Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 13:01   #161
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
modalità, quella della flebo, allora consentita, OGGI VIETATA DAL CODICE WADA
e allora? se oggi proibiscono di concepire bambini, tu che sei nato 30 anni fa sei illegale?

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ancora!?!!! il farmaco ora è considerato doping!! [/b]
LOL... quel farmaco ANCORA OGGI E' LECITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-05-2005, 13:03   #162
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Bah, se devo essere sincero, ai tempi quando gareggiavo in piscina (a livello nazionale e qualche meeting europeo... Francia, Inghilterra, Germania), anche io qualche sostanza l'ho presa. Ma non di testa mia, era il medico sociale a prescriverle e visto che le faceva assumere anche ai suoi figli (che facevano parte della squadra), non mi sono mai preoccupato più di tanto. Ora, non so se fossero pericolose in senso assoluto, se non ricordo male si trattava di creatina e carnitina e mi pare siano integratori, ma sicuramente qualcuno di voi se ne intende di più e può dare un perere. E vi posso assicurare che servivano e come per tenere il ritmo durante tutto l'anno. Ma immaginatevi cosa vuol dire allenarsi dalle 3 alle 4 ore al giorno, dal lunedì al sabato e poi gareggiare tutte le domeniche o quasi... quando si ha il tempo di recuperare? Quindi non condanno un atleta che magari fa una flebo di creatina per mantenere la forma.
Ho poi sentito che i giocatori di calcio sono sfruttati meno di altri atleti... forse questo è vero in senso assoluto per quanto riguarda la preparazione atletica e gli sforzi massimali, ma credo che un calciatore abbia anche altre complicazioni rispetto ad altre tipologie di atleta. Ad esempio, nel mio caso, non ho mai subito infortuni (tranne qualche lieve contrattura muscolare o la faccia spiaccicata sul fondo della vasca per la deficienza di un compagno ), mentre i calciatori soffrono di pubalgie, distorsioni, strappi muscolari, lesioni tendinee, rotture del menisco proprio perchè è diverso il campo su cui effettuano lo sforzo. Una vasca protegge l'atleta da molti rischi, mentre una superficie irregolare come il campo da calcio sottopone gli arti a traumi enormi, senza contare il contatto fisico tra atleti. Quindi condivido il pensiero di chi afferma che un calciatore non è una persona "normale" e forse non è neppure un atleta "normale" e ha bisogno di cure continue... non può andare avanti solo a pane e acqua.

creatina e carnitina sono integratori... sono acqua fresca RISPETTO al doping
Old 01-05-2005, 13:03   #163
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
ma il problema non sta nel fatto che sia doping o no

ma il fatto che si prendano sostanze non comuni con questa facilità. senza chiedersi cosa sia
Probabilmente lo sanno, e i medici gli assicurano che non gli fa cosi' male. Dipende molto anche dalla frequenza con cui li prendi.
Si sa che l'aulin faccia male, ma non credo che se una volta la mese hai mal di testa e lo prendi, rimani segnato a vita.
Old 01-05-2005, 13:05   #164
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
ma il problema non sta nel fatto che sia doping o no

ma il fatto che si prendano sostanze non comuni con questa facilità. senza chiedersi cosa sia
li prescrivono i medici sportivi e loro sanno cosa sono.... e cioè nel caso di Cannavaro ricostituente legale, lecito ed usato APPROPRIATAMENTE
Old 01-05-2005, 13:28   #165
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
embè? era lecito 6 anni fa ed adesso lo è ancora... quindi se avesse avuto effetti collaterali devastanti come alcuni pappagalli della tv ci vogliono far credere oppure avesse incrementato le prestazioni sportive sarebbe stato messo al bando da mooolto tempo

farmaco o no, è ricostituente muscolare lecito, non nocivo (se no sarebbe stato vietato non credi? e poi lo usa per il suo scopo e cioè aiutare i muscoli acciaccati e stanchi) e cannavaro ne aveva bisogno visto la partita massacrante del giorno prima e la finale di coppa del giorno dopo
ecco quando si parla di cultura dello sport , s'intende anche questo :
non esistono farmaci leciti se non quelli usati per curare il "malato" e la "malattia" ... un atleta di 25 anni ha un modo solo "corretto" per poter rigiocare dopo 3 giorni ( che fatica poveretti ! ) allenarsi meglio e di più ... tutti i farmaci hanno delle controindicazioni e l'uso INDISCRIMINATO di essi ( ed proprio quello che fanno i nostri calciatori ) rientra ormai nella metodologia dell'allenamento ! è questo che è profondamente sbagliato !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:47   #166
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Veramente, per quello che so non è il medicinale ad essere considerato illegale ora, ma il tipo di assunzione tramite flebo... correggimi se sbaglio. Ma nel 99 era regolare.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:03   #167
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da gialex
ecco quando si parla di cultura dello sport , s'intende anche questo :
non esistono farmaci leciti se non quelli usati per curare il "malato" e la "malattia" ... un atleta di 25 anni ha un modo solo "corretto" per poter rigiocare dopo 3 giorni ( che fatica poveretti ! ) allenarsi meglio e di più ... tutti i farmaci hanno delle controindicazioni e l'uso INDISCRIMINATO di essi ( ed proprio quello che fanno i nostri calciatori ) rientra ormai nella metodologia dell'allenamento ! è questo che è profondamente sbagliato !
A RIDAJE... quel "farmaco" è un ricostituente muscolare e Cannavaro aveva fatto una gara massacrante il giorno prima e si accingeva a fare una finale di coppa il giorno dopo

sano? dal punto di vista muscolare era affaticato e il neoton eliminava l'affaticamento ("malattia") ... tutto legale, non doping, uso proprio ecc.
Old 01-05-2005, 14:14   #168
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
creatina e carnitina sono integratori... sono acqua fresca RISPETTO al doping
E infatti anche il medicinale preso da Cannavaro non è doping, quindi non capisco tutti quelli che si scandalizzano.
Old 01-05-2005, 14:48   #169
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
A RIDAJE... quel "farmaco" è un ricostituente muscolare e Cannavaro aveva fatto una gara massacrante il giorno prima e si accingeva a fare una finale di coppa il giorno dopo

sano? dal punto di vista muscolare era affaticato e il neoton eliminava l'affaticamento ("malattia") ... tutto legale, non doping, uso proprio ecc.

non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare Cannavaro o altri non hanno alcun bisogno di assumenre indovena un cardiotonico per una "modesta" fatica da atleta ... non era malato e non aveva BISOGNO di quel FARMACO ! PUNTO altrimenti diventa leggittimo assumere qualsiasi cosa già lo scopo leggittima tutto ... il resto sono chiacchere ed appigli a regolementi che non sanno come regolamentare il problema ... ci sono altri modi per recuperare ma tanto non lo volete capire ... chi ha la Gazzetta vada a leggersi l'articolo della olimpionica di canoa , la Idem ... forse si può accrescere la propria CULTURA SPORTIVA !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 01-05-2005, 14:51   #170
Coyote74
Senior Member

Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare Cannavaro o altri non hanno alcun bisogno di assumenre indovena un cardiotonico per una "modesta" fatica da atleta ... non era malato e non aveva BISOGNO di quel FARMACO ! PUNTO altrimenti diventa leggittimo assumere qualsiasi cosa già lo scopo leggittima tutto ... il resto sono chiacchere ed appigli a regolementi che non sanno come regolamentare il problema ... ci sono altri modi per recuperare ma tanto non lo volete capire ... chi ha la Gazzetta vada a leggersi l'articolo della olimpionica di canoa , la Idem ... forse si può accrescere la propria CULTURA SPORTIVA !
Gialex, io non so che sport tu abbia fatto, ma davvero riuscivi a restare in forma per almeno 8 mesi consecutivi? Almeno per quanto mi riguarda avevo degli alti e bassi paurosi... pensa un po' se uno, come i calciatori, deve dare sempre il massimo dall'inizio alla fine del campionato. In quel caso i tempi di recupero non esistono.
Old 01-05-2005, 15:03   #171
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
c'era bisogno del video di Cannavaro, ma si sa che è da molti anni che esiste questo schifo, poi vogliamo lo spettacolo a tutti i costi, 11 giocatori che corrono 90minuti X 38partite, vorrei vedere senza tali aiuti cosa succederebbe dopo 70 minuti
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 15:08   #172
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Gialex, io non so che sport tu abbia fatto, ma davvero riuscivi a restare in forma per almeno 8 mesi consecutivi? Almeno per quanto mi riguarda avevo degli alti e bassi paurosi... pensa un po' se uno, come i calciatori, deve dare sempre il massimo dall'inizio alla fine del campionato. In quel caso i tempi di recupero non esistono.
Guarda avere degli alti e bassi è normalissimo ... ti giuro che non ho mai avuto bisogno di assumere cardiotonici et similari ... ho fatto qualche infiltrazione quella sì ma per resistere al dolore di qualche trauma ... cmq non tantissime ... e mi sono bastati gli antiinfiammatori per crearmi qualche problema allo stomaco cmq tra altri sport , ho giocato ad Hockey su prato vincendo 5 titoli nazionali , non uno sport professionistico dunque ma non ho mai fatto (durante la più che ventennale attivitità agonistica) meno di 4/5ore al giorno di allenamento ... il mio doping è stato quello :
la voglia di allenarmi e "faticare"(divertendomi) tutti i santi giorni .

Old 01-05-2005, 15:42   #173
Coyote74
Senior Member

Quote:
Guarda avere degli alti e bassi è normalissimo ... ti giuro che non ho mai avuto bisogno di assumere cardiotonici et similari ... ho fatto qualche infiltrazione quella sì ma per resistere al dolore di qualche trauma ... cmq non tantissime ... e mi sono bastati gli antiinfiammatori per crearmi qualche problema allo stomaco cmq tra altri sport , ho giocato ad Hockey su prato vincendo 5 titoli nazionali , non uno sport professionistico dunque ma non ho mai fatto (durante la più che ventennale attivitità agonistica) meno di 4/5ore al giorno di allenamento ... il mio doping è stato quello :
la voglia di allenarmi e "faticare"(divertendomi) tutti i santi giorni .
Vedi, è che io non penso che un calciatore a differenza tua non abbia voglia di allenarsi... è che, in caso di affaticamento, l'allenamento supplementare non porta proprio a nulla. Certo, se si volesse essere corretti al 100%, nel caso un atleta non ce la faccia più non resterebbe che il riposo, e da questo punto di vista anche il fatto di fare infiltrazioni e prendere antidolorifici o antinfiammatori sarebbe non corretto. Ci si ferma e basta. Ma capisci che quando si è dei professionisti e si deve dare il massimo sempre e comunque la cosa è inattuabile.
In questa ottica, uno sport come il nuoto permette a volte di rifiatare, ridurre i carichi e abbassare la forma fisica per poi riprenderla in vista delle competizioni importanti... per un calciatore però da settembre a maggio sono tutte gare importanti, quindi si devono per forza seguire delle pratiche farmacologiche, sempre che si rimanga nella legalità e non si esageri.
Old 01-05-2005, 16:08   #174
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Vedi, è che io non penso che un calciatore a differenza tua non abbia voglia di allenarsi... è che, in caso di affaticamento, l'allenamento supplementare non porta proprio a nulla. Certo, se si volesse essere corretti al 100%, nel caso un atleta non ce la faccia più non resterebbe che il riposo, e da questo punto di vista anche il fatto di fare infiltrazioni e prendere antidolorifici o antinfiammatori sarebbe non corretto. Ci si ferma e basta. Ma capisci che quando si è dei professionisti e si deve dare il massimo sempre e comunque la cosa è inattuabile.
In questa ottica, uno sport come il nuoto permette a volte di rifiatare, ridurre i carichi e abbassare la forma fisica per poi riprenderla in vista delle competizioni importanti... per un calciatore però da settembre a maggio sono tutte gare importanti, quindi si devono per forza seguire delle pratiche farmacologiche, sempre che si rimanga nella legalità e non si esageri.
Siamo parzialmente d'accordo ... quello che sostengo io e che , dopo aver studiato le metodologia degli allenamenti di alcuni club di serie A , e che si allenano poco e male , rispetto ad altri sport veramente poco ... penso che ultimamente qualcosa di meglio facciano ma proprio l'utilizzo sproporzionato di detti farmaci "impigrisce" preparatori ed atleti ...

