|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Ma voi non scherzate mai?
Ognuno dice la sua poi ogni tanto ci scappa la battuta, se a voi piace il diesel e vi ci divertite, tanto contento per voi io mi diverto con il benza. Ad ognuno l'auto che si merita, penso che se la propria auto non ci piaccia nemmeno l'avremmo comprata, quindi.... xché prendersela tanto.
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Ma che è questo, un forum di bacchettoni? Non si può neppure più scherzare... ma daiiii!!! ma daiiiiiiiii!!!!!
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ci sono in circolazione delle delta hf integrali a metano che sono dei mostri. e il motore vive di piu' a gas, non certo di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto poi che un motore viva di più a gas..........dipende che impianto si realizza e nelle auto anziane ci penserei un attimo.... se poi mi dici un motore progettato per funzionare a gas allora....le cose cambiano
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il costo di un'auto a benzina più impianto a gas dovrebbe essere simile se non inferiore rispetto alla stessa auto in versione diesel ma si spende molto meno in carburante, col metano è vero che si occupa spazio nel bagagliaio perchè viene immagazzinato allo stato gassoso, con il gpl invece il discorso cambia perchè liquefa a pressioni decisamente inferiori e quindi può essere immagazzinato allo stato liquido, i serbatoi pertanto sono più piccoli e leggeri, in vendita ci sono anche quelli da mettere al posto della ruota di scorta
per quanto riguarda la sicurezza, i test sono molto più severi rispetto ai serbatoi della benzina, quindi al massimo la bomba è il serbatoio della benzina
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() il costo di un'auto a benzina + installazione impianto a metano comporta una spesa inferiore all'acquisto di un diesel. su una macchina aspirata si ha perdita di cv.. su una turbo come ho scritto si puo' giocare con l'elettronica guadagnando pure qualcosa. per quanto riguarda la leggenda urbana della "bomba", niente di piu' falso.. non esistono in italia casi di bombole a metano perforate in un incidente.. gli unici (pochi) casi sono quelli di auto a gpl: questo perche' questi serbatoi sono costruiti per resistere a pressioni davvero molto alte, ed e' piu' probabile che esploda il serbatoio della benzina (che, se vuoi fare una prova, si puo' bucare con un colpo ben assestato di cacciavite.. o di penna bic). Il metano inoltre tende a disperdersi, cosa che non succede con la benzina. la bomba sotto le chiappe, in definitiva, ce la stiamo gia' portando dietro dall'acquisto dell'automobile... per assurdo ti assicuro che puo' disintegrarsi completamente tutta l'auto prima che si fori una bombola di metano moderna. il problema vero sono i rari distributori.. questo si. Ma penso sia solo un discorso di "moda", non assolutamente un problema "tecnico".. vedrai che quando diesel e benzina saliranno ancora un poco saranno parecchi gli italiani che inizieranno a cercare soluzioni alternative. Gia' ora col metano si risparmia il 70 per cento ad ogni pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quoto kurgan, e aggiungo che se si gpllizza un turbo sui 200cv si hanno costi di esercizio dimezzati rispetto all'equivalente diesel ma con prestazioni DOPPIE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un amico mio ecco che ci lascia le penne con il gpl o metano ora non so cosa aveva......
praticamente quando ha acceso la macchina c'è stata una fuoriuscita di gas che è andato dentro l'auto, le esalazioni l'hanno fatto svenire dentro e se non era per il nonno.... ciao nini..... comunque dopo 4 pompieri all'ospedale perchè hanno versato acqua sulla bombola.... COL CACCHIO CHE CEL METTO ADESSO..... e poi..... cio il JTD ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#172 |
Member
|
m'ero appena alzato..... un po di comprensione
![]() c'è un po di dialetto... ma poco poco....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
|
Anche io ce sto spesso a collestrada....
tu do stai? vicino al confine?
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
|
Quote:
Che tifi? Perugia o Arezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.