|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Beh, una volta ogni tanto (1 al mese?) si può anche fare... Basta limitarsi a un giorno, d'altronde anche nelle diete ci sono i giorni (di solito 1 a settimana) in cui uno può mangiare più liberamente. Anche se cmq l'alcool (purtroppo!
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
|
Inoltre ricordati di bere molto! Se se sugli 85-90 chili dovresti bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno. Questo ti aiuta ad aliminare le scorie alimentari (le porcherie che pompano in frutta, carni e verdura che ci gonfiano come i vitelli da macello pieni di ormoni... ) la ritenzione idrica e mantiene idratata la pelle lasciandola più elastica. Questo evita che si formino smagliature, cosa facile quando si perdono molti chili (e che restano a vita!); usa anche qualche crema idratante durante il calo.
|
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ok, quindi ad esempio un'ora di cyclette o quaranta di corsa a ritmo non troppo elevato per quattro volte alla settimana andrebbe bene nel mio caso? Invece per aumentare un po' le spalle che tipo di macchine dovrei usare?
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra più difficile coi manubri, bisogna saperli stabilizzare bene. Non trovi?
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
vero, però per chi inizia è sempre meglio cominciare con i manubri in modo da pareggiare eventuali differenze di forza e stabilità con il bilancere se con un braccio spingi di più levi peso all'altro che chiaramente lavorerà di meno.. |
|
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
ma ma siete troppo bravi
io non capisco nulla però ora vado a mangiarmi la torta
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi voi stretching lo fate prima o dopo l'allenamento in palestra?
Fa bene o può compromettere l'allenamento del muscolo? Io lo faccio tutti i giorni perchè devo risolvere dei problemi di postura quindi faccio ogni giorno almeno per 15 minuti stretching soprattutto alla schiena e alle spalle perchè le ho un po' "bloccate". |
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Senior Member
|
Per quanto tu possa cercare non troverai MAI nessuno che dica che lo stretching è controproducente!
Direi che è essenziale, un muscolo elastico ed allungato è meno soggetto a lesioni ed infortuni, potenzialmente può sviluppare più forza e può svilupparsi di più. Purtroppo (io tra questi) lo si trascura perché serve un pò di tempo e di pazienza.
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
ok, e nel caso di partita serale alle 20/20:30??? Io di solito mangio verso le 17/17:30 un panino con crudo o bresaola...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Purtroppo sarebbero entrambe due cose da fare molto bene.....ma il tempo è tiranno e quindi alla fine a me tocca dedicare poco tempo ad entrambi un 10 minuti di riscaldamento muscolare + 5 di bici e 5 minuti di stretching alla fine
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Aggiungo se è qualche anno che siete fermi è il caso di farsi fare qualche controllino prima di rimettersi a correre... effetto trigger in agguato Ultima modifica di jumpermax : 09-01-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
|
Infatti per dieta non intendo "non mangiare" ma "imparare a mangiare"... Capire cosa togliere, cosa limitare e cosa lasciare, cosa aggiungere e cosa modificare per avere un controllo del peso e della salute, non un crollo del peso corporeo, dell'umore e della salute!
Per questo consiglio il dietologo.
|
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io comunque ho sedici anni, mica trenta.
E adesso voglio rimediare. Comunque, ho letto che sarebbe consigliabile fare uno sforzo fisico di circa quaranta minuti non superando un tot di battiti cardiaci, e la formula che andava fatta per misurare questa soglia era: (220 - mia età) * 70/100 Ho fatto il calcolo, e viene una cifra attorno ai 145 battiti/minuto... Quindi dovrei, ad esempio, tenere questo ritmo correndo o andando sulla cyclette, indipendentemente dalla velocità e altri fattori? Ah, e per chi diceva di fare analisi prima di iniziare, io ho un soffio al cuore alla tricuspide congenito ma leggero, in ogni caso prima di iscrivermi in palestra ho fatto un ecodoppler al cuore per valutare eventuali problemi.
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
|
Oggi ho provato la mia nuova scheda di allenamento: 3 esercizi per gruppo muscolare, 5x5 con 50'' di riposo tra le serie.
---massacrante!--- Credevo non fosse abbastanza ma oggi (spalle e tricipiti) le spalle bruciano like hell!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.