Old 02-05-2005, 10:10   #175
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

e no quello non è proprio il cebion effervescente all'arancia ma è un cardiotonico per cardiopatici e gente che si è appena operata al cuore.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:18   #176
Coyote74
Senior Member

Tirelli, Neoton utile farmaco contro la stanchezza
02/05/2005 - 11:06
Gli integratori non sono anticamera doping, dice il primario
(ANSA)-AVIANO,2 MAG- Secondo il prof. Tirelli, il Neoton,il farmaco iniettato a Fabio Cannavaro,e'solo un integratore che non ha nulla a che fare con droga o doping. Il prof. Umberto Tirelli, primario al Centro oncologico di Aviano,afferma: "Ho in cura anche atleti di alto livello. Per chi deve mantenere un certo grado di prestazioni la stanchezza e' un problema grave, che non si puo'curare col semplice riposo. A loro prescriviamo dei farmaci, tra cui anche il Neoton, un integratore a base di creatina".
Old 02-05-2005, 12:19   #177
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
e no quello non è proprio il cebion effervescente all'arancia ma è un cardiotonico per cardiopatici e gente che si è appena operata al cuore.
Se ti dicessi che effetto fa a me il Cebion.... sarebbe da ritirare dal mercato quella schifezza
Old 02-05-2005, 12:35   #178
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Tirelli, Neoton utile farmaco contro la stanchezza
02/05/2005 - 11:06
Gli integratori non sono anticamera doping, dice il primario
(ANSA)-AVIANO,2 MAG- Secondo il prof. Tirelli, il Neoton,il farmaco iniettato a Fabio Cannavaro,e'solo un integratore che non ha nulla a che fare con droga o doping. Il prof. Umberto Tirelli, primario al Centro oncologico di Aviano,afferma: "Ho in cura anche atleti di alto livello. Per chi deve mantenere un certo grado di prestazioni la stanchezza e' un problema grave, che non si puo'curare col semplice riposo. A loro prescriviamo dei farmaci, tra cui anche il Neoton, un integratore a base di creatina".
vero.
ma penso che il problema non sia la liceità del farmaco. ma il fatto che questo è stato sintetizzato per "curare" delle patologie, non per ridurre la stanchezza

sarò antipopolare ma sei stanco e non ce la fai a recuperare, è giusto che ti riposi, o giochi stanco, con conseguente calo delle prestazioni

se vado dal medico e gli dico che ho male al fegato perchè bevo 5 litri di birra al giorno, mi risponderà innanzitutto di smettere di bere e poi, forse, mi prescriverà una cura "momentanea" per riparare ai danni fatti fin li
Old 02-05-2005, 12:39   #179
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mah.. sono dell'idea che , a prescindere dal fatto che il calcio mi fa schifo come sport, non ci sia da scandalizzarsi per niente. A quei livelli, credo sia "normale" arrivare a dover integrare con certe sostanze. Non stiamo parlando di giocatori amatoriali, stiamo parlando di professionisti che devono reggere degli sforzi che umanamente credo sarebbe impossibile sostenere senza dover prendere certe cose. E poi continuo a non capire: se la lista di dopanti e' una e quel medicinale non c'entra, rimane solo l'assunzione via endovenosa che fa' gridare allo scandalo e l'ironia del giocatore che alimenta ulteriormente la cosa, ma e' palese che e' stata tutta una mossa mediatica per la sola audience.
Io mi "scandalizzerei" per ben altre cose che non c'entrano con queste, vedi ad esempio le figurine del papa.
Old 02-05-2005, 12:50   #180
Coyote74
Senior Member

Quote:
vero.
ma penso che il problema non sia la liceità del farmaco. ma il fatto che questo è stato sintetizzato per "curare" delle patologie, non per ridurre la stanchezza

sarò antipopolare ma sei stanco e non ce la fai a recuperare, è giusto che ti riposi, o giochi stanco, con conseguente calo delle prestazioni

se vado dal medico e gli dico che ho male al fegato perchè bevo 5 litri di birra al giorno, mi risponderà innanzitutto di smettere di bere e poi, forse, mi prescriverà una cura "momentanea" per riparare ai danni fatti fin li
Però fermare un giocatore per stanchezza è come se a te il medico dicesse... sei stanco? Beh, smetti di lavorare e vai in vacanza... il tutto nel bel mezzo di un progetto d'azienda importantissimo. Col cavolo che ti fermi. Poco poco ti ritrovi disoccupato.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP