Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 11:22   #161
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Ma voi non scherzate mai?
Ognuno dice la sua poi ogni tanto ci scappa la battuta, se a voi piace il diesel e vi ci divertite, tanto contento per voi io mi diverto con il benza.
Ad ognuno l'auto che si merita, penso che se la propria auto non ci piaccia nemmeno l'avremmo comprata, quindi.... xché prendersela tanto.
Old 03-03-2005, 11:37   #162
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
e quà siamo su hwu o sbaglio
Oh che roba!!!!
Ma che è questo, un forum di bacchettoni? Non si può neppure più scherzare... ma daiiii!!! ma daiiiiiiiii!!!!!
Old 03-03-2005, 17:40   #163
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Meno male che di queste persone ce ne sono poche, mettere un impianro a metano o a gas in un'auto, oltre che a danneggiarla vuol dire che non te ne frega nulla, ma a chi piace l'auto a benza non farà mai e poi mai queste cose, altrimenti si farebbero un diesel.
va beh, ma questa e' una cretinata.. con il metano puoi pure aumentare il rapporto di compressione del turbo e spremerci piu' cavalli.
ci sono in circolazione delle delta hf integrali a metano che sono dei mostri.

e il motore vive di piu' a gas, non certo di meno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:42   #164
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
La tecnologia di iniezione del GPL Subaru chiamata JTG è fantastica ... và più a GPL che a benza.
Old 03-03-2005, 17:44   #165
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Io per esempio non sò cosa abbia di fantastico la tecnologia dei naftoni ... il 3.0 BMW da 272 Cv con due turbine a malapena raggiunge i 90 Cv/litro ... mah ...
Old 03-03-2005, 18:03   #166
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
va beh, ma questa e' una cretinata.. con il metano puoi pure aumentare il rapporto di compressione del turbo e spremerci piu' cavalli.
ci sono in circolazione delle delta hf integrali a metano che sono dei mostri.

e il motore vive di piu' a gas, non certo di meno.
Certo con adeguate modifiche tutto si fa e si migliora ma quanto ti costa? Conviene un diesel a questo punto invece che taroccare un auto. Inoltre gas o metano che sia pregiudica spazio nel portabagagli, avere una bomba dietro alle spalle (ditemi che non ci sono rischi, ma io il mio dubbio l'avrei uguale), assenza di odore quando si fa rifornimento e non è poco, distributori di gas rari, carburazioni sballate quando si ritorna a benza ed altri inconvenienti. Ma se devo diventare scemo e complicarmi la vita mi faccio un diesel.....e poi ancora co ste prestazioni.... ma fatevi un jet , volete viaggiare alla velocità della luce e tornare indietro nel tempo?
Sul fatto poi che un motore viva di più a gas..........dipende che impianto si realizza e nelle auto anziane ci penserei un attimo.... se poi mi dici un motore progettato per funzionare a gas allora....le cose cambiano
Old 03-03-2005, 18:11   #167
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
il costo di un'auto a benzina più impianto a gas dovrebbe essere simile se non inferiore rispetto alla stessa auto in versione diesel ma si spende molto meno in carburante, col metano è vero che si occupa spazio nel bagagliaio perchè viene immagazzinato allo stato gassoso, con il gpl invece il discorso cambia perchè liquefa a pressioni decisamente inferiori e quindi può essere immagazzinato allo stato liquido, i serbatoi pertanto sono più piccoli e leggeri, in vendita ci sono anche quelli da mettere al posto della ruota di scorta
per quanto riguarda la sicurezza, i test sono molto più severi rispetto ai serbatoi della benzina, quindi al massimo la bomba è il serbatoio della benzina
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:34   #168
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Certo con adeguate modifiche tutto si fa e si migliora ma quanto ti costa? Conviene un diesel a questo punto invece che taroccare un auto. Inoltre gas o metano che sia pregiudica spazio nel portabagagli, avere una bomba dietro alle spalle (ditemi che non ci sono rischi, ma io il mio dubbio l'avrei uguale), assenza di odore quando si fa rifornimento e non è poco, distributori di gas rari, carburazioni sballate quando si ritorna a benza ed altri inconvenienti. Ma se devo diventare scemo e complicarmi la vita mi faccio un diesel.....e poi ancora co ste prestazioni.... ma fatevi un jet , volete viaggiare alla velocità della luce e tornare indietro nel tempo?
Sul fatto poi che un motore viva di più a gas..........dipende che impianto si realizza e nelle auto anziane ci penserei un attimo.... se poi mi dici un motore progettato per funzionare a gas allora....le cose cambiano
mi sono informato bene sulla cosa
il costo di un'auto a benzina + installazione impianto a metano comporta una spesa inferiore all'acquisto di un diesel.
su una macchina aspirata si ha perdita di cv.. su una turbo come ho scritto si puo' giocare con l'elettronica guadagnando pure qualcosa.
per quanto riguarda la leggenda urbana della "bomba", niente di piu' falso.. non esistono in italia casi di bombole a metano perforate in un incidente.. gli unici (pochi) casi sono quelli di auto a gpl: questo perche' questi serbatoi sono costruiti per resistere a pressioni davvero molto alte, ed e' piu' probabile che esploda il serbatoio della benzina (che, se vuoi fare una prova, si puo' bucare con un colpo ben assestato di cacciavite.. o di penna bic). Il metano inoltre tende a disperdersi, cosa che non succede con la benzina.
la bomba sotto le chiappe, in definitiva, ce la stiamo gia' portando dietro dall'acquisto dell'automobile... per assurdo ti assicuro che puo' disintegrarsi completamente tutta l'auto prima che si fori una bombola di metano moderna.

il problema vero sono i rari distributori.. questo si. Ma penso sia solo un discorso di "moda", non assolutamente un problema "tecnico".. vedrai che quando diesel e benzina saliranno ancora un poco saranno parecchi gli italiani che inizieranno a cercare soluzioni alternative. Gia' ora col metano si risparmia il 70 per cento ad ogni pieno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 09:18   #169
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quoto kurgan, e aggiungo che se si gpllizza un turbo sui 200cv si hanno costi di esercizio dimezzati rispetto all'equivalente diesel ma con prestazioni DOPPIE
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:16   #170
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Un amico mio ecco che ci lascia le penne con il gpl o metano ora non so cosa aveva......

praticamente quando ha acceso la macchina c'è stata una fuoriuscita di gas che è andato dentro l'auto, le esalazioni l'hanno fatto svenire dentro e se non era per il nonno.... ciao nini.....

comunque dopo 4 pompieri all'ospedale perchè hanno versato acqua sulla bombola....

COL CACCHIO CHE CEL METTO ADESSO.....

e poi..... cio il JTD
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:04   #171
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Un amico mio ecco che ci lascia le penne con il gpl o metano ora non so cosa aveva......

praticamente quando ha acceso la macchina c'è stata una fuoriuscita di gas che è andato dentro l'auto, le esalazioni l'hanno fatto svenire dentro e se non era per il nonno.... ciao nini.....

comunque dopo 4 pompieri all'ospedale perchè hanno versato acqua sulla bombola....

COL CACCHIO CHE CEL METTO ADESSO.....

e poi..... cio il JTD

Ma tu parli proprio come scrivi?
Old 04-03-2005, 11:08   #172
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

m'ero appena alzato..... un po di comprensione

c'è un po di dialetto... ma poco poco....
Old 04-03-2005, 11:24   #173
Coyote74
Senior Member

Quote:

Old 04-03-2005, 11:31   #174
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:

Castiglion del Lago?
Old 04-03-2005, 11:36   #175
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Castiglion del Lago?
No... sto vicino ad Assisi
Old 04-03-2005, 11:48   #176
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
No... sto vicino ad Assisi
Avrei scommesso più sul confine PG - AR, ci capito spesso dalle tue parti vuoi MW a Collestrada vuoi la Conb.... a Bastia
Old 04-03-2005, 11:51   #177
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Anche io ce sto spesso a collestrada....

tu do stai? vicino al confine?
Old 04-03-2005, 11:52   #178
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Anche io ce sto spesso a collestrada....

tu do stai? vicino al confine?
Si sul confine, ai presente Città della Pieve? però in Toscana.
Old 04-03-2005, 11:54   #179
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Si sul confine, ai presente Città della Pieve? però in Toscana.
Un po di Off Topic....

Che tifi? Perugia o Arezzo??
Old 04-03-2005, 13:52   #180
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Un po di Off Topic....

Che tifi? Perugia o Arezzo??
A Perugia ho giocato tre anni nelle giovanili, quindi un pò ci tifo sempre, ma visto che sono in provincia di Siena.....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian