Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 12:34   #18121
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A livello fisico no, la linea quella è e quella rimane. Il "miglioramento" di cui parli riguarda il routing e la latenza.
il routing/ping però può peggiorare come migliorare giusto?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:51   #18122
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
A me attualmente l ip pubblico non serve in maniera urgente. Se però ce il rischio che addirittura il ping peggiori.... sinceramente eviterei di richiederlo!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:35   #18123
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
il routing/ping però può peggiorare come migliorare giusto?
Ovviamente sì.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:36   #18124
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Allora, dopo un mese di avanti ed indietro di tecnici per isolare il problema della caduta della linea internet durante le chiamate voce, finalmente, è stata individuata la causa.

Il problema esiste già a livello del blocchetto Fastweb, posizionato nell'armadio Telecom, secondo quanto risulta con il Golden modem impiegato dal tecnico Telecom.

Quindi significa che il collegamento tra la mia posizione nel blocchetto e l'apparato Fastweb nel tombino è stato effettuato male (lato DSLAM) da chi ha attivato la mia linea. Probabilmente il cavo è in corto o tocca qualche altra posizione nel DSLAM.

Ovviamente Telecom non ha alcuna possibilità di intervento su tale problematica, essendo di responsabilità Fastweb la gestione del loro tombino.

A questo punto si apre uno scenario incerto, dal momento che i gentili e preparato tecnici Telecom potranno soltanto segnalare l'anomalia a Fastweb, ma dovrà essere quest'ultima a risolvere il problema, intervenendo direttamente sulla tratta di collegamento che va, appunto, dal loro tombino, al loro blocchetto posizionato nell'armadio Telecom.

L'importante è quindi aver potuto escludere definitivamente ogni altra possibile problematica legata alla tratta armadio-chiostrina e chiostrina-appartamento.

Ora non mi resta che attendere che Fastweb effettui la dovuta manutenzione al proprio apparato e risolva questo problema in via definitiva.

Ultima modifica di fastcooler : 21-03-2015 alle 13:46.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 13:38   #18125
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ovviamente sì.
E se dovesse peggiorare.... è possibile tornare indietro?
Old 21-03-2015, 14:00   #18126
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
E se dovesse peggiorare.... è possibile tornare indietro?
Credo di no, nel senso che non mi risulta che chi abbia chiesto IP pubblico e si sia mai trovato male, abbia potuto richiedere il ripristino dietro NAT.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 14:45   #18127
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Allora nel dubbio visto che non mi serve... non lo chiedo
Old 21-03-2015, 15:46   #18128
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Se non ti serve non richiederlo, come ti hanno già detto.
Io ho tentato di migliorare la latenza richiedendolo, ma non è cambiato assolutamente nulla. Quindi questa è una "leggenda". Ovviamente secondo la mia esperienza.
Però peggiorare mi sembra irreale.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 14:55   #18129
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da digimen Guarda i messaggi
Per vedere che profilo hai:
configurazione avanzata-configurazioni-interfacce fisiche-linea adsl-dalla selezione automatica della modulazione scegli NO-poi seleziona VDSL2.
Si come profilo attuale mi da la 12a!
Oggi inoltre la linea allo speed test e ancora più lenta. Sto sui 45 anche se ad un primo speed test mi ha dato un 39 ed addirittura uno a 15mega... ping sui 50 :\

I valori sono i seguenti Velocità di connessione
Velocità di downstream:56863 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:5.1 dB
Attenuazione di Linea:9.1 dB
Potenza:12.8 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:11.8 dB
Attenuazione di Linea:11.0 dB
Potenza:-18.4 dBm
Come sarebbero????

Sto benedetto passaggio a profilo 17a come e quanto avviene?

Ultima modifica di stecco222 : 22-03-2015 alle 14:58.
Old 22-03-2015, 15:46   #18130
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Si come profilo attuale mi da la 12a!
Oggi inoltre la linea allo speed test e ancora più lenta. Sto sui 45 anche se ad un primo speed test mi ha dato un 39 ed addirittura uno a 15mega... ping sui 50 :\

I valori sono i seguenti Velocità di connessione
Velocità di downstream:56863 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:5.1 dB
Attenuazione di Linea:9.1 dB
Potenza:12.8 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:11.8 dB
Attenuazione di Linea:11.0 dB
Potenza:-18.4 dBm
Come sarebbero????

Sto benedetto passaggio a profilo 17a come e quanto avviene?
Ma... Secondo me hai grossi problemi sulla tua linea... Il valore 5.1dB è troppo basso ... Già con questa portante dovresti avere una notevole instabilità di linea.
Alzare il profilo è la portante peggiorerebbe ulteriormente la situazione della linea rendendola inutilizzabile...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 15:47   #18131
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Ma... Secondo me hai grossi problemi sulla tua linea... Il valore 5.1dB è troppo basso ... Già con questa portante dovresti avere una notevole instabilità di linea.
Alzare il profilo è la portante peggiorerebbe ulteriormente la situazione della linea rendendola inutilizzabile...
Non è detto. Il profilo 17a permetterebbe di agganciare una portante più alta e non è detto che renda tutto più instabile
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 16:25   #18132
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è detto. Il profilo 17a permetterebbe di agganciare una portante più alta e non è detto che renda tutto più instabile
Correggimi se sbaglio... Con una maggiore portante abbiamo un inevitabile diminuzione del valore SNR DOWN!
Valori di SNR DOWN sotto i 6 equivalgono ad instabilità della linea (elevato numero di errori CRC DOWN con conseguente disconnessione periodica della linea dati...).
Questo mi era parso di capire... Vista anche la mia linea che era partita con una portante di 84000 ed un SNR DOWN sui 6 circa (avevo però un elevato numero di errori e riavvii della connessione dati ogni 2/3 giorni...)
Dopo una revisione della linea mi hanno abbassato a 77233 con aumento del SNR DOWN a 8.4 ... Risultato che ora ho molti meno errori CRC DOWN e non ho più lo stacco/riaggancio della linea dati.
Old 22-03-2015, 16:35   #18133
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Beh allora come mi devo muovere??? per ora parlando con l operatore fastweb mi sono bevuto la storia che la linea è attiva da 3 giorni circa, e stanno facendo le opportune verifiche... ma passato il primo periodo ???? Che fare???

P.s inizialmente il rumore era 6.2 per cui si e un po ridotto!

Ultima modifica di stecco222 : 22-03-2015 alle 16:41.
Old 22-03-2015, 16:42   #18134
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Beh allora come mi devo muovere??? per ora parlando con l operatore fastweb mi sono bevuto la storia che la linea è attiva da 3 giorni circa, e stanno facendo le opportune verifiche... ma passato il primo periodo ???? Che fare???
Chiedi una revisione linea e chiedi di parlare con un tecnico Fastweb (che solitamente ti chiamano dopo 3/4 giorni dalla richiesta fatta ai call center...).
Lui farà delle prove e verifiche nel cabinet e poi ti spiegherà il perché e quale sarà il tuo massimo raggiungibile!
Ci sono troppe possibili cause che influiscono negativamente sulla vdsl2...
Old 22-03-2015, 16:42   #18135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Correggimi se sbaglio... Con una maggiore portante abbiamo un inevitabile diminuzione del valore SNR DOWN!
Valori di SNR DOWN sotto i 6 equivalgono ad instabilità della linea (elevato numero di errori CRC DOWN con conseguente disconnessione periodica della linea dati...).
Questo mi era parso di capire... Vista anche la mia linea che era partita con una portante di 84000 ed un SNR DOWN sui 6 circa (avevo però un elevato numero di errori e riavvii della connessione dati ogni 2/3 giorni...)
Dopo una revisione della linea mi hanno abbassato a 77233 con aumento del SNR DOWN a 8.4 ... Risultato che ora ho molti meno errori CRC DOWN e non ho più lo stacco/riaggancio della linea dati.
No. Nessun abbassamento di snr. Il target resta 6. È un po come agganciare 8 mega in adsl1 con target 6dB e poi passare ad adsl2+ e magari arrivare a 12 mega sempre con target 6 hai presente?
Con profilo 17a sono disponibili frequenze indisponibili in 12a
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 16:43   #18136
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:

P.s inizialmente il rumore era 6.2 per cui si e un po ridotto!
Si ma l'SNR DOWN più é alto meglio é!!!
Old 22-03-2015, 16:50   #18137
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Nessun abbassamento di snr. Il target resta 6. È un po come agganciare 8 mega in adsl1 con target 6dB e poi passare ad adsl2+ e magari arrivare a 12 mega sempre con target 6 hai presente?
Con profilo 17a sono disponibili frequenze indisponibili in 12a
Ok. Quindi con il semplice cambio profilo la linea dovrebbe migliorare senza modificare l'SNR... meglio.
Effettivamente abbiamo un maggior numero di portanti (profilo 12a=2783 portanti contro il profilo 17a=4096 portanti)...
Old 22-03-2015, 16:57   #18138
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

io di sta roba tecnica non ci capisco na cippa
Come posso richiedere sto benedetto profilo 17 per vedere se risolvo?
poco fa mi ha chiamato una del call center fastweb per chiedermi come mi trovassi (e principalmente la mail per la fattura), ne ho approfittato per esporle questo quesito dello speed test sotto i 50 e mi ha accennato che di prassi dovrebbe a giorni chiamare un tecnico e fare dei test mentre siamo al telefono!
Confermate?
Old 22-03-2015, 17:04   #18139
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
io di sta roba tecnica non ci capisco na cippa
Come posso richiedere sto benedetto profilo 17 per vedere se risolvo?
poco fa mi ha chiamato una del call center fastweb per chiedermi come mi trovassi (e principalmente la mail per la fattura), ne ho approfittato per esporle questo quesito dello speed test sotto i 50 e mi ha accennato che di prassi dovrebbe a giorni chiamare un tecnico e fare dei test mentre siamo al telefono!
Confermate?
Il profilo 17a te lo concedono loro se possibile... Lo deve fare chiaramente un tecnico!
Quelli del call center sono purtroppo spesso figure incompetenti pagate praticamente nulla che altro non fanno che passare segnalazioni/lamentele o altro senza capirci poco... Spiegare a loro é inutile e snervante anche perché alcuni parlano a malapena l'italiano!!!
Attendi che ti ricontatti un tecnico sperando che abbia voglia di fare il suo dovere!

Altre soluzioni nn penso ci siano....
Old 22-03-2015, 17:06   #18140
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Si ma l'SNR DOWN più é alto meglio é!!!
chiaro che chi ha una 7 mega ha un SNR piu' alto di chi ha la 20 mega.
ma il profilo a 6db garantisce stabilità alla gran parte delle persone sia con il profilo a 12a che con il 17a.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian