Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali problemi hai avuto con Xbox 360?
Schermata nera all'avvio di un gioco 33 4.58%
Freeze durante l'esecuzione di un gioco 212 29.44%
Feeze + accensione led rossi. 231 32.08%
Si riavvia 19 2.64%
Si riavvia + accensione led rossi 47 6.53%
Accendo il controller ma non parte la console 44 6.11%
Problemi di alimentazione 19 2.64%
Ha sempre funzionato alla perfezione, mai un minimo problema 201 27.92%
Altro 86 11.94%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 720. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 12:39   #1801
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
M$ ha chiaramente detto che il gioco on-line è uno dei pezzi forti della 360 e nn potendo sfruttare tale caratteristica mi sembra evidente la loro responsabilità.
puoi provare questa strada, vedrai che qualche bonus l' ottieni (qualche mese di Live magari, o un gioco come accadde a me)

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Allora la console si è bloccata due volte a gear of war e 1 a call of duty, entrambi online. oggi è successo, sempre online che un caricamento di gear non è mai giunto alla fine e sono dovuto uscire(dopo 10 minuti).

la stanza è ventilata e la 360 ha un "ventilatore personale" per raffreddarla.
a me sinceramente con GOW non si è mai piantata, ma sull' online si legge di diversa gente a cui a volte si blocca, e non dipende troppo dalla console.
Se non ti da l' errore dei 3 led rossi non chiamare l' assistenza, a meno che non ti freezi ogni 5 minuti rendendo il gioco impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
la situazione è questa:

Ho questa xbox di un mio amico da due mesi: 210 euro con 3 telecomandi, l' hd, 5 giochi.

adesso che mi consigliate??? se voglio posso ridargliela, perchè i soldi non glieli ho ancora dati. potrei acquistargli i giochi e l'hd e comprarmi una nuova core, oppure me la tengo????
e tu sei sicuro che il tuo amico non ti abbia rifilato una "rigenerata" che gli era stata spedita ?
Perchè non ti da lo scontrino ?

Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel Guarda i messaggi
Ma secondo te la devo spedire subito la console,aspetto che migliori magari con l'attenuarsi del caldo o che muori definitivamente?
se non riesci a giocarci spediscila ed incazzati.

Quote:
Originariamente inviato da bieffebieffe Guarda i messaggi
io in piena crisi ne ho comprata n'altra usata sempr edi tre mesi mentre lamia è in assistenza..... e c'ho giocato 8 ore e si è bloccata 5 volte... che palle l'altra s'è fottuto lettore dvd e questa gia si inchioda.... speriamo regga l'arrivo dell'altra... e sono in una stanza climatizzata e lo splitter soffia direttamente sulla x... ma si pianta lo stesso... selasciassi temperatura ambiente di 28 30 gradi che fa???? prende fuoco?
la temperatura ambiente dubito c' entri molto: 25 o 35°C rispetto ai 60-70° C che genera la gpu non cambiano la vita.
Ma se una console si blocca 5 volte in 8 ore ha davvero qualcosa che non va.
Ragazzi, l' X360 non si blocca praticamente mai.
In un anno abbondante io avrò visto 3-4 blocchi e solo con Oblivion
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:44   #1802
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
puoi provare questa strada, vedrai che qualche bonus l' ottieni (qualche mese di Live magari, o un gioco come accadde a me)
nn parlo del mio caso in quanto l'ho avuta in riparazione 1 sola volta.........

chi xò per + volte ha dovuto privarsene , nn godendo del live! e in questo modo "subendo" chiarie e dimostrabili penalizzazioni,

è evidente che il caso visto da questo punto di vista e nn + dai ( nn dichiarati difetti di produzione )
porta M$ ad una oggettiva responsabilità in quanto il danno che l'utente subisce è dimostrabile

con l'aggravante che il gioco Live! una volta riparata lo deve interrompere nuovamente ( caso di utenti che in 3/5 mesi l'hanno dovuta rispedire x difetti )

M$ parla chiaramente nella pubblicità che uno e se non il più importante motivo x comprarsi la consolle è proprio x il gioco Live!

In sintesi chi x più volte ha avuto la sfortuna di mandarla in riparazione ,
alla successiva deve mandare una raccomandata allla M$ o a chi ne cura l'immagine x rifiutare la spedizione e pretendere la consolle nuova adducendo appunto i motivi sopraelencati.

Se ti dicono che x "alleviare" l'attesa della riparazione di mandano qualsiasi altro tipo di oggetto o gioco o abbonamento , Si deve rifiutare categoricamente.

La mia come detto funziona e al momento nn posso procedere in tal senso

Paradossalmente aspetto che si guasti
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:56   #1803
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
nn parlo del mio caso in quanto l'ho avuta in riparazione 1 sola volta.........

chi xò per + volte ha dovuto privarsene , nn godendo del live! e in questo modo "subendo" chiarie e dimostrabili penalizzazioni,

è evidente che il caso visto da questo punto di vista e nn + dai ( nn dichiarati difetti di produzione )
porta M$ ad una oggettiva responsabilità in quanto il danno che l'utente subisce è dimostrabile

con l'aggravante che il gioco Live! una volta riparata lo deve interrompere nuovamente ( caso di utenti che in 3/5 mesi l'hanno dovuta rispedire x difetti )

M$ parla chiaramente nella pubblicità che uno e se non il più importante motivo x comprarsi la consolle è proprio x il gioco Live!

