|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
ti dico solo di cercare nei vari siti di torrent, link e2k, sul mulo, etc...dove altri vorresti trovarlo?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
problema con webcam
Salve a tutti ho un problema con l'N150 plus con la videoconferenza di msn il video è ok un po lentino ma ok ma l'audio si sente a strappi
Sapete quale può essere il problema? O anche a voi fa la stessa cosa... Grazie |
|
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Consiglio.
Salve a tutti ragazzi,
non mandatemi a stendere, ho bisogno di un consiglio e dei suggerimenti da parte vostra. Potrei prebdere un N150 JP08 a circa 210 € e l'idea di acquistare il piccoletto mi stuzzica; premetto che sarebbe "un di più" nel senso che ho già un notebook di facsia professionale per cui sarebbe solo un acquisto per entrare nel modno dei netbook a me nuovo, per cui volevo porvi dei quesiti:
Inizialmente l'averi preso ad occhi chiusi a quel prezzo, ma poi, come sempre capita inizi a cercare in giro e trovi le idee + disparate e discordanti. Un'alternativa sarebbe prendere un netbook con N550 e Ion2 ma aldlilà del prezzo che salirebbe di 150 € circa, e non sarebbe comunque un problema, l'unico netbook che mi risulti con queste caratteristiche sarebbe l'asus 1015PN ma a me piace molto l'aspetto sobrio dell'N150 rispetto all'asus,che tra l'altro si trova solo di colore rosso mattone che oltre a non piacermi granchè tende a stufarmi, motivo per il quale i notebook/netbook li preferisco di colore nero, dunque sono un po' combatutto. Pensate che nell'utilizzo pratico ci siano differnze tangibili tra l'N150 e l'asus 1015PN? Spero possiate darmi qualche consiglio. Ciao e buona domenica. Ultima modifica di gipas : 09-01-2011 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#1785 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da quel che so, però, l'uso di Ion dovrebbe incidere(in modo positivo) sull'autonomia (ma neanche più di tanto) e sulle prestazioni video (è praticamente una scheda video dedicata), ma dato che questi giocattolini non sono fatti per eseguire compiti gravosi dal punto di vista video (insomma, non ci giochi nè ci fai fotoritocco), direi che in linea di massima sono inutili. Quali limiti potresti avere? Sicuramente tutti quelli legati ad uno schermo da 10", quindi ti rende la vita scomoda per tutti quei casi in cui uno schermo grosso sarebbe comodo (nel mio caso, Filezilla, Heidi SQL e notepad++ per lavorare...ma ogni tanto mi arrangio lo stesso) e i limiti di potenze per le applicazioni più gravose ma, come già detto, non è il suo scopo. Nella tastiera io non ci vedo nulla di male, considera che sono 2-3 mesi che l'ho acquistato e a forza di usarlo ho reso lucidi alcuni tasti, ma assolutamente non ho notato il problema di cui parli. Inoltre, in generale, i tasti ad isola non mi entusiasmano. Il consiglio migliore che posso darti è chiedere in giro se qualche tuo conoscente ce l'ha (o ha un giocattolone simile) e fartelo provare per qualche giorno in "utilizzo standard". Oppure vedere se trovi qualche centro commerciale che ce l'ha acceso in esposizione e provarlo, ma in pochi minuti potresti non testarlo a sufficienza. Io arrivo da un Eeepc 901 (atom 310, mi pare) e grandi differenze non ne ho trovate, se non dal punto di vista dell'autonomia. Forse sul N150 i filmati flash girano un pò meglio.
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
||
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
|
ma neanche una iso si avvia automaticamente se la metti su una penna usb, eh!
Devi creare una penna usb bootabile. In qualsiasi caso, crei una penna usb con dentro il programma che hai scaricato (e non "metti il programma che hai scaricato nella penna usb", bada bene) e lui ti chiederà dover prendere il file che gli serve (che è quello che ti ha creato) e poi fa (o meglio, tenta) il ripristino della partizione
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti ho intenzione di acquistare l'n150 con upgrade di ram a 2gb (tenermi lo starter e eliminare tutto il superfluo) mi stò chiedendo come si comporta la scheda video se viene collegata a monitor esterni/proiettori ecc...
qual'è la massima risoluzione possibile in esterno (spero non 1024x600). Qualcuno di voi ha fatto delle prove in merito, mi servirebbe per capire se portato da qualche parte mi permette di fare presentazioni in maniera decente. Grazie a tutti !
..."pazzi che dicevate mai più...presto riditelo"...(s.beckett) VENDO: Ram notebook So-dimm 1gb 533/667 di marca perfettamente funzionanti. Disponibilità 4 pezzi. Uguali a coppia.Mandate messaggio se interessati |
|
|
|
|
|
#1788 |
|
Senior Member
|
Ok grazie...
ed il tuo schermo a 23 pollici che risoluzione ha? Giusto per capire...vorrei sapere in temini di pixel qual'è la massima risoluzione esterna possibile...in giro non ho trovato una informazione in merito! ari-grazie
..."pazzi che dicevate mai più...presto riditelo"...(s.beckett) VENDO: Ram notebook So-dimm 1gb 533/667 di marca perfettamente funzionanti. Disponibilità 4 pezzi. Uguali a coppia.Mandate messaggio se interessati |
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
sul mio tv sony 37" modalità schermo singolo: max 1280x768 modalità dual clone: max 1024x768 modalità desktop esteso: max 1280x768 se su un tv 16:9 (come il mio) non vuoi le bande nere ai lati allora devi scendere a 1024x768 e hai il fullscreen per tutti gli altri: samsung update plus all'improvviso mi va in crash appena arriva al 25% controllo aggiornamenti! Disinstallato e reinstallato, stessa sistuazione.... A voi funziona bene?? ciao
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
|
ok...grazie mille delle info
1280x768 dovrebbe essere una risoluzione decente per visualizzare un video/film/presentazione attraverso un proiettore? Grazie!!!!
|
|
|
|
|
#1791 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buonasera ragazzi...ho bisogno URGENTEMENTE di aiuto!
Ho appena regalato alla mia ragazza un Samsung N150...ho provato ad accenderlo un paio di volte e non ho fatto molto se non provare ad aprire qualche cartella...è di una lentezza disumana! Ho leggicchiato che si possono fare modifiche nell'avvio e nella scelta dell'interfaccia per "velocizzare" il netbook...considerate che non sono un genio dell'informatica ma se mi date delle dritte, so arrangiarmi... quali sono le modifiche quindi da fare per velocizzare al max la macchina, considerando che l'uso sarebbe quello di prendere appunti e visualizzare documenti in power point, pdf, word ed excel...?!?!? Se installassi una versione completa di windows 7, si velocizzarebbe il sistema? e se invece formattassi installando XP, cambierebbe qualcosa? datemi consigli in quantità industriali, Ve ne sono grato! |
|
|
|
|
|
#1792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io riesco a lavorarci bene, magari ogni tanto nel fare qualche operazione si prende un paio di secondi di pausa, ma è lo scotto da pagare per avere un aggeggio così piccolo e così economico (perchè tutto sommato sono economici). In qualsiasi caso...sia mettendo win7 "completo" (tra l'altro, tra questa versione e la home premium cambia veramente poco, l'unica realmente completa è la ultimate, ma tutti coloro che la scaricano non capiscono/vogliono capire che è una versione che ha una completezza interessante per il mondo aziendale, inutile e "dannoso" per quello casalingo (fine OT). Anche mettendo Xp, a mio parere, faresti una cavolata. Ma il netbook è nuovo o usato (quindi il vecchio proprietario può aver incasinato l'os)?
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
magari togli mcAfee e metti avira antivir, che è + leggero
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda wifi non ti so aiutare, ma magari quando lo installi ti trova i driver giusti, magari in modalità live non li installava...non so dirti
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il computer è nuovo di zecca...la prima volta che l'ho acceso, cliccai in un menu "classificazione del sistema" pensando che servisse ad ottimizzare il tutto...lo lasciammo partire ed andò per un pò caricando qst calssificazione, ma ci addormentammo lasciando il pc sul tavolo che si spense lasciandomi col dubbio se avesse finito o meno tale classificazione... Oggi l'ho acceso e qnd clicco su "pannello di controllo" ci mette qualche secondo prima di aprirsi...e qnd faccio per spegnere, mi dice che c'è un programma che impedisce lo spegnimento e quindi mi chiede la forzatura... Non ho ancora eseguito il backup, potrebbe essere questo? e cmq l'avvio è lento, in proporzione ai notebook, ma come faccio a capire se è lento a priori quindi? le ram si possono aumentare o essendo un netbook non upgradabile a livello hardware? |
|
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il backup non influenza per nulla, serve solo a ripristinare il sistema (ma io personalmente lo disabilito) le ram possono esser portate a 2gb, come come ho spiegato qualche pagina fa è un upgrade che porta vantaggi solo nel caso in cui utilizzi più applicazioni contemporaneamente e arrivi ad un'occupazione di ram molto vicina ad 1gb (o superiore). Le ram sono "una scatola" che può essere più o meno grande, ma questo non influisce sulla velocità con cui gli oggetti vengono messi in questa scatola
|
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Junior Member
|
Quote:
disattivazione dei servizi che non uso disinstallazione dei programmi inutli rimozione e sotituzione dell'antivirus ...poi? |
|
|
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è strana la situazione che riporti, vabbè che sono lenti ma non fino a questo punto esasperante...hai fatto la prima attivazione di windows che dura circa 1h30, vero?
|
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
|
intendevo...quando scarti il pc e lo accendi per la prima volta, impiega quasi 1h30 ad attivarsi ed essere operativo (immagino debba installare windows, poi gli aggiornamenti, poi i driver, poi i programmi etc etc...)
terminate le 1h30 ti ritrovi il pc perfettamente funzionante. Se non hai dovuto farlo, è probabile che il pc tanto nuovo di pacca non fosse...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

VENDO: Ram notebook So-dimm 1gb 533/667 di marca perfettamente funzionanti. Disponibilità 4 pezzi. Uguali a coppia.