|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
montati
![]() le chiavette sperzel sono FAVOLOSE, sia a vederle che in funzionalità ![]() per montarle ho dovuto solo allargare leggermente il foro della vitarella (quella piccolina) dei precedenti. i magneti PAF Di Marzio dopo molto ripensamento sul cambiarli con i Seymour... li ho aperti e montati (me li hanno montati... ![]() il suono è molto caldo al manico, tipo pino daniele... al ponte invece è bello aperto... mi sembrano magneti sul rock tendente al blues, io tanto la suono come ritmica... gli assoli li lascio al chitarrista "vero" ![]() la coppia 59+JB rimaneva più aggressivotta, giusto? alla fine non mi dispiacciono come suono ed a vederli sono coperti quindi non si allontanano troppo dal magnete cromato che monta la gibson originale... ora dovrò fare giusto un paio di modifichine estetiche per renderla esageratamente sborona... appena fatte vi posto le foto... appena posso fare una piccola registrazione vi posto anche come suona... ![]()
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
vi posto una foto del les paul insieme alla squier stratocaster. la foto è una chiavica, fatta on il cellulare.
![]() ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
come sooooffroooo!!!
alla esp m'è saltato il MI cantino e alla strato è saltato il LA, mi chiedo ancora come abbia fatto... bah, meglio così, approfitto per far registrare il ponte da un amico ec per fare una bella pulizia generale... come se non bastasse quando ho rotto il cantino mi sono incazzato talmente che ho cominciato a schitarrare pesantemente accordi e riff alla bip di cane, ho registrato tutto su cassetta, è venuto anche qualche giro carino, unica nota negativa che ad un certo punto comincio a stonare: precisamente quando il mio anulare sinistro ha cominciato a sanguinare sul SI in seguito ad un riffetto inventato pieno di slide su corde sottili... ho continuato lo stesso a suonare sempre più incacchiato... purtroppo ora non posso esercitarmi fino al cambio corde ed in più l'anulare mi fa un male cane ![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ragazzi ho iniziato (devo ancora iniziare) a suonare...potete dirmi dei link diversi da soundme e musicoff?Grazie.
|
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao ragazzi.
Circa 4 anni fa mi regalarono una chitarra jackson (non so il nome, ma sulla paletta c'è scritto professional) con dei pick up "duncan design" (come sono?). Succede che anche senza distorsore, quando sparo a palla il potenziometro del volume la chitarra tende a distorcere... è normale?? Adesso vorrei prendere un ampli usato da almeno 60W. Sapete indicarmi un buon negozio che tratta l'usato in zona Milano/Como. Grazie! |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto della distorsione è normale per un humbucker che a palla il suono non esca bello pulito, questo dipende anche dal tipo di ampli, sui valvolari il pulito con gli humbucker si ottiene difficilmente col volume al max, bisogna dosare bene. Sugli ampli se scorri le pagine indietro troverai post interessanti. Cmq tutto dipende da cosa vuoi farci e soprattutto dal tuo budget. Su negozi bè in zona Milano non ricordo i nomi ma ce ne sono un sacco, basta che fai una ricerca con google oppure consulti le pagine gialle ne trovi a bizzeffe, io ad ese. ho trovato questa pagina interessante http://www.musikcity.it/strum/lombardia/indice.html ![]() p.s. l'altro 3d te lo devo chiudere ma rimando la discussione qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Se posto una foto della chitarra magari mi sapete dare qualche info in più? |
|
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come soffro
![]() che figata la song dei pink floyd "shine on you crazy diamond" che FIGATA! ![]() ed è pure semplice da fare compreso il mega assolo, si ma ricordarselo tutto ![]() ![]() Conoscete un sito che venda gli spartiti musicali? (non so se l'avevo già fatta sta domanda! chiedo perdono ![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Ascoltate questa!
E' mezz'ora che rido ![]() ![]() ![]() ![]() non so come stavo cazzeggiando e da una nota sparata a caso è saltato fuori questo! ![]() p.s. il rumore di friggitura è un problema della chitarra, colpa dei tasti, non è colpa mia ![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Carino il giro !
Ragazzi mi serve il vostro aiuto ![]() Mi servirebbero i vostri consigli per cominciare a capire un pò più di musica! ho cominciato da pochissimo e sono completamente autodidatta, da appena prima di questa estate. Mi sono divertito a fare esperimenti con una chitarra che mi hanno regalato, una peavy con un hotrail seymour duncan e un ampli yamaha da 15 watt. (come sono?) Ora volevo cominciare a cambiare l'ampli, che è davvero penoso (oltre al chitarrista scarso ) visto che so a malapena cos'è un hotrail, mi servirebbe un consiglio da voi, per un modello da provare! Help! Cosa potrei prendere con un 120 euro circa? anche sull usato va bene? ![]() Sono in zona bologna. ![]()
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
salve
![]() qual'è una buona chitarra Ibanez al di sotto dei 500 Euri? ![]() ero rimasto un pò affascinato da questa..(+ ke altro x il colore) e mi hanno detto ke non va male cm chitarra! ..qualke d'uno di voi ce l'ha o la mai provata? se è si ke ve ne pare? ![]() Ibanez RG350DX (350€) ![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con 120 euro un ampli migliore del tuo non ce lo prendi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Buon intenditore ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
NOO!! ti prego lassala li dove sta! ![]() No apparte gli scherzi, provala prima di comprarla e guardala in tuttui i suoi dettagli, l'ibanez ha parecchi difettucci, secondo mè può capitare più di altre chitarre, boh sarò sfigato io! Oggi ragazzi ho visto una stratocaster che aveva 25 anni! la suonava un signore in un grupetto in una "frasca"!! Bellissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La strato era di metà anni 70 o primi 80? La paletta com'era? Cmq i 70 non furono un periodo rosa e fiori per le strato, parlo di quelle tra il 74/75 e il 79 più che altro, il confronto con quelle del periodo precedente è spesso impietoso. Cmq sempre bellissime chitarre. Il problema è che oggi sono quotate troppo generosamente, ci sono alcune serie primi anni 80 che suonano meglio ![]() p.s. il mio maestro ha una Tele del 67, un suono pazzesco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.