|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Si, hai perfettamente ragione, per un utilizzo casalingo, spendere quasi 100€ per andare a risparmiare qualche euro di corrente all'anno non è propriamente economico... Diverso è il discorso di questi alimentatori seri, di stabilità dei voltaggi o altro, che uno può ben pensare di investire per proteggere il proprio hardware del momento dai possibili danni provocati dall'ali cinese da pochi € ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ottimo, ho detto il tx650 solo per questioni di costo visto che non so quanto vuoi spendere, hx620 è muto e la tua config neanche la sente e andrà sempre al minimo.
io ho infiniti 650 e con la mia vecchia config la ventola era fissa a 690giri, anche se nelle review dove gli si dava 24db era a 1000
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Salve e Buon Natale
Vi scrivo perchè purtroppo ieri sera, proprio quando stavo per spegnere il pc, mi è saltato l'alimentatore, un enermax modu82+ da 625w con UNA SETTIMANA Di vita Puo essere che sia stato un modello difettoso oppure puo essere qualche problema di "collegamento"? Leggevo il vecchio 3d con il sondaggio in cui si parla di sinusoidale e morti di ali con pfc attivo, e guardacaso in testa al sondaggio c'era enermax. Io non un ups, ma l'ho collegato alla ciabatta che a sua volta è attaccata alla presa industriale di casa. Mi fa strano che ci sia qualche problema con la presa xke il pc vecchio è stati li 10 anni (si era rotto un ali dopo 6 anni ma penso sia stato anche normale, e il sostituto è un cesso non di marca da 30€ che ancora va). Che mi dite? Ps. Sono anche in paranoia per gli altri componenti, non vorrei che l'ali non si sia portato via qlcs con se, e non lo posso scoprire fino a domenica. Che mi dite il modu ha qualche protezione contro i vari sbalzi di tensione? Grazie mille EDIT Se non sbaglio il problema di collegamento non dovrebbe esserci, xke con il discorso riferito agli ups con onda sinusoidale si intende che alcuni ups non "top" non erogano un'onda perfettamente sinuosidale, che è quella che ci da l'enel. Quindi io non avendo un ups non dovrei rientrare in quel problema, e dovrebbe essere sembra piu probabile l'ipotesi di ali fallato. Sabglio?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 26-12-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
probabilmente si tratta di un prodotto difettato... generalmente un alimentatore da pc digerisce tranquillamente fino a 265 volt e anche qualcosa di più... se fosse stato un problema di tensione si sarebbe probabilmente danneggiato anche qualcos'altro tipo tv monitor ed altri elettrodomestici analoghi... l'unica cosa è andare di rma.... per i pezzi del pc danneggiati non puoi far altro che aspettare e vedere... o almeno credo.. |
|
|
|
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i componenti cmq domenica riesco ad andarei n un negozio di pc di un conoscente che mi controlla l'ali e me ne presta un'altro, cosi vedo subito se il resto funziona (anche xke cosi mando in rma direttamnte tutto il blocco Certo che un enermax da 120€ che fa questo scherzo non em lo sarei aspettato Ps. Per la domanda relativa a una pseudo protezione contro gli sbalzi, sai se gli alimentatori recenti li hanno, in particolare appunto l'enermax? Intendo proprio una protezione che "trattenga" la tensione in eccesso appunto per proteggere gli altri componenti del pc... Grazie ancora
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#1787 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
su una produzione di milioni di pezzi non sempre si riesce a beccare tutti quelli fallati, e proprio il fatto che sia morto dopo una Quote:
se lo sbalzo elettrico è contenuto di solito gli alimentatori riescono a bloccarlo, se invece è paricolarmente intenso c'è poco da fare, ma questo chiaramente vale per tutti dispositivi elettrici ed elettronici in genere... chiaramente il discorso è valido solo per gli sbalzi elettrici sulla "linea", se l'impianto elettrico è fatto male e lo sbalzo arriva sulla linea di terra, questa è collegata direttamente al case, comunque si tratta di un'eventualità piuttosto remota. nel tuo caso comunque sembrerebbe più un problema di componenti difettose che di sbalzo elettrico, a grandi linee comunque non sembrano esserci i presupposti per un danno alle periferiche collegate.. vale sempre la considerazione per cui senza conoscere la macchina in esame si tratta di indicazioni di massima, che lasciano un po il tempo che trovano.. |
||
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi domattina con l'ali nuovo faccio la prova del 9
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
ciao a tutti sono un felice possessore di un corsair hx520.
ora devo assemblare un bel muletto. Come sapete i requisiti sono massima affidabilità ed efficienza e al minimo costo. Le scelte sono tra 1) Cooler Master Real Power M520 Modulare 520 Watt 76 euro e 2) corsair vx450w 56 euro Che prendo? prendo un' altro corsair???
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
direi che è giunta l'ora di rivedere i requisiti minimi della certificazione 80plus
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...?id=110&type=2
|
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti,
siccome dovrei sostituire il mio alimentatore (un green power da 600w della serie green power), mi potete dire come qualità come sono i real power? o mi conviene pasare ai corsair? grazie |
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
se parli dei cooler master la serie real power dovrebbe essere ottima al pari dei corsair...
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao a tutti, un parere "al volo": causa doppio acquisto sono fortunato possessore di ben 2 ali
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la serie true power ha dimostrato di avere qualche mancanza... http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story3&reid=1 chiaramente è una scelta di tipo "cautelare" non ha alcun fondamento fattuale... |
|
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
in effetti il pc viene usato come muletto quindi con l'Earthwatts dovrei pure risparmiare qualcosa in KW...peccato per il ventolone da 12", quello l'Earthwatts non ce l'ha. Il Trio ha pure un sistema di monitoraggio e potenza dei giri del ventolone e di altre due ventole, su molex dedicati. Mi sembrava meglio attrezzato per "l'estate". Penso sia termocontrollata anche la ventola dell'Earthwatts cmq. Entrambi gli ali sono inudibili (cmq. da nuovi, eh...poi col tempo, chissà) Passando all'Earthwatts invece, quello che mi ha sorpreso è che dopo ore di funzionamento lo chassis e veramente freddo!! grazie hibone, allora il Trio va in panchina... |
|
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
Da un paio d'anni ho un OCZ gamextream 850W.
Volevo sapere quali alimentatori ci sono più silenziosi ed efficienti del mio, mantenendosi sempre su potenze di approssimativamente come il mio attuale alimentatore Insomma vorrei la massima efficienza e silenziosità
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
Coolermaster? ho visto hanno il silent pro, altrimenti c'è l'UCP ma ancora in giro non c'è ed è molto costoso..però prima devo indagare che effettivamente il rumore venga dall'alimentatore perché ho visto comunque ha un'efficienza quasi sempre oltrel'80% sulle recensioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.