|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
sto impazzendo perchè non riesco a far funzionare il mio lcd HD44780 compatibile con geexbox. Ho interfacciato l'lcd seguendo uno dei vari schemi (che poi su lcd4linux è quello chiamato winamp wiring) e sul mio pc con winXP e il programmino della christalfontz funziona alla perfezione. Bene, lo attacco alla Epia m1000, controllo che nel bios sia attivata la porta parallela, inserisco il cd di geexbox compilato con l'opzione lcd attivo (avendo indicato il tipo di cablatura che uso), l'lcd si alimenta, ma poi non ho nessun output. ho mantenuto la configurazione standard di output, quella che di base c'è nel file lcd4linux.conf e che dovrebbe mandare in output sull'lcd il nome della canzone playata e il tempo. ma nulla, nun va! Ho provato un milione di configurazioni deverse della porta parallela, epp, ecp, epp+ecp, spp, più le varianti (dma1 oppure 3, ecc...), ma non riesco a capire dove sta il problema. se qualcuno sapesse come venirmi in aiuto gli sarei grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ma scusate la vers 1.0 non funziona ?
quando masterizzo l' iso mi dice che non trova il kernl ? o qualcosa del genere possibile ? sto provando la 0.97 sti c@zzi si carica in 5 secondi non si può localizare in ita ? e modificare lo sfondo e le scritte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
F1 for boot options e poi continua scorrere sullo schermo la scritta: could not find kernel image: geexbox boot: questo errore mi appare sia che uso la vers. 1.0 e 0.98.7 come iso scaricate dal sito che come iso create con iso generator mentre la vers 0.97 funziona ![]() info consigli ? ![]() Ultima modifica di lisca : 31-12-2006 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
|
e intanto gustatevi la demo della v2 , appena pubblicata ora.
freevo come GUI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() F1 for boot options e poi continua scorrere sullo schermo la scritta: could not find kernel image: geexbox boot: come mai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Don't expect it either to be fully functional, it's still full of bugs and isn't meant to replace the official 1.x serie anytime soon. quindi è piena di bug = bisogna ancora usare la serie 1.x
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta ?
l' unica vers che riesco a fare andare sul notebook e la v0.97 tutte le altre al boot mi danno questo errore: F1 for boot options unknown keyword in config file could not find kernel image: geexbox boot: può essere dovuto al fatto che il mio note ha 1 scheda video S3 ? strano perchè la v0.97 essendo + vecchia funziona mentre quelle dopo no ! sia le v0.98 & v1.0 sia le iso create con iso generetor che le iso scaricate dal sito Ultima modifica di lisca : 03-01-2007 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
|
stando a quanto ho letto nel forum c'è un problema con isolinux (http://www.geexbox.org/forum/viewtop...t=kernel+image
però dicono che dalla 3.20 sia stato risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
|
Quote:
altrimenti puoi ricompilarti le ultime versioni di geexbox usando però la versione di syslinux che ti funziona, anche se devi avere un minimo di esperienza per fare questo. potresti anche segnalare nel forum ufficiale la cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
il note non ha il floppy, fa solo boot da hd e dvd
che cosa dovrei scaricare da http://syslinux.zytor.com/sbm.php ? moi lo inserisco nella iso di geexbox con ultra iso ![]() qualche dritta in merito scarico cosa ? lo metto dentro la iso di geexbox dove ? grazie ps: ma nessuno usa + geexbox ? eppure non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
|
http://btmgr.sourceforge.net/download.html
li ci sono i link per il download. solo che smart boot manager ha una sua routine di installazione, che ti chiede se posizionarlo nel MBR o su un floppy... non so come tu possa installarlo su un cdrom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo installo su floppy e lo copio su cd quando masterizzo la iso di geexbox ? altrimenti devo usare la v0.97 sul notebook ? ma l' errore è dovuto a cosa ? perche oltre al mesaggio: F1 for boot options unknown keyword in config file could not find kernel image: geexbox boot: al centro del monitro del note la parte grafica " l' immagine del pinguino con la scritta gexxbox " appare tutta frastagliata in diagonale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
molto molto carina la 1.0 invece è ancora piuttosto indietro come usabilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che Ben e gli altri trovino il modo di snellirla il più possibile, anche se non sarà facile, date le numerose aggiunte al progetto originale. Purtroppo non uso più geexbox, dato che ho acquistato un macbook e lo uso ormai per tutto ![]() Infatti la guida presente sul mio sito è abbastanza outdated! Vedrò di aggiornarla, prima o poi, e riempirla di screenshot dell'iso generator! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti,
c'è qualcuno di voi in grado do modificare la iso originale e inserirgli un web browser in modo da vedere anche i siti internet? o c'è qualcuno che sa come si fa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema, per me, è quello di inserire il testo con il telecomando!!!! Per le istruzioni sulla compilazione di pacchetti aggiuntivi, leggiti la documentazione allegata all'iso generator o ai sorgenti; l'ho tradotta io qualche tempo fa, spero sia comprensibile! saluti EDIT: forse questa è più aggiornata (ma in inglese!): http://www.geexbox.org/wiki/index.ph..._a_new_program Ultima modifica di skazzo : 11-01-2007 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.