Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 18:16   #1801
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
qualcuno ha ordinato da f*ac ci sono speranze di vederlo senza tempi biblici?
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:16   #1802
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ho combattuto con qualche nemico....mi mancano gli ettolitri di sangue di DA2

Old 19-05-2011, 18:17   #1803
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/Z3eRq.jpg

Mi sbaglio o il pavimento non dovrebbe essere proprio così?
Nelle opzioni, alla voce "fattore ridimensionamento", metti "nessuno" in questo modo avrai le texture a qualità elevata

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:17   #1804
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
http://i.imgur.com/Z3eRq.jpg

Mi sbaglio o il pavimento non dovrebbe essere proprio così?
controlla la voce "fattore di ridimensionamento" , per avere le migliori texture devi impostare in "nessun ridimensionamento"
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:18   #1805
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima

Screen con i settaggi di ieri (cioè niente AA e Fattore di ridimensionamento massimo); il terzo è ripreso da una cut-scene (l'ho preso perchè particolarmente colpito da come han riprodotto il volto di Geralt).

[ EDIT ] Il terzo è con AA, scusate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:18   #1806
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Nelle opzioni, alla voce "fattore ridimensionamento", metti "nessuno" in questo modo avrai le texture a qualità elevata
azz colgo l'occasione del tuo post, devo provare pure io

p.s.: cmq i capelli di Geralt imho sono fatti benissimo, mi pare che cpt.hook se ne lamentasse...
Old 19-05-2011, 18:21   #1807
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ho capito sono il nemico pubblico numero 1 adesso....
Ti chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo
Volevo solo farti capire il mio punto di vista.
Cmq. sl gs dicono che le collector non arriveranno proprio, almeno tutte quelle ordinate dopo il 15 di aprile.
Quindi ho comprato una normalissima retail ed è proprio ben fatta.
MI dispiace però avrei voluto premiare maggiormente cdp, di certo pure la collector non la compro
Old 19-05-2011, 18:24   #1808
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
ragazzi non riesco a registrare il gioco, mi dice "errore di connessione. riprovare più tardi.

è normale? hanno il sito intasato?

perchè la patch me l'ha scaricata, poi mi ha chiesto di attivare il gioco e l'ho attivato, poi volevo registrarlo, mi ha fatto fare un nuovo account perchèil vecchio mi diceva che era inesistente ma all'ultimo passaggio della registrazione mi esce questo problema dell'errore di connessione e riprova + tardi!

datemi notizi please
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:24   #1809
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Boh, io ho 1440x900 e ci sono le barre nere.
hai ragione, ho controllato gli screenshot e ci sono le bande nere
Old 19-05-2011, 18:24   #1810
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Preso anche io finalmente.

4 ore ininterrotte di gameplay (sono arrivato all'inizio del cap.1)

Faccio poche brevi considerazioni:

- Gorgeous: non ho mai visto nulla di tale magnificienza muoversi a schermo, e, si, per me è meglio di qualsiasi Crysis, Metro2033, Stalker UltraModdato o HL2Cinematic si sia mai visto fin'ora! Ovviamente il discorso è sempre lo stesso, Crysis ubermoddato ha texture eccelse ecc. ecc., ma quà la differenza la fa l'arte. E non dico altro.

- Challenge: finalmente qualcosa di davvero difficile! (lo sto giocando a difficile appunto) con nemici dotati di IA non mentecatta e Combat system di prim'ordine. Ogni cosa finalmente è utile finalmente, dalle bombe, alle trappole, a tutti i segni, inoltre trovo una genialata quella di impedire di poter prendere le pozioni mutagene in battaglia, così aumenta ancor di più il fattore preparazione e pianificazione delle battaglie più dure.

Ora invece per quanto riguarda il fattore prestazioni:
per michelgaetano

CPU: AMD Athlon X2 6000+ @ 3.4ghz
GPU e Drivers: ATi HD4830(clocked @4850), Drivers 11.5
RAM: 4 GB
SO: Seven Ultimate x64
Risoluzione: 1440x900 (16:10, bande orizzontali)
Dettagli disabilitati: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Bloom, Vignette, V-sync
Dettagli: Texture downscaling (no), LOD (Massimo), Budget memoria texture (alto), Shadow Quality (Medium), Numero di Shadowed Lights (Ultra), tutto il resto attivato, Cinematic DOF compreso
Prestazioni: non misurate con FRAPS, ma il gioco risulta (sorprendentemente direi, vista la macchina) giocabilissimo, sia nell'esplorazione, sia nei combattimenti.
NOTA A MARGINE: Premesso che il bloom l'ho disattivato per gusti personali, ciò che manca per avere tutto configurato al massimo sarebbe: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Vsync ed Ombre ad Ultra. Ho fatto varie prove abilitando tutto o varie cose con varie combinazioni, escluso l'UberS ovviamente, notando che l'effetto che, sulla mia macchina, mi taglia più le gambe in fatto di prestazioni, è il Motion Blur...che tral'altro non mi piace nemmeno...

Domani torno a casa e lo provo sul primo PC in firma, quello con Esacore e 5850, visto che ottengo risultati decenti con il muletto, prevedo ottimi risultati con l'altro, perciò non posterò prove e benchmark con quel PC, non credo sarebbero utili a qualcuno...
Old 19-05-2011, 18:26   #1811
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Screen con i settaggi di ieri (cioè niente AA e Fattore di ridimensionamento massimo); il terzo è ripreso da una cut-scene (l'ho preso perchè particolarmente colpito da come han riprodotto il volto di Geralt).

[ EDIT ] Il terzo è con AA, scusate.
Di la verità hai preso una cotta per Geralt perche io sono rimasto particolarmnte colpito da Triss
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:28   #1812
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ma dove si può riporre gli oggetti in avanzo in questo capitolo?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:31   #1813
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Strano, ma a me è già così.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:33   #1814
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Facciamo del nostro meglio
Domani mi rifarò

Quote:
Comunque, scrivo per un altro motivo... nei settaggi che ho fornito, ho provato ad inserire l'Antialiasing e messo il Fattore di ridimensionamento "Ridotto". Beh, perdo solo pochi FPS, il gioco è ancora giocabile (anche se devo fare una controprova negli scontri). In una foresta, con ampia visuale e sotto la pioggia tenevo i 25 FPS.
Fa così se ti va: quando sei più o meno sicuro vada bene, mi dici quali settaggi hai cambiato e modifico la tua prova in prima pagina, levando l'ultima riga sul "margine".

Quote:
Tanto non muore nessuno per l'attesa... tranne chi attende di giocarci al gioco, OVVIAMENTE
Ma sei un villain fatto e servito proprio

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Tieni duro caro! Anche a me non è ancora arrivato!!
Spiace non sia arrivato giulio, purtroppo Play non è strarapido con la spedizione ordinaria...

Io qui ho la scatola con Geralt che mi guarda e dice "giocami, coglione", ma fino a domani devo ignorarlo...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ho combattuto con qualche nemico....mi mancano gli ettolitri di sangue di DA2

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz colgo l'occasione del tuo post, devo provare pure io

p.s.: cmq i capelli di Geralt imho sono fatti benissimo, mi pare che cpt.hook se ne lamentasse...
Apple se ti va contribuisci pure tu alle "prove" (appena avanzi, ovviamente), mi mancano configurazioni in SLI.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a registrare il gioco, mi dice "errore di connessione. riprovare più tardi.

è normale? hanno il sito intasato?

perchè la patch me l'ha scaricata, poi mi ha chiesto di attivare il gioco e l'ho attivato, poi volevo registrarlo, mi ha fatto fare un nuovo account perchèil vecchio mi diceva che era inesistente ma all'ultimo passaggio della registrazione mi esce questo problema dell'errore di connessione e riprova + tardi!

datemi notizi please
Detto in più occasioni:

Quote:
Per la registrazione, come già detto 20.000 volte devono sistemare quelli delle CDProject dei problemi che han loro sul sito (non chiedetemi quali, non ho indagato). Quindi al momento il consiglio spassionato è: aspettate qualche giorno.
Appena posso aggiungo in prima.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ora invece per quanto riguarda il fattore prestazioni:
per michelgaetano

CPU: AMD Athlon X2 6000+ @ 3.4ghz
GPU e Drivers: ATi HD4830(clocked @4850), Drivers 11.5
RAM: 4 GB
SO: Seven Ultimate x64
Risoluzione: 1440x900 (16:10, bande orizzontali)
Dettagli disabilitati: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Bloom, Vignette, V-sync
Dettagli: Texture downscaling (no), LOD (Massimo), Budget memoria texture (alto), Shadow Quality (Medium), Numero di Shadowed Lights (Ultra), tutto il resto attivato, Cinematic DOF compreso
Prestazioni: non misurate con FRAPS, ma il gioco risulta (sorprendentemente direi, vista la macchina) giocabilissimo, sia nell'esplorazione, sia nei combattimenti.
NOTA A MARGINE: Premesso che il bloom l'ho disattivato per gusti personali, ciò che manca per avere tutto configurato al massimo sarebbe: Antialiasing, Ubersampling, Motion Blur, Vsync ed Ombre ad Ultra. Ho fatto varie prove abilitando tutto o varie cose con varie combinazioni, escluso l'UberS ovviamente, notando che l'effetto che, sulla mia macchina, mi taglia più le gambe in fatto di prestazioni, è il Motion Blur...che tral'altro non mi piace nemmeno...

Domani torno a casa e lo provo sul primo PC in firma, quello con Esacore e 5850, visto che ottengo risultati decenti con il muletto, prevedo ottimi risultati con l'altro, perciò non posterò prove e benchmark con quel PC, non credo sarebbero utili a qualcuno...
Ottimo, grazie.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:36   #1815
aledarksun
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma...ma sono solo io lo scrauso che ancora all'inizio del gioco
Spoiler:
durante l'attacco del dragone
non riesce a battere nemmeno le guardie all'inizio??? boh...sembra che nonostante io pari i loro colpi vengo sempre preso a randellate! poi boh,la telecamera alle volte fa gli scherzi e magari mi trovo con 2 dietro che mi randellano! inoltre quando provo ad usare Rondine,mi dice azione non consentita(anche perchè non so...ho provato a fare doppio click sulla pozione per berla).
Uffa! al primo ci ho giocato qualche ora ma non mi sembrava così difficile! Ps.lo sto giocando su normale
Old 19-05-2011, 18:38   #1816
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aledarksun Guarda i messaggi
ma...ma sono solo io lo scrauso che ancora all'inizio del gioco
Spoiler:
durante l'attacco del dragone
non riesce a battere nemmeno le guardie all'inizio??? boh...sembra che nonostante io pari i loro colpi vengo sempre preso a randellate! poi boh,la telecamera alle volte fa gli scherzi e magari mi trovo con 2 dietro che mi randellano! inoltre quando provo ad usare Rondine,mi dice azione non consentita(anche perchè non so...ho provato a fare doppio click sulla pozione per berla).
Uffa! al primo ci ho giocato qualche ora ma non mi sembrava così difficile! Ps.lo sto giocando su normale
Le pozioni non si possono bere in combattimento ma solo durante le meditazioni.

Comunque
Spoiler:
io ho affrontato quel frangente con un pò di mordi e fuggi, poi per attraversare un impalcatura ad un'altra ho utilizzato il queen

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:40   #1817
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Tempo fa avevate linkato un sito dove metteva gli fps minimi e medi fatti dalle varie vga. Ma come lo hanno fatto? Con una sorta di bench?

Mi raccomando, se qualcuno trova una soluziona nella selezione dei tasti frecce ( alto e basso ) scrivetelo ENORME che non passi inosservato
Boh, vado a provare ad iniziare a giocare....anche se non credo di riuscire coi tasti default....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:42   #1818
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Tempo fa avevate linkato un sito dove metteva gli fps minimi e medi fatti dalle varie vga. Ma come lo hanno fatto? Con una sorta di bench?
Teoricamente, basta monitorare tramite Fraps e programmi affini una determinata scena. Tipo, salvi in un certo punto, carichi, testi, cambi scheda, ricarichi etc.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:42   #1819
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spiace non sia arrivato giulio, purtroppo Play non è strarapido con la spedizione ordinaria...
Io qui ho la scatola con Geralt che mi guarda e dice "giocami, coglione", ma fino a domani devo ignorarlo...
Sei il mio idolo per la forza di volontà!

Che università stai frequentando, e a che anno sei? ^_^
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:43   #1820
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
cut

Apple se ti va contribuisci pure tu alle "prove" (appena avanzi, ovviamente), mi mancano configurazioni in SLI.
con piacere

volevo approfittare per segnalarti che mi sà che l'effetto "luce eccessiva" di cui leggevo nella prima, non è forse dato tanto dal bloom quanto dal "lightshaft", come mi pare di capire in questo articolo postato anch'esso in prima http://translate.google.com/translat...ture%2FTest%2F (4° foto partendo dall'alto)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP