sono in gioco. Per fare questo, senza stravolgere il sistema attuale, introdurremo il fattore tempo. Sarà presente come ora la pescata istantanea, con le stesse probabilità attuali a tutti i livelli. Se però l'utente deciderà di aspettare più tempo per la produzione (giorni o ore ad esempio, ancora da decidere). questa attesa a livelli bassi di laboratorio e ingegneri peserà sulla pescata, riducendo il random e dando più opportunità di pescare pezzi corrispettivi al proprio livello in base al tempo che si attende, ad un costo leggermente superiore. Il fattore tempo inciderà meno più si sale con il livello del laboratorio, e quindi a livello viola il fattore tempo conterà di meno che a livello rosso essendo già evidente il vantaggio che si ha con laboratori alti. Con questa modifica contiamo di aggiungere più programmazione e strategia anche nelle pescate, più scelta, e quindi abbassare il random e al tempo stesso aiutare chi vuole pescare anche a livelli più bassi di laboratorio.

A queste modifiche a cui abbiamo dato un tempo per la loro realizzazione, ve ne anticipiamo altre che però ancora non sappiamo quando saranno introdotte. Vorremmo introdurre delle minigare monomarca durante la settimana che , con la stessa struttura attuale quindi senza aggiungere difficoltà nell'impostazione, sostituiscano gli allenamenti settimanali, al momento alquanto statici e poco appetibili. L'utente selezionerebbe solo i piloti da far partecipare alle gare (gare che sarebbero creabili da parte dell'utente e a cui altri utenti potrebbero iscriversi) e poi vedrebbe (o in diretta o in differita è ancora da decidere) un resoconto come se fosse una vera e propria gara, con numero di giri ridotto, a cui i piloti prenderebbero parte. Non ci saranno ovviamente costi di riparazione, essendo montati sulle macchine pezzi uguali per tutti, nè premi, ma più divertimento nel seguire una minigara aggiuntiva durante la settimana. Per i Project Manager è inoltre previsto in futuro l'aggiunta di un Blog personale e anche la creazione di una sorta di giornale automatico con notizie sull'ultima gara, interviste ai protagonisti, pubblicazione dei comunicati stampa sul giornale e interazione con altri giocatori sulle dichiarazioni rilasciate nel dopogara.
Come vedete la carne al fuoco è tanta, pian piano riusciremo come abbiamo sempre fatto a realizzare tutti questi miglioramenti, sempre con il vostro aiuto costante nei consigli e nelle critiche come è stato fino ad ora. Vi aspettiamo sul forum delle news dallo staff per i commenti!
Old 27-02-2008, 23:55   #1831
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

da quel poco esperienza che ho posso dire che in formula5 i test sono controproducenti!
con i soldi che si spendono per testare tra riparazioni e usura dei pezzi, compri un superpezzo e ottieni gli stessi risultat! anzi molto di più...
se ci aggiungi che sui circuiti esterni si paga 2000 euro a giro i costi sono improponibili per la F5!

per le serie maggiori credo che sia fondamentale testare e settare le macchine correttamente! anche perchè sbagliare settaggi significa vanificare pezzi da milioni di euro
Old 28-02-2008, 13:00   #1832
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
da quel poco esperienza che ho posso dire che in formula5 i test sono controproducenti!
con i soldi che si spendono per testare tra riparazioni e usura dei pezzi, compri un superpezzo e ottieni gli stessi risultat! anzi molto di più...
se ci aggiungi che sui circuiti esterni si paga 2000 euro a giro i costi sono improponibili per la F5!

per le serie maggiori credo che sia fondamentale testare e settare le macchine correttamente! anche perchè sbagliare settaggi significa vanificare pezzi da milioni di euro
sono assolutamente d'accordo con quanto dici e specifico meglio:
1) testare solo su circuiti gratuiti per annullare le spese (quindi circuito proprio e quello del contest)
2) testare poco, non esagerare, altrimenti le spese diventano troppo elevate. La cosa migliore è di porsi un limite di test settimanali.

L'unica cosa su cui sono parzialmente d'accordo è su quanto incidano i settaggi giusti nelle formule minori: proprio perchè si hanno economie non troppo solide e quindi non ci si può permettere dei superpezzi il settaggio giusto può fare la differenza. Nelle formule superiori invece non avere il settaggio giusto fa la differenza in negativo, perchè lì tutti spendono per fare test/contest e comprare pezzi, quindi non avere dei settaggi almeno decenti può essere la linea di confine tra una salvezza e una retrocessione
Old 28-02-2008, 16:03   #1833
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Quote:
sono assolutamente d'accordo con quanto dici e specifico meglio....
ci mancherebbe ... ho imparato da te

cque ultimante in F5 l'andazzo è di fare una stagione al risparmio e poi spendere in quella successiva... che poi alla fine basta un supermotore e un elettronica decente!
Old 01-03-2008, 07:20   #1834
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
AIUTO

ragazzi, mi servirebbe un consiglio al volo: domani corro su questo ciruito:

Lunghezza 3.581 mt
Numero giri: 85

Proprietario: XXXX

Percentuale di dislivelli: 13%
Percentuale di curve: 78%
Lunghezza della pitlane: 500 mt
Condizioni del circuito: 22%

Sono molto indeciso: mi conviene fare in modo di restare senza benzina dopo i primi giri, vista l'usura del circuito e la possibilità di non arrivare in ogni caso al traguardo e nel caso in cui dovessi arrivarci vedermi arrivare cifre altissime per riparare i prezzi che avranno quasi il 50% di usura?

oppure mi conviene lo stesso tentare la fortuna, però affidandomi alle 3 soste, per cercare di ridurre un pò l'usura (almeno quella delle gomme)?

grazie a tutti
Old 01-03-2008, 08:41   #1835
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
mmmmh
piuttosto che uscire dopo pochi giri, proverei le 3 soste con sospensioni morbide morbide, freni medio-duri e motore non stressato e imposti i piloti calmi ( camomilla al posto di redbull )
magari buona parte rompe e tu potresti arrivare in buona posizione

imho
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:09   #1836
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

puoi sempre comprare qualche pezzo di fortuna...

una delle poche cose che ho imparate è che bisogna correre... sempre!
Old 02-03-2008, 12:40   #1837
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Percentuale di dislivelli: 61%
Percentuale di curve: 67%
Lunghezza della pitlane: 685 mt
Condizioni del circuito: 41%

purtroppo non era così in qualifica

ho impostato 1 sosta, mi sa che non arrivo.. siamo anche sulle intermedie.

la durata delle gomme è passabile

speriamo
Old 03-03-2008, 08:48   #1838
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
1) Mark Gelosini (Black Adamantium) [2789] 88:20:431 88:20:431
2) Jacot VanWolvelaer (Lucio's project) [1475] 89:22:223 +61.792
3) Borivoje Dicarovic (art grand prix) [3453] 89:34:186 +73.754
4) Tadayoshi Juji (teamaonzo) [4635] 89:44:342 +83.911
5) Ethan Biko (Black Adamantium) [2790] 89:57:202 +96.771
6) Vasianos Borbokis (Lucio's project) [1476] 90:01:006 +100.575
7) Haashim Khuzayn (teamaonzo) [4636] 90:18:710 +118.279
8) Onni Finne (art grand prix) [3454] 90:33:094 +132.663
9) Anton Baranski (cap) [3852] - RITIRATO
10) Eremey Boroday (vitalba team) [2781] - RITIRATO
11) Ulisses Goulart (vitalba team) [2782] - RITIRATO
12) Nikolay Michailov (cap) [3851] - RITIRATO

Andata bene anche questa volta, al momento son impegnato a comprare un pezzo alla settimana per la seconda macchina in modo da rosicchiare qualche punto in più e chiudere il campionato il prima possibile
Old 03-03-2008, 18:02   #1839
gotta89
Senior Member

L'Avatar di gotta89

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
2° e 4°... cavolo non riesco proprio a vincere.... c'è sempre una squadra che retrocede dalla F4 e con cui non riesco mai a competere... dovrò fare nuovi acquisti...
gotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:29   #1840
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io quest'anno vado abbastanza tranquillo sempre primo tranne un secondo posto.. il escondo pilota invece si aggira tra la 5 e 3 posizione
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian