|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao ragazzi, qualcuno puo' aiutarmi x questo?: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=596849
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ciao, volendo configurare il mio nuovissimo PC in RAID O....ho incontrato un problema:
ma andiamo per ordine: P4 2.8 Ghz, P4P800 delux, 2 HD ata 133 Maxtor 80GB (vergini), 2x256 kingston cl2, masterizzatore plextor, ati radeon 9600 pro 264MB tutto nuovo, assemblo tutto, allaccio gli hd allo slot della mobo dedicato al chipset via (primo slot raid, quello blu per intenderci, uso il cavetto doppio e all'estremità nera collego l'hd master alla grigia lo slave e la blu la collego alla mobo), avvio il pc entro nel bios col tasto del setto come sistema opertivo windows xp metto come prima device di boot il plextor salvo esco riaccendo entro con tab nel bios del via setto i due hd gemelli come array 0, lui li vede poi li setto come bootable esco riavvio lui fa una schermatina nera dove riconosce i due HD come RAID 0 metto il cd di xp........ lui parte con l'installazione di windows XP e..... Windows si blocca e dice che NON CI SONO HD!!!! Ci riprovo mille volte cambiando le impostazioni del BIOS, niente da fare. Allora collego gli HD a uno slot eide normale (non gestito dal chip VIA per il RAID) e lui li vede tranquillamente. Provo allora a mettere un terzo HD su uno slot standard EIDE e gli HD Gemelli sugli slot RAID, windows parte tutto ok, installo i driver della MOBO tra cui quelli del RAID, ma non riesco comunque a vedere i due HD.... COME SI FA????? DOVE HO TOPPATO?????
![]() |
#1784 |
Junior Member
|
durante l'installazione di xp devi installare il driver raid se no è normale che non te li vede.
n.b. occhio quando ti scrive in basso nello schermo per installare un driver raid premere f6(se non ricordo male). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Junior Member
Città: Milano
|
Ok, scusa l'ignoranza, ma come faccio ad installare i driver raid?
Con floppy, e dove li prendo? Aiuto, Grazie comunque si, dice di premere f6, e l'ho premuto ma non mi ha chiesto ne di inserire floppy ne altro???
Orion compaq evo c 600 P4 2.8Ghz@3.1Ghz; P4P800Delux; 2*256 HyperX 434Mhz; 2*80Gb Maxtor DiamondMax Plus 9 ata 133 Raid 0; Radeon 9600 pro 256 Mb Powercolor Ultima modifica di Mutaforma : 09-01-2004 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
devi premere F6 appena esce quella dicitura, all'inizio dell'installazione di xp/win2k, quindi in seguito ti chiederà di inserire un floppy con i drivers byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Junior Member
|
devi avere un computer funzionante per creare il floppy tramite il cd della schada madre.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Riguardo al modem invece fa ancora capricci, a volte lo rileva altre no. Il problema non è di Windows però bensì del bios casomai, dato che almeno una delle tre spie (alimentazione) dovrebbe accendersi subito. Come confermato dal beep iniziale. Se aggiorno il bios ho qualche speranza di risolvere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
è uscito il nuovo bios rev 1014... qualcuno sa dire qualcosa ?
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è stato postato diverse pagine fa ![]() ![]() ![]() leggiti le pagine precedenti ![]() cmq a me va bene quel bios byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ciao ragazzi, non ho tempo di aggiornarmi sulle ultime pagine, ma volevo rendervi partecipi di alcune cose.
Dopo aver messo il BIOS 1014: - Faccio 4700/4700 in Sandra memoray bandwith in CL2 2-3-6, e prima facevo 5350/5350 in CL2 3-3-7! - Mi è capitato due volte che appena il PC si è acceso, caricato i programmi del systray e dopo la musichetta si sente un suono distorto e si riavvia! (MAI successo prima!) - Con nero 6 dopo aver scritto un CD (nemmeno pieno, 350mb) arrivato al 100% il programma si è letterlamente inculato! (non mi era mai successo, e il mio plextor premium non ha mai bruciato mezzo cd!) ...io questo bios me lo levo dalle @@ ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
che x curiosità voglio provare pure io con le mushkin beyz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
poi in effetti la compatibilità delle ram di vario tipo con la p4p800 è talmente variabile che dipende da caso a caso, vedi le 90 pg del forum!!! almeno la metà riguardano le ram!!! P.S. certo che yamaha... ![]() ![]() ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
fsb 250Mhz, RAM 320 (=400Mhz), CL2 2-3-6, MAM [ON], Turbo [ON] X Mister_Satan: l'ho aggiornato con Afudos ![]() ...plextor rulez... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
CIAO RAGA!!
sono tornato dopo un lungo periodo di assenza... solo che ho un problema con la scheda madre (la p4p800 , scrivo in questo topic ![]() avendo messo fw ho acquistato 2 hard disk maxtor da 80 giga sata, con l'intenzione di metterli in raid... è dalle 12 che cerco di far accettare i driver al setup di win xp prof ma niente o si inchioda o mi dice che non ci sono gli hd... ovviamente prima di installare win ho messo in raid i 2 hd con quel'utility della intel che si avvia se premete ctrl e l . mi vengono visti gli hd, poi dopo aver utilizzato l'utility gli hd spariscono dal bios... cmq ho provato a installare i driver per il chip intel ma avendo perso quelli che davano con la scheda li ho scaricati alla intel.... ho caricato la nuova, la vecchia versione o provato vari bios ma niente, sembra senza speranza....... aiutooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti posso dire che con le vecchie versioni di bios se impostavo turbo ON il pc non si avviava, mentre con la 1014 riesco anche a caricare winzozz, anche se instabile, quindi credo che la nuova versione intervenga pesantemente sull'accesso alle ram, quindi probabilmente è una questione di voltaggi, e in questo altri tipo spank potrebbero esserti di aiuto... ciao!!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
x PhoEniX-VooDoo:
noto adesso che anche tu hai le kingston hyperX 3500, le hai in dual channel? avrai letto sopra che io non riesco a usare la modalità Turbo, mi si crasha winzozz dopo 5 minuti, mentre vedo che tu riesci, e riuscivi anche con le precedenti versioni di bios, mentre il mio pc neppure bootava... okay io ho le 256, però per il resto dovrebbero essere uguali, no? ecco la sigla : khx3500/256 cl 2 ecc credo coincida con la tua a parte il 256 che voltaggi usi? accorgimenti particolari? ti è sempre partito il pc turbo ON? (saranno mica i 2 yamaha... troppo potenti...) grazie!! sto perdendo la salute dietro sto turbo ON!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti vedere la sigla precisa sull'etichetta tipo khx... se termina con una A o AK (non mi ricordo ora) byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
allora,se io setto le ram a 320 è come se le settassi 5:4, giusto?
ora mi sto alzando semre di più col bus,e avrei bisogno di farle andarea meno mhz perchè ho già passato i 250 col bus(250x4/5=200). se le metto a 266 è come se le ettessi a 4:3?
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
ogni tanto qualche eseguibile da quest'errore e si chiude
a volte si riavvia anche l'explorer ![]() le memorie montano il chip ADD8608A8A-5B menzionato nella lista delle mem compatibili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.