Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2010, 16:37   #1781
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Fatto

https://forums.comodo.com/beta-corne...60084.135.html

gli autorun sono tranquillamente bloccati da Windows , basta avere xp o vista aggiornati, gli autorun non partono più in auto. Seven è già così di default

Arny tu che usi la SB , la cartella dei temporanei è sempre la stessa o varia o ha una radice comune tipo c/Virtualroot/Temp? stavo pensando se non la si potesse far pulire a CCleaner in automatico
non e' per me...il blocco degli autorun
ma vorrei metterla ai miei amici in futuro

per adesso la radice e' cambiata due volte...
penso che sia una strategia per non farsi fregare dal nemico...
credo che basterebbe un pulsantino...non abiamo chiesto mica il ponte sullo stretto di messina

al di la' del fatto che gli autorun non partano in automatico...mi fa piacere che l'antivirus mi avvisi che ha bloccato un autorun...
e' un modo per sapere che c'e' un autorun su chiavetta

Ultima modifica di arnyreny : 14-08-2010 alle 16:41.
arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 16:41   #1782
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non e' per me...il blocco degli autorun
ma vorrei metterla ai miei amici in futuro

per adesso la radice e' cambiata due volte...
penso che sia una strategia per non farsi fregare dal nemico...
credo che basterebbe un pulsantino...non abiamo chiesto mica il ponte sullo stretto di messina
speriamo, sai che non sono molto ricettivi nè simpatici quelli di Comodo, la wishlist in genere resta proprio una wish, un desiderio e basta

per gli amici alcune soluzioni ci sono per evitare gli autorun, tanto quelli di Comodo risponderebbero come ti ho risposto io, e non hanno tutti i torti, dai una occhiata nel post relativo alla sicurezza del 3d che ho in firma sui programmi portable, mi viene in mente un programmino Panda e anche un altro che è pure meglio che è linkato lì
vai a sbirciare che non fa male

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2010 alle 16:44.
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-08-2010, 16:48   #1783
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
speriamo, sai che non sono molto ricettivi nè simpatici quelli di Comodo, la wishlist in genere resta proprio una wish, un desiderio e basta

per gli amici alcune soluzioni ci sono per evitare gli autorun, tanto quelli di Comodo risponderebbero come ti ho risposto io, e non hanno tutti i torti, dai una occhiata nel post relativo alla sicurezza del 3d che ho in firma sui programmi portable, mi viene in mente un programmino Panda e anche un altro che è pure meglio che è linkato lì
vai a sbirciare che non fa male
avevo modificato il post...
oltre a bloccare gli utorun avira ti avvisa che l'ha fatto...cosa importante cio' significa che hai un autorun su chiavetta...se non l'hai messo tu significa che e' un malware....vuol dire che hai messo una usb su un pc infetto...

non e' male essere avvisati...anche se non parte a priori
arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 18:21   #1784
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
C:\VirtualRoot\
cartella nascosta quindi prima devi attivare la funzione per vedere le cartelle nascoste di windows
Si ce l'ho già attiva l'opzione ma continuo a non vederla, booo
Old 14-08-2010, 19:48   #1785
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Continuo un pò con le mie domande

Io uso prevalentemente il notebook collegato alla Wlan di casa ma a volte lo uso anche con la chiavetta internet.

Vorrei che Comodo mi riconoscesse e mi distinguesse questi due tipi di connessione in quanto la prima sul router è una rete locale mentre quella della chiavetta è una rete pubblica con tutte le differenze del caso.

Kaspersky mi riconosceva automaticamente la nuova rete quando mi connettevo con la chiavetta e mi chiedeva come comportarsi, io selezionavo rete pubblica e lui agiva di conseguenza. In questo modo non avevo problemi.

Con Comodo come posso fare?

Seconda domanda.....

Qual'è la giusta policy di sicurezza per l'applicazione System in modo da non rallentare nulla e mantenere alto il livello di sicurezza? Io ho 3 voci:

TCP in entrata dal router consentita.
UDP in entrata dal router consentita.
Consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi.

Grazie come sempre
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 14-08-2010, 20:30   #1786
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Si ce l'ho già attiva l'opzione ma continuo a non vederla, booo
le altre cartelle nascoste le vedi?

in caso contrario e' un brutto segno

arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 21:44   #1787
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Aggiungo dell'altro...

Ho provato a eseguire il leak tests di Comodo.

Premetto che Kaspersky Internet Security 2010 mi totalizzava 310/340

Qui invece il risultato è stato di: 230/340.

Queste le vulnerabilità:

4. RootkitInstallation: ChangeDrvPath
6. Invasion: RawDisk
8. Invasion: FileDrop
10. Injection: SetWinEventHook
11. Injection: SetWindowsHookEx
13. Injection: Services
15. Injection: KnownDlls
28. Hijacking: Userinit
30. Hijacking: SupersedeServiceDll
31. Hijacking: StartupPrograms
33. Hijacking: AppinitDlls

Si può fare qualcosa a riguardo?

La mia configurazione è Avira Antivir Free, CIS 4, PrevX con Safe Online acquistata.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 14-08-2010, 21:51   #1788
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Aggiungo dell'altro...

Ho provato a eseguire il leak tests di Comodo.

Premetto che Kaspersky Internet Security 2010 mi totalizzava 310/340

Qui invece il risultato è stato di: 230/340.

Queste le vulnerabilità:

4. RootkitInstallation: ChangeDrvPath
6. Invasion: RawDisk
8. Invasion: FileDrop
10. Injection: SetWinEventHook
11. Injection: SetWindowsHookEx
13. Injection: Services
15. Injection: KnownDlls
28. Hijacking: Userinit
30. Hijacking: SupersedeServiceDll
31. Hijacking: StartupPrograms
33. Hijacking: AppinitDlls

Si può fare qualcosa a riguardo?

La mia configurazione è Avira Antivir Free, CIS 4, PrevX con Safe Online acquistata.
strano devi ottenere 340
disabilita la sandbox e riprova
arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 22:56   #1789
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ho disabilitato la sandbox e così comodo ha restituito molti più popup e alla fine ho ottenuto 340/340.

Dici che il risultato di prima è dovuto al fatto che CLT girava in sandbox? Posso riabilitarla serenamente?
Legolas84 è offline  
Old 14-08-2010, 22:58   #1790
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ho disabilitato la sandbox e così comodo ha restituito molti più popup e alla fine ho ottenuto 340/340.

Dici che il risultato di prima è dovuto al fatto che CLT girava in sandbox? Posso riabilitarla serenamente?
si...
arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 23:09   #1791
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

ok bene....

Riguardo al fatto delle reti e dell'applicazione system di cui parlo poco sopra mi puoi dare qualche barlume? Comunque grazie di tutti i consigli e gli aiuti che mi stai dando! Purtroppo avendo usato per anni e anni sono KIS conoscevo bene solo quello....
Legolas84 è offline  
Old 14-08-2010, 23:11   #1792
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ok bene....

Riguardo al fatto delle reti e dell'applicazione system di cui parlo poco sopra mi puoi dare qualche barlume? Comunque grazie di tutti i consigli e gli aiuti che mi stai dando! Purtroppo avendo usato per anni e anni sono KIS conoscevo bene solo quello....
system...serve per far comunicare il pc in rete...visto che io ho ogni pc indipendente dall'altro e non voglio che comunicano tra di loro...ho settato applicazione bloccata...quindi non ricevo connessioni dall'esterno
arnyreny è offline  
Old 14-08-2010, 23:28   #1793
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

E' proprio quello il punto

Io vorrei che Comodo fosse in grado di riconoscere reti diverse. Così da dare regole appropriate a seconda della connessione.

Infatti mentre sono a casa collegato al router vorrei che il PC fosse visibile all'interno della rete casalinga, mentre invece quando sono con la chiavetta internet rilevasse la connessione ad una rete pubblica bloccando system e tutto il resto che va bloccato su di una rete di questo tipo

E' possibile ciò?
Legolas84 è offline  
Old 14-08-2010, 23:50   #1794
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E' proprio quello il punto

Io vorrei che Comodo fosse in grado di riconoscere reti diverse. Così da dare regole appropriate a seconda della connessione.

Infatti mentre sono a casa collegato al router vorrei che il PC fosse visibile all'interno della rete casalinga, mentre invece quando sono con la chiavetta internet rilevasse la connessione ad una rete pubblica bloccando system e tutto il resto che va bloccato su di una rete di questo tipo

E' possibile ciò?
strano per CLT, dall'ultimo aggiornamento di cis4 avevano detto che anche con sandbox attiva raggiungeva 340, evdentemente non è così

per lo switch fai così vai in Altro e salvi la configurazone proactive che è quella che hai chiamandola Net Pubblica o come vuoi, lui la salva, tu la ricarichi e la imposti come attiva al posto della proactive, fai gli aggustamenti del caso e la risalvi. a sto punto hai una proactive buona per la rete casalinga e una NetPubblica per quando sei con chiavetta, a seconda della situazione poi switchi tu con un clic sulla icona nella tray, mai provato ma direi che al 99% funziona e con un click sei ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-08-2010, 00:02   #1795
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
strano per CLT, dall'ultimo aggiornamento di cis4 avevano detto che anche con sandbox attiva raggiungeva 340, evdentemente non è così

per lo switch fai così vai in Altro e salvi la configurazone proactive che è quella che hai chiamandola Net Pubblica o come vuoi, lui la salva, tu la ricarichi e la imposti come attiva al posto della proactive, fai gli aggustamenti del caso e la risalvi. a sto punto hai una proactive buona per la rete casalinga e una NetPubblica per quando sei con chiavetta, a seconda della situazione poi switchi tu con un clic sulla icona nella tray, mai provato ma direi che al 99% funziona e con un click sei ok
dipende come e' settata la sandbox anche con cis5 con sandbox partially limited non faccio 340
...scusate ma il settaggio della sandbox si puo fare solo con cis5 ....
adesso provo con cis 4 e vediamo quanto faccio

Ultima modifica di arnyreny : 15-08-2010 alle 00:09.
arnyreny è offline  
Old 15-08-2010, 00:43   #1796
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
dipende come e' settata la sandbox anche con cis5 con sandbox partially limited non faccio 340
...scusate ma il settaggio della sandbox si puo fare solo con cis5 ....
adesso provo con cis 4 e vediamo quanto faccio
con xp 330...clt sandboxato in automatico da cis
arnyreny è offline  
Old 15-08-2010, 00:52   #1797
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
con xp 330...clt sandboxato in automatico da cis
sì mi pareva infatti che avessero risolto la questione, in cis 5 non hanno ancora implementato la cosa essendo in beta
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-08-2010, 01:03   #1798
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
sì mi pareva infatti che avessero risolto la questione, in cis 5 non hanno ancora implementato la cosa essendo in beta
in cis 5 ...c'e' la possibilita' di settare per i file sconosciuti la modalita' voluta...quindi con limitato si fa 340 con un solo pop-up

in default non hanno messo la modalita' limitata

Ultima modifica di arnyreny : 15-08-2010 alle 02:39.
arnyreny è offline  
Old 15-08-2010, 15:42   #1799
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
le altre cartelle nascoste le vedi?

in caso contrario e' un brutto segno

Certo, le altre cartelle le vedo, solo quella no, ecco uno screen;

Quindi? Uso comodo senza Antivirus, solo firewall è D+, può essere quello?

Edit: Non ho la sandbox attiva.

Ultima modifica di Drunke : 15-08-2010 alle 15:46.
Drunke è offline  
Old 15-08-2010, 16:31   #1800
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Certo, le altre cartelle le vedo, solo quella no, ecco uno screen;

Quindi? Uso comodo senza Antivirus, solo firewall è D+, può essere quello?

Edit: Non ho la sandbox attiva.
attivala e vedrai la cartellina
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian