Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2004, 22:40   #161
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
sono andato al negozio per prendere il 59 e il JB seymour duncan, il negoziante ce l'aveva però m'ha detto che lui sicuramente su quella chitarra ci vedeva meglio i di marzio puf bridge e neck...
alla fine siccome stavo lì, di tornarci col traffico impazzito non mi andava, dovevo prendere pure le chiavette autobloccanti.... le corde nuove...
insomma ho preso sti puf... ho fatto na cavolata?
Non li conosco ma potrebbero essere lo stesso ok. Il fatto cmq che il jb e il 59 non ci stavano è un'invenzione del negoziante
BadMirror è offline  
Old 14-12-2004, 22:42   #162
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Bella

Che suonavate al matrimonio?

Oggi mi sono messo ad imparare l'armonia di Fear Of The Dark ed ho suonato un'oretta e mezza in tutto
Il repertorio era quasi tutto Beatles (una 30ina di canzoni) poi abbaimo aggiunto un medley dei LZ (babe I'm gonna leave-whole lotta love-starway to heaven), wonderful tonight di Clapton e Behind blues eyes degli who (le ho cantate io) e vari sottofondi più o meno improvvisati.

BadMirror è offline  
Old 15-12-2004, 14:36   #163
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
montati

le chiavette sperzel sono FAVOLOSE, sia a vederle che in funzionalità
per montarle ho dovuto solo allargare leggermente il foro della vitarella (quella piccolina) dei precedenti.

i magneti PAF Di Marzio dopo molto ripensamento sul cambiarli con i Seymour... li ho aperti e montati (me li hanno montati... )

il suono è molto caldo al manico, tipo pino daniele... al ponte invece è bello aperto...

mi sembrano magneti sul rock tendente al blues, io tanto la suono come ritmica... gli assoli li lascio al chitarrista "vero"

la coppia 59+JB rimaneva più aggressivotta, giusto?

alla fine non mi dispiacciono come suono ed a vederli sono coperti quindi non si allontanano troppo dal magnete cromato che monta la gibson originale...

ora dovrò fare giusto un paio di modifichine estetiche per renderla esageratamente sborona... appena fatte vi posto le foto... appena posso fare una piccola registrazione vi posto anche come suona...
Old 15-12-2004, 16:01   #164
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
vi posto una foto del les paul insieme alla squier stratocaster. la foto è una chiavica, fatta on il cellulare.

The Clansman è offline  
Old 15-12-2004, 18:46   #165
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
come sooooffroooo!!!
alla esp m'è saltato il MI cantino e alla strato è saltato il LA, mi chiedo ancora come abbia fatto... bah, meglio così, approfitto per far registrare il ponte da un amico ec per fare una bella pulizia generale...
come se non bastasse quando ho rotto il cantino mi sono incazzato talmente che ho cominciato a schitarrare pesantemente accordi e riff alla bip di cane, ho registrato tutto su cassetta, è venuto anche qualche giro carino, unica nota negativa che ad un certo punto comincio a stonare: precisamente quando il mio anulare sinistro ha cominciato a sanguinare sul SI in seguito ad un riffetto inventato pieno di slide su corde sottili... ho continuato lo stesso a suonare sempre più incacchiato... purtroppo ora non posso esercitarmi fino al cambio corde ed in più l'anulare mi fa un male cane
Adrian II è offline  
Old 16-12-2004, 15:52   #166
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ragazzi ho iniziato (devo ancora iniziare) a suonare...potete dirmi dei link diversi da soundme e musicoff?Grazie.
s3s3 è offline  
Old 16-12-2004, 18:20   #167
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ciao ragazzi.
Circa 4 anni fa mi regalarono una chitarra jackson (non so il nome, ma sulla paletta c'è scritto professional) con dei pick up "duncan design" (come sono?).
Succede che anche senza distorsore, quando sparo a palla il potenziometro del volume la chitarra tende a distorcere... è normale??

Adesso vorrei prendere un ampli usato da almeno 60W.
Sapete indicarmi un buon negozio che tratta l'usato in zona Milano/Como.

Grazie!
Kernel32 è offline  
Old 16-12-2004, 19:02   #168
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Ciao ragazzi.
Circa 4 anni fa mi regalarono una chitarra jackson (non so il nome, ma sulla paletta c'è scritto professional) con dei pick up "duncan design" (come sono?).
Succede che anche senza distorsore, quando sparo a palla il potenziometro del volume la chitarra tende a distorcere... è normale??

Adesso vorrei prendere un ampli usato da almeno 60W.
Sapete indicarmi un buon negozio che tratta l'usato in zona Milano/Como.

Grazie!
Ciao, i "duncan design" sono pu su licenza seymour duncan, cioè non sono dei seymour, sono fatti partendo dal solito progetto (a dire il vero però non saprei di quale pu, la cosa è alquanto indefinita). Non suonano ovviamente come i fratelli maggiori, anche se a seconda del modello so che alcuni si comportano non male.
Per il fatto della distorsione è normale per un humbucker che a palla il suono non esca bello pulito, questo dipende anche dal tipo di ampli, sui valvolari il pulito con gli humbucker si ottiene difficilmente col volume al max, bisogna dosare bene.
Sugli ampli se scorri le pagine indietro troverai post interessanti. Cmq tutto dipende da cosa vuoi farci e soprattutto dal tuo budget.
Su negozi bè in zona Milano non ricordo i nomi ma ce ne sono un sacco, basta che fai una ricerca con google oppure consulti le pagine gialle ne trovi a bizzeffe, io ad ese. ho trovato questa pagina interessante http://www.musikcity.it/strum/lombardia/indice.html

p.s. l'altro 3d te lo devo chiudere ma rimando la discussione qui
BadMirror è offline  
Old 16-12-2004, 19:59   #169
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ciao, i "duncan design" sono pu su licenza seymour duncan, cioè non sono dei seymour, sono fatti partendo dal solito progetto (a dire il vero però non saprei di quale pu, la cosa è alquanto indefinita). Non suonano ovviamente come i fratelli maggiori, anche se a seconda del modello so che alcuni si comportano non male.
Per il fatto della distorsione è normale per un humbucker che a palla il suono non esca bello pulito, questo dipende anche dal tipo di ampli, sui valvolari il pulito con gli humbucker si ottiene difficilmente col volume al max, bisogna dosare bene.
Sugli ampli se scorri le pagine indietro troverai post interessanti. Cmq tutto dipende da cosa vuoi farci e soprattutto dal tuo budget.
Su negozi bè in zona Milano non ricordo i nomi ma ce ne sono un sacco, basta che fai una ricerca con google oppure consulti le pagine gialle ne trovi a bizzeffe, io ad ese. ho trovato questa pagina interessante http://www.musikcity.it/strum/lombardia/indice.html

p.s. l'altro 3d te lo devo chiudere ma rimando la discussione qui
Grazie 1000

Se posto una foto della chitarra magari mi sapete dare qualche info in più?
Kernel32 è offline  
Old 16-12-2004, 20:02   #170
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Come soffro sono stanco di suonare da solo!

che figata la song dei pink floyd "shine on you crazy diamond" che FIGATA!

ed è pure semplice da fare compreso il mega assolo, si ma ricordarselo tutto

Conoscete un sito che venda gli spartiti musicali? (non so se l'avevo già fatta sta domanda! chiedo perdono )
ZigoZago è offline  
Old 18-12-2004, 14:55   #171
ZigoZago
Senior Member

Ascoltate questa!

E' mezz'ora che rido

non so come stavo cazzeggiando e da una nota sparata a caso è saltato fuori questo!

p.s. il rumore di friggitura è un problema della chitarra, colpa dei tasti, non è colpa mia
ZigoZago è offline  
Old 18-12-2004, 19:30   #172
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Carino il giro !

Ragazzi mi serve il vostro aiuto
Mi servirebbero i vostri consigli per cominciare a capire un pò più di musica! ho cominciato da pochissimo e sono completamente autodidatta, da appena prima di questa estate. Mi sono divertito a fare esperimenti con una chitarra che mi hanno regalato, una peavy con un hotrail seymour duncan e un ampli yamaha da 15 watt. (come sono?)
Ora volevo cominciare a cambiare l'ampli, che è davvero penoso (oltre al chitarrista scarso )

visto che so a malapena cos'è un hotrail, mi servirebbe un consiglio da voi, per un modello da provare! Help! Cosa potrei prendere con un 120 euro circa? anche sull usato va bene?

Sono in zona bologna.
Old 19-12-2004, 12:10   #173
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ragazzi ho iniziato (devo ancora iniziare) a suonare...potete dirmi dei link diversi da soundme e musicoff?Grazie.
mi quoto.
s3s3 è offline  
Old 19-12-2004, 14:09   #174
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
salve

qual'è una buona chitarra Ibanez al di sotto dei 500 Euri?

ero rimasto un pò affascinato da questa..(+ ke altro x il colore) e mi hanno detto ke non va male cm chitarra! ..qualke d'uno di voi ce l'ha o la mai provata? se è si ke ve ne pare?

Ibanez RG350DX (350€)
TheFedex è offline  
Old 19-12-2004, 18:08   #175
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da s3s3
mi quoto.
Cosa ti interessa in particolare?
BadMirror è offline  
Old 19-12-2004, 18:11   #176
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Carino il giro !

Ragazzi mi serve il vostro aiuto
Mi servirebbero i vostri consigli per cominciare a capire un pò più di musica! ho cominciato da pochissimo e sono completamente autodidatta, da appena prima di questa estate. Mi sono divertito a fare esperimenti con una chitarra che mi hanno regalato, una peavy con un hotrail seymour duncan e un ampli yamaha da 15 watt. (come sono?)
Ora volevo cominciare a cambiare l'ampli, che è davvero penoso (oltre al chitarrista scarso )

visto che so a malapena cos'è un hotrail, mi servirebbe un consiglio da voi, per un modello da provare! Help! Cosa potrei prendere con un 120 euro circa? anche sull usato va bene?

Sono in zona bologna.
L'hot rail è un ottimo pu della seymour duncan, le specifiche le trovi sul sito

con 120 euro un ampli migliore del tuo non ce lo prendi
BadMirror è offline  
Old 19-12-2004, 18:13   #177
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ascoltate questa!

E' mezz'ora che rido

non so come stavo cazzeggiando e da una nota sparata a caso è saltato fuori questo!

p.s. il rumore di friggitura è un problema della chitarra, colpa dei tasti, non è colpa mia
Mitico Daitarn3
BadMirror è offline  
Old 19-12-2004, 18:24   #178
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Carino il giro !
GIRO?

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mitico Daitarn3

Buon intenditore
ZigoZago è offline  
Old 19-12-2004, 18:27   #179
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
salve

qual'è una buona chitarra Ibanez al di sotto dei 500 Euri?

ero rimasto un pò affascinato da questa..(+ ke altro x il colore) e mi hanno detto ke non va male cm chitarra! ..qualke d'uno di voi ce l'ha o la mai provata? se è si ke ve ne pare?

Ibanez RG350DX (350€)

NOO!! ti prego lassala li dove sta!

No apparte gli scherzi, provala prima di comprarla e guardala in tuttui i suoi dettagli, l'ibanez ha parecchi difettucci, secondo mè può capitare più di altre chitarre, boh sarò sfigato io!

Oggi ragazzi ho visto una stratocaster che aveva 25 anni! la suonava un signore in un grupetto in una "frasca"!! Bellissima
ZigoZago è offline  
Old 19-12-2004, 18:43   #180
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
NOO!! ti prego lassala li dove sta!

No apparte gli scherzi, provala prima di comprarla e guardala in tuttui i suoi dettagli, l'ibanez ha parecchi difettucci, secondo mè può capitare più di altre chitarre, boh sarò sfigato io!

Oggi ragazzi ho visto una stratocaster che aveva 25 anni! la suonava un signore in un grupetto in una "frasca"!! Bellissima
Quell'ibanez somiglia molto alla serie "economica" della jem che provai con un amico e non suonava per niente, non vorrei fosse la stessa pappa con qualche taglio e rifinitura in meno. Unico punto positivo sarebbe la mancanza dell'orribile maniglia

La strato era di metà anni 70 o primi 80? La paletta com'era? Cmq i 70 non furono un periodo rosa e fiori per le strato, parlo di quelle tra il 74/75 e il 79 più che altro, il confronto con quelle del periodo precedente è spesso impietoso. Cmq sempre bellissime chitarre. Il problema è che oggi sono quotate troppo generosamente, ci sono alcune serie primi anni 80 che suonano meglio

p.s. il mio maestro ha una Tele del 67, un suono pazzesco!
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP