Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 14:43   #1781
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Queste levatele dalla testa per sempre

Beh, una volta ogni tanto (1 al mese?) si può anche fare...

Basta limitarsi a un giorno, d'altronde anche nelle diete ci sono i giorni (di solito 1 a settimana) in cui uno può mangiare più liberamente. Anche se cmq l'alcool (purtroppo! ) non è sano!
Old 08-01-2006, 14:47   #1782
Yashiro
Senior Member

Inoltre ricordati di bere molto! Se se sugli 85-90 chili dovresti bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno. Questo ti aiuta ad aliminare le scorie alimentari (le porcherie che pompano in frutta, carni e verdura che ci gonfiano come i vitelli da macello pieni di ormoni... ) la ritenzione idrica e mantiene idratata la pelle lasciandola più elastica. Questo evita che si formino smagliature, cosa facile quando si perdono molti chili (e che restano a vita!); usa anche qualche crema idratante durante il calo.
Old 08-01-2006, 14:53   #1783
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ok, quindi ad esempio un'ora di cyclette o quaranta di corsa a ritmo non troppo elevato per quattro volte alla settimana andrebbe bene nel mio caso? Invece per aumentare un po' le spalle che tipo di macchine dovrei usare?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:33   #1784
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Cosa ho dimenticato?
Niente
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:35   #1785
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Beh, una volta ogni tanto (1 al mese?) si può anche fare...

Basta limitarsi a un giorno, d'altronde anche nelle diete ci sono i giorni (di solito 1 a settimana) in cui uno può mangiare più liberamente. Anche se cmq l'alcool (purtroppo! ) non è sano!
Beh ovvio, non è la volta ogni tanto che fa male, ma l'abitudine. (anche se io sono arrivato al punto di concedermi una birra, in casi eccezionali un paio a settimana, non di più)
Old 08-01-2006, 15:36   #1786
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Ok, quindi ad esempio un'ora di cyclette o quaranta di corsa a ritmo non troppo elevato per quattro volte alla settimana andrebbe bene nel mio caso? Invece per aumentare un po' le spalle che tipo di macchine dovrei usare?
Ti consiglierei di fare tutto, non solo le spalle. Comunque per le spalle gli esercizi migliori che puoi fare tu sono senza dubbio il lento (visto che tu sei noob fallo con i manubri), le alzate laterali e quelle frontali. Gli altri esercizi iniziano a diventare troppo complessi e le macchine lasciano (molto) il tempo che trovano.
Old 08-01-2006, 17:07   #1787
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Comunque per le spalle gli esercizi migliori che puoi fare tu sono senza dubbio il lento (visto che tu sei noob fallo con i manubri)

A me sembra più difficile coi manubri, bisogna saperli stabilizzare bene. Non trovi?
Old 08-01-2006, 17:14   #1788
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
A me sembra più difficile coi manubri, bisogna saperli stabilizzare bene. Non trovi?

vero, però per chi inizia è sempre meglio cominciare con i manubri in modo da pareggiare eventuali differenze di forza e stabilità

con il bilancere se con un braccio spingi di più levi peso all'altro che chiaramente lavorerà di meno..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:35   #1789
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
vero, però per chi inizia è sempre meglio cominciare con i manubri in modo da pareggiare eventuali differenze di forza e stabilità

con il bilancere se con un braccio spingi di più levi peso all'altro che chiaramente lavorerà di meno..
Mi hai tolto le parole di bocca Inoltre usando i manubri ed i bilanceri si impara a controllare meglio i movimenti e così facendo si lavora meglio, le macchina sono si facili ed isolano perfettamente un muscolo ma quasi sempre sono meno efficaci.
Old 08-01-2006, 19:14   #1790
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
ma ma siete troppo bravi
io non capisco nulla
però ora vado a mangiarmi la torta
Old 08-01-2006, 19:48   #1791
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ragazzi voi stretching lo fate prima o dopo l'allenamento in palestra?
Fa bene o può compromettere l'allenamento del muscolo?
Io lo faccio tutti i giorni perchè devo risolvere dei problemi di postura quindi faccio ogni giorno almeno per 15 minuti stretching soprattutto alla schiena e alle spalle perchè le ho un po' "bloccate".
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 19:54   #1792
Yashiro
Senior Member

Per quanto tu possa cercare non troverai MAI nessuno che dica che lo stretching è controproducente!

Direi che è essenziale, un muscolo elastico ed allungato è meno soggetto a lesioni ed infortuni, potenzialmente può sviluppare più forza e può svilupparsi di più.

Purtroppo (io tra questi) lo si trascura perché serve un pò di tempo e di pazienza.
Old 09-01-2006, 11:14   #1793
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
come prima mossa potresti per esempio non mangiare la frutta a pranzo(sconsigliata dopo i pasti) e mangiarla un'ora - ora e mezza prima di giocare...

ok, e nel caso di partita serale alle 20/20:30???
Io di solito mangio verso le 17/17:30 un panino con crudo o bresaola...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 11:19   #1794
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Ragazzi voi stretching lo fate prima o dopo l'allenamento in palestra?
Fa bene o può compromettere l'allenamento del muscolo?
Io lo faccio tutti i giorni perchè devo risolvere dei problemi di postura quindi faccio ogni giorno almeno per 15 minuti stretching soprattutto alla schiena e alle spalle perchè le ho un po' "bloccate".
Prima riscaldamento poi strecthing

Purtroppo sarebbero entrambe due cose da fare molto bene.....ma il tempo è tiranno e quindi alla fine a me tocca dedicare poco tempo ad entrambi un 10 minuti di riscaldamento muscolare + 5 di bici e 5 minuti di stretching alla fine
Old 09-01-2006, 12:10   #1795
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ciao,
anzitutto ti dico che per perdere 10-15 Kg è fondamentale curare una dieta: non posso che sconsigliarti faidate/giornali/amici o che altro, se puoi fatti aiutare da un esperto dietologo. Questo è già oltre un 50% del tuo programma per perdere peso.
francamente inizio ad essere scettico sull'effettivo beneficio di una dieta rigida, specialmente per chi si trova in condizioni non eccessivamente problematiche. Insomma 10-15kg per una persona sotto la trentina, in buone condizioni fisiche, ma con una vita molto sedentaria non sono un problema eccessivo. Modificando lo stile di vita, correggendo gli errori alimentari più comuni (fuoripasto incontrollati in primis) e aggiungendo un'attività fisica regolare (un ora 3 volte a settimana all'incirca, come dicevi tu ad intensità moderata) dovrebbe già farsi sentire non poco. Le diete ipocaloriche sono uno strumento assai rischioso, se troppo strette inevitabilmente finiscono col rallentare il metabolismo facendo adattare il fisico alla minore alimentazione. Questo rende molto critico il momento di fine dieta perchè tornare allo stile di vita precedente vuol dire mettere su peso in modo vertiginoso. Più che una "dieta di dimagrimento", quello che serve probabilmente è una "dieta di apprendimento", insomma quello che è davvero importante è imparare a regolarsi col cibo ed evitare gli errori più gravi ed in questo un dietologo può essere utilissimo. Ma se il sovrappeso non è eccessivo, meglio cercare di smaltire i chili di troppo con l'attività fisica...
Aggiungo se è qualche anno che siete fermi è il caso di farsi fare qualche controllino prima di rimettersi a correre... effetto trigger in agguato

Ultima modifica di jumpermax : 09-01-2006 alle 12:13.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:15   #1796
Yashiro
Senior Member

Infatti per dieta non intendo "non mangiare" ma "imparare a mangiare"... Capire cosa togliere, cosa limitare e cosa lasciare, cosa aggiungere e cosa modificare per avere un controllo del peso e della salute, non un crollo del peso corporeo, dell'umore e della salute!

Per questo consiglio il dietologo.
Old 09-01-2006, 13:06   #1797
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Infatti per dieta non intendo "non mangiare" ma "imparare a mangiare"... Capire cosa togliere, cosa limitare e cosa lasciare, cosa aggiungere e cosa modificare per avere un controllo del peso e della salute, non un crollo del peso corporeo, dell'umore e della salute!

Per questo consiglio il dietologo.
purtroppo vedo che molti vanno dal dietologo con l'approccio opposto... una dieta da seguire per calare di peso e risolvere il problema. Per carità tutto funziona benissimo fintanto che sei a dieta, calo di peso graduale, alimentazione bilanciata e via dicendo, il dopo però è spesso disastroso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:20   #1798
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Io comunque ho sedici anni, mica trenta. E il fatto è che qualche tempo fa ho subito un intervento a una gamba abbastanza serio, e sono dovuto rimanere immobile a lungo. Certamente non sono stato molto attento con la dieta, ma è principalmente in quel periodo che ho messo i chili di troppo. E adesso voglio rimediare. Comunque, ho letto che sarebbe consigliabile fare uno sforzo fisico di circa quaranta minuti non superando un tot di battiti cardiaci, e la formula che andava fatta per misurare questa soglia era: (220 - mia età) * 70/100 Ho fatto il calcolo, e viene una cifra attorno ai 145 battiti/minuto... Quindi dovrei, ad esempio, tenere questo ritmo correndo o andando sulla cyclette, indipendentemente dalla velocità e altri fattori? Ah, e per chi diceva di fare analisi prima di iniziare, io ho un soffio al cuore alla tricuspide congenito ma leggero, in ogni caso prima di iscrivermi in palestra ho fatto un ecodoppler al cuore per valutare eventuali problemi.
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 18:37   #1799
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Io comunque ho sedici anni, mica trenta. E il fatto è che qualche tempo fa ho subito un intervento a una gamba abbastanza serio, e sono dovuto rimanere immobile a lungo. Certamente non sono stato molto attento con la dieta, ma è principalmente in quel periodo che ho messo i chili di troppo. E adesso voglio rimediare. Comunque, ho letto che sarebbe consigliabile fare uno sforzo fisico di circa quaranta minuti non superando un tot di battiti cardiaci, e la formula che andava fatta per misurare questa soglia era: (220 - mia età) * 70/100 Ho fatto il calcolo, e viene una cifra attorno ai 145 battiti/minuto... Quindi dovrei, ad esempio, tenere questo ritmo correndo o andando sulla cyclette, indipendentemente dalla velocità e altri fattori? Ah, e per chi diceva di fare analisi prima di iniziare, io ho un soffio al cuore alla tricuspide congenito ma leggero, in ogni caso prima di iscrivermi in palestra ho fatto un ecodoppler al cuore per valutare eventuali problemi.
Le 145 pulsazioni sono il limite che non devi superare, rimani tra il 60 ed il 70% della pulsazione massima
Old 09-01-2006, 22:37   #1800
Yashiro
Senior Member

Oggi ho provato la mia nuova scheda di allenamento: 3 esercizi per gruppo muscolare, 5x5 con 50'' di riposo tra le serie.

---massacrante!---

Credevo non fosse abbastanza ma oggi (spalle e tricipiti) le spalle bruciano like hell! Molto soddisfatto!!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian