Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2023, 11:38   #18181
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
@Silent killer:
Sì, ha anche la parte modem. Vedo però che il 4060, che non ce l'ha, costa più o meno uguale. Il 7530 permette di spendere molto meno (non ha la tecnologia beamforming sul wifi).
Pe i cordless non avrai problemi, io ho associato i gigaset che forniva la TIM parecchi anni fa, penso saranno gli stessi che hai tu.
Se non c'è risparmio direi che il 7590AX è da scartare nettamente.

Il 4060 ha:
  • Due radio a 5GHz e quindi banda teoricamente doppia in WiFi6 con tanti dispositivi
  • Ha una CPU molto potente (ben più di quella del 7590AX che di fatto è identica o quasi a quella del 7590)
  • E' l'unico AVM o quasi (forse il 5590 si avvicina) in grado di fare quasi 1Gbit pieno anche in modalità VPN (sia IpSec che Wireguard, beh in Wireguard meno di 1Gb)
    Mentre un 7590AX farà al più sui 300-320Mbps in Ipsec ed un 210-240Mb in WireGuard
    Per alcuni vecchi test vedi qui
  • Supporta FTTH a 2.5Gb (seppure poi la condivida in Lan a 1Gb, solo in WiFi si può andare oltre 1Gb) mentre 7590AX solo a 1Gb

Sulla carta se non ti interessa FTTC (come nel tuo caso) 4460 sembra molto meglio, seppure pure lui non sia adatto ai 10Gb ed anche a 2.5Gb è limitato.
Poi certo che se trovi il 7590AX a 80-100E meno ...

PS
Non so se c'è il thread del 4060 ma se ci fosse sarà fatto notare

Ultima modifica di Yrbaf : 02-01-2023 alle 11:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:30   #18182
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Di questo altri modelli però non vedo le prese per il telefono cordless.. si sono i giga set anche a me. Inoltre la Wan è da 1 giga quindi poco sfruttabile in futuro... Non so, cosa mi consigliate? Il prezzo è bello alto... Grazie!
supporta solo telefoni dect, e ip (collegandoli via ethernet)
il 4060 mi pare sia leggerino, la base è anche stretta, mi ricorda un modem 56k che stava in piedi per miracolo. se gli avessero messo 5 lan 2 fon e 2 usb, i cavi alla lunga avrebbero tirato giù il router. per dire io uso il tim hub in verticale (poggia dove c'è scritto PLUS) più largo e mi sembra più stabile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:44   #18183
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
Dovendo mantenere il numero di telefono fisso mi hanno annullato l'ordine fatto online e mi hanno creato un nuovo ordine di portabilità mantenendo la stessa bolletta di prima, l'unico problema è che migrano la linea a FTTH 1gb e mi hanno detto che per la 2.5 deve poi valutare il tecnico qua (mi fa strano perchè sul sito tim potrei già attivarla).
Infine nell'ordine nuovo leggo TIM hub (spero non sia il tim hub nero rettangolare che ho già io per la FTTC in quanto vorrei il WIFI 6) invece di quello a 10gb.

Quindi poi se volessi aggiornare la linea a 2.5 mi dovranno mandare un nuovo modem ancora...mha
Forse per la migrazione non si poteva fare direttamente da FTTC a FTTH 2.5
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB

Ultima modifica di resitor83 : 02-01-2023 alle 13:33.
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:32   #18184
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Silent killer

Se ti fai mettere l'ONT poi puoi mettere il modem che vuoi.

Se lo spazio da coprire è ampio e ci sono murie d altro dubuito che con il solo mdoem potrai coprire tutto il perimetro.
In questo caso si può usare o degli extender o meglio ancora se puoi far passare dei cavoi ethernet (o Powerline) dei router/AP collegati nei punti strategici.
Salve, avrei alcune domande al riguardo

-Per il passaggio alla FTTH, dal punto di vista della qualità e affidabilità vale la pena scegliere il modem Tim o meglio il router libero?
-Eventualmente quale router è preferibile acquistare per una linea Tim FTTH?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station

Ultima modifica di Vega80 : 02-01-2023 alle 14:35.
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:36   #18185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@Vega80

Per le discussioni su scelta/comparazione modem esistono thread dedicati.

Non esistono differenze di "aualit°" (in che senso?) tra modem TIM o non TIM.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:59   #18186
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vega80

Per le discussioni su scelta/comparazione modem esistono thread dedicati.

Non esistono differenze di "aualit°" (in che senso?) tra modem TIM o non TIM.
Per la qualità mi riferisco in particolare al Wifi
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 15:10   #18187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@Vega80

Non esistono mdoem con Wifi di qualità migliore/peggiore a prescindere.

La portata Wifi è funzione di n singole situazioni che sono personali e non comparabili tra utenti diversi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:16   #18188
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Per la qualità mi riferisco in particolare al Wifi
Se attivi il profilo da 1Gb/s ti consiglierei il Keenetic Hero Wi-Fi 6 (alternativa: Fritz 7590)
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 23:05   #18189
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Anche il profilo 1000/1000 che stanno per lanciare credo serva anche a riciclare i vecchi ONT per chi vuole solo upload maggiore.

Credo che fare una 1000/1000 limitando il profilo Z9 (che è 2500/1000) obblighi comunque commercialmente (non tecnicamente) Tim a fornire ONT 2.5Gbe al provider anche sapendo che questo vuole poi vendere solo una 1Gb simmetrica (ma lato commerciale ti sta comprando una 2.5/1).
Invece se ti compra direttamente la 1/1Gb con il nuovo profilo allora puoi benissimo dargli tutti i vecchi ONT che usavi già per la 1000/300 o inferiore.
Stanno per lanciare 1000/1000?

Quando?

E per i clienti che hanno 1000/300?
Upgrade gratuito?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 23:28   #18190
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Stanno per lanciare 1000/1000?

Quando?

E per i clienti che hanno 1000/300?
Upgrade gratuito?
Per ora si sa solo (da circa 2 settimane o poco più e non sono voci ma sono citazioni in documenti ufficiali rilasciati) che Tim lancerà dei nuovi profili simmetrici:
Z10: 1000/1000 in GPON
X2: 10000/10000 in XGS-PON

Quando saranno attivi non si sa ancora, ma in ogni caso per ora saranno dei profili per gli OLO in VULA o NGA, non ci sono ancora notizie di offerte TIM collegate che useranno tali profili e quindi non si può rispondere alle tue domande.

PS
Considerando che per chi aveva la 1000/100 ho letto che quasi nessuno o ben pochi hanno ottenuto l'upgrade a 1000/300 mi verrebbe da pensare che i già clienti Tim rischiano di rimanere come sono, e la 1000/1000 (se mai ci sarà come offerta Tim) non la vedranno mai salvo disdetta e rifacimento contratto

Ultima modifica di Yrbaf : 02-01-2023 alle 23:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:09   #18191
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Se attivi il profilo da 1Gb/s ti consiglierei il Keenetic Hero Wi-Fi 6 (alternativa: Fritz 7590)
C'è modo su questo di usare i telefoni giga set cordless?

Edit: ho visto che si compra un modulo USB a parte. Ma in pratica come devo configurare il tutto? Se compro questo con modulo VoIP, poi da dove recupero le configurazioni? Grazie
__________________

Ultima modifica di Silent killer : 03-01-2023 alle 12:24.
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 19:34   #18192
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
C'è modo su questo di usare i telefoni giga set cordless?

Edit: ho visto che si compra un modulo USB a parte. Ma in pratica come devo configurare il tutto? Se compro questo con modulo VoIP, poi da dove recupero le configurazioni? Grazie
con i Giga set non avresti problemi.
per quanto riguarda TIM metti il numero di telefono con +39 o 39 davanti, mentre "Password SIP" la "SIP Key" li fornisce TIM (oppure collegandoti al MyTIM, cerca la sezione Voip).
il Server Proxy dipende quale ti è stato assegnato, ma puoi comunque richiederlo a TIM
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 19:45   #18193
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
Avrei una domanda da porre, giovedi verranno i tecnici a portarmi la fibra in casa ovvero in cantina in quanto il cavo entra da li. Immagino quindi montino una borchia per l'attacco in fibra ottica e da li parte il cavo in fibra per andare all'ONT che poi si trasformerà in cavo ethernet. Ora mi chiedo se, dovendo portare il modem di sopra in camera e quindi far passare una matassa da almeno 40\50 metri è meglio prolungare il cavo ethernet o il cavo in fibra ottica?

In caso fosse meglio fibra ottica che cavo dovrei prendere?
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 19:52   #18194
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
Avrei una domanda da porre, giovedi verranno i tecnici a portarmi la fibra in casa ovvero in cantina in quanto il cavo entra da li. Immagino quindi montino una borchia per l'attacco in fibra ottica e da li parte il cavo in fibra per andare all'ONT che poi si trasformerà in cavo ethernet. Ora mi chiedo se, dovendo portare il modem di sopra in camera e quindi far passare una matassa da almeno 40\50 metri è meglio prolungare il cavo ethernet o il cavo in fibra ottica?

In caso fosse meglio fibra ottica che cavo dovrei prendere?
te lo sconsiglio. Costa e ci vuole il personale attrezzato a compiere queste operazioni. Non ti aspettare che questo lavoro te lo faccia il tecnico TIM, già impiegherà 2h a portarti la fibra dal PTE fin dentro casa.

Quindi usa un cavo Cat 6A UTP Ethernet
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 20:14   #18195
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
si si sul fatto che il tecnico non ci metta mano lo immagino, purtroppo anni fa cablai da sopra a sotto con un cat5e che dubito tenga bene 1gb (fatto in CCA) ma nei prossimi giorni vedrò.
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 20:22   #18196
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
si si sul fatto che il tecnico non ci metta mano lo immagino, purtroppo anni fa cablai da sopra a sotto con un cat5e che dubito tenga bene 1gb (fatto in CCA) ma nei prossimi giorni vedrò.
Cat5e è certificato per Gigabit a 100 metri. CCA però non è a norma, ma secondo me non dovresti aver problemi se il cavo non è messo male.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 23:10   #18197
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
si si sul fatto che il tecnico non ci metta mano lo immagino, purtroppo anni fa cablai da sopra a sotto con un cat5e che dubito tenga bene 1gb (fatto in CCA) ma nei prossimi giorni vedrò.
va bene, oltre 1gb/s o se devi comprarli nuovi, conviene un Cat 6A U/UTP che sia bello spesso e non sia CCA
Sei apposto allora
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:08   #18198
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Questo era quando non esisteva ancora lo standard IEEE 802.3bz-2016 per la 2,5gbit e per la 5 gbit . Questo nuova standard permette di utilizzare i cavi cat5e e cat6.
Non ho detto il contrario, OP parlava di 1 Gbit quindi non ho menzionato 2.5 Gbit
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 12:39   #18199
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 64
Il Tim Hub plus zte h388x che ho a quanto ho visto ha l'ont integrato, entrano con il cavo fibra diretto.

Solo che - ovviamente palazzina di 50 anni e passa - il cavo fibra non possono farlo passare nei tubi auttuali -dicono- quindi hanno sospeso la pratica e devo richiamare il 119 per fissare nuovo appuntamento, fare un bel buco col trapano nel muro esterno, posare la mia canalina interna e fargli trovare il modem nel posto dove deve poi funzionare.

Cmq grazie ai ragazzi della TIM per la gentilezza e la competenza tecnica, va detto. Erano pure arrivati un'ora in anticipo!

Correggo: lo zte h883x ha l'alloggiamento per l'ONT, ovvero è predisposto. lo portano con la fibra.
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)

Ultima modifica di foxymac74 : 07-01-2023 alle 13:47.
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 12:57   #18200
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
Tre giorni fa ho prenotato l'appuntamento per oggi 05/01/2023 nella fascia 13 15 per attivare la linea FTTH e nei giorni successivi mi erano arrivati diversi messaggi di conferma. Oggi alle 13.30 mi arriva il messaggio: Gentile cliente, per problema tecnico dobbiamo interrompere la lavorazione. La ricontatteremo per un nuovo appuntamento. CI scusiamo per il disagio.

Pochi secondi dopo mi chiamano e mi dicono che non possono venire perchè non gli è arrivato il modem e ho dovuto posticipare al prossimo venerdi perchè prima non riesco, tra l'altro non sanno quando arriverà questo fantomatico modem. Spero solo che non sia stata una scusa
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v