|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ma poi sostanzialmente c'è una cosa assurda nell'esagerazione di questi attacchi (perchè che CL possa essere criticata è normale... ma è proprio la foga che ci si mette... e forse la f@ga che manca
che se uno non sa nulla di sta associazione e non ha ma conosciuto un tizio appartenente, dopo aver letto sto thread come minimo si augura di non incontrarli mai... perchè è descritta quasi come una associazione a delinquere e invece ne ho conosciuto di ste persone... tra le altre cose non ci ho mai parlato di politica... (strano perchè sembrerebbero interessarsi solo di quello, mah), mentre ho parlato delle loro attività e devo dire che mediamente ho avuto impressione positive... ste critiche spietate e unidirezionali sono proprio fuori dal mondo e anche secondo me denunciano più un problema in manifesta questa spietatezza... ps: un consiglio ai severi giudici di sto thread... meno foga e più ...
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mi sono astenuto volutamente dal postare perchè il 90 % di chi legge questo 3d conoscerà già la mia posizione. (
far passare i ciellini per dei perseguitati però mi pare una forzatura eccessiva che fa torto alla verità... qualcuno ha perso il senso del ridicolo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul qualcuno che ha perso il senso del ridicolo sono d'accordo anch'io
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e qui sono 2 nemorino e bordin a poter essere ridicoli, chi lo è il moderatore o l'admin?
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagli comunque,ce ne sono poi altri tre di sicuro (e più qualcuno nel threasd della Militia Christi),più uno a cui do il benvenuto.spero che si trovi in ottima COMPAGNIa
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 27-08-2004 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io so igniuorante
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
L'ultima volta che mi sono confessato davano ET al cinema. E poi nel Giordano dovrei rimanere a mollo fino a mutare geneticamente in un anfibio. Tornando seri, io ho detto che ci sono elementi di dubbio comportamento là dentro, come ovunque. Mi danno fastidio per il "powered by God", già detto. Quello che mi provoca fastidio (si, Samulele, la parola l'ho scelta apposta!) è il non cedere all'evidenza di alcuni grossi favoritismi clientelari che trovano attuazione fra gli appartenenti. Calma, in tutte le organizzazioni succede? Certo, ma i, discorso di Samuele è in parte condivisibile. CL è potente. Nel senso che non si fa mezzo problema a scegliersi vie privilegiate rispetto ad altri. Nessuno, ripeto, nessuno mi ha quotato sul discorso delle adozioni. Lo ripeto: perché se appartieni a CL e vuoi adottare un bimbo in 2 mesi fai tutto e ti arriva un bel neonato, spesso come lo hai chiesto, e se sei un pirla qualunque ci vogliono anni (per avere una risposta, non per avere un bimbo direttamente)? Guardate che, parlo delle mie zone, la cosa è più evidente del sole che splende. Eh no cazzo, questo si che mi fa incazzare. La cosa, come detto prima, è bellissima se presa in valore assoluto. Rispondetemi a questa domanda però... è giusto nei confronti del povero pirla, che magari è adatto anche lui ad adottare un bambino? Potrei andare avanti anche con i posti liberi nelle case di cura anziani (precedenze saltate a piè pari con balzi da salto triplo) e in tutte quelle cose che ripeto sono assolutamente b uone e giuste per la persona che ne beneficia... ma si compiono delle gravi ingiustizie nei confronti del pirlotto comune, che si vede scavalcare in diversi ambiti perché non appartiene ad un gruppo, appunto molto potente. Non è un insegnamento di Cristo l'essere tutti uguali? Bene, a me sembra che da molti là dentro tale insegnamento meriti e necessiti la postilla "davanti a Dio", visto il trattamento di completo memefreghismo che portano nei confronti di molti loro fratelli (evidentemente minori) qui in Terra. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ale, secondo me il discorso è davvero semplicissimo.
Io queste dinamiche non le conosco, anche perchè dalle mie parti CL è quasi inesistente: ma se certi favoritismi veramente accadono è chiaro come la luce del sole che la cosa è sbagliata e non credo che nessuno potrà difendere cose del genere. Del resto il fatto che siano impegnati molto positivamente in molti ambiti del sociale (o in genere, nella vita sociale) è un fatto. Ma è proprio questo il fatto (che peraltro ho già fatto osservare): chi non li conosce e ne viene in contatto solo con queste discussioni, non puo' immaginare altro che siano un'associazione a delinquere (sarei tentato di mettere insieme tutte le accuse in questo e in altri thread per rendere più evidente una cosa già evidente)... ma questo travisa la realtà. Sembrano che facciano solo politica e politica della peggior specie: possibile che parlando delle loro attività con molte delle persone di CL che ho incontrato, non sia praticamente mai uscita la politica (cavolo, una delle mie migliori amiche che per anni ha fatto parte di CL tra un po' non conosce neppure i nomi dei politici), e che invece mi sia capitato di parlare delle loro attività formative interne (per lo più a carattere religioso) e del loro impegno nella società e che abbia trovato le loro attività apprezzabili? E possibile che la stessa esperienza indiretta che ho avuto io l'abbiano avuta gli altri. Il fatto che qui contesto è che ne esce una immagine veramente disorta. Poi è chiaro che possono essere criticabili, che possano espriemere un modo di essere in cui non ci si ritrova perchè distante dal proprio modo di essere, e cose sbagliate non faranno... ma un po' di equilibrio diamine... Quanto al tema iniziale, quando ho saputo dell'evento, ho trovato la cosa molto interessante. Sarà perchè io sono naturalmente incuriosito dal fatto che una persona possa operare una scelta estrema, sarà perchè di carcerati (per vari motivi) ne ho conosciuti parecchi... sarà quello che vuoi. E credo che avrei applaudito anch'io, anche perchè se si mettesse da parte un certo astio credo che non dovrebbe essere difficile capire che l'applauso non è sinonimo di perdono (che al limite è competenza di familiari e di Dio) e che non era rivolto al loro passato ma ad un presente dove a quanto pare hanno preso le distanza da certe posizioni... non è difficile da capire.
|
|
|
#171 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Sbaglio probabilmente io ad incazzarmi per certe ingiustizie..il mondo dopotutto ne è pieno. Ne escono come criminali? No di certo, ma è giusto che la gente lo percepisca per quello che è.. una associazione politca al 90% e cristiana al 10%, e non viceversa. Ovviamente una percentuale così alta di politica include una serie di comportamenti che stridono con il 10% rimasto. Peccato che poi siano dipinti come i latori della dottrina dai media nazionali ... |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quello che dici è, imho, in parte vero ed in parte no, ma comunque la ragione non è mai da una parte sola, non bisogna generalizzare, bisogna dirlo a bluelake, non facciamo di tutta l'erba un fascio, komunista, fascista, cattolico, nordafricano, non generalizziamo e...bisogna dirlo a bluelake! (estratto dal sondaggio : vota il luogo comune più idiota") |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' vero e poi, con il tuo intervento ed il mio, abbiamo ottenuto un decisivo boost prestazionale. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Ti riporto la mia esperienza nel luinese, nel varesotto e nel milanese
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, prima di conoscere personalmente qualcuno di CL anch'io ho trovato persone che li commentavano così mi spieghi anche cosa intendi come "latori della dottrina dei media nazionali": non l'ho capito. ciao
|
|
|
|
#177 | ||
|
Amministratore
|
Quote:
Quote:
Inizia il convegno di Rimini..manca ancora un po' che mettano sotto dei violini, in tutti i tg. |
||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
x Ale: x evitare un ping-pong, credo noioso ai più, ti ho inviato un pvt anche con alcuni dati
|
|
|
#179 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Appena posso leggo e rispondo |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

)