In sintesi chi x più volte ha avuto la sfortuna di mandarla in riparazione ,
alla successiva deve mandare una raccomandata allla M$ o a chi ne cura l'immagine x rifiutare la spedizione e pretendere la consolle nuova adducendo appunto i motivi sopraelencati.

Se ti dicono che x "alleviare" l'attesa della riparazione di mandano qualsiasi altro tipo di oggetto o gioco o abbonamento , Si deve rifiutare categoricamente.

La mia come detto funziona e al momento nn posso procedere in tal senso

Paradossalmente aspetto che si guasti
Io non riesco a capire il motivo per il quale speri che si guasti.Può andarti bene anche per molto tempo;voglio dire stai contento che ti và e non ti dà problemi.A me l'hanno rimandata il 21 giugno e domani se la vengono a riprendere,e a settembre avrò la mia terza xbox.Secondo me se ti mandano una nuova o una rigenerata a questo punto vista la percentuale di guasti non fà molta differenza.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:01   #1804
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Iscritto dal: Jun 2007
speriam bene

Ultima modifica di bieffebieffe : 24-07-2007 alle 15:42.
bieffebieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:37   #1805
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Io non riesco a capire il motivo per il quale speri che si guasti.Può andarti bene anche per molto tempo;voglio dire stai contento che ti và e non ti dà problemi.A me l'hanno rimandata il 21 giugno e domani se la vengono a riprendere,e a settembre avrò la mia terza xbox.Secondo me se ti mandano una nuova o una rigenerata a questo punto vista la percentuale di guasti non fà molta differenza.
quoto, voglio proprio vedere se riuscirà ad ottenere quanto dice, ma ho i miei seri dubbi.
Old 24-07-2007, 18:07   #1806
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Io non riesco a capire il motivo per il quale speri che si guasti.............
...........

se nn si guasta, meglio; ci mancherebbe ....la mia è anche una provocazione cmq con PES 6 anche questa che mi è stata mandata , a volte si freeza

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
quoto, voglio proprio vedere se riuscirà ad ottenere quanto dice, ma ho i miei seri dubbi.
i dubbi li ho pure io
ma visto che nn sono x360 dipendente , io ci provo e rifiuto la sostituzione se mi capita un'altra volta il danno!....xchè qui nn parliamo solo di consolle difettose che M$ si rifiuta di ammettere
ma si va contro le promesse in cui M$ pubblicizza a caratteri cubitali la sua consolle come strumento ideale x il gioco Live!

Se un utente compra la suddetta proprio x questo motivo e nel giro di un anno la deve restituire ( diciamo ) ipoteticamente per 2 o più volte, il danno che ne riceve è palese.........

teniamo presente che se prendendo come esempio un numero di consolle cambiate a 3 in un anno , in questo caso fate da soli i calcoli di quanto tempo tale persona resta "oscurata" dal Live! tra il tempo di spedizione e la restituzione.

Ps.

Le mie sono considerazioni personali ma anche supportate da giudizi legali.
NON dico assolutamente che M$ si arrenda a tali argomentazioni............

io ho espresso come tutti una mia considerazione su questa brutta faccenda senza avere la presunzione di avere in alcun modo ragione......
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:15   #1807
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao , oggi dopo 2 settimane che nn usavo pu la xbox e successo che inserendo il dvd , ha fatto un rumore strano molto fotre dopodiche ora non gira piu il cd e sembra che il motorino faccia sforzo ma non gira. cosa potrebbe essere?
Old 24-07-2007, 18:16   #1808
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , oggi dopo 2 settimane che nn usavo pu la xbox e successo che inserendo il dvd , ha fatto un rumore strano molto fotre dopodiche ora non gira piu il cd e sembra che il motorino faccia sforzo ma non gira. cosa potrebbe essere?
Lettore andato, chiama l'assistenza..
Old 24-07-2007, 18:25   #1809
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma cosi dal niente? come puo essere successo?
15 gg fa andava .
la cambiano in garanzia? ora che ci sono le festeapete quanto dovro aspettare
Old 24-07-2007, 19:41   #1810
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quoto.
Se te la cambiano e funziona per mesi e mesi, di cosa lamentarsi ?

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma cosi dal niente? come puo essere successo?
15 gg fa andava .
la cambiano in garanzia? ora che ci sono le festeapete quanto dovro aspettare
i lettori si rompono, l' ho visto accadere tante volte sul pc.
I tempi di riconsegna sono intorno ai 20 giorni e le vacanze non dovrebbero influire più di tanto (a me ci misero 21 giorni con consegna il 27 dicembre, più Feste di così ).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:42   #1811
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

ciao
per i freeze ieri ho giocato circa otto ore sia solo che inlive a splintel cell e ho avuto in totale 4 5 freese...

oggi ho montato due ventoline una piccola che soffia dentro dal lato hd e una piu grande che butta fuori in linea conquella dietro piu centrale....

morale... consolle a poco piu di temperatura ambiente e dalle 16.30 a ora nessun freeze

so che nn è normale ma visto che ne ho gia una in assistenza.. per ora vado via cosi
Old 25-07-2007, 07:52   #1812
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
anche la mia da problemi di freeze e a volte artefatti...adesso la tengo in parte alla bocchetta del condizionatore e freeze piu' avuti...aspetto una revision decente e poi la cambio visto che la mia e' fatta col
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:27   #1813
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Finalmente mi hanno mandato l'email di conferma della restituzione della XB, con relativo numero di vettura.
Mi dicono che in 3/5 giorni dovrei ricevere il pacco, la cosa strana che facendo la ricerca sul sito della UPS il numero che mi hanno mandato non esiste
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:54   #1814
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate non voglio fare flame o altro ma sono veramente stanco l'operatore di oggi mi ha detto di richiamare verso il 10 agosto (console partita il 28 giugno) invece l'operatore di ieri mi aveva detto che era in test e pronta per la partenza. Non sanno nemmeno loro che cosa devono dire. Inaudito.

Poi lamentandomi con l'operatore di turno sulle tempistiche di ritorno e parlando del piu' e del meno mi ha detto che hanno venduto 14 MILIONI di console e che la percentuale di rotture sono del 3/4% e che tutto quello che si dice nei forum sono falsita'.

Ho rischiato veramente di ridergli al telefono e di riagganciare.

Ultima modifica di SpaCeOne : 25-07-2007 alle 08:59.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:10   #1815
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Scusate non voglio fare flame o altro ma sono veramente stanco l'operatore di oggi mi ha detto di richiamare verso il 10 agosto (console partita il 28 giugno) invece l'operatore di ieri mi aveva detto che era in test e pronta per la partenza. Non sanno nemmeno loro che cosa devono dire. Inaudito.

Poi lamentandomi con l'operatore di turno sulle tempistiche di ritorno e parlando del piu' e del meno mi ha detto che hanno venduto 14 MILIONI di console e che la percentuale di rotture sono del 3/4% e che tutto quello che si dice nei forum sono falsita'.

Ho rischiato veramente di ridergli al telefono e di riagganciare.
forse diceva 3 4 % funzionante :S
Old 25-07-2007, 09:59   #1816
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
anche io sto' avendo problemi e conseguente rottura di palle con l'assistenza...pero' il mio e' un problema relativo ai pagamenti del live con carta....in pratica mi hanno fatto pagare l'abbo mensile due volte...ho gia' chiamto due volte
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:45   #1817
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Oggi mi è tornata dall'assistenza, non è la mia console ma una rigenerata più vecchia della mia (serale 51....).
Uno dei 2 sportellini per la memory è rotto; l'ho provata per 1 oretta con gow e fm2, mi sembra più silenziosa e dal retro fuoriesce aria più fresca.

Tutto sommato non posso lamentare gravi ritardi come molti utenti, l'ho spedita il 25giugno e mi è tornata oggi, 25 luglio.
In più ho trovato 2 carte da 1 mese per il live.
Old 25-07-2007, 12:13   #1818
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
io continuo a consigliarvi di mettere delle ventole dietro.
Comunque alla fine nella maggior parte dei casi è il NON perfetto contatto GPU dissipatore.
Ho fatto 10 prove nell'avvitare le viti che ho messo al posto del fermo ad X.
Ora finalmente ho trovato la giusta combinazione che permette un uguale pressione sui due core della GPU e non sta + freezando. (toccata di palle)

ps= tutto imho dall esperienza che ho avuto con la mia xbox e i problemi dei miei amici

Ultima modifica di g@amAT : 25-07-2007 alle 12:26.
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:13   #1819
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
Oggi mi è tornata dall'assistenza, non è la mia console ma una rigenerata più vecchia della mia (serale 51....).
Uno dei 2 sportellini per la memory è rotto; l'ho provata per 1 oretta con gow e fm2, mi sembra più silenziosa e dal retro fuoriesce aria più fresca.

Tutto sommato non posso lamentare gravi ritardi come molti utenti, l'ho spedita il 25giugno e mi è tornata oggi, 25 luglio.
In più ho trovato 2 carte da 1 mese per il live.
la cosa dello sportellino rotto nn è bello! cmq per il rest va bene... anche una piu vecchia sefunziona bene... il fatto è se casomai uno deve rimandare indietro una consol per la seconda volta e il seriale è diverso... da quando parte la garanzia? quel seriale era gia stato registrato e chissà quando... si è sicuri he si va in base allo scontrino e basta?
Old 25-07-2007, 12:42   #1820
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

insieme alla console mi è arrivato un foglio nel quale c'è scritto che provvederanno loro a registrare il seriale della nuova console al posto del precedente.
penso che dal prossimo anno sarà richiesto lo scontrino per poter usufruire della garanzia.

per lo sportellino è abbastanza antipatica la cosa, ma pazienza, l'importante è che funzioni bene.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian