Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 09:00   #18221
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Una curiosità .. ho letto vari post nel topic che danno per scontato che il Dell U2312HM costi 199. Io in rete ho controllato ed ho solo trovato un rivenditore che lo vende a quella cifra, rivenditore che a leggere i molti commenti è tutt'altro che affidabile.

Il Dell sul sito ufficiale viene 299 euro (iva e trasporto compreso), il che cambia un po' le cose rispetto alla convenienza menzionata.
il sito è quello del peperoncino rosso....redc***.it , ed è molto affidabile!
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:05   #18222
laisburg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve,
Ho la seguente domanda.
Volevo aggiornare il mio monitor e leggendo le vostre indicazioni mi sarei orientato sul u2412m .
Contando che volevo rimanere sui 24" con un uso prevalentemente gaming, volevo sapere se c'era qualcosa di più performante rimanendo nei 500 euro.

L
laisburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:20   #18223
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
il sito è quello del peperoncino rosso....redc***.it , ed è molto affidabile!
Appunto ..

Deposito non in Italia, servizio post-vendita carente, difficoltà nella consegna, bisogna sperare che arrivi integro altrimenti son dolori ..

Sinceramente preferisco passare, anche perchè alla favole alla mia età non credo .. con 100 euro in meno qualche magagna sotto sta sicuramente. Se lo dovessi prendere lo prenderei da Dell, soprattutto perchè si tratterebbe di un oggetto usato per lavoro, quindi pretenderei un minimo di affidabilità.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 31-10-2011 alle 10:29.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:30   #18224
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Appunto ..

Deposito non in Italia, servizio post-vendita carente, difficoltà nella consegna, bisogna sperare che arrivi integro altrimenti son dolori ..

Sinceramente preferisco passare, anche perchè alla favole alla mia età non credo .. con 100 euro in meno qualche magagna sotto sta sicuramente. Se lo dovessi prendere lo prenderei da Dell, soprattutto perchè si tratterebbe di un oggetto usato per lavoro, quindi pretenderei un minimo di affidabilità.
Io da redcoon ho preso due televisori, due monitor LCD ed anche un paio di hard disk...

Tutto arrivato sempre perfetto e mai nessun problema...
Old 31-10-2011, 10:54   #18225
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Io da redcoon ho preso due televisori, due monitor LCD ed anche un paio di hard disk...

Tutto arrivato sempre perfetto e mai nessun problema...
Anche io posso riportare un'esperienza più che positiva con lo shop del peperoncino...ho trovato grande professionalità e cortesia!!
Pensa che a Dicembre dell'anno scorso ho preso da loro un plasma Panasonic da 1400€ e, a distanza di due mesi, a causa di un problema del tv, ho avuto modo di testare anche il loro servizio post-vendita..sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè mi hanno assistito in tutta la procedura di riparazione in garanzia.......e adesso mi godo in tranquillità il mio Plasmone pagato un prezzo ridicolo rispetto al prezzo di listino!!
Insomma, consiglio Redcoon a gran voce...
Saluti, Paride
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:25   #18226
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Appunto ..

Ma dai!!! Tutti ne parlano bene, io sono l'ennesimo cliente soddisfatto, prezzi bassi, disponibilità e gentilezza, arrivo della merce in tempi decenti.
Se ragioni così, non acquisterai mai nulla su internet...
Old 31-10-2011, 13:19   #18227
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Come ho detto prima, sostituisce il WA e l'unica differenza è la presenza del Display Port.
Perfetto, grazie mille per il chiarimento

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Te lo saprò dire, se tutto va bene, venerdì...
Aspetto un tuo giudizio il prima possibile allora
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:46   #18228
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ma dai!!! Tutti ne parlano bene, io sono l'ennesimo cliente soddisfatto, prezzi bassi, disponibilità e gentilezza, arrivo della merce in tempi decenti.
Se ragioni così, non acquisterai mai nulla su internet...
In verità ho sempre e solo acquistato da internet, anzi, a voler sottilizzare, acquistavo "on-line" prima ancora che esistesse internet (quella volta gli ordini si facevano via telefono e il catalogo era quello cartaceo che si trovava tra le pagine di Microcomputer e PC Professionale).

Il prezzo è molto interessante, ma mi chiedo come mai sia così basso e se posso chiedere assistenza direttamente a Dell Italia per un intervento in garanzia comprando da loro. Mi chiedo poi come mai un rivenditore vende in Italia un prodotto Dell che è risaputo distribuisce solo tramite il suo sito.

Se mi date delle risposte esaurienti posso farci un pensierino.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 31-10-2011 alle 13:50.
Old 31-10-2011, 14:01   #18229
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Mi chiedo poi come mai un rivenditore vende in Italia un prodotto Dell che è risaputo distribuisce solo tramite il suo sito.
Sei male informato, quindi faresti bene come minimo ad usare il condizionale. E' da alcuni anni che DELL ha distributori sparsi in tutto il mondo, che comprano grosse quantità e poi rivendono al minuto. Alcuni prodotti li ho visti in vendita alcuni anni fa addirittura presso un Carrefour della mia città.

Redcoon gode di ottima fama, e le tue sono solo illazioni che faresti bene a tenere per te . Chi segue questa discussione non ha interesse a convincere la gente a comprare in uno shop piuttosto che in un altro, quindi fai pure come preferisci.
Old 31-10-2011, 14:10   #18230
Dart81
Senior Member

Quote:
Il prezzo è molto interessante, ma mi chiedo come mai sia così basso e se posso chiedere assistenza direttamente a Dell Italia per un intervento in garanzia comprando da loro. Mi chiedo poi come mai un rivenditore vende in Italia un prodotto Dell che è risaputo distribuisce solo tramite il suo sito.
.
Qualche mese fa, tonnellate di noi hanno acquistato da quello shop infiniti DELL U2311H...non mi pare dunque che DELL distribuisca unicamente tramite il sito
Inoltre c'è un altro shop importante (Neth*) che lo vende ad un prezzo simile, 212 Euro...
Insomma, io lo prenderei prima che i prezzi salgano, poi fai te
Uno come te che (da come dici) ha acquistato da internet fin dagli albori, non dovrebbe farsi sfuggire occasioni del genere.
Quoto Altholas, se vuoi prenderlo altrove non saremo noi a fermarti, il portafolgio è tuo.

Ultima modifica di Dart81 : 31-10-2011 alle 14:13.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:44   #18231
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Ok ... sorvolo sul complimento rivoltomi (illazioni) che in realtà erano esclusivamente riferimenti alle testimonianze negative raccolte, che al pari di quelle positive, avrebbero diritto di cittadinanza in un forum libero.

Detto questo, non mi avete ancora detto se:

Posso chiedere assistenza a Dell Italia comprando dal sito indicato ? Dovreste saperlo visto che lo avete comprato in quantità. Se si, non mi trattiene molto a fare un ordine (in contrassegno) ed a provare.

Ultima modifica di pocket : 31-10-2011 alle 15:01.
Old 31-10-2011, 18:35   #18232
priamo68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Pregi e difetti del monitor ASUS VK246H e del DELL U2312 HM,DICONO CHE SIANO I MIGLIRI NELLA LORO FASCIA DI PREZZO 150/200EURO,QUALCUNO POSSIEDE O PUò RECENSIRE QUESTI 2 PRODOTTI,GRAZIE
priamo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:51   #18233
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da priamo68 Guarda i messaggi
Pregi e difetti del monitor ASUS VK246H e del DELL U2312 HM,DICONO CHE SIANO I MIGLIRI NELLA LORO FASCIA DI PREZZO 150/200EURO,QUALCUNO POSSIEDE O PUò RECENSIRE QUESTI 2 PRODOTTI,GRAZIE
Continuo a sottolineare come la fascia di prezzo del Dell è quella dei 300 euro. Un'offerta di uno o due rivenditori non può rappresentare il prezzo medio.
Old 31-10-2011, 19:40   #18234
Dart81
Senior Member

Priamo68,
Non c'è paragone tra i due monitor che hai elencato, l'ASUS ha un pannello TN, il DELL invece IPS, c'è un abisso tra i due. Il DELL è uno dei migliori, vai sul sicuro.

Quote:
Continuo a sottolineare come la fascia di prezzo del Dell è quella dei 300 euro. Un'offerta di uno o due rivenditori non può rappresentare il prezzo medio.
Continua a sottolineare e intanto perdi le occasioni Poi ti pentirai quando il peperoncino li esaurirà!!!

Io non lo so se puoi chiedere assistenza a Dell Italia, non me lo sono proprio chiesto, ma so che posso chiedere assistenza nel negozio dove l'ho comprato, che differenza c'è?
Old 31-10-2011, 20:03   #18235
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Io non lo so se puoi chiedere assistenza a Dell Italia, non me lo sono proprio chiesto, ma so che posso chiedere assistenza nel negozio dove l'ho comprato, che differenza c'è?
La stessa che passa tra una s.r.L. italiana ed una multinazionale del calibro di Dell.

Ad ogni modo, domani chiamo Dell Italia, cito il rivenditore e mi informo per evitare eventuali sorprese post-acquisto.
Old 31-10-2011, 22:38   #18236
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Interessante il Benq.... ma sarà lucido (spero di sì)?
L'MVA è superiore al TN ma inferiore all'IPS dico bene?
Credo che sia semi lucido, ma non vorrei dire una fesseria, nell mio precendente messaggio trovi i link a due recensioni con foto, (li ho un aggiustati perchè erano un pò confusi in mezzo al messaggio).
Per quanto riguarda i vari pannelli, dipende dall'uso che ne devi fare, in linea teorica gli IPS e gli MVA hanno dei colori più accurati e un angolo di visione migliore dei TN. Gli MVA hanno dei nei più profondi ma un angolo di visione inferiore rispetto agli ips, tempi di transizione black to white più lunghi, che in alcuni casi, e a seconda della sensibilità individuale, potrebbero generare un effetto ghosting soprattutto nei giochi, e, in alcuni casi, nello scrolling veloce delle pagine web e documenti.
Però prendi queste indicazioni con le pinze, perchè l'impressione che mi son fatto è che la qualità di un monitor dipende da tanti fattori, come l'elettronica, la qualità costruttiva, non solo dal pannello usato. E anche il tipo di pannello di per se, non dice molto, perchè c'è pannello e pannello.

Per esempio, a causa di un errore si è creduto per un pò che il LG E2770v-BF ( TN ) avesse un pannello IPS, e molti ci credettero, perchè anche se è un TN ha degli ottimi colori e un buon angolo di visione. (e forse fu un pò anche per auto-suggestione...)
Questo per ritornare al discorso della "qualità globale". Meglio quindi aspettare qualche recensione seria, quando non è possibile andare in negozio a provarlo di persona.
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 31-10-2011 alle 23:59.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 23:10   #18237
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Ciao ragazzi, qualcuno ha informazioni sul seguente monitor:

Eizo SX3031W ???

Il pannello dovrebbe essere il seguente: 6ms G2G 30"WS Samsung S-PVA (LTM300M1)

Ho cercato sul forum ma nessuno sembra avere questo monitor, voi avete maggiori info a riguardo?
Mi serve un 30" 2560x1600 ed ero orientato sul LG W3000H ma ho trovato questo EIZO a circa lo stesso prezzo

Come contro c'è la mancanza di HDMI e di funzione Pivot.

Che dite?

Ultima modifica di teosc : 31-10-2011 alle 23:23.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 23:57   #18238
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno ha informazioni sul seguente monitor:

Eizo SX3031W ???

Il pannello dovrebbe essere il seguente: 6ms G2G 30"WS Samsung S-PVA (LTM300M1)

Ho cercato sul forum ma nessuno sembra avere questo monitor, voi avete maggiori info a riguardo?
Mi serve un 30" 2560x1600 ed ero orientato sul LG W3000H ma ho trovato questo EIZO a circa lo stesso prezzo

Come contro c'è la mancanza di HDMI e di funzione Pivot.

Che dite?

Ho trovato questa recensione su Prad, è un sito molto affidabile. Non ho letto la recensione, ma vedo che ha preso 4 stelle su 5, dovrebbe essere un buon monitor
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:29   #18239
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Credo che sia semi lucido, ma non vorrei dire una fesseria, nell mio precendente messaggio trovi i link a due recensioni con foto, (li ho un aggiustati perchè erano un pò confusi in mezzo al messaggio).
Per quanto riguarda i vari pannelli, dipende dall'uso che ne devi fare, in linea teorica gli IPS e gli MVA hanno dei colori più accurati e un angolo di visione migliore dei TN. Gli MVA hanno dei nei più profondi ma un angolo di visione inferiore rispetto agli ips, tempi di transizione black to white più lunghi, che in alcuni casi, e a seconda della sensibilità individuale, potrebbero generare un effetto ghosting soprattutto nei giochi, e, in alcuni casi, nello scrolling veloce delle pagine web e documenti.
Però prendi queste indicazioni con le pinze, perchè l'impressione che mi son fatto è che la qualità di un monitor dipende da tanti fattori, come l'elettronica, la qualità costruttiva, non solo dal pannello usato. E anche il tipo di pannello di per se, non dice molto, perchè c'è pannello e pannello.

Per esempio, a causa di un errore si è creduto per un pò che il LG E2770v-BF ( TN ) avesse un pannello IPS, e molti ci credettero, perchè anche se è un TN ha degli ottimi colori e un buon angolo di visione. (e forse fu un pò anche per auto-suggestione...)
Questo per ritornare al discorso della "qualità globale". Meglio quindi aspettare qualche recensione seria, quando non è possibile andare in negozio a provarlo di persona.
Ho letto la review su computerbase, dalle foto non si riesce a capire bene se è lucido o meno, usando il traduttore di google sembrerebbe che il monitor non è per niente indicato per il gaming, non solo lo sconsiglia per gli hardcore gamer che si cibano di FPS ma anche per semplici casual gamer.....
Penso che passerò oltre, non sono un giocatore incallito, tutt'altro, vorrei però adoperarlo con l'xbox 360 per giocare di tanto in tanto.
Oltre al gaming, il monitor lo userei per internet, film in divx.
Penso che opterò per l'Hazro HZ27WD non appena sarà disponibile sul sito.

Di 27" lucidi non ce ne sono un granchè, una volta era reperibile l'HP 2710m, ma ora è uscito fuori produzione, i vari HP 2511x/2711x a LED lucidi non sono mai arrivati in Italia, per cui la scelta non è così ampia.
Poi c'è anche il samsung S27A950, ma non mi piace per l'estetica e ha il 3d che a me non serve.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:38   #18240
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ho letto la review su computerbase, dalle foto non si riesce a capire bene se è lucido o meno, usando il traduttore di google sembrerebbe che il monitor non è per niente indicato per il gaming, non solo lo sconsiglia per gli hardcore gamer che si cibano di FPS ma anche per semplici casual gamer.....
Penso che passerò oltre, non sono un giocatore incallito, tutt'altro, vorrei però adoperarlo con l'xbox 360 per giocare di tanto in tanto.
Oltre al gaming, il monitor lo userei per internet, film in divx.
Penso che opterò per l'Hazro HZ27WD non appena sarà disponibile sul sito.

Di 27" lucidi non ce ne sono un granchè, una volta era reperibile l'HP 2710m, ma ora è uscito fuori produzione, i vari HP 2511x/2711x a LED lucidi non sono mai arrivati in Italia, per cui la scelta non è così ampia.
Poi c'è anche il samsung S27A950, ma non mi piace per l'estetica e ha il 3d che a me non serve.
Se ti può interessare io l'Hazro l'ho preso da uno shop ad un prezzo inferiore di quello che c'è sul sito...

Ho pagato venerdì sera e domani o dopodomani mi viene consegnato...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP