|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Senza parole
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quelli di CL non mi hanno mai convinto...per me fa molto setta....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
secondo me non hanno applaudito le ex terroriste ma il loro pentimento.
in tal caso comprendo l' applauso anche se io sinceramente mi sarei astenuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
io da ragazzo facevo parte di questo "movimento"....me ne sono scappato,nn ne potevo più facevano politica e basta, anche se loro negherebbero...e poi se nn facevi ciò che divevano loro eri out.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Se i due fossero rimasti dove dovevano essere (in gattabuia) CL avrebbe perso un'ulteriore occasione per radicare la cattiva opinione che ho di questo "gruppo di amici".
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisogna considerare che il movimento ha radici cristiane e che il perdono riguarda tutti, compresi i terroristi.
se fossi stato presente non avrei applaudito, anche se sono cattolico e credo nel pentimento e nel perdono, però non me la sento di condannare chi ha battuto le mani. probabilmente l'applauso era rivolto a una loro conversione e al pentimento che presumo ci sia stato direi che sparare a zero su CL paragonandola a una setta è un po' sbrigativo comunque |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Ultima modifica di Inlogitech : 24-08-2004 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
anche io. e anche io mi sono dileguato. però in questo caso se ho compreso bene il motivo degli applausi (anche a una terrorista rossa) posso capire. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
E' ovvio che l'applauso fosse rivolto al pentimento, altrimenti non saprei cosa ci fosse di apprezzabile in due criminali di questo genere. Il fatto è che il perdono e l'applauso in un meeting pubblico, per quanto scaturiti da una convinzione religiosa, sono atti appunto pubblici e per questo giudicabili. A me non piace vedere applaudire conferenze di terroristi, che se pentiti (e trattati con i guanti dalla giustizia rispetto ai reati per i quali sono stati condannati) potrebbero tenere un'esistenza più sobria e riservata. Senza contare che non è a CL che devono chiedere perdono, ma alle loro vittime.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La Mambro ammette di «aver commesso molti errori, crimini e aver distrutto la mia vita e quella di altri». L'ex brigatista rossa, Mantovani, spiega: «Il mio presente è oggi molto lontano dal mio passato: voleva cambiare il mondo e ho commesso parecchi errori e della mia storia salvo poco: l'amore per la giustizia, la solidarietà». La platea si scalda quando la Mambro, che ha scontato 22 anni per reati di banda armata, racconta il rapporto nato con alcuni dei familiari delle persone che lei e il marito Giusva Fioravanti avevano ucciso. Scattano gli applausi e la Mambro lascia trapelare segni di commozione.
A me sembra una cosa assolutamente pacifica. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma va è perchè ti fai plagiare dai media cl è una setta, una loggia massonica, una specie di p2 applaudono i terroristi perchè sono degli inguaribili giocherelloni mah...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sinceramente credo che invitare ad un ritrovo così importante dei personaggi "scottanti" come questi sia sempre un passo rischioso, e come tale credo che sia stato studiato bene.
Non conosco CL di persona (a parte per come parlano, che si capisce alla terza parola che sono di CL Non ho seguito gli interventi quindi non so cosa abbiano detto di preciso e non posso dare giudizi nello specifico, però da un punto di vista strettamente razionale debbo dire che sono persone che hanno pagato il loro debito con la società e che, quindi, legalmente sono "pulite"; da quello che dicono si sono pentite di quello che hanno fatto e hanno riconosciuto le proprie colpe, e questo credo che sia ancora più importante dell'aver scontato la pena. Da un punto di vista razionale, quindi, non credo che l'applauso possa avere particolari problemi. Da un punto di vista più umano, d'altra parte, capisco perfettamente lo stato d'animo dei parenti delle vittime che si vedono sul palco gli assassini dei loro cari applauditi... beh, non dev'essere un bello spettacolo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
togli pure il "per me"... CL è un movimento prima politico che religioso, che ha una grossa influenza sulla politica nazionale.... chi è inserito in CL (al pari altri gruppi organizzati) gode di molti canali preferenziali visto che molti esponenti di spicco di CL ricoprono cariche importanti nella società e nelle istituzioni
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quanto ai terroristi...
siano essi di dx o sx un conto è comprendere le ragioni che hanno spinto dei ragazzi a distruggere le vite altrui e la propria, un conto è "perdonarli" (e questo spetta alle vittime dirette o indirette) ma applaudirli (a qualsiasi titolo) mi pare abominevole....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può anche darsi ma i DS sono un movimento puramente ed apertamente politico non un movimento "religioso" la differenza non è da poco... forse ai ciellini durante i loro meeting farebbe bene una bella rilettura del vangelo di Matteo : "Reddite ergo quae sunt Caesaris, Caesari: et quae sunt Dei, Deo" parole sante!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

__ °~°The Alpha Group°~°