Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 16:06   #161
joepresti
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ho provato anche la vesione 0.1.2 di Mediaportal e, anche se é un po' lungo da configurare, funziona abbastanza bene (e si vede Canale5 e altri canali che primo non prendevo...).
Stasera provo la beta della versione 0.2
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 17:51   #162
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
La 1400 ha un ingresso SVideo/Composito...
quindi si o no?
Old 14-09-2005, 17:54   #163
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asdf
Anch'io ho segnalato piu' volte il problema, ma dalla terratec hanno detto anche a me che e' un problema di windows: sara', ma con tutti gli altri programmi la sospensione non mi ha mai dato problemi (tranne che con i video, visto che se li lasci aperti quando riaccendi il portatile vedi solo una schermata nera).
Esatto, infatti Media Center prima stoppa la tv e poi va in standby...
quindi non dovrebbero esserci problemi...

cmq con le schede hauppauge ho letto che funziona, quindi non è windows...
quella di Terratec.it mi è sembrata una risposta di chi non sa neanche di cosa sto parlando. (tra l'altro nell'email c'era scritto "standbUy" -__-)

ho scritto a Terratec.com; vediamo cosa mi rispondono...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:25   #164
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Adesso ho perso anche i canali Rai.....

mah, speriamo nei nuovi driver
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:54   #165
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Città: Udine
ho messo su il mytheatre e funziona bene, l'unico difetto è che se devo programmare 2 registrazioni su due canali differenti non va, o meglio parte con la prima registrazione ma quando parte la seconda non riesce a cambiare canale e registra su quella prima impostata.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:56   #166
Dioveht
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
ho messo su il mytheatre e funziona bene, l'unico difetto è che se devo programmare 2 registrazioni su due canali differenti non va, o meglio parte con la prima registrazione ma quando parte la seconda non riesce a cambiare canale e registra su quella prima impostata.
Ma contemporaneamente??? Non puoi registrare su 2 canali differenti contemporaneamente...
Old 19-09-2005, 23:31   #167
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Ma contemporaneamente??? Non puoi registrare su 2 canali differenti contemporaneamente...
no no. prima uno e poi l'altro.
lo so che contemporaneamente non è possibile.
Old 23-09-2005, 09:17   #168
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da EZU64
Ho inviato ieri una mail di richiesta a Terratec e stamattina mi hanno già risposto.
In sostanza sono a conoscenza del problema che attribuiscono a Mediaset dai quali stanno attendendo soluzione. In realtà durante lo scan dei canali C5 ed i relativi canali del trasponder vengono rilevati, ma poi non vengono aggiunti ai preferiti.A conferma che nella zona arriva il segnale è il fatto che con il decoder dvb-t collegato alla TV si vede tutto regolarmente.Attendo fiducioso.
Contrariamente a quanto sostiene Terratec, confermo che con Mytheatre 3.27 e driver BDA si vede anche C5. Tra l'altro il programma è decisamente migliore rispetto a quello di Terratec ed il costo abbordabile. Richiede HW abbastanza potente.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:11   #169
Triac
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Confermo anch'io.
A parziale scusante di Terratec comunque devo dire che C5 a me risulta criptato, per quanto visibile, per cui forse qualcosa di strano effettivamente c'è . Mytheatre effettivamente rispetto a Cinergy Digital 2 è più grazioso e snello, però manca di funzionalità che il prodotto Terratec possiede (se mi smentite però son contento). Ad esempio non si può registrare direttamente lo stream (in formato .ts) ed il televideo non c'è. Spesso mi si è impallato tutto e ho dovuto riavviare il pc brutalmente (ma questo può essere un problema solo mio, forse causato da qualche impostazione azzardata). L'utilizzo dei due insieme mi sembra comunque un'ottima soluzione.
Triac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:22   #170
Dioveht
Senior Member

Quote:
Contrariamente a quanto sostiene Terratec, confermo che con Mytheatre 3.27 e driver BDA si vede anche C5. Tra l'altro il programma è decisamente migliore rispetto a quello di Terratec ed il costo abbordabile. Richiede HW abbastanza potente.
Io sono di Roma e vedo perfettamente Canale5 con Cinergy Digital 2, anche se poi uso Media Center.

Avete provato con i driver WDM o i BDA?
Old 23-09-2005, 10:27   #171
Dioveht
Senior Member

Quote:
La 1400 ha un ingresso SVideo/Composito...

quindi si o no?
Se vuoi catturare da una camera MiniDV ti conviene collegarla tramite firewire, non alla scheda tv...

cmq si, è possibile...
Old 23-09-2005, 10:37   #172
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Io sono di Roma e vedo perfettamente Canale5 con Cinergy Digital 2, anche se poi uso Media Center.

Avete provato con i driver WDM o i BDA?
Qui a Genova hanno cambiato il trasponder di C5 sul mux2 di Mediaset a fine agosto e da quel momento si è presentato il problema.Mi sembra sia stato segnalato anche da altri in questo thread.Sinceramente per ciò che sono le mie conoscenze tecniche non so spiegare xchè un programma funziona e l'altro no.
Old 23-09-2005, 11:08   #173
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Ho installato i bda beta e My theatre 3.27, ma non riesco a fare la scansione dei canali. O meglio, MT fa' la scansione dei canali terrestri presenti nella lista
predefinita, ma non trova nulla.
Qualke consiglio? Impostazioni da usare?
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:15   #174
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Originariamente inviato da Private
Ho installato i bda beta e My theatre 3.27, ma non riesco a fare la scansione dei canali. O meglio, MT fa' la scansione dei canali terrestri presenti nella lista
predefinita, ma non trova nulla.
Qualke consiglio? Impostazioni da usare?
Questo problema me lo ha dato provando su un pc che non aveva la usb 2.0 In particolare individuava il trasponder con "info" ma poi non lo bloccava. Non so se è lo stesso porblema che hai tu. Su un pc + recente e con usb 2.0 nessun problema
Old 23-09-2005, 11:40   #175
Dioveht
Senior Member

Quote:
Questo problema me lo ha dato provando su un pc che non aveva la usb 2.0 In particolare individuava il trasponder con "info" ma poi non lo bloccava. Non so se è lo stesso porblema che hai tu. Su un pc + recente e con usb 2.0 nessun problema
Mha, io se lo attacco su USB 1.1 Cinergy Digital 2 me lo segnala e mi dice che può funzionare solo l'audio.

Ho visto cmq che non funziona se si attacca la T2 ad un HUB, anche se USB 2...
Old 23-09-2005, 11:50   #176
Dioveht
Senior Member

Quote:
Qui a Genova hanno cambiato il trasponder di C5 sul mux2 di Mediaset a fine agosto e da quel momento si è presentato il problema.Mi sembra sia stato segnalato anche da altri in questo thread.Sinceramente per ciò che sono le mie conoscenze tecniche non so spiegare xchè un programma funziona e l'altro no.
Perchè è il programma che seleziona le frequenze quando si fa la scansione. Probabilmente Cinergy Digital 2 non seleziona la frequenza corretta e quindi non rileva il canale.

Non credo abbiano aggiunto qualcosa su Canale5 (a livello di stream, funzioni, ecc.), altrimenti penso dovrei avere lo stesso problema anche io.

Cinergy Digital 2 dovrebbe memorizzare i canali da qualche parte... magari si può editare il file a mano conoscendo la frequenza corretta.
Old 23-09-2005, 12:01   #177
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Mha, io se lo attacco su USB 1.1 Cinergy Digital 2 me lo segnala e mi dice che può funzionare solo l'audio.

Ho visto cmq che non funziona se si attacca la T2 ad un HUB, anche se USB 2...
Si anche a me la installava regolarmente ed anche Mytheatre la "vede". Poi in fase di scanning provocava lo stesso problema che hai notato anche tu.Sul sito Terratec viene ampiamente indicato l'utilizzo di usb 2.0 detta anche hi-speed.
Comunque una scheda usb2.0 pci viene sui 20 euro ed una pcmcia sui 30.
Occhio al resto dell'HW in particolare alla sch video.
Old 23-09-2005, 12:13   #178
Dioveht
Senior Member

Quote:
Si anche a me la installava regolarmente ed anche Mytheatre la "vede". Poi in fase di scanning provocava lo stesso problema che hai notato anche tu.Sul sito Terratec viene ampiamente indicato l'utilizzo di usb 2.0 detta anche hi-speed.
Comunque una scheda usb2.0 pci viene sui 20 euro ed una pcmcia sui 30.
Occhio al resto dell'HW in particolare alla sch video.
Si ma infatti c'è scritto da tutte le parti che deve funzionare con l'USB 2.

Io ho notato il problema perchè ho provato ad usare un HUB USB 2 auto alimentato per risolvere il problema dello standby. Ma purtroppo ho constatato che se attaccata all'HUB viene riconosciuta come USB1.1 e quindi poi non funziona per quest'altro motivo.
Old 23-09-2005, 17:19   #179
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Originariamente inviato da Triac
Confermo anch'io.
A parziale scusante di Terratec comunque devo dire che C5 a me risulta criptato, per quanto visibile, per cui forse qualcosa di strano effettivamente c'è . Mytheatre effettivamente rispetto a Cinergy Digital 2 è più grazioso e snello, però manca di funzionalità che il prodotto Terratec possiede (se mi smentite però son contento). Ad esempio non si può registrare direttamente lo stream (in formato .ts) ed il televideo non c'è. Spesso mi si è impallato tutto e ho dovuto riavviare il pc brutalmente (ma questo può essere un problema solo mio, forse causato da qualche impostazione azzardata). L'utilizzo dei due insieme mi sembra comunque un'ottima soluzione.
ciao ho trovato un plugin x il televideo. sui canali rai funziona
Old 23-09-2005, 17:21   #180
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
ciao ho trovato un plugin x il televideo. sui canali rai funziona
funziona pure su mediaset ma non sempre sempre...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian