Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 12:19   #1781
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per i giochi il collo di bottiglia della macchina non è il processore, ma la gpu che è una hd 4400, l'i3 non avrebbe in realtà grossi problemi a far girare gran parte dei giochi, a parte i pochi che necessitano di quattro core.
Sono macchine per chi ha esigenze (come nel mio caso) di spostamento frequente da un ufficio ad un altro (lavoro in tre uffici a pochi centinaia di metri l'uno dall'altro nell'arco di una giornata lavorativa) e che NON vogliono netbook/tablet o surfcazz microsoft..per i giochi ci sono altre macchine, non certo ultrabook con igp intel.
Insomma, anche la cpu fa la sua parte. La HD4400, per essere integrata nella cpu, non va sottovalutata. E' una scheda di tutto rispetto
Le frequenze dell'i3 sono troppo basse per giocare serenamente. Poi non ha l'hyperthread quindi i core sono solo 2, non è un 2+2.

GPU Comparison
Come puoi vedere la HD4400 ha molte cose da dire, magari non per giocare a 1920x1080, ma scendendo a 1600x900.

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma l'i7 disponibile su quella macchina invece come se la cava? e anche rispetto a un i7 2670QM, che è quello che monto attualmente sul notebook di casa....
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, ma un i7 ULV eguaglia e supera molti processori desktop AMD!!!
Tipo i PhenomII x2-x4 e alcuni della serie A6

Il confronto con la tua cpu mobile è impari visto che gli i7 ulv sono 2+2, la tua cpu è un 4+4 con frequenze e consumi totalmente differenti.

CPU Comparison
Quindi se la cava egregiamente
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 04-12-2013 alle 12:25.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:49   #1782
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma quindi se uno volesse

256gb di disco pc-e
i5 quarta generazione o superiori
non troppo pesante (che per me vuol dire sotto i 2 kg)
modalità tablet se possibile (almeno comunque touch)
prezzo sotto 1300 ivato
dock station (con usb, rete hdmi)
sui 12 / 13 pollici
se ci si riesce a giocare (giochi tipo lol , dota, magic)
almeno 1 usb3
penna decente

esiste? o sto cercando qualcosa di sbagliato
Old 04-12-2013, 13:22   #1783
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, ma un i7 ULV eguaglia e supera molti processori desktop AMD!!!

Il confronto con la tua cpu mobile è impari visto che gli i7 ulv sono 2+2, la tua cpu è un 4+4 con frequenze e consumi totalmente differenti.

se la cava egregiamente ma comunque sta sotto pur essendo due gen avanti giusto? indipendfentemente da consumi ecc...
poi sull attuale ho una gt555m con 3 gb ram..la differenza sarebbe marcata dunque?(in negativo) utilizzo photoshop lightroom internet film

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:17   #1784
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
se la cava egregiamente ma comunque sta sotto pur essendo due gen avanti giusto? indipendfentemente da consumi ecc...
poi sull attuale ho una gt555m con 3 gb ram..la differenza sarebbe marcata dunque?(in negativo) utilizzo photoshop lightroom internet film
Non puoi prescindere dai consumi.
Il confronto fra le CPU va fatto tenendo in considerazione tutto.
Se il consumo non è una variabile per te importante, allora compra un desktop, non credi?
E' come dire, no ma io non prendo un ultrabook con i7 ulv di ultima generazione perchè il mio desktop con i5 2500 va più veloce. Si confrontano le mele con le mele e le pere con le pere

Se usi lightroom e photoshop suppongo tu ti occupi più di fotografia che di grafica 2D, quindi per questi utilizzi gli ultrabook funzionano senza problemi.
A patto di avere 8gb di ram, con 4 stai stretto.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:

Ultima modifica di threnino : 04-12-2013 alle 14:20.
Old 04-12-2013, 14:40   #1785
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Non puoi prescindere dai consumi.
Il confronto fra le CPU va fatto tenendo in considerazione tutto.
Se il consumo non è una variabile per te importante, allora compra un desktop, non credi?
E' come dire, no ma io non prendo un ultrabook con i7 ulv di ultima generazione perchè il mio desktop con i5 2500 va più veloce. Si confrontano le mele con le mele e le pere con le pere

Se usi lightroom e photoshop suppongo tu ti occupi più di fotografia che di grafica 2D, quindi per questi utilizzi gli ultrabook funzionano senza problemi.
A patto di avere 8gb di ram, con 4 stai stretto.
prescindo perchè la mia situazione mi permette di prescindere

attualmente ho un mac retina per l'uso in mobilità e appunto il suddetto notebook 17 che uso come desktop replacement con monitor esterno. ho bisogno di spazio sulla scrivania, e le due alternative sono:
- vendere entrambi e prendermi solo un ultrabook-nuovo mac retina,da usare a casa col monitor esterno, e in giro da solo
- oppure tenermi il mio mac retina attuale, e prendere un desktop da mettere per terra.

La prima situazione mi permetterebbe di non aver piu casini con sincronizzazioni dati ecc, la seconda forse della potenza in più,ma appunto la prima soluzione, se trovassi la potenza giusta da non farmi rimpiangere quella che ho ora, mi piacerebbe di più...

[/size]
Old 04-12-2013, 14:42   #1786
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
prescindo perchè la mia situazione mi permette di prescindere

attualmente ho un mac retina per l'uso in mobilità e appunto il suddetto notebook 17 che uso come desktop replacement con monitor esterno. ho bisogno di spazio sulla scrivania, e le due alternative sono:
- vendere entrambi e prendermi solo un ultrabook-nuovo mac retina,da usare a casa col monitor esterno, e in giro da solo
- oppure tenermi il mio mac retina attuale, e prendere un desktop da mettere per terra.

La prima situazione mi permetterebbe di non aver piu casini con sincronizzazioni dati ecc, la seconda forse della potenza in più,ma appunto la prima soluzione, se trovassi la potenza giusta da non farmi rimpiangere quella che ho ora, mi piacerebbe di più...
Secondo me l'opzione migliore è tenerti il MPB e usare un monitor esterno a casa
Coi soldi risparmiati ti compri qualche HDD per fare i vari backup
ACQUISTI:
Old 04-12-2013, 14:55   #1787
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

hd ne ho....però il fatto è che col mio attuale mbp vedo la maggior lentezza rispetto all'altro...vorrei la potenza dell'altro nel mac o in un ultrabook simile

[/size]
Old 04-12-2013, 14:58   #1788
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Insomma, anche la cpu fa la sua parte. La HD4400, per essere integrata nella cpu, non va sottovalutata. E' una scheda di tutto rispetto
Le frequenze dell'i3 sono troppo basse per giocare serenamente. Poi non ha l'hyperthread quindi i core sono solo 2, non è un 2+2.

GPU Comparison
Come puoi vedere la HD4400 ha molte cose da dire, magari non per giocare a 1920x1080, ma scendendo a 1600x900.

CPU Comparison
Sia l'hd5000 che (a maggior ragione) l'hd4400 non sono adatti per un portatile da gioco, tranne engine preistorici o molto leggeri.
http://www.notebookcheck.net/Intel-H...0.91979.0.html
l'Ht per il gioco serve poco o nulla (a volte è persino deleterio) può invece essere utile per i programmi che vanno in multithreading..per il resto anche un I3@1,7ghz svolge ad occhi chiusi buona parte degli applicativi di produttività in ufficio, tranne quelli molto pesanti per cui servono altro genere di macchine.

Ultima modifica di zerothehero : 04-12-2013 alle 15:00.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:18   #1789
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma l'i7 disponibile su quella macchina invece come se la cava? e anche rispetto a un i7 2670QM, che è quello che monto attualmente sul notebook di casa....
http://www.anandtech.com/show/7417/s...lly-portable/3
i5 ha queste performance.

Con i7 1,8ghz, 256gb ssd e 8gb di ram lo si prende a 1250 euro. +300 euro...dubito che ne valga la pena.
Old 04-12-2013, 15:26   #1790
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Sia l'hd5000 che (a maggior ragione) l'hd4400 non sono adatti per un portatile da gioco, tranne engine preistorici o molto leggeri.
http://www.notebookcheck.net/Intel-H...0.91979.0.html
l'Ht per il gioco serve poco o nulla (a volte è persino deleterio) può invece essere utile per i programmi che vanno in multithreading..per il resto anche un I3@1,7ghz svolge ad occhi chiusi buona parte degli applicativi di produttività in ufficio, tranne quelli molto pesanti per cui servono altro genere di macchine.
Non sono adatti a pc da gaming, e gli ultrabook non nascono per quello scopo, ma sono schede video integrate nella CPU, dal consumo minimo, che comunque PERMETTONO in un certo qual modo di giocare a qualcosina.
Questo per dire che con un ultrabook, se proprio ho voglia, posso fare un 30-60 minuti a qualche gioco del passato o moderno con molte limitazioni. Non di più o si fonde lo chassis
ACQUISTI:
Old 04-12-2013, 16:12   #1791
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' un ottima macchina, tieni conto che gli unici difetti sono:
-wireless che a causa della scocca in carbonio (che tende ad assorbire le onde) è deboluccio (sotto una certa potenza tende a disconnettersi).
Se dovessi avere problemi ci sono le sd-wifi o usb...io sono a posto con il segnale di casa e al lavoro ho l'ethernet.
-touchpad poco preciso.
-corpo non perfettamente rigido (per me non è un difetto ma alcuni ne hanno fatto una malattia )

Altro non c'è..con bios aggiornati, modalità silenziosa, la ventola gira molto lentamente e a volte addirittura si spegne del tutto.

Lo storage è spettacolare, oltre al sequenziale è parecchio stazzato anche sui 4kb e i random, non parliamo poi dello schermo superlativo ips ..
E poi pesa un kg..con un kg o ti prendi questa macchina o vai sui surface.
Si, in effetti ha tanti pregi questo sony. L'unica cosa è che sono proprio barboni a non averci messo dentro un adattatore ethernet usb
Alla fine ciò che veramente rimpiango è la mancanza di una CPU Haswell con scheda Intel HD5000. Quella è veramente una bomba.

Quote:
Beh si certo, confrontato con le schede integrate anche solo di una generazione fa le HD Intel sono migliorate moltissimo.
Non da ultimo, la sopracitata HD5000 disponibile solo su una certa selezione di CPU, è una bomba. Tranquillamente si può fare a meno di avere una scheda video discreta avendo quella onboard.
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ma quindi se uno volesse

256gb di disco pc-e
prezzo sotto 1300 ivato
sui 12 / 13 pollici
almeno 1 usb3
penna decente

Se rinunci alla docking station esiste e si chiama Santech T55. Te lo configuri come più preferisci sul loro sito.
Pesa giusto 2.1kg (100g su 2kg non fanno questa grande differenza, credo) e ha una scheda video discreta di base già molto più che sufficiente (IMHO).
Ora ovviamente devi valutare se ci sei dentro coi costi, ti rimando a questo thread più specifico: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2586411

edit: mi sono accorto che richiedevi anche il touch, che su questo modello non è presente

Ultima modifica di caurusapulus : 04-12-2013 alle 16:24.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:23   #1792
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non ti so dire, ieri ho installato win7, mettendo tutti i driver e gli applicativi utili sony ....
Preso anch'io stessa configurazione ma con i5.

Visto che hai installato Win7, hai eliminato la partizione di ripristino che occupa 24 gb (e se si, eliminandola in fase di installazione del s.o.) ?

Uso fare delle copie immagini con tutti gli applicativi installati con relative configurazioni e fare il ripristino del solo s.o. comporterebbe dover reinstallare ed aggiornare da capo, e pertanto reputo inutile tenere la partizione di ripristino.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:37   #1793
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Si, ho bonificato tutto con diskpart..unica partizione da 240gb in MBR e bios avviato in modalità legacy e non UEFI..altrimenti non si riesce ad installarlo windows 7.
I driver si trovano tutti e la macchina funziona perfettamente, sia con il 7 che con l'8.

Ultima modifica di zerothehero : 04-12-2013 alle 17:44.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 18:47   #1794
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Si, ho bonificato tutto con diskpart..unica partizione da 240gb in MBR e bios avviato in modalità legacy e non UEFI..altrimenti non si riesce ad installarlo windows 7.
Vedo 4 piccole partizioni nascoste, rispettivamente, di 260Mb (partizione OEM), 1.44Gb (ripristino), 260Mb (partizione EFI) e 350Mb (ripristino).

Eliminate pure quelle ? Forse meglio tenersele.

P.S.: peso 930gr (ma non doveva pesare 1.060), altro che Samsung Serie 9 Lite 1.44 kg

Ultima modifica di joe58 : 04-12-2013 alle 19:09.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 19:09   #1795
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ho piallato tutto nel caso farò due partizioni, una più piccola con windows e una seconda per i programmi...ovviamente rimane una partizione di qualche centinaio di mb che crea win 7 all'installazione.
A me non serve la roba oem, quindi ho cancellato tutto con diskpart (shift + f10 prima dell'installazione di windows7)...l'ssd è formattato in maniera tale da non rendere possibile nient'altro che windows8.

1060gr, pesa la versione touch, che io non ho preso sia perchè costa 100 euro in più (e non mi serve) sia perchè rende lo schermo lucido.
Old 04-12-2013, 20:17   #1796
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Tutte cose molto interessanti, però forse dovreste aprire un Topic dedicato
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 21:17   #1797
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ripeto solo che il discorso throttling è molto migliorato con l'aggiornamento bios del vaio pro 13
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 21:34   #1798
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Fatto, chi vuole continui qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40380972
Old 04-12-2013, 22:29   #1799
Lingera
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ma quindi se uno volesse

256gb di disco pc-e
prezzo sotto 1300 ivato
sui 12 / 13 pollici
almeno 1 usb3
penna decente

Il Lenovo Thinkpad Yoga sembra risponedere alle tue richieste... In Italia ci sono 2 versioni. Quelle piú cara monta i7 256gb ssd 8gb ram schermo opaco penna wacom...
Oppure dell xps12, senza penna, schermo lucido sempre convertibile... Vedo che é sceso di prezzo nell'ultimo periodo....
Lingera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:54   #1800
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Lingera Guarda i messaggi
Il Lenovo Thinkpad Yoga sembra risponedere alle tue richieste... In Italia ci sono 2 versioni. Quelle piú cara monta i7 256gb ssd 8gb ram schermo opaco penna wacom...
Oppure dell xps12, senza penna, schermo lucido sempre convertibile... Vedo che é sceso di prezzo nell'ultimo periodo....
già
era bene o male la stessa idea che mi ero fatto